Autore Topic: Ma i russi?  (Letto 153238 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #480 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 18:49:09 »
Per il momento ci guadagnano Wilson e quello che nel manifestino dell'Ernesto Calisti Day era presentato come "Art Director".

Che sciocchezza.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #481 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 18:49:14 »
Perché lo dice lui. E non mi sembra solo "qualcosa"

Non ci guadagna direttamente. La Lazio non produce utili né dividendi; né lui né i suoi familiari percepiscono uno stipendio. Quanto alle "correlate", nessuno finora è riuscito a fare una comparazione tra costi presumibili dei servizi e costi realmente sostenuti, per vedere se esiste una sproporzione sospetta. E credo che non ci sia persona abbastanza stupida da pensare che chi è proprietario di una ditta di pulizie affidi tale servizio a un concorrente.

Ci guadagna indirettamente, e la dimostrazione sta nel fatto che la Lazio l'ha comprata e se la tiene. Altrimenti non l'avrebbe comprata o l'avrebbe ceduta il prima possibile.

Tutto questo nulla toglie all'aspetto sportivo, che deve essere tutelato. Ma è anche impensabile credere che un imprenditore faccia "vivacchiare" scientemente una sua azienda: chi asserisce una cosa del genere non è mai stato imprenditore, ne sono certo.

Gli unici limiti credibili che sono disposto a prendere in considerazione sono quelli dell'incapacità: ma devono essere comuni a tutti i presidenti di A, allora, perché il "prodotto" sportivo "Lazio" è in linea con le aspettative, se confrontato con gli altri "prodotti".

Anni fa dissi, d'istinto, che ci saremmo rotti i colleoni della "tranquilla vita all'ottavo posto" che molti auspicavano, spaventati dal rischio (mai esistito) del fallimento. E' andata così. E ci sono anche studi di economisti su situazioni specifiche (club inglesi) che lo dimostrano ampiamente.

Io rivoglio una situazione alla Cragnotti. Sticazzi se alla fine di un decennio c'è da pagare tremila miliardi di debiti. Ma il contesto sociale e calcistico attuale NON LO PERMETTE. E di "emozionarmi" a colpi di salvezze e promozioni proprio non ho alcuna intenzione.

Non ci piace questa Lazio? Temo seriamente che l'alternativa sia lasciar perdere di seguirla. Ovvero sognare Babbo Natale: che è un po' il ruolo del tifoso. Pazienza se la Lazio resta sola: continuerà a scendere in campo lo stesso.

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #482 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 18:55:46 »
Che nessuna persona col cervello funzionante rifiuterebbe 215 milioni. Quindi tale offerta non è mai esistita. D'altra parte, nessuna persona col cervello funzionante offrirebbe 215 milioni per la Lazio. Che ne vale al massimo 150-160.

Sul l'offerta ci puoi mettere la mano sul fuoco.
214 milioni per il 100%, ergo circa 150 per a lotito.

Che, devo dire, ha le palle d'acciaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #483 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 18:56:53 »
Che sciocchezza.

Dici che non si sono divisi tutto loro?

L'evento era organizzato da "ASD 74" e "Curva Nord 12".

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #484 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 18:59:31 »
Sul l'offerta ci puoi mettere la mano sul fuoco.
214 milioni per il 100%, ergo circa 150 per a lotito.

Che, devo dire, ha le palle d'acciaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimostralo e ti invito a cena, in un ristorante a tua scelta della Regione, purché fuori GRA.

Io a 150 comunque avrei rifiutato. Se non ho intenzione di vendere un bene e lo vuoi a tutti i costi, me devi fa' ride'.

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #485 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:00:17 »
Cercherò le prove. Comunque la fonte è Lotito Claudio davanti a Villa San Sebastiano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #486 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:03:52 »
Cercherò le prove. Comunque la fonte è Lotito Claudio davanti a Villa San Sebastiano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noto fregnacciaro.  :)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #487 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:14:06 »
Sul l'offerta ci puoi mettere la mano sul fuoco.
214 milioni per il 100%, ergo circa 150 per a lotito.

Che, devo dire, ha le palle d'acciaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa offerta avrebbe un senso, sarebbe vera, se si conoscessero e si fosse abbastanza sicuri che vogliano accettarla i possessori del restante 30%, quindi trattasi di fregnaccia sesquipedale.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #488 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:16:05 »
Perdonami ma non ho davvero compreso quello che stai dicendo l'offerta è valida per il 67% delle azioni da cui si deduce che la valutazione finale della Lazio 100% di decidere Lazio ammonta a 214 milioni di euro. Una volta acquistato il 67% da Claudio Lotito i russi avrebbero l'obbligo dell'Opa sul restante,Al medesimo prezzo al quale hanno acquistato dall'azionista di maggioranza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #489 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:20:12 »
Non ci guadagna direttamente. La Lazio non produce utili né dividendi; né lui né i suoi familiari percepiscono uno stipendio. Quanto alle "correlate", nessuno finora è riuscito a fare una comparazione tra costi presumibili dei servizi e costi realmente sostenuti, per vedere se esiste una sproporzione sospetta. E credo che non ci sia persona abbastanza stupida da pensare che chi è proprietario di una ditta di pulizie affidi tale servizio a un concorrente.

Ci guadagna indirettamente, e la dimostrazione sta nel fatto che la Lazio l'ha comprata e se la tiene. Altrimenti non l'avrebbe comprata o l'avrebbe ceduta il prima possibile.

