Autore Topic: la notorieta' che ti da'  (Letto 12508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #40 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:32:12 »
ma che c'entrano le competenze? galiani ha vinto scudetti e champions a mazzi e adesso fatica a entrare in EL, si è del tutto rincoglionito? o magari ha disponibilità diverse? tu che ne pensi?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #41 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:32:30 »
Cioè ho la possibilità di entrare stabile in zona Champions - impensabile senza aumentare i ricavi, e mi dovreste spiegare diversamente come ci riusciremmo - ma decido scientemente di non andarci perchè mi costerebbe troppo un DS e/o un DG più capaci, o uno staff medico migliore??


Ma davvero pensiamo che le competenze costino più dei giocatori??

ma hai letto solo quello?
Beh le competenze per stare stabilmente in CL io sinceramente non le vedo in lotito e tare, mancano di appoggi commerciali dietro e mancano di rapporti con procuratori validi che possono metterti sul piatto i nomi grossi.
salire un gradino significherebbe, ingaggi maggiori, acquisto di giocatori più forti, monte ingaggio in risalita.
Significa abbattere il tetto dei 2 milioni sia per i calciatori che per il mister e lo staff, financo anche per il settore medico.
Tu ce li vedo lotito dopo 12 anni in cui non l'ha MAI fatto?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #42 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:34:00 »
Beh le competenze per stare stabilmente in CL io sinceramente non le vedo in lotito e tare, mancano di appoggi commerciali dietro e mancano di rapporti con procuratori validi che possono metterti sul piatto i nomi grossi.
salire un gradino significherebbe, ingaggi maggiori, acquisto di giocatori più forti, monte ingaggio in risalita.
Significa abbattere il tetto dei 2 milioni sia per i calciatori che per il mister e lo staff, financo anche per il settore medico.
Tu ce li vedo lotito dopo 12 anni in cui non l'ha MAI fatto?

Leggo solo ora.

Allestire una squadra da Champions significa passare dai 100 mln di fatturato ad almeno 160/180 mln.

Dove li prendiamo 60/80 mln di più?

I giocatori forti ti chiedono molto più di 2 mln di ingaggio, e te ne servono almeno 5/6...fai te...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sweeper77

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #43 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:40:50 »
infatti io mica lo critico per questo.
Giustamente non ti esponi, hai il bingo annuale perché rischiare il jackpot?
Però, perché c'è un però quando ti si presentano i soldini per 3 tuoi giocatori che non ti dico che ti avrebbero fatto vincere lo scudo, ma sicuro ti avrebbero portato a lottare direttamente per l'ingresso in CL, hai nascosto la mano e hai detto passo.
ecco dove a fronte di 3 te ne arrivavano sei...
e stiamo dicendo la stessa cosa.

CP 4.0

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #44 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:45:00 »
Beh le competenze per stare stabilmente in CL io sinceramente non le vedo in lotito e tare, mancano di appoggi commerciali dietro e mancano di rapporti con procuratori validi che possono metterti sul piatto i nomi grossi.
salire un gradino significherebbe, ingaggi maggiori, acquisto di giocatori più forti, monte ingaggio in risalita.
Significa abbattere il tetto dei 2 milioni sia per i calciatori che per il mister e lo staff, financo anche per il settore medico.
Tu ce li vedo lotito dopo 12 anni in cui non l'ha MAI fatto?

quelle competenze mancano perche' costano.

decidesse Lotito di fare come Pallotta, metterebbe su anche lui certi tipi di rapporti. davanti ai soldi i procuratori non si fanno specie con chi hanno a che fare.

il tutto sarebbe pagato dalle casse societarie, come fa Pallotta, e non dalle tasche di Lotito, come fa Pallotta e le correlate gli porterebbero ancora gli introiti, come spera di poter fare Pallotta con lo stadio.

Pomata

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #45 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 15:01:50 »
A Firenze dicono che lo scarparo vuole restare nella mediocrità perchè altrimenti i bambini invece delle scarpe si comprano gli scarpini per emulare i campioni... ;D

Pomata

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #46 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 15:04:22 »
infatti io mica lo critico per questo.
Giustamente non ti esponi, hai il bingo annuale perché rischiare il jackpot?
Però, perché c'è un però quando ti si presentano i soldini per 3 tuoi giocatori che non ti dico che ti avrebbero fatto vincere lo scudo, ma sicuro ti avrebbero portato a lottare direttamente per l'ingresso in CL, hai nascosto la mano e hai detto passo.
ecco dove a fronte di 3 te ne arrivavano sei...
e stiamo dicendo la stessa cosa.

