Autore Topic: Ma i russi?  (Letto 153148 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ma i russi?
« Risposta #660 : Sabato 28 Maggio 2016, 22:59:54 »
Qui esageri.
Casa tua è un tuo bene personale. La Lazio è ANCHE un ideale di proprietà intellettuale di tutti i suoi tifosi. C'è, a mio avviso, una certa differenza.
Inoltre NESSUNO sta costringendo Lotito a vendere e nel  caso di una trattativa, si parla del giusto prezzo.
Credo rientri nelle esagerazioni di questa vicenda considerare Lotito proprietario della Lazio, come chiunque è proprietario di casa sua.
Si ho sicuramente esagerato
Certo se alla base di qualsiasi trattativa c'è il "bisogna farlo ridere", qualsiasi logica cade miseramente.
Ma anche tu qui. Alla base di ogni trattativa c'è una legge ben precisa. Chi vende fa il prezzo. E se non è in difficoltà economiche e quindi costretto a vendere normalmente ha più potere contrattuale. In queste condizioni non c'è nessuna logica che possa cadere miseramente. E "deve fare un passo indietro / deve vendere a chi può fare meglio / se ne deve da anna'" non sono nessun tipo di logica.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #661 : Sabato 28 Maggio 2016, 23:38:24 »
Il prezzo che Lotito potrebbe richiedere per la Lazio è probabilmente superiore, e di molto, al suo prezzo di mercato.
Gli investimenti che noi ci aspettiamo dalla Lazio che noi agognamo per fare il salto di qualità e attestarsi sui livelli delle migliori squadre... sfuggono però anch'essi a logiche di mercato.

Ne consegue che, per acquistare la Lazio da Lotito, data la sua volontà di non vendere, l'acquirente dovrà compiere una scelta che va oltre quelle che sono le logiche di mercato.
Solo un matto, quindi, potrebbe acquistare la Lazio da Lotito.
Ma solo un matto, potrebbe, una volta acquistata, fare della Lazio, attraverso investimenti senza probabile ritorno, un top club.
Nessuno, tanto per fare un esempio, degli attuali proprietari dei club di serie A, John & Andrea compresi, sarebbe in grado, con le attuali modalità con cui gestiscono i loro club, di fare della Lazio un grande club.

Ma, dato che il popolo laziale ha bisogno di questo, di un matto che la faccia grande, una volta che questo (il matto) esista da qualche parte nel Mondo, la trattativa che questi dovrà affrontare per acquistarla da Lotito non sarà un problema.
Ma sarà la parte meno complicata nel suo progetto di conduzione della Lazio verso la Gloria.

Se invece non è un matto, ci sarà bisogno che Lotito abbassi le pretese.
Ma se l'acquirente non è matto, la Lazio resterà quella di oggi, posizione più, posizione meno, anche dopo che egli l'avrà, magari grazie ad uno sconto in extremis del panzone rinsavito, acquistata.

Stabilito quindi, almeno per quel che riguarda la mia opinione, che la richiesta esosa di Lotito non rappresenta alcun ostacolo ad un eventuale percorso della Lazio verso la Gloria, nel caso in cui il folle si palesasse, la stessa richiesta esosa costituisce di contro una barriera insormontabile all'affacciarsi di perditempo, faccendieri e pulciari.

