Autore Topic: Inzaghi  (Letto 95008 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #240 : Giovedì 12 Maggio 2016, 10:47:34 »
Diciamo che uno che ha allenato Napoli e Inter ha un appeal diverso (ed un curriculum certificato) migliore di un allenatore che proviene dalla primavera. Un allenatore talmente privo possibilità altre rispetto alla Lazio che è costretto ad assistere inerte ad un casting sotto i suoi occhi.


Se consideri solo l'appeal nel senso di  *credenziali*  posso anche essere daccordo se
ti fermi al concetto di CREDENZIALI  e non vai oltre.    ma Inzaghi non puo' fermarsi
senza mettere dentro il fattore "potenza" cioe'  la potenzialità  di crescita anche forte.

Insomma la valutazione non si puo' fermare al fatto, .. ci sono altri fattori che vanno
valutati ... e sono molto importanti ....   

borgorosso

Re:Inzaghi
« Risposta #241 : Giovedì 12 Maggio 2016, 10:50:21 »
Questo é indubbio. Non ho le capacità per dire se Inzaghi ha potenziale o meno, ma io gli darei fiducia.
A livello teorico però, i due allenatori non sono paragonabili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #242 : Giovedì 12 Maggio 2016, 10:57:20 »
Va anche detto, e questo in molti forse non ci avranno fatto caso, che se prendi Mazzarri devi cambiare 3/4 della rosa, perchè non vanno bene con il suo credo tattico. Quindi prenderlo equivarrebbe ad una vera e propria rivoluzione. Ad esempio gente come Biglia e Keita non so quanto rientrerebbero nel suo schema, idem Cataldi, SMS e FA....

Su Sampaoli: ho il sospetto che sia un integralista alla Zeman. Inoltre sarebbe per lui l'esordio assoluto in una realtà europea, e non ce lo possiamo permettere.

Ripeto, per me o Mazzarri, accettando i costi di una rivoluzione o trattando sul modulo e studiando a tavolino con lui le mosse da fare, o sennò Inzaghi.

Altre soluzioni, a meno non si liberi Montella, non ne vedo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:Inzaghi
« Risposta #243 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:01:20 »
no Bob, e' l'ennessima vittima dei mostri di Formello.

quelli che trattano tutti a mo' di ciocie con la muffa.

immagino il povero Inzaghi vittima di questo ennessimo sopruso in cui deve sottostare a tale prova crudele di vedersi preferire altri allenatori, mentre lui non avra' mai avuto la possibilita' di discuterne con il duo ed essere d'accordo con il non voler essere la sola scelta per l'anno prossimo.

figuriamoci la prima.

in casa Lazio e' peggio che in Iraq quando c'era Saddam Hussein

Vi siete fatti ben bene piedino sotto il tavolo? Adesso che siete andati in coppia, come i carabinieri e non solo, potete provare ad utilizzare quella cosa che vi divide le orecchie?
Mostro, nemico, le ciocie... Ma non vi stancate mai di sparare minchiate ottuse? Siete sempre in servizio permanente effettivo?
La SS Lazio, nella persona del suo presidente a quanto pare, ha incontrato un possibile allenatore per la prossima stagione.
Inzaghi, attuale allenatore della prima squadra, è speranzoso di una riconferma, ma deve stare a guardare il casting senza reagire perché è un allenatore in fase embrionale. Il problema non sono i cattivoni a Formello, se è questo che ti mette ansia, ma il fatto che ad oggi siede sulla panchina della Lazio (e potrebbe essere riconfermato) un allenatore che non ha una statura tale da poter alzare la voce mentre ne cercano uno migliore.

PS non fate le verginelle, eh. Da questo momento in poi ad ogni provocazione imbecille verrà risposto a tono. Qui non siamo tutti "sufi" fish mark.