Se non sbaglio stai dicendo che dopo Napoli-Lazio dovevamo vendere i big?

sweeper77

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #47 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 15:07:54 »
Se non sbaglio stai dicendo che dopo Napoli-Lazio dovevamo vendere i big?
si
e la conferma ce l'hai per due motivi
1) i soldi che ti entravano avrebbero potuto allestire una lazio almeno alla pari di napoli e merde
2) la forza contrattuale per trattenere i vari candreva, biglia e fa di fronte a offerte pesanti non ce l'hai
ergo quest'anno sei comunque costretto a vendere a meno di un anno fa

Pomata

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #48 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 15:16:27 »
si
e la conferma ce l'hai per due motivi
1) i soldi che ti entravano avrebbero potuto allestire una lazio almeno alla pari di napoli e merde
2) la forza contrattuale per trattenere i vari candreva, biglia e fa di fronte a offerte pesanti non ce l'hai
ergo quest'anno sei comunque costretto a vendere a meno di un anno fa

Ti ho risposto sull'altro topic.

Facciamo il boicot x non comprare la punta x il preliminare e poi oggi rimproveriamo la non vendita dei big.

Famo pace cor cervello.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #49 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 15:32:55 »
le decisioni su chi e quando cedere non vanno certo prese sulla base di cosa pensa o desidera la tifoseria. in un senso e nell'altro.
non cedere nessuno l'anno scorso si è rivelata una scelta sbagliata a posteriori perchè l'annata è andata male (anche se dubito che sarebbe cambiato granchè, il problema maggiore non era quello) e perchè comunque adesso ti trovi costretto a cederne piu di uno e a prezzi probabilmente inferiori. ma dev'essere esclusivamente la società a stabilire quale strategia è la migliore in un determinato momento perchè solo lei ha gli elementi per valutare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #50 : Lunedì 9 Maggio 2016, 09:32:26 »
ok quindi insomma, rigirandoci intorno, andando a spulciare, considerando....
HANNO TOPPATO! punto.
e questo è quello che sto dicendo

CP 4.0

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #51 : Lunedì 9 Maggio 2016, 09:40:47 »
Mica sei l'unico

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #52 : Lunedì 9 Maggio 2016, 11:18:38 »
le decisioni su chi e quando cedere non vanno certo prese sulla base di cosa pensa o desidera la tifoseria. in un senso e nell'altro.
non cedere nessuno l'anno scorso si è rivelata una scelta sbagliata a posteriori perchè l'annata è andata male (anche se dubito che sarebbe cambiato granchè, il problema maggiore non era quello) e perchè comunque adesso ti trovi costretto a cederne piu di uno e a prezzi probabilmente inferiori. ma dev'essere esclusivamente la società a stabilire quale strategia è la migliore in un determinato momento perchè solo lei ha gli elementi per valutare.

Che il tifoso debba tifare e non fare il consulente di mercato è abbastanza ovvio, quanto banale.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #53 : Lunedì 9 Maggio 2016, 11:25:00 »
infatti io mica lo critico per questo.
Giustamente non ti esponi, hai il bingo annuale perché rischiare il jackpot?
Però, perché c'è un però quando ti si presentano i soldini per 3 tuoi giocatori che non ti dico che ti avrebbero fatto vincere lo scudo, ma sicuro ti avrebbero portato a lottare direttamente per l'ingresso in CL, hai nascosto la mano e hai detto passo.
ecco dove a fronte di 3 te ne arrivavano sei...
e stiamo dicendo la stessa cosa.

In questo caso sono d'accordo con te...
Quello che non condivido è il fatto che consideri il non vendere il gesto meno rischioso... secondo me invece nell'ottica di chi lo ha fatto era proprio quello più rischioso (sbagliato con il senno di poi)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #54 : Lunedì 9 Maggio 2016, 11:31:00 »
Che il tifoso debba tifare e non fare il consulente di mercato è abbastanza ovvio, quanto banale.

era in risposta a un post che non trovo piu che parlando del mercato diceva piu o meno "se lotito e tare fanno così e cosà dimostrano di fregarsene della tifoseria". che è una cosa che con diverse sfumature leggiamo di continuo.
di qui la mia sottolineatura che se ne fregano (giustamente) a prescindere, nessun DS fa le sue operazioni di mercato sulla base degli umori della piazza. semplicemente a volte i desiderata possono coincidere, a volte no.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird