Autore Topic: Ma i russi?  (Letto 153000 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #780 : Lunedì 30 Maggio 2016, 18:28:34 »
E se invece venisse uno con un po' più di fantasia e competenze e portasse la Lazio a LOTTARE per posizioni migliori, a noi dispiacerebbe?

ma non mi dispiacerebbe no!
è solo che secondo me è tutt'altro che scontato.
io penso che i risultati della lazio non siano frenati da lotito, ma dalla dimensione stessa della lazio. e quindi il successore di lotito si troverebbe ad affrontare gli stessi identici ostacoli, sia dal punto di vista della gestione tecnica sia di tutti gli accessori che ci girano intorno (sponsor, merchandising ecc).
a me sembra che in molti pensano che esista una qualche soluzione elementare che lotito essendo un idiota (o facendolo di proposito) non coglie. e quindi qualsiasi persona sveglia al suo posto farebbe fare un salto di qualità alla lazio. io questo non lo credo, tutto qua.
io penso che lotito per primo sarebbe il piu contento di trovare uno sponsor decente o vendere quintali di magliette. o di scovare fenomeni nascosti in modo da avere 11 campioni in squadra.
non ci riesce semplicemente perchè è oggettivamente difficile e così sarebbe anche per il suo successore. mi dispiace portare sempre i soliti esempi ma basta guardare della valle per capirlo. imprenditore rampante, ricchissimo, società di dimensioni simili alla lazio (col vantaggio di non avere la roma fra le palle), eppure il salto di qualità rimane irraggiungibile pure per loro. come si fa a pensare che questo mister x a cui lotito dovrebbe passare la mano, riesca un miracolo che non riesce a della valle?

purtroppo il successore di lotito può essere piu bravo o meno bravo di lui, ma questo (a meno che non sia il tanto agognato magnate stile PSG) sulla dimensione della lazio inciderà pochissimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #781 : Lunedì 30 Maggio 2016, 18:41:58 »
Hai scritto che solo la viola ha vinto di meno.

Ergo l'aesseroma cosa avrebbe vinto di più della Lazio nel periodo indicato?
Quale concetto di italiano
Hanno vinto meno non è chiaro?
Se dico che merde e Lazio hanno vinto gli stessi trofei? Sto dicendo che le merde ne hanno vinte di più?
La storia recita che abbiamo vinto gli stessi trofei, quindi se dico che tra Lazio merde napoli e Fiorentina solo i Viola hanno vinto meno dove starei sbagliando?
E taccio su quante volte in campionato so finiti sopra
Taccio sulle partecipazioni cl
Perché noi siamo arrivati ai quarti di El e loro Cl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #782 : Lunedì 30 Maggio 2016, 18:44:41 »
Invece a te farebbe schifo? Meglio ambire ad un brillante ottavo posto in campionato e magari qualche pareggiotto ai derby? Magari così non esisterebbe il problema di rivedere il giudizio sulla stronzaggine..... però.....

assolutamente; il fatto è che io sogno soltanto di notte, quando dormo.
E per fortuna, non mi ricordo nulla quando mi sveglio 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #783 : Lunedì 30 Maggio 2016, 18:51:25 »
No aspe' Drenai, che la Lazio spenda tutto ciò che incassa è pacifico, che ci siano margini di miglioramento è altrettanto vero (web, comunicazione, ecc).
Quanto possano spostare questi terreni inesplorati, in termini economici, non sono in grado di valutarlo, ma comunque qualche margine c'è.
Certo, si racimolassero anche dieci milioni in più, santi e benedetti, non sposterebbero molto le gerarchie nazionali.
Un nuovo presidente, più intraprendente, una tifoseria finalmente libera da giogo del tiranno (cit.) (dalla quale mi aspetto ALMENO 30mila abbonati), ed una visione comune, unita ad una nuova compattezza, avrebbe come vantaggio l'apporto di soldi freschi, un clima più sereno e pieno di concordia.
A me, che frequento lo stadio, andrebbe già bene così (indipendentemente dai risultati).
Diciamo che una decina di mln li tiramo fuori da sponsor e ottimizzazioni varie, altrettanti ce li mettiamo noi con abbonamenti e merchandising, e proviamo, con 120-130 milioni di euro, a fare sogni di gloria.
Se dovesse andar male, mani in saccoccia (tutti) e si ricomincia.