CP 4.0

Re:Inzaghi
« Risposta #244 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:05:28 »
invece le tue spiegazioni piene di 'speranzoso deve stare a guardare il casting senza reagire' e' segno di piu' elevato uso di cio' che tutti abbiamo tra le recchie?

come si usava dire, m'arrendo (un saluto ai russi infastiditi al tavolo, che immagino anche loro speranzosi ma soggetti a stare a guardare il casting di altri investitori senza reagire).

borgorosso

Re:Inzaghi
« Risposta #245 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:23:59 »
Ce la fai a far scontrare due neuroni? Esci dalla tua ossessione, entra in una fase post-lotitiana.
Ti pare consono ad una squadra del blasone della Lazio avere un potenziale allenatore con uno stand tale da non potersi permettere di rovesciare il tavolo se gli fanno un casting per la successione in diretta TV?
Prova a fare questo giochino con Mancini, Allegri, Spalletti e vediamo che succede. Ad oggi neanche con Sarri puoi farlo, mentre avresti forse potuto farlo lo scorso anno. Cosa vuol dire? Che Inzaghi non ha un profilo elevato. È in qualche modo negabile?

PS per quanto riguarda i russi io non ho mai detto che se ne siano andati infastiditi, mai. Quindi o sei disattento (e qui non ci sarebbe problema) o in malafede o stupido. Nell'ultimo caso non ho nulla da dire se non che mi dispiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #246 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:29:53 »
Ce la fai a far scontrare due neuroni? Esci dalla tua ossessione, entra in una fase post-lotitiana.
Ti pare consono ad una squadra del blasone della Lazio avere un potenziale allenatore con uno stand tale da non potersi permettere di rovesciare il tavolo se gli fanno un casting per la successione in diretta TV?
Prova a fare questo giochino con Mancini, Allegri, Spalletti e vediamo che succede. Ad oggi neanche con Sarri puoi farlo, mentre avresti forse potuto farlo lo scorso anno. Cosa vuol dire? Che Inzaghi non ha un profilo elevato. È in qualche modo negabile?


La storia ci insegna che tutti gli allenatori venuti dalla primavera si trovano in situazioni simili..
Quando montella condusse la roma nelle ultime giornate la società si trovo' di fronte ad un dilemma simile e vincenzino non potè che stare alla finestra a guardare.

Il dubbio è solamente di potenziale.. quanto potenziale ha questo ragazzo? Quanto ne bruceresti giocandotelo subito?
E' una opportunità o un rischio?

Sinceramente proprio perchè NON mi fido di lotito sul piano scelta allenatori (sta cosa di sanpaoli mi terrorizza) e anche sulla capacità di supportarli nei momenti negativi io (opinione personale) in questo momento correrei il rischio con inzaghi che mi sembra abbia capacità potenziali e radici talmente profonde nella società (è qui da prima di lotito) che potrebbe sopportare uno scontro con lo spogliatoio in momenti bui come nessuno.

Se mi fidassi di lotito invece non rischierei e vorrei un allenatore capace!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:Inzaghi
« Risposta #247 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:32:46 »
Sono molto vicino alla tua posizione. Inzaghi non mi dispiace, quindi non lo cambierei per un medio allenatore. Tuttavia mi intriga la scommessa Sampaoli.
Quello che ho scritto, e il Ministero per la propagazione della virtù e la repressione del vizio è intervenuto per un eccesso di zelo, è che Inzaghi non è paragonabile ad un Mazzarri. Inzaghi potrebbe avere delle potenzialità e magari superare Mazzarri in capacità, ma attualmente non è così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CP 4.0

Re:Inzaghi
« Risposta #248 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:33:43 »
...

PS per quanto riguarda i russi io non ho mai detto che se ne siano andati infastiditi, mai. Quindi o sei disattento (e qui non ci sarebbe problema) o in malafede o stupido. Nell'ultimo caso non ho nulla da dire se non che mi dispiace
...

dimostri che o non sai leggere o non ci provi nemmeno.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #249 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:35:42 »
Sono molto vicino alla tua posizione. Inzaghi non mi dispiace, quindi non lo cambierei per un medio allenatore. Tuttavia mi intriga la scommessa Sampaoli.
Quello che ho scritto, e il Ministero per la propagazione della virtù e la repressione del vizio è intervenuto per un eccesso di zelo, è che Inzaghi non è paragonabile ad un Mazzarri. Inzaghi potrebbe avere delle potenzialità e magari superare Mazzarri in capacità, ma attualmente non è così.