Per questo, per la Lazio e non per lui, che non mi sta né simpatico, né antipatico, ma quasi indifferente, se non per il rispetto verso il primo rappresentante della Lazio, spero che tenga duro e tenga alto, molto alto, il prezzo. Panzone non mollare.  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #662 : Domenica 29 Maggio 2016, 00:47:57 »
Si ho sicuramente esagerato Ma anche tu qui. Alla base di ogni trattativa c'è una legge ben precisa. Chi vende fa il prezzo. E se non è in difficoltà economiche e quindi costretto a vendere normalmente ha più potere contrattuale. In queste condizioni non c'è nessuna logica che possa cadere miseramente. E "deve fare un passo indietro / deve vendere a chi può fare meglio / se ne deve da anna'" non sono nessun tipo di logica.
Ma non stiamo parlando di vendere un appartamento, è una squadra di calcio che risponde a logiche che vanno oltre quelle meramente commerciali.
Il "deve vendere a chi può far meglio" (unica delle tre affermazioni a cui riconosco logica) dovrebbe essere un dovere, se si ragiona oltre che con il portafoglio con la passione del tifoso.
Provare a fare il meglio possibile, dovrebbe essere il desiderio di qualsiasi tifoso, anche del presidente, che da tifoso vuole solo il meglio per la sua squadra. Se trova qualcuno in grado di fare meglio, da tifoso appassionato, dovrebbe lasciargli la conduzione della società, accettando rapidamente un prezzo equo, onesto, senza provare a speculare. Mettendosi poi a tifare per il suo successore nella speranza che questo porti stabilmente la Lazio ai livelli che lui ha solo sfiorato.
Invece mi state confermando che Lotito non è un presidente tifoso appassionato, ma piuttosto uno speculatore che sfrutta le occasioni, uno che se ne frega del bene della squadra e guarda soprattutto il suo interesse. Uno al quale bisogna farlo ridere per offrire alla Lazio di migliorare. Giustificando il tutto dietro la logica del mercato e del commercio.
Ho sempre sospettato che Lotito fosse un mero opportunista, vedo che in molti lo state, magari indirettamente, senza volere, confermando. Ed ecco perchè esiste una frattura, molti non sopportano un opportunista alla presidenza della Lazio, che umilia la passione dei tifosi pensando principalmente al suo tornaconto personale. Come dare torto a quanti non sopportano questa situazione?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #663 : Domenica 29 Maggio 2016, 00:56:09 »
ma mago, con questi presupposti tutti i presidenti sono degli opportunisti che pensano ai propri interessi.
se la discriminante è cedere la squadra sottocosto per agevolarne una crescita nelle mani di un altro, ne troverai uno su mille se ti va bene.
dove sta l'unicità di lotito? questo stesso "difetto" ce l'avrebbe chi la prende e così via, vivrai sempre nell'attesa del presidente successivo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Ma i russi?
« Risposta #664 : Domenica 29 Maggio 2016, 00:59:00 »
Lotito si è sempre dichiarato un presidente non tifoso, poi la certezza che viene un altro e ci porti a grandi trionfi è sempre l'ultima a morire ma è sogno di noi tifosi.

A Lotito lo devi far ridere, si o si.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #665 : Domenica 29 Maggio 2016, 09:38:52 »
Se la valutazione fosse 240 per il 100% della Lazio, a Lotito andrebbero il 67% di 240, circa 160 mln. A questa cifra vanno sottratti i 30 che ci ha messo e la plusvalenza tassata del 26% (se funziona come una rendita finanziaria); 160-30 = 130; 130 - 26% = 96 milioni puliti per le sue tasche.
Pochi, per farlo ridere. Lotito è ricco e non ha bisogno di liquidi per altre attività. Per me, per meno di 150 puliti non si siede.
150 puliti per lui, sarebbero circa 300mln per il 100% della Lazio, che è più o meno quanto si vocifera abbia chiesto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #666 : Domenica 29 Maggio 2016, 10:08:00 »
Se la valutazione fosse 240 per il 100% della Lazio, a Lotito andrebbero il 67% di 240, circa 160 mln. A questa cifra vanno sottratti i 30 che ci ha messo e la plusvalenza tassata del 26% (se funziona come una rendita finanziaria); 160-30 = 130; 130 - 26% = 96 milioni puliti per le sue tasche.
Pochi, per farlo ridere. Lotito è ricco e non ha bisogno di liquidi per altre attività. Per me, per meno di 150 puliti non si siede.
150 puliti per lui, sarebbero circa 300mln per il 100% della Lazio, che è più o meno quanto si vocifera abbia chiesto.
Ce ne ha messi più di 50.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #667 : Domenica 29 Maggio 2016, 10:13:58 »
Allora rivedi le mie cifre al rialzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #668 : Domenica 29 Maggio 2016, 10:39:59 »
Ce ne ha messi più di 50.