A me di Lotito non frega nulla, ma sono convinto che si sia arrivati a un punto di non ritorno: la macchina va a pieni giri, ma ci si mette sempre meno benzina.
Penso anche io che un cambio sia decisamente auspicabile.
Però, mi dispiace mago, ma Lotito lo dobbiamo far ridere, altrimenti non vende perché a lui non è che vada bene tutto questo, è bensì convinto che la sua sia la ricetta migliore.
Ovviamente, qualora dovesse esserci un cambio al vertice, anche un solo abbonato in meno (ovviamente a mercato chiuso, sulla fiducia) di 30mila, sancirebbe definitivamente l'assoluta inconsistenza della tifoseria laziale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #784 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:02:02 »
Si può dire senza tema di smentita che il Cragnotti non si impegnò (forse perché aveva altro da fare) nell'opera di divisione e spaccatura della tifoseria come del fronte della carta stampa con cui peraltro non aveva rapporti idilliaci visto che i nostri per lunghissimi periodi erano in silenzio stampa.

Ma tu ci fai o ci sei?

Cragnotti ha portato la Lazio a giocarsi una SuperCoppa col ManU, di fronte a una tifoseria che lo contestava.

Peggio di così...

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #785 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:04:27 »
beati voi che pensate che la lazio ottenga i risultati che ottiene a causa dell'incompetenza della sua gestione. MAGARI fosse così! purtroppo è un'ilusione che ormai si è radicata nella testa dei laziali, che è lotito ad impedirci un ascesa verso la gloria.

Un meccanismo vecchio quanto il mondo.

Ci sarebbe l'aggravante che una volta quando pioveva non si sapeva perché, oggi sì.

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #786 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:06:41 »
una tifoseria finalmente libera da giogo del tiranno (cit.) (dalla quale mi aspetto ALMENO 30mila abbonati),

Come i "sessantamila tutte eeeeeeeeeeeeedomenighe" che avremmo dovuto vedere col Di Canio?

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #787 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:14:04 »
Per fortuna non se so visti 60k fasci
E detto da te me fa pure specie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #788 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:14:25 »
Ma tu ci fai o ci sei?

Cragnotti ha portato la Lazio a giocarsi una SuperCoppa col ManU, di fronte a una tifoseria che lo contestava.

Peggio di così...
A vabbè! Adesso arriviamo a scoprire che la tifoseria della Lazio, tutta, contestava Cragnotti al tempo dei trionfi europei?
I tifosi presenti alla finale di Supercoppa hanno intonato cori di contestazione nei confronti di Cragnotti? O quali altre forme di contestazione hanno utilizzato in quella circostanza?
La Lazio ha giocato la finale di supercoppa davanti ai propri tifosi che contestavano Cragnotti! Incredibile a cosa si arriva pur di mantenere il punto e proseguire nella crociata.
Ma veramente?
Ma perché arrivare a proporre queste assurdità?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #789 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:18:34 »
Basta che ti leggi drenai
Prima dice che anche senza lotito il massimo sarebbe sesto posto
Poi fa venire fuori che che se la Lazio ottiene quello che ottiene secondo il nostro punto di vista è colpa di lotito.
Ma perché non rispondete mai nel merito?
Ammiro disabilitato che giustamente lo dice magari le cose con il cambio andrebbero anche meglio ma certo poi a quel punto almeno 30k abbonati.
Così si
Invece no chi viene viene non può far meglio e poi secondo molti se non facciamo meglio è colpa di lotito.
È un cazzo di guru oh
Pare de sta su the following


