Autore Topic: Stefano Mauri  (Letto 6593 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #20 : Domenica 12 Settembre 2010, 21:56:14 »
è il mio pupillo, sempre difeso anche nei momenti peggiori, come a suo tempo Stefano Fiore ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #21 : Domenica 12 Settembre 2010, 22:18:22 »
Mauri in ste condizioni non esce più di squadra.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #22 : Domenica 12 Settembre 2010, 23:17:45 »
Cuchillo dimentica che Mauri tra il 2007 e il 2009 ha subito tre terribili infortuni alla schiena, che per uno alto come lui non dev'essere proprio una passeggiata.

Magari a trovarne uno di vent'anni con le sue qualità....

Al momento il suo gioco non lo fa nessun altro, per questo è importantissimo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #23 : Lunedì 13 Settembre 2010, 03:20:51 »
Anche oggi, come per tutto il girone di ritorno dello scorso campionato, tra i migliori in campo.
Oggi forse il migliore in assoluto insieme a capitan Rocchi, quarda caso anche lui tra quelli messi constantemente in discussione.
Stefano è da sempre, secondo me, un vero e proprio valore aggiunto per questa squadra, sia che parta titolare o che stia in panchina, poi chiaramente la partita o il periodo di appannamento capita a tutti.
L'augurio che finalmente possa finire questa assurda forma di scetticismo che lo circonda da troppo tempo.

100%.
Basta che sia disposto sempre a sacrificarsi,altrimenti si riduce molto.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #24 : Lunedì 13 Settembre 2010, 05:19:18 »
Anche oggi, come per tutto il girone di ritorno dello scorso campionato, tra i migliori in campo.
Oggi forse il migliore in assoluto insieme a capitan Rocchi, quarda caso anche lui tra quelli messi constantemente in discussione.
Stefano è da sempre, secondo me, un vero e proprio valore aggiunto per questa squadra, sia che parta titolare o che stia in panchina, poi chiaramente la partita o il periodo di appannamento capita a tutti.
L'augurio che finalmente possa finire questa assurda forma di scetticismo che lo circonda da troppo tempo.
Il periodo di appannamento? Fosse solo quello! Il suo problema è il crollo di motivazioni che gli impedisce continuità e salti di qualità definitivi: dipendere da un giocatore con limiti così penalizzanti - perché la Lazio degli ultimi anni dipende da lui - è uno fra i dilemmi irrisolti di questa squadra.
Il miglior Mauri, per capirci, è fra i primi 5-6 centrocampisti italiani.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #25 : Lunedì 13 Settembre 2010, 14:25:58 »
Rispondendo un po' a tutti, vorrei precisare un concetto.

Purtroppo, ho il vizio di giudicare i giocatori sulle "stagioni" non sulle singole partite o sugli scorci di campionato.
Per esempio, già quando si dice "il girone di ritorno" di Mauri dello scorso anno, si dice un'inesattezza.
Cagliari, infatti, arriva alla nona di ritorno (sto andando a memoria), cioè a dire a (quasi) metà del girone di ritorno già consumato.

Ciò detto, a proposito di "spade di Damocle" o di "scetticismo" validi solo per lui, vorrei che, serenamente, si mettessero a confronto le 3 stagioni di Mauri (per intenderci le ultime 2 di Delio e quella scorsa) con quelle di Siviglia, Ledesma, Rocchi, Kolarov e Radu.
Beh, pur con tutte i problemi incontrati da giocatori citati, non credo possa esserci dubbio sul fatto che il rendimento offerto da Mauri (ripeto: in 3 anni, non in 3 mesi o in 1 anno) sia stato al di sotto di quello dei suoi compagni di "pari livello tecnico", diciamo così, escludendo il solo buon Siviglia dal novero.

Voglio dire, le ultime 3 stagioni di Rocchi non mi hanno certo esaltato ma in confronto a quelle di Mauri sono state di rendimento medio superiore. Lo stesso dicasi per gli altri. Kolarov compreso.

Ecco, dovessi trovare un giocatore da accomunare a Mauri nella valutazione del triennio considerato, potrei accostarlo a Cribari. Non arrivare a dire Dabo perché, obiettivamente, le presenze sono state inferiori.
Ma non potrei certo paragonare il rendimento di Mauri a quello di Radu o Ledesma.

Questa, perlomeno, è la mia valutazione da osservatore di partite che ha un debole per Mauri da quando c'ha vent'anni

Per cui, se sono più "scettico" verso Mauri, rispetto a Rocchi, Ledesma o Radu (per parlare di quelli che ci sono ancora) è per il semplice fatto che il primo ha fatto peggio degli altri 3 nel periodo considerato e, se rapportato alle aspettative, ha fatto molto peggio degli altri tre.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #26 : Martedì 14 Settembre 2010, 00:05:11 »
riprendo il discorso di cuchillo: sarà un fattore importante quando giocherà bene almeno il 50% dei match disputati.
per il resto io ancora non gli perdono il gol sbagliato al derby, il gol clamoroso da ufficio inchieste sbagliato ad udine all'ultimo minuto, il gol contro la viola (praticamente una battuta da non più di sei metri dal portiere).

la storia poi dell'infortunio alla schiena è un falso problema: lo subì con delio anni fa e fu rimpiazzato nei due mesi finali da jimenez.
parliamo dell'era jurassica oramai.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #27 : Martedì 14 Settembre 2010, 09:23:51 »
In mauri ci ho creduo troppe volte e troppe mi ha deluso.
Contento ogni volta che gioca una buona partita e basta! il giudizio sugli anni passati alla Lazio è troppo negativo per adesso.
Ricordiamoci che stiamo parlando di giocatori che stanno alla Lazio da più di 5 anni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #28 : Martedì 14 Settembre 2010, 10:21:09 »

la storia poi dell'infortunio alla schiena è un falso problema: lo subì con delio anni fa e fu rimpiazzato nei due mesi finali da jimenez.
parliamo dell'era jurassica oramai.