Non è la difesa di lotito a far paragonare mazzarri a inzaghi ma una inspiegabile (almeno per me) sfiducia generale, che esiste da sempre, verso il tecnico livornese, forse per la sua antipatia.
Io lo reputo uno dei migliori in assoluto, ma sembra sia uno dei pochi a pensarlo.

Mazzarri ha doti assolute che riterrei preziosissime per noi:
- ottima preparazione atletica
- capacità di inquadrare e valutare giocatori importanti (vedi cavani)
- capacità di gestire e far rendere vecchi irrascibili (vedi cassano)
- capacità di trasformare giocatori in declino con un semplice cambio di posizione (vedi maggio)
Motivatore, cattivo, che non cede a compromessi, che non la manda a dire.

Insomma!!!!!!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #250 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:42:26 »
Certo che è bravo ma è insopportabile.
Inoltre storicamente i reduci da esperienze negative sulla panchina dell'inter impiegano qualche anno a recuperare lo choc.
Il lato intrigante della faccenda sarebbe vederlo all'opera con  arbitraggi tipo quelli subiti nelle ultime due gare,
non escludo l'ingresso della forza pubblica sul terreno di gioco
 :D

Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #251 : Giovedì 12 Maggio 2016, 12:05:53 »
Non è la difesa di lotito a far paragonare mazzarri a inzaghi ma una inspiegabile (almeno per me) sfiducia generale, che esiste da sempre, verso il tecnico livornese, forse per la sua antipatia.
Io lo reputo uno dei migliori in assoluto, ma sembra sia uno dei pochi a pensarlo.

Mazzarri ha doti assolute che riterrei preziosissime per noi:
- ottima preparazione atletica
- capacità di inquadrare e valutare giocatori importanti (vedi cavani)
- capacità di gestire e far rendere vecchi irrascibili (vedi cassano)
- capacità di trasformare giocatori in declino con un semplice cambio di posizione (vedi maggio)
Motivatore, cattivo, che non cede a compromessi, che non la manda a dire.

Insomma!!!!!!

Posso anche capirti Skorpius ma guarda : please non battere il piede per terra incazzato
perche di fatto il sig Mazzarri al calcio non ha vinto quasi nulla, .... e se va in Inghilterra
come sembra va al Watfort che sta molto in basso in tutto :  (a 5 punti dalla zona salvezza
per capirci), quindi senza costruire o fare favole :  quello che vale te lo dice da solo lui ... il
sig Mazzetti ...

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #252 : Giovedì 12 Maggio 2016, 12:46:24 »
Ho sempre ritenuto i risultati e le prestazioni di fine campionato, per le squadre che non hanno obiettivi, poco indicativi e poco affidabili, per giudicare tecnici e giocatori, troppe le variabili, le motivazioni, dipende molto dagli avversari, ma questo non per sminuire Simone Inzaghi che oltre ad essere una persona preparata e di alto spessore morale ha anche il plus di essere un Laziale, nonché un nostro scudettato, per cui ha tutto per fare il Mister della Lazio, ma questo a prescindere da queste ultime partite, in quanto ritengo che molti nostri giocatori, in parte paraculi, Candreva su tutti, stanno dando tutto anche per scrollarsi dalle responsabilità di una stagione negative, facendo sì che società e soprattutto tifosi percepiscano che il problema fosse Pioli.
Quindi dico subito che sarei anche contento della scelta di Simone Inzaghi, però devo anche dire che secondo me per allenare squadre tipo Lazio c'è bisogno anche di una certa esperienza, per cui opterei per un tecnico più esperto.
Più che il parere dei tifosi è importante la conoscenza delle qualità dei tecnici x fare la scelta giusta, ricordiamoci che a Napoli, dopo le prime 4 partite, a Sarri era stata già preparata la valigia, imputando alla società di aver scelto un allenatore senza esperienza, e solo una stagione straordinaria ed irrepetibile di Higuain, oltre alla bravura del tecnico, ha reso possibile l'exploit in positivo, anche se poi la mancanza di esperienza di Sarri è uscita fuori nei momenti topici.
Bene e sarei cmq contento se la scelta fosse per Simone Inzaghi, ma preferirei se fosse scelto un profilo più esperto, e soprattutto abituato a gestire momenti decisivi, per cui opterei per Sanpaoli o Prandelli, anche per una questione di visibilità mediatica.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #253 : Giovedì 12 Maggio 2016, 12:53:26 »
Si ma se Sanpaoli sono 5 anni che non allena un club-privato ....

insomma ci possono essere anche dei dubbi anche perche' viene da oltre oceano ...
e quindi con differenti e lontane esperienze ... in un altro mondo calcistico ...

