Autore Topic: Inzaghi  (Letto 95027 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #260 : Giovedì 12 Maggio 2016, 14:34:51 »
Dal sito di Sportmediaset:

La Lazio ha trovato L'intesa con Jorge Sampaoli: i 2 milioni di euro richiesti rientrano nel budget del club biancoceleste, ma c'è da convincere Claudio Lotito. L'ex ct del Cile sarebbe capace di tenere sotto controllo lo spogliatoio. Da parte sua, il presidente bianconceleste preferirebbe un tecnico italiano, scottato dall'esperienza con Vladimir Petkovic. Gli altri candidati sono Gian Piero Gasperini, Cesare Prandelli e Simone Inzaghi.

All'incontro con Sampaoli erano presenti Lotito, Tare, Calveri e l'agente Fifa Federico Pastorello. L'idea di calcio del tecnico argentino, fatto di pressing costante e organizzato, ha ben impressionato e c'è un accordo di massima per due stagioni. L'ex ct del Cile è corteggiato anche in Spagna: Valencia ed Espanyol, ma in Grecia attenzione all'Aek Atene.

---

Mi piace la parte in rosso. Fra l'altro, Sampaoli sarebbe il primo allenatore dell'era Lotito a giungere sulla panchina biancoceleste con già qualcosa nel proprio palmares.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Pomata

Re:Inzaghi
« Risposta #261 : Giovedì 12 Maggio 2016, 14:38:36 »
Emery costerebbe la stessa cifra...

Prendiamo Emery

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #262 : Giovedì 12 Maggio 2016, 14:39:59 »
2 milioni di euro richiesti rientrano nel budget del club biancoceleste, ma c'è da convincere Claudio Lotito. 
Da parte sua, il presidente bianconceleste preferirebbe un tecnico italiano
Lotito resisti!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #263 : Giovedì 12 Maggio 2016, 14:44:37 »
che poi, alla fine, si scelga chi si scelga, sempre ´na pipparsugo sarà, appena entrato a Formello
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #264 : Giovedì 12 Maggio 2016, 15:55:58 »
Titolo in home page di cittàceleste.it:

Sampaoli colpisce Lotito!

Battuta che sorge spontanea: "ma abbastanza forte da toglierlo definitivamente di mezzo?"

 :P :P :P

Battute a parte (pardon darienzo, ma leggendo il titolo veniva effettivamente automatica...), leggo anche di un'eventuale sistemazione di Simone Inzaghi sulla panchina della Salernitana, se Sampaoli dovesse essere ingaggiato come tecnico della prima squadra.

Fossi al posto di Simone, in questa eventualità, manderei a c..... sor Claudio e verificherei eventuali proposte molto più gratificanti di una Salernitana qualsiasi (che, tra l'altro non è detto che giochi il prossimo anno in serie B).

Secondo me Simone, se dovesse liberarsi dalla Lazio, riceverà molte proposte, anche dall'estero, perché ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, checché ne dicano i detrattori.


Ma se la Salernitana si salva dalla retrocessione e rimane in B,  non e' che sia proprio
delittuoso fare l'allenatore in quella serie.  Ci sono delle postille ....

Prima postilla :   
ricordiamo che Inzaghi e' legato molto a Roma città (ha 2 figli) e quindi non deve   
allontanarsi troppo, quindi se lo chiamano ad allenare lontano dalla capitale o addirittura   
all'estero, ... deve per forza rispondere di no.
 
Seconda postilla  : deve essere riconoscente a Lotito e a Tare per la fiducia che gli e' stata 
data per la scelta che hanno avuto a dargli in mano la Lazio dopo Pioli, cioe' in una fase molto
delicata per squadra, pubblico e classifica.
 
Terza postilla : in serie B puo' completare la propria preparazione tecnica e se e' bravo come 
sembra, che facesse o cercasse di fare quello che ha fatto Juric con il Crotone (visto che siamo
in vena di valutazioni per possibili trainer futuri della Lazio).

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #265 : Giovedì 12 Maggio 2016, 16:18:57 »
Citazione
AGGIORNAMENTO ORE 15.20 – Secondo quanto riporta Repubblica.it, a frenare la trattativa sarebbe l’ingaggio richiesto da Sampaoli: circa 2,6 milioni di euro a stagione per due anni. Lotito pare intenzionato a proporre 2 milioni più eventuali bonus.
Sampaoli resisti!
Lotito non cedere!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

Re:Inzaghi
« Risposta #266 : Giovedì 12 Maggio 2016, 16:31:48 »


Ma devo iniziare a crederci a questa cosa di Sampaoli?

