Autore Topic: Inzaghi indica la strada alla Lazio: "Contro l'Inter serve la gara perfetta"  (Letto 672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34217
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com



Simone Inzaghi parla così in conferenza stampa prima della sfida contro l'Inter: "Sono contento del mio lavoro e dei miei ragazzi, al futuro non penso".

dalla Redazione Goal Italia

Dopo le due belle vittorie all'esordio contro Palermo ed Empoli, Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con altrettante sconfitte, contro Juventus e Sampdoria. Due prestazioni che hanno messo in discussione il suo futuro alla Lazio. Adesso all'Olimpico arriverà l'Inter, in una sfida non certo semplice per i biancocelesti.

Nella solita conferenza stampa di vigilia, Simone Inzaghi ha presentato così la gara: "Contro l'Inter bisognerà fare la partita perfetta e io so che i miei ragazzi sono in grado di farla. Contro la Sampdoria abbiamo perso per degli episodi casuali, che non mi era mai capitato di vedere".

L'allenatore della Lazio poi parla così del suo amico Roberto Mancini: "Mi fa piacere incontrarlo di nuovo, da allenatore. E' un mio amico anche perché ai tempi della Lazio ha convinto lui Cragnotti ed Eriksson  a comprarmi. Loro hanno fatto un grande girone d'andata, prima di perdersi un po'. Adesso però sono di nuovo in crescita e vivono un ottimo momento di forma".

Il giovane tecnico biancoceleste vede nel suo ex compagno di squadra anche un modello da seguire: "Naturalmente quando ho cominciato questa nuova carriera nella mia testa l'ho fatto anche per arrivare a vincere tanti titoli, come ha fatto Roberto Mancini. Ogni allenatore deve avere l'ambizione giusta".

Simone Inzaghi commenta anche il suo futuro alla Lazio, visto che in settimana si sono fatti tanti nomi per il suo possibile successore: "Io sono sereno perché sto facendo il mio lavoro e sono contento dei ragazzi. Abbiamo vinto le prime due partite, poi abbiamo affrontato una Juventus che al momento è impossibile da battere e poi abbiamo perso una gara assurda contro la Sampdoria. Per me il bilancio è positivo al momento".

"Domani avremo i soliti problemi legati all'infermeria - ha continuato Inzaghi - Abbiamo perso un giocatore importante come Parolo. Sempre a centrocampo rimangono da valutare Biglia e Lulic, spero che possano recuperare. Stesso discorso per l'attacco, dove non ci sarà Matri e anche Klose e Djordjevic non sono al meglio".

Infine Inzaghi chiude con un commento sui tifosi della Lazio: "Abbiamo il compito di riportare la tifoseria all'Olimpico. Sappiamo che se noi ce la metteremo tutta, loro torneranno a sostenerci, come abbiamo visto l'anno scorso e all'inizio di questo attuale. Dobbiamo ritrovare entusiasmo".

Vai al forum