Mi riferisco agli infortuni dell'annata 2007/2008.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #29 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:24:01 »
Nel 2007-'08 hanno subito infortuni TUTTI.
Basti ricordare l'ecatombe del 14 agosto, preliminare di CL: fuori Stendardo e Cribari, con Siviglia già out prima. Poi Diakité alla prima casa col Toro. Poi Ledesma, poi Rocchi, poi tutti.
Giocammo certe gare con 8-9 infortunati. E infatti lottammo per salvarci, in quella stagione.

Gli infortuni sono una variabile immanente.

Non può esse che solo Mauri lo abbia pagato per 3 anni.

Eppoi, gli infortuni sono un'aggravante non un'esimente. Se ti infortuni spesso o se ci metti molto a riprenderti è un tuo limite, non un'attenuante, altrimenti Del Nero e Meghni andrebbero giustificati nei secoli dei secoli.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #30 : Martedì 14 Settembre 2010, 11:33:47 »
piccolo ot sugli infortuni.

Credo che gli infortuni dell'anno della CL siano dovuti anche ai campi di allenamento, da quando sono stati rifatti mi sembra che le assenze per "rotture varie" siano diminuite (eccezion fatta per gli infortunati cronici).

fine ot.

In quanto a Mauri ci andrei cauto, sono contento della prestazione di domenica, ma ne aspetto mote altre.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #31 : Domenica 26 Settembre 2010, 17:04:23 »
a malincuore (per molti....) riuppo il topico, continuasse a portare bene  ;D

anche oggi per me (che notoriamente 'n ce capisco niente) migliore in campo, lancio per il gol di Zarate, filtrante sempre per Zarate nella prima delle tante occasioni avute da noi, colpo di testa "lisciato" ma lui c'era, tanti centimetri a centrocampo quando eravamo in sofferenza

bravo Stefano!

:band1:

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #32 : Domenica 26 Settembre 2010, 18:46:02 »
Mauri è un bel tomo...ha sale in zucca e pure tanto; corre, col suo ritmo danubiano ma corre, lancia da perfetto ungherese, contrasta e fa fallo quando serve, fa le rovesciate e gli stop di petto da icongrafia (o da album de figurine panini)...se inserisce come e meglio di un guastatore...se segnasse  pure tutte le volte che sta lì (perchè c'arriva lì....) bisognerebbe scomodare paragoni "classici"....Invece è solo un gran bel giocatore che serve, eccome serve...Adesso tirerà un po' il fiato, magari, ma serve hai voglia se serve...

Bill Kelso

Re:Stefano Mauri
« Risposta #33 : Domenica 26 Settembre 2010, 18:52:57 »
Bravissimo anche contro il Chievo. Il migliore in campo.
Da Nazionale.

bak

Re:Stefano Mauri
« Risposta #34 : Domenica 26 Settembre 2010, 19:03:00 »
Un altro cameo incastonato dal grandissimo Mister.
Mauri prima che arrvassei lui era totalmente svuotato, con lui ha contribuito a salvarci le chiappe.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #35 : Domenica 26 Settembre 2010, 19:30:56 »
Mi stupisce anche se sono sempre stato un suo estimatore.
Quando pensavo che fosse completamente lesso e fosse ora di mettere dentro Bresciano ti mette quell'assist al bacio per Maurito...

GRANDE STEFANO! :band1:

POMATA

Re:Stefano Mauri
« Risposta #36 : Domenica 26 Settembre 2010, 20:15:55 »
Bravo stefano, stasera le mignotte le pago io :D :D :D :D

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #37 : Domenica 26 Settembre 2010, 20:23:51 »
Grande Stefano non puoi capire quanto mi davano fastidio quei fischi all'olimpico. Stai dimostrando di avere un gran carattere. Ti meriti di vincere il cerchietto d'oro!  ;D
Never change the way you are...

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #38 : Domenica 26 Settembre 2010, 21:40:22 »
Altra suntuosa prova.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stefano Mauri
« Risposta #39 : Lunedì 27 Settembre 2010, 12:14:50 »
Non potevo esimermi, io anti-Mauri convinto ( quelli che mi conoscono lo sanno: mi fa inkatzare la sua mancanza di volontà ed il fatto che con i suoi mezzi dovrebbe fare 25-30 partite l´anno così )  dall´affermare che ieri è stato probabilmente il migliore in campo.
L´unica cosa è che vorrei si lanciasse meno in area avversaria, risparmiando energie per fare quello che sa fare meglio: il " suggeritore " per i compagni d´attacco.

Bravo Mauri, davvero    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”