Autore Topic: la notorieta' che ti da'  (Letto 12510 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

esculapio

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #20 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:35:19 »
Credito vantato significa inesistente? o inesigibile.. e se è inesigibile chi si è accollato il debito?

Questa cosa è sempre più assurda ogni volta che la leggo
te lo dico io cosa significa visto che so molto bene cosa significa avere un credito con la regione.
Significa che i soldi LI PRENDI SICURAMENTE ... il problema è quando e come...  spesso dopo  3/5 anni . ... in una o 2 tranches. Il vero problema è che quando te li danno si sommano più anni a una tassazione molto diversa.. ( personalmente mi ci incaxxo tantissimo). Faccio un esempio mettiamo che la regione mi debba dare 100000 euro l'anno e me ne da invece 80 andando a credito per 20000. dopo 5 anni me li da tutti insieme e quindi il quinto anno sono 180000 invece dei soliti 80.
Il problema è che 100000 sarebbero tassati al 35% mentre 180 sono tallati al 55 (non so se le percentuali sono giuste.. è un esempio.)

quindi lotito HA SICURAMENTE messo dei soldi... perché quelli li avrebbe altrettanto sicuramente presi... ma nel contempo ha fatto decisamente anche un affare ... prendendo subito dei soldi che altrimenti sarebbero stati li fermi... senza interessi e pagandoci anche meno di tasse per il motivo di cui sopra.
la lazio... per lotito è stato un grandissimo affare.. soprattutto per quanto l'ha pagata in totale....bisogna pero dire anche che è statop fenomenale nel ridurre l'enorme debito che aveva in tempi brevissimi e che almeno inizialmente deve averci perso non poco tempo.

CP 4.0

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #21 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:42:53 »
il problema e' che st'affare l'ha voluto fare solo Lotito, non mi pare che ci siano stati impedimenti di sorta per l'unico intenzionato oltre a lui.

ne appunto che ci fosse la fila 'come ora'.

in ogni caso il topic intende analizzare la logica dietro l'affermazione che mantiene la Lazio nella mediocrita' perche' gli conviene di piu' che fargli fare il salto di qualita'.

non parlare per l'ennesima volte delle origini, chi ha messo i soldi, quanto come dove e perche' o le strategie di mercato o altro. piu' che altro perche' ci sono gia' topic, e ce se sono state svariate di occasioni in cui si sono affrontati gia' tali argomenti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #22 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:45:00 »
te lo dico io cosa significa visto che so molto bene cosa significa avere un credito con la regione.
Significa che i soldi LI PRENDI SICURAMENTE ... il problema è quando e come...  spesso dopo  3/5 anni . ... in una o 2 tranches. Il vero problema è che quando te li danno si sommano più anni a una tassazione molto diversa.. ( personalmente mi ci incaxxo tantissimo). Faccio un esempio mettiamo che la regione mi debba dare 100000 euro l'anno e me ne da invece 80 andando a credito per 20000. dopo 5 anni me li da tutti insieme e quindi il quinto anno sono 180000 invece dei soliti 80.
Il problema è che 100000 sarebbero tassati al 35% mentre 180 sono tallati al 55 (non so se le percentuali sono giuste.. è un esempio.)

quindi lotito HA SICURAMENTE messo dei soldi... perché quelli li avrebbe altrettanto sicuramente presi... ma nel contempo ha fatto decisamente anche un affare ... prendendo subito dei soldi che altrimenti sarebbero stati li fermi... senza interessi e pagandoci anche meno di tasse per il motivo di cui sopra.
la lazio... per lotito è stato un grandissimo affare.. soprattutto per quanto l'ha pagata in totale....bisogna pero dire anche che è statop fenomenale nel ridurre l'enorme debito che aveva in tempi brevissimi e che almeno inizialmente deve averci perso non poco tempo.

Manca un passaggio in questa descrizione.. Lotito non ha preso i soldi dalla regione!
Lotito ha scontato il suo credito con una banca, non capitalia che si è rifiutata ma Deutske Bank..
E ovviamente parliamo di una cessione pro solvendo (non certo pro soluto) dove il rischio di inadempienza se lo accolla lotito e non la banca.

Lotito avrebbe potuto fare questa operazione al netto della lazio in qualsiasi momento (ed avere quindi quel presunto vantaggio fiscale di cui parli), non sottovalutare il fatto che capitalia si sia rifiutata (dimostra che NESSUNA ISTITUZIONE HA GARANTITO PER QUEL CREDITO!)
Perchè non lo ha fatto prima? Perchè quella operazione ha un costo, la Deutske Bank si è fatta lautamente pagare per aver anticipato i soldi.

Mi domando quindi quale vantaggio avrebbe avuto lotito economicamente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #23 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:47:06 »
il problema e' che st'affare l'ha voluto fare solo Lotito, non mi pare che ci siano stati impedimenti di sorta per l'unico intenzionato oltre a lui.

ne appunto che ci fosse la fila 'come ora'.

in ogni caso il topic intende analizzare la logica dietro l'affermazione che mantiene la Lazio nella mediocrita' perche' gli conviene di piu' che fargli fare il salto di qualita'.

non parlare per l'ennesima volte delle origini, chi ha messo i soldi, quanto come dove e perche' o le strategie di mercato o altro. piu' che altro perche' ci sono gia' topic, e ce se sono state svariate di occasioni in cui si sono affrontati gia' tali argomenti.

Uno dei presupposti del mantenere tutto nella mediocrità è anche svalutare l'investimento iniziale (con vere e proprie cazzate fotoniche)... se l'acquisto della lazio viene descritto come un regalo addirittura conveniente è ovvio che tutto il resto assume un significato diverso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

CP 4.0

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #24 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:55:04 »
certo, ma cio' non toglie che far sembrare ancor piu' bello quel regalo e' ancora meglio.

tanto piu' che lo potrebbe fare tranquillamente con rossi di bilancio, rischi d'impresa, ed altro tutto a spese della Lazio stessa, non suoi.

lui rientrebbe tranquillamente con le correlate, ed uno stipendio da presidente. una volta che al dai tifoso l'inebriante esperienza di una sconfitta 7-1 in casa con un Bayern, pero' aho' fai la CL, non starebbe certo a guardare se sono 5 milioni l'anno o 15 o quanto t'imberti sul conto in Uruguay (semicit.)

lo smontare qualsiesi cosa e' parte integrante dell'azione di critica, da quanto gli sarebbe costato acquisire la Lazio a quanto vale la CI o gli avversari che si incontrano, ma e' fine a se stessa. e' ormai piu' un abitudine.

esculapio

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #25 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:59:08 »
mel medio periodo una lazio che arriva tra il sesto e il decimo posto vale come una lazio stabilmente tra le prime3... solo che i rischi sono INFINITAMENTE DI MENO ... se provi a entrare in cl e non ci entri per 2 anni di seguito poi devi tirare la cinghia ed addio correlate.

CP 4.0

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #26 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 11:01:05 »
dici che non gli viene in mente di fare come Pallotta?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #27 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 11:04:19 »
mel medio periodo una lazio che arriva tra il sesto e il decimo posto vale come una lazio stabilmente tra le prime3... solo che i rischi sono INFINITAMENTE DI MENO ... se provi a entrare in cl e non ci entri per 2 anni di seguito poi devi tirare la cinghia ed addio correlate.

Addio correlate mi sembra una cazzata.
Le correlate eseguono per la lazio servizi indispensabili con prezzi di mercato (se non inferiori).. di fatto tutte le squadre più piccole pagano somme molto simili per gli stessi servizi (ricordiamoci poi che la lazio ha anche Formello)..
Quando il parma andò in grossa difficoltà la prima cosa che balzò agli occhi fu che le società di servizio non venivano più pagate e i giocatori non avevano più neanche gli asciugamani puliti..
Perchè le correlate escano da formello devi arrivare a livello disastrato del parma... e fortunatamente ne abbiamo di strada da fare prima
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

esculapio

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #28 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 11:45:07 »
Addio correlate mi sembra una cazzata.
Le correlate eseguono per la lazio servizi indispensabili con prezzi di mercato
(se non inferiori).. di fatto tutte le squadre più piccole pagano somme molto simili per gli stessi servizi (ricordiamoci poi che la lazio ha anche Formello)..
Quando il parma andò in grossa difficoltà la prima cosa che balzò agli occhi fu che le società di servizio non venivano più pagate e i giocatori non avevano più neanche gli asciugamani puliti..
Perchè le correlate escano da formello devi arrivare a livello disastrato del parma... e fortunatamente ne abbiamo di strada da fare prima
dici eh? vatti a cercare quanto si spendeva pe ste benedette correlate 12 anni fa quando c'era da tirar la cinghia e quanto si spende oggi... scommettiamo che avrai una sorpresa? e... attenzione io non ho detto che son servizi che non servono... dico che non sono indispensabili tutti... dico che se devi tirar la cinghia.. per un periodo li' si puo fare... a lui... chi glielo fa fare a prendersi sto rischio?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #29 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 11:49:00 »
a me sembra semplicistico portare ste benedette correlate come causa di ogni decisione strategica. secondo me sono diventate un pò un feticcio oltre la reale incidenza.
come ho gia scritto tante volte, della valle e de laurentiis sono piu ricchi di lotito come patrimonio personale, eppure adottano la stessa strategia riguardo al rischio di indebitamento che attua lotito, anche senza correlate. se fosse voro che il "freno" di lotito sono le correlate, tutti gli altri farebbero diversamente, invece non è così.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #30 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 12:02:22 »
L'ho fatto e le spese generali della Lazio non sono aumentate
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

sweeper77

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #31 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 12:26:45 »
attenzione (in questo modo rispondo anche a te skorpius) non trovavo più il topic  ;D
Io ho portato all'attenzione le cosiddette "correlate" ma non perché credo che le stesse attuino prezzi fuori mercato per la lazio.
Le ho tirate in ballo quando ci si domanda per quale motivo lui non vende, ebbene queste fanno parte di una sezione come la stessa notorietà che il ruolo gli concede.
Per una società di servizi, ottenere annualmente e senza bisogno di gare a ribasso (come invece ogni società di servizi attua)gli appalti con una società come la lazio, che paga puntualmente è ORO.
Quindi torniamo all'aspetto cardine cosa possedeva lotito prima della lazio? società di servizi, e queste società di servizi oggi lavorano annualmente con la lazio? si
Penso che questo insomma sia una garanzia di entrata ottima, soprattutto per il futuro.
Chiaro che questo, unito alla nototrietà, all'incarico in federazione, e al valore legittimato dalla lazio grazie a lotito in questi anni, pongono la società come una sorta di eldorado per il nostro presidente.
Ecco perché a torto o a ragione può permettersi di rifiutare e richiedere cifre fuori budget (se mai siano esistite eh).

CP 4.0

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #32 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 13:09:10 »
non ho aperto il topic per discutere perche' non vende ;)

sweeper77

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #33 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 13:30:46 »
notorietà mancata cessione direttamente correlate  :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #34 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:03:14 »
Pensare che la Lazio sia tenuta VOLUTAMENTE in ambito medio basso per incassare con le correlate mi pare non molto veritiero...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

CP 4.0

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #35 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:14:40 »
notorietà mancata cessione direttamente correlate  :D

certo, ma il topic era sulla maggiore notorieta' che darebbe una Lazio ai vertici invece che mediocre. caro mio ;)

sweeper77

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #36 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:16:52 »
certo, ma il topic era sulla maggiore notorieta' che darebbe una Lazio ai vertici invece che mediocre. caro mio ;)
Pensare che la Lazio sia tenuta VOLUTAMENTE in ambito medio basso per incassare con le correlate mi pare non molto veritiero...
credo che nessuno stia scrivendo questo, bensì si spiega il fatto con...in questa posizione (EL) il meccanismo è perfetto, un gradino più su e non si hanno competenze, come si avrebbero rischi maggiori, per cui prodest?

CP 4.0

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #37 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:24:05 »
quali competenze mancherebbero un gradino piu' su?

quali maggiori rischi avrebbe un gestore che non mette i soldi ma li preleva solo via correlate salendo di un gradino?

sweeper77

Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #38 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:28:23 »
Beh le competenze per stare stabilmente in CL io sinceramente non le vedo in lotito e tare, mancano di appoggi commerciali dietro e mancano di rapporti con procuratori validi che possono metterti sul piatto i nomi grossi.
salire un gradino significherebbe, ingaggi maggiori, acquisto di giocatori più forti, monte ingaggio in risalita.
Significa abbattere il tetto dei 2 milioni sia per i calciatori che per il mister e lo staff, financo anche per il settore medico.
Tu ce li vedo lotito dopo 12 anni in cui non l'ha MAI fatto?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:la notorieta' che ti da'
« Risposta #39 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 14:31:24 »
Cioè ho la possibilità di entrare stabile in zona Champions - impensabile senza aumentare i ricavi, e mi dovreste spiegare diversamente come ci riusciremmo - ma decido scientemente di non andarci perchè mi costerebbe troppo un DS e/o un DG più capaci, o uno staff medico migliore??


Ma davvero pensiamo che le competenze costino più dei giocatori??

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!