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #790 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:22:47 »
Quale concetto di italiano
Hanno vinto meno non è chiaro?
Se dico che merde e Lazio hanno vinto gli stessi trofei? Sto dicendo che le merde ne hanno vinte di più?
La storia recita che abbiamo vinto gli stessi trofei, quindi se dico che tra Lazio merde napoli e Fiorentina solo i Viola hanno vinto meno dove starei sbagliando?
E taccio su quante volte in campionato so finiti sopra
Taccio sulle partecipazioni cl
Perché noi siamo arrivati ai quarti di El e loro Cl

Tacciato anche di quanto incassano di biglietteria e di quanto incassiamo noi..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #791 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:28:17 »
si ma non puoi scrivere cose che non ho scritto...

io non ho mai detto che un altro al posto di lotito non puo fare meglio.

io ho scritto che può fare meglio e può fare peggio, ma che a differenza vostra penso che sia possibilissimo fare decisamente peggio di lotito, mentre è molto difficile fare granchè meglio.
ma non per le presunte qualità di questo nuovo presidente, ammettiamo pure che sia bravissimo, il fatto è è che siccome parto dal presupposto che continui ad amministrare la lazio in autofinanziamento (chiaro che se arriva un magnate e ci trasforma nel nuovo PSG le cose cambiano, ma non credo sia questo che intendete) per bravo che sia sempre dal sesto posto in griglia parte e sempre intorno al sesto posto oscillerà.
non è che un presidente diverso raddoppia il fatturato della lazio, lo potrà migliorare un pochino (ci credo poco ma ammettiamolo pure) ma non recupererà mai il gap "statico" da chi ci precede. quello lo puoi colmare solo saltuariamente azzeccando le scommesse calcistiche. che è esattamente quello che lotito e tare stanno cercando (con alterne fortune purtroppo) di fare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #792 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:38:27 »
Però, mi dispiace mago, ma Lotito lo dobbiamo far ridere, altrimenti non vende perché a lui non è che vada bene tutto questo, è bensì convinto che la sua sia la ricetta migliore.
Ovviamente, qualora dovesse esserci un cambio al vertice, anche un solo abbonato in meno (ovviamente a mercato chiuso, sulla fiducia) di 30mila, sancirebbe definitivamente l'assoluta inconsistenza della tifoseria laziale.
Ma sono convinto che bisogna farlo ridere, solo che per i tifosi dovrebbe essere una condizione inaccettabile, perché al tifoso dovrebbe interessare la Lazio e non un padrone opportunista e interessato solo al suo tornaconto.
Non concepisco tifosi della Lazio che accettano questa condizione, che poi si sia costretti di fare necessità virtù appare chiaro. Ma via il più lontano possibile dalla Lazio questo personaggio che la oltraggia.
Sui 30 mila abbonati (veri, esclusi cuccioloni) sono d'accordo, ma certe adunate oceaniche ormai sono obsolete, molto difficili da realizzare. Diciamo che 10.000 nei popolari e altrettanti nelle tribune, sempre veri esclusi cuccioloni, oggi come oggi sarebbe un ottimo risultato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #793 : Lunedì 30 Maggio 2016, 19:57:01 »
Tacciato di quanto incassano da biglietteria
Che ne so fammelo gioca a me un quarto di cl o una sfida col real col bayer col barca.
Pensi che faremo gli stessi paganti di Lazio St.etienne alle 19?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #794 : Lunedì 30 Maggio 2016, 20:01:15 »
A vabbè! Adesso arriviamo a scoprire che la tifoseria della Lazio, tutta, contestava Cragnotti al tempo dei trionfi europei?
I tifosi presenti alla finale di Supercoppa hanno intonato cori di contestazione nei confronti di Cragnotti? O quali altre forme di contestazione hanno utilizzato in quella circostanza?
La Lazio ha giocato la finale di supercoppa davanti ai propri tifosi che contestavano Cragnotti! Incredibile a cosa si arriva pur di mantenere il punto e proseguire nella crociata.
Ma veramente?
Ma perché arrivare a proporre queste assurdità?