ThomasDoll

Re:Inzaghi
« Risposta #254 : Giovedì 12 Maggio 2016, 13:25:10 »
Mazzarri è un allenatore eccellente.
Per lui parlano i risultati.
Ho delle riserve, personalmente, su un paio di punti, ma solo perché mi piace il calcio visto in un altro modo. Mazzarri tende a massimizzare il risultato col minimo sforzo e, se si gestisce la partita così, per vincere ci vuuole qualcosa in più. Il suo Napoli faceva dei veri e propri blitz in determinate fasi della partita, per poi tornare sornione. Rispetto a un Conte che sbatteva al muro gli avversari si è dovuto inchinare, e la Juve non era il rullo compressore che dopo è diventata.
Altra questione è la rigidità: gioca con quel modulo, e, possibilmente, con alcuni luogotenenti.
Non mi piace, poi, il fatto che sia un po' rosicone.
Sulle sue qualità non è lecito dubitare, però.

ThomasDoll

Re:Inzaghi
« Risposta #255 : Giovedì 12 Maggio 2016, 13:29:48 »
penso comunque che si tratti di un profilo di spesa che Lotito non considera...

CP 4.0

Re:Inzaghi
« Risposta #256 : Giovedì 12 Maggio 2016, 13:33:35 »
Mazzarri porterebbe il nome di un allenatore che comunque ha fatto bene in realta' simili alla Lazio.

ma non i risultati che porterebbero ad una Pax Laziale, visto che non li ottenuti neanche con Cavani, Hamsik e Lavezzi, mentre noi ci accontentavamo di Perea, Artipoli e Vignaroli.

insomma tempo un paio di anni staremmo come stiamo ora pure con Mazzarri, sia come risultati che come cornice.

il che non vuol dire meglio Inzaghi di sicuro, ma che il livornese e' solo una scelta che al momento destabilizzerebbe l'ambiente di meno.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #257 : Giovedì 12 Maggio 2016, 14:01:42 »
Titolo in home page di cittàceleste.it:

Sampaoli colpisce Lotito!

Battuta che sorge spontanea: "ma abbastanza forte da toglierlo definitivamente di mezzo?"

 :P :P :P

Battute a parte (pardon darienzo, ma leggendo il titolo veniva effettivamente automatica...), leggo anche di un'eventuale sistemazione di Simone Inzaghi sulla panchina della Salernitana, se Sampaoli dovesse essere ingaggiato come tecnico della prima squadra.

Fossi al posto di Simone, in questa eventualità, manderei a c..... sor Claudio e verificherei eventuali proposte molto più gratificanti di una Salernitana qualsiasi (che, tra l'altro non è detto che giochi il prossimo anno in serie B).

Secondo me Simone, se dovesse liberarsi dalla Lazio, riceverà molte proposte, anche dall'estero, perché ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, checché ne dicano i detrattori.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #258 : Giovedì 12 Maggio 2016, 14:04:52 »
Quello che appare imperscrutabile è il percorso logico che ha portato la società a prendere in seria considerazione la candidatura di Sampaoli, tanto dal decidere d'incontrarlo.
A meno di non accreditare l'ipotesi lettura post di Fish_Mark.
Sampaoli sarà indubbiamente bravo e preparato, ma non ha esperienza di grandi club internazionali, non ha esperienza del calcio italiano e della serie A, non ha conoscenza della rosa tecnica attuale della Lazio.
Come si è arrivati a considerarlo candidabile, su quali basi? Di cosa stanno discutendo, oltre all'ingaggio e alla equipe che dovrebbe supportarlo?


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inzaghi
« Risposta #259 : Giovedì 12 Maggio 2016, 14:22:38 »
penso comunque che si tratti di un profilo di spesa che Lotito non considera...

A questo proposito dovremmo pure farci una domanda : ma siamo proprio sicuri che,  a quelle cifre (2 mln annui) ,  non si possa trovare un tecnico più affidabile?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013