Ho evitato di il codazzo di rumors di ieri perché mi sembrava la stessa solfa di Van Persie...


Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #267 : Giovedì 12 Maggio 2016, 17:27:42 »
Spero che Sampaoli spari una cifra spropositata come richiesta d'ingaggio. Così lo salutiamo subito e ci togliamo il pensiero...

Secondo quanto riferito da "IlarioIlario" poco fa, sulle onde del ... catetere romano, pare proprio questa l'ipotesi più probabile (anche perché a Valencia, prossima destinazione di Sampaòli, con l'accento sulla o, la proprietà cinese sembra disposta ad arrivare ad offrirgli un ingaggio di circa 3 milioni a stagione).

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

esculapio

Re:Inzaghi
« Risposta #268 : Giovedì 12 Maggio 2016, 17:31:47 »
a me non dispiacerebbe, ho visto solo un paio di partite del suo cile e per questo non do ne sono in grado di dare commenti sull'allenatore ... tuttavia è un profilo diverso da tutti gli allenatori passati qui in questi 12 anni che mostrerebbe la volontà comunque di investire su un allenatore.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #269 : Giovedì 12 Maggio 2016, 17:38:44 »
a me non dispiacerebbe, ho visto solo un paio di partite del suo cile e per questo non do ne sono in grado di dare commenti sull'allenatore ... tuttavia è un profilo diverso da tutti gli allenatori passati qui in questi 12 anni che mostrerebbe la volontà comunque di investire su un allenatore.

Esatto, non e' il trainer per se',  ma la voglia di fare che e' positiva .... sono daccordo.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #270 : Giovedì 12 Maggio 2016, 17:45:34 »
a me piacerebbe molto. Mi sono visto tutte le sue partite in Cile, quasi la metà di quelle allo stadio! Tutto il periodo della U. de Chile (che, come alcuni sanno, tifo), della nazionale e prima qualche con l'O'higgins. Un grande tecnico, non a caso era tra i tre candidati a ricevere il premio al migliore allenatore dell'anno insieme a Luis Enrique e Guardiola.
Non è perfetto, ha un carattere difficile ed ama molto (troppo) i soldi, ma vuole assolutamente dirigere in Europa e magari in Italia, ma non gli dispiacerebbe andare in Spagna.
Ma Sampaoli funzionerebbe con un mercato migliore a quello degli ultimi anni. Non ha senso investire su un allenatore che ha un'idea molto chiara e non comprare alcuni giocatori per quell'idea.

Aldilà di quello che dicono a Trigoria, la Lazio in Sudamerica e sopratutto in Cile è considerata una squadra importantissima, magari non negli migliori anni.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #271 : Giovedì 12 Maggio 2016, 17:54:25 »
a me piacerebbe molto. Mi sono visto tutte le sue partite in Cile, quasi la metà di quelle allo stadio! Tutto il periodo della U. de Chile (che, come alcuni sanno, tifo), della nazionale e prima qualche con l'O'higgins. Un grande tecnico, non a caso era tra i tre candidati a ricevere il premio al migliore allenatore dell'anno insieme a Luis Enrique e Guardiola.
Non è perfetto, ha un carattere difficile ed ama molto (troppo) i soldi, ma vuole assolutamente dirigere in Europa e magari in Italia, ma non gli dispiacerebbe andare in Spagna.
Ma Sampaoli funzionerebbe con un mercato migliore a quello degli ultimi anni. Non ha senso investire su un allenatore che ha un'idea molto chiara e non comprare alcuni giocatori per quell'idea.

Aldilà di quello che dicono a Trigoria, la Lazio in Sudamerica e sopratutto in Cile è considerata una squadra importantissima, magari non negli migliori anni.

E' cosi, infatti non ha senso spendere (e non poco) per un trainer se non ci sono i giocatori
che lui chiede e vuole per fare il suo gioco  !!   Questo fatto aprirebbe a nuove prospettive
a quanto sembra.   Di fatto una vera rivoluzione  !!   Speriamo bene anche se non ci credo
troppo  !!
 

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #272 : Giovedì 12 Maggio 2016, 18:06:47 »
Be', non sempre questo è vero. L'esempio più recente è il Leicester di Ranieri. Gran parte degli acquisti della scorsa estate sono arrivati sotto la gestione tecnica di Pearson, con il macellaretto in panchina è arrivato Inler, peraltro usato pochissimo in campionato.