Assurdità? Gli striscioni rovesciati, i cori, "noi non siamo pomodori" e tutto il resto?

Noi saremo sempre qua
con la cartà d'identità
e Cragnotti è nemico degli ultra

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #795 : Lunedì 30 Maggio 2016, 20:02:28 »
Ma sono convinto che bisogna farlo ridere, solo che per i tifosi dovrebbe essere una condizione inaccettabile, perché al tifoso dovrebbe interessare la Lazio e non un padrone opportunista e interessato solo al suo tornaconto.

Puoi fare l'elenco dei presidenti di A, attuali e passati, che non siano/siano stati opportunisti e interessati solo al proprio tornaconto?

Grazie.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #796 : Lunedì 30 Maggio 2016, 20:20:13 »
Mi spiegate, tecnicamente, come farebbe un altro presidente delle possibilità finanziarie di Lotito, in autofinanziamento, a fare MEGLIO dell'attuale dirigenza?

Il fatturato è sempre quello, se vai a fare la spesa con 10 euro la costata di chianina te la puoi permettere, se risparmi con i resti o cedi un po' di rape, una volta ogni quattro/cinque volte.

Dice, aumenta il fatturato e migliora la capacità di scelta dei giocatori bravi evitando le seghe conclamata del lungo elenco che non ripeto.

Aumentare il fatturato come?

Ogni anno facciamo aumenti di capitale, con tutte le problematiche del caso, così tra cinque anni le azioni valgono carta straccia?

Per entrare in pianta stabile nel giro Champions, da molti agognato, devi fare ALMENO 180 mln di fatturato.

Dite che facendo 60.000 abbonamenti l'anno, comprando 10 divise ufficiali a testa e facendo a cazzotti per ogni incontro della Lazio ci arriviamo?

E sull'evitare le seghe conclamate....mi ripeto, ma con 10 euro, tiè mi allargo con 30 euro dai ricavi allargati sempre la chianina te la puoi permettere poche volte.

Con chianina leggasi giocatore top player, giocatore forte che ti fa vincere. L'Higuain, il Vidal, il Pogba, il Marchisio, il Khedira, l'Hamsik.

Dici lo prendi giovane e lo lanci. Ma se non abbiamo nemmeno dato tempo a Keita di riprendersi dal secondo anno demmerda che ha fatto tra i professionisti??

Ho seri serissimi dubbi....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #797 : Lunedì 30 Maggio 2016, 20:25:13 »
Mi spiegate, tecnicamente, come farebbe un altro presidente delle possibilità finanziarie di Lotito, in autofinanziamento, a fare MEGLIO dell'attuale dirigenza?
...............................................................................

ma chissenefrega se farà meglio; l´importante è che non lo vogliono più e se so´ stufati de lotta´ da 12 anni.
Appena viene il nuovo ricominceranno le lotte, le richieste, l´asticelle, i progetti.
Pure tu, mo´ voi che se mettano a pensa´ ? 

Eddaje, no ? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #798 : Lunedì 30 Maggio 2016, 20:35:05 »
"Le premesse erano apparse tutt'altro che incoraggianti per una squadra che aveva tanto bisogno di sostegno morale: spalti semivuoti (poco più di 6 mila paganti) sul quali spiccavano striscioni capovolti in segno di protesta contro il presidente [omissis], che aveva rifiutato nel giorni scorsi di incontrarsi con i clubs."

Indovinare partita, stagione e presidente.

ThomasDoll

Re:Ma i russi?
« Risposta #799 : Lunedì 30 Maggio 2016, 20:47:27 »
si può fare molto, molto meglio anche con meno risorse.
Dipende da cosa si desidera dalla società