Quando?
Li ha messi di nascosto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Ma i russi?
« Risposta #669 : Domenica 29 Maggio 2016, 10:46:16 »
Quando?
Li ha messi di nascosto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non acquisì subito il 67%. Ricordi il patto parasociale per procrastinare l'OPA e poi l'OPA stessa che fu costretto a lanciare? Pensi che furono tutte operazioni a gratisse?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #670 : Domenica 29 Maggio 2016, 11:04:24 »
Fai il conto, vuoi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #671 : Domenica 29 Maggio 2016, 11:10:16 »
ma mago, con questi presupposti tutti i presidenti sono degli opportunisti che pensano ai propri interessi.
se la discriminante è cedere la squadra sottocosto per agevolarne una crescita nelle mani di un altro, ne troverai uno su mille se ti va bene.
dove sta l'unicità di lotito? questo stesso "difetto" ce l'avrebbe chi la prende e così via, vivrai sempre nell'attesa del presidente successivo.
In questa discussione non si sta parlando di "sottocosto". Si parla di un giusto costo, i conti li ha fatti disabitato, mi sembrano coerenti.
Già ci potrebbe stare alla grandissima. Si dovesse intascare puliti 96 milioni di euro se non ridere la cifra gli strapperebbe larghi sorrisi. Questo ovviamente sempre dal punto di vista economico. Perché poi le opportunità che la Lazio gli offre, le ritrova corca.
In quanto all'unicità, è chiaro che i mecenati non esistono praticamente più, qui si parla delle possibilità di una giusta cessione della società, l'unicità sta nel fatto che difficilmente Lotito venderebbe a meno di non farlo ridere e alcuni tifosi lo trovano pure giusto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #672 : Domenica 29 Maggio 2016, 11:21:19 »
Quando?
Li ha messi di nascosto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gli utili che di poteva intascare ed ha invece lasciato a nuovo non contano?

I soldi cacciati per rilevare i pacchetti degli altri soci ( a cominciare da Capitalia) non contano?


borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #673 : Domenica 29 Maggio 2016, 11:24:07 »
Quanto i soldi che poteva mettere e non ha messo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #674 : Domenica 29 Maggio 2016, 11:27:00 »
Quanto i soldi che poteva mettere e non ha messo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cosa che hanno fatto anche i tifosi... potevano aiutare la Lazio mettendo mano al portafoglio e non l'hanno fatto.
Sin dal primo anno della presidenza Lotito.
il presidente perfetto per una tifoseria di quaquaraqua..

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #675 : Domenica 29 Maggio 2016, 11:50:00 »
Spostare il discorso è un arte.
E, mi spiace, tu non sei un artista. Riprova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #676 : Domenica 29 Maggio 2016, 12:02:41 »
Qualche tempo fa dichiarò di averci investito 75 milioni, probabilmente ci mette dentro anche i soldi che non si è dato in questi anni (come fanno tutti o quasi gli altri presidenti), fargli i conti intasca è arduo, comunque con150/160 milioni fossi in lui lascerei e mi andrei a comprare la Triestina per farne una nuova Salernitana mentre con quest'ultima darei la scalata alla serie A, consolidando così il ruolo in federazione e rientrando di tutte le spese.

http://www.insideroma.com/news/rassegna-stampa/lotito-ho-inventato-il-90-delle-cose-nel-sistema-calcio-baldissoni-non-so-chi-sia-id.25040
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #677 : Domenica 29 Maggio 2016, 12:12:28 »
Spostare il discorso è un arte.
E, mi spiace, tu non sei un artista. Riprova.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mai detto di esserlo.. mi accontento di difendere la Lazio come posso da chi le vuole far del male.

A volte mi riesce spesso molto meno.

Il Presidente della Lazio merita molto ma molto più rispetto di quello che riceve..

Un gigante, con milioni di difetti, in un mondo di nani.

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #678 : Domenica 29 Maggio 2016, 12:14:16 »
Ottima concione, e comunque almeno in gran parte in tema.
Che Lotito sia un gigante in mezzo a degli irridunani è come minimo indubitabile.
Il problema è se Lotito sia in grado di fare una squadra competitiva che non ci releghi al ruolo di seconda squadra di roma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #679 : Domenica 29 Maggio 2016, 12:22:56 »
Ottima concione, e comunque almeno in gran parte in tema.
Che Lotito sia un gigante in mezzo a degli irridunani è come minimo indubitabile.
Il problema è se Lotito sia in grado di fare una squadra competitiva che non ci releghi al ruolo di seconda squadra di roma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Carissimo, quando hai quattro volte meno tifosi, quando vincendo il derby del secolo in un anno in cui hai fatto i quarti di EL mentre sull'altra sponda hanno fatto solo il campionato e fatturi il 30% in meno, sei purtroppo la seconda squadra di Roma e come tale vieni vissuta da tutti pagandone conseguenze in termini di visibilità e quindi economiche.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)