Tutto questo nulla toglie all'aspetto sportivo, che deve essere tutelato. Ma è anche impensabile credere che un imprenditore faccia "vivacchiare" scientemente una sua azienda: chi asserisce una cosa del genere non è mai stato imprenditore, ne sono certo.

Gli unici limiti credibili che sono disposto a prendere in considerazione sono quelli dell'incapacità: ma devono essere comuni a tutti i presidenti di A, allora, perché il "prodotto" sportivo "Lazio" è in linea con le aspettative, se confrontato con gli altri "prodotti".

Anni fa dissi, d'istinto, che ci saremmo rotti i colleoni della "tranquilla vita all'ottavo posto" che molti auspicavano, spaventati dal rischio (mai esistito) del fallimento. E' andata così. E ci sono anche studi di economisti su situazioni specifiche (club inglesi) che lo dimostrano ampiamente.

Io rivoglio una situazione alla Cragnotti. Sticazzi se alla fine di un decennio c'è da pagare tremila miliardi di debiti. Ma il contesto sociale e calcistico attuale NON LO PERMETTE. E di "emozionarmi" a colpi di salvezze e promozioni proprio non ho alcuna intenzione.

Non ci piace questa Lazio? Temo seriamente che l'alternativa sia lasciar perdere di seguirla. Ovvero sognare Babbo Natale: che è un po' il ruolo del tifoso. Pazienza se la Lazio resta sola: continuerà a scendere in campo lo stesso.
Quindi se lui avesse l'opportunità di farla crescere non la cederebbe mai, perché indirettamente ci guadagna milioni. Ha ragione Davide, ma anche sweeper.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #490 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:22:39 »
Perdonami ma non ho davvero compreso quello che stai dicendo l'offerta è valida per il 67% delle azioni da cui si deduce che la valutazione finale della Lazio 100% di decidere Lazio ammonta a 214 milioni di euro. Una volta acquistato il 67% da Claudio Lotito i russi avrebbero l'obbligo dell'Opa sul restante,Al medesimo prezzo al quale hanno acquistato dall'azionista di maggioranza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mica è difficile da capire...

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #491 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:24:23 »
Perdonatemi ma ho dettato, ma dovrebbe capirsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #492 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:29:18 »
Allora si dice sono stati offerti 150 milioni a Lotito anche perché tempi e valore dell'OPA stanno alla Consob.
Dare la cifra presunta e spacciarla per offerta complessiva è comunque una fregnaccia.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #493 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:30:04 »
Ok, sei il numero 1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #494 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:36:29 »
Dici che non si sono divisi tutto loro?

L'evento era organizzato da "ASD 74" e "Curva Nord 12".
L'incasso della serata, sponsor compresi, se lo sono diviso le spese, dall'affitto dello stadio, ai rimborsi spese degli ospiti, fino alla SIAE, quello che resta, se resta, a Suor Paola.
Sostenere che gli organizzatori di una serata simile abbiano intascato chissà quali cifre a loro totale beneficio, tentando nella circostanza di farli passare come degli sfruttatori disonesti, per poi sostenere che nella gestione della Lazio, Lotito non ci guadagna direttamente, come a far intendere che effettivamente alla fin fine, non guadagnandoci direttamente, cosa potrà mai guadagnarci in concreto? sciocchezze, cifre trascurabili. Ecco, questo tentativo di far passare gli organizzatori come dei filibustieri e Lotito un mecenate, mi lascia, come dire, perplesso....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #495 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:40:15 »
Ok, sei il numero 1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E aggiungo, ti offro 150milioni in una cordata di tre soggetti 30%,20%,e 20% quindi nessun bisogno di andare a cercare con una OPA costosa e poco producente (come sempre avviene) le restanti azioni.
L'offerta è 150 non conoscendone i termini l'aggiunta è una cazzata.
Il mago stavolta sull'incasso dell'olimpico ha ragione anche perché da ex uomo di produzione (cinema) chi non ha mai organizzato cose di queste dimensioni non può avere la più lontana idea di quanti piccoli costi aggiuntivi (che però fanno somme ingenti) ci siano, auguriamoci che sia rimasto abbastanza per Suor Paola.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

Re:Ma i russi?
« Risposta #496 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:41:52 »
C'è un solo compratore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #497 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 19:53:30 »
C'è un solo compratore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sei russo ?, sei tu ?  te lo hanno detto personalmente prendiamo il 70 e poi facciamo anche l'OPA ?
Quando Lotito ha preso la Lazio prese il 30 impegnandosi con la banca e dando le ovvie garanzie a comprare o a far comprare le restanti azioni entro un certo tempo, puoi star tranquillo che per evitare l'obbligo dell'OPA agirebbero in una maniera compatibile, più probabile che farebbero un aumento di capitale per chiudere con l'agenzia delle entrate.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #498 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 20:08:52 »
Dove hai letto quello che hai scritto Merlino? Non da me di certo.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #499 : Mercoledì 25 Maggio 2016, 20:14:34 »
Ma sei russo ?, sei tu ?  te lo hanno detto personalmente prendiamo il 70 e poi facciamo anche l'OPA ?
Quando Lotito ha preso la Lazio prese il 30 impegnandosi con la banca e dando le ovvie garanzie a comprare o a far comprare le restanti azioni entro un certo tempo, puoi star tranquillo che per evitare l'obbligo dell'OPA agirebbero in una maniera compatibile, più probabile che farebbero un aumento di capitale per chiudere con l'agenzia delle entrate.
Stai sereno/a, non succederà niente, nessun passaggio di consegne.