A proposito di quello che diceva Chuncho (bentornato!), con 2 milioni e mezzo di stipendio, l'allenatore diventerebbe il più pagato della squadra, una novità per la Lazio, credo. Voi quei 2 milioni e mezzo li usereste diversamente? Insomma, se proprio dobbiamo scegliere, preferite:

a) Inzaghi e Milik

oppure

b) Sampaoli e Pavoletti

 :) 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

esculapio

Re:Inzaghi
« Risposta #273 : Giovedì 12 Maggio 2016, 18:13:11 »
Be', non sempre questo è vero. L'esempio più recente è il Leicester di Ranieri. Gran parte degli acquisti della scorsa estate sono arrivati sotto la gestione tecnica di Pearson, con il macellaretto in panchina è arrivato Inler, peraltro usato pochissimo in campionato.

A proposito di quello che diceva Chuncho (bentornato!), con 2 milioni e mezzo di stipendio, l'allenatore diventerebbe il più pagato della squadra, una novità per la Lazio, credo. Voi quei 2 milioni e mezzo li usereste diversamente? Insomma, se proprio dobbiamo scegliere, preferite:

a) Inzaghi e Milik

oppure

b) Sampaoli e Pavoletti

 :)

sampaoli e milik  :D
(boh... io pavoletti l'ho visto più di qualche volta e non mi piace proprio)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #274 : Giovedì 12 Maggio 2016, 19:03:49 »
Per rispondere alla domanda di Dino, personalmente, Inzaghi e Milik tutta la vita!!!

 :D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #275 : Giovedì 12 Maggio 2016, 21:27:27 »
Per me se non c e' un acquisto notevole di buoni piedi .... cioe' di giocatori in gamba,
questo accordo solo con l'allenatore Cileno mi sembra una grossa cavolata oppure
una mossa per far credere e basta.             La cosa in effetti a pensarci mi dice che e'
una grossa CAVOLATA .... vedremo il seguito, ma non ci sarà un seguito forse .... magari
mi sbaglio di grosso ...

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #276 : Giovedì 12 Maggio 2016, 21:30:18 »
Per me se non c e' un acquisto notevole di buoni piedi .... cioe' di giocatori in gamba,
questo accordo solo con l'allenatore Cileno mi sembra una grossa cavolata oppure
una mossa per far credere e basta.             La cosa in effetti a pensarci mi dice che e'
una grossa CAVOLATA .... vedremo il seguito, ma non ci sarà un seguito forse .... magari
mi sbaglio di grosso ...
Appunto, se non ci sono degli acquisti è una cavolata. Ma con un mercato intelligente potrebbe funzionare, il mio unico dubbio è l'ambientazione. Comunque non è cileno, è Argentino.

Offline ElMata

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 178
  • Karma: +1/-21
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #277 : Venerdì 13 Maggio 2016, 08:34:04 »
L'arrivo di Sampaoli significherebbe una rottura netta con il passato, un segnale che forse, dico forse, significherebbe un Lotito rinsavito, memore degli errori del passato.
Per questo motivo purtroppo credo che la trattativa non andrà mai in porto, il lupo (e non è casuale questo accostamento vista la vera fede calcistica di chi sta al comando) perde il pelo ma non il vizio.
Il nuovo allenatore deve essere per forza uno yes man e quindi rivivremo nei prossimi anni quanto già visto in questi anni.
Quindi non illudetevi, non c'è speranza.
Se mi sbaglio, sarò il primo a ricredermi e a fare l'abbonamento per la prossima stagione (naturalmente dopo aver visto anche chi comprerà, ma già questo primo tassello potrebbe essere un buon inizio). Nella vita è giusto dare una possibilità a chi sbaglia, ma questo certo è l'ultima chance, ha finito i bonus per quanto mi riguarda.

LOTITO LIBERA LA LAZIO

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #278 : Venerdì 13 Maggio 2016, 09:21:49 »
Non mi convince per nulla questo Sampaoli.

Le partite si vincono con la tecnica e la tattica, non con le "palle".
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sweeper77

Re:Inzaghi
« Risposta #279 : Venerdì 13 Maggio 2016, 10:03:21 »
cmq non c'è nessuna foto di sampaoli con qualcuno della società, tutti rumors, indiscrezioni su cene ecc...
al contrario c'è la foto di uscita dall'albergo forum con il dt dell'espanyol.
Certo perché incontrarsi qui e non a barcellona