Autore Topic: Ma i russi?  (Letto 153138 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #340 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:00:36 »
da mo, si sono pure seduti al tavolo, sebbene infastiditi dai modi di Lotito.

non si sa bene se anche loro hanno ricevuto la richiesta di 300 milioni o no, a dir la verita', pero' in tanti hanno giurato di 'averli visti'.

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #341 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:04:39 »
Vorrei chiedere una cosa ai fruitori del forum.
Ma se...ripeto SE
Un russo offrisse che so 210-220 milioni di euro per la lazio....
Cosa pensereste?
Sarebbe un giusto valore di mercato? Lotito farebbe bene a vendere? O la cifra non è congrua?
Parlo seriamente eh...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #342 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:10:49 »
Vorrei chiedere una cosa ai fruitori del forum.
Ma se...ripeto SE
Un russo offrisse che so 210-220 milioni di euro per la lazio....
Cosa pensereste?
Sarebbe un giusto valore di mercato? Lotito farebbe bene a vendere? O la cifra non è congrua?
Parlo seriamente eh...
X me si...ma come ho spiegato tante volte a lotito converrebbe avere soldi subito,iper tassati ovviamente tutti in un botto solo,oppure avere un giocattolino con cui avere un ricavo non solo economico per anni e anni e anni? Direi la due senza neanche passare dal via...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #343 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:13:34 »
Quindi non venderebbe mai davide..e attenzione concordo con te quando scrivi:
avere un giocattolino con cui avere un ricavo non solo economico per anni e anni e anni?

CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #344 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:13:49 »
per quanto mi riguarda, appena daranno una notizia del genere senza i soliti crogiuoli di 'pare', 'sembra', 'si dice', conditi con i piu' svaria ti condizionali, tranquillo che seguiro' la faccenda con serio interesse che la Lazio possa tornare ai fasti cragnottiani.

fino ad allora, si scherza.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #345 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:15:45 »
Vorrei chiedere una cosa ai fruitori del forum.
Ma se...ripeto SE
Un russo offrisse che so 210-220 milioni di euro per la lazio....
Cosa pensereste?
Sarebbe un giusto valore di mercato? Lotito farebbe bene a vendere? O la cifra non è congrua?
Parlo seriamente eh...
Poiché scrivi 210-220 per la Lazio assumo che tu voglia intendere che tale cifre coprirebbe l'esborso massimo potenziale per l'acquisto del 100% delle azioni.
A senso sarebbe un valore più che congruo, vista l'attuale bassa o assente marginalità della Lazio, l'assenza di redditività, il debito consolidato (pienamente sotto controllo ma comunque esistente) pari a un'ottantina di milioni, se la memoria non mi inganna.
A Lotito andrebbero, a occhio e croce, i 2/3 ti tale cifra, quindi all'incirca 140-145 milioni. Credo il Presidente ragionerebbe senza dubbio di fronte a tale offerta e vacillerebbe. Non so dire se accetterebbe a priori.

Ciò detto, mi attenderei dal maggior azionista (ma prima ancora dagli aspiranti compratori) chiarezza massima e totale trasparenza circa l'identità degli acquirenti, uno schema di piano industriale previsto per la Lazio e natura e finalità degli investimenti pianificati nella Lazio.
Credo Lotito pretenderebbe tutto ciò. E farebbe assai bene. A tutela di se stesso senza dubbio ma anche della Lazio. E dunque dei suoi tifosi.

Postilla: ho letto l'intervento di Davide dopo aver redatto la mia replica. Punto di vista interessante. Si salda ai miei dubbi sulla certezza che la cifra ipotizzata (140-145 milioni per il 66% della Lazio) spingerebbe Lotito a vendere a prescindere. Non è detto, secondo me.

Quindi non venderebbe mai davide..e attenzione concordo con te quando scrivi:
Certo che venderebbe. E' solo una questione di 'quantum'.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #346 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:20:53 »
Ma infatti sto scrivendo questa cosa solo per avere un'idea.
Poniamo che questo imprenditore esista, e offra tale cifra.
E che giustamente come scrive franz, lotito chieda garanzie sul soggetto in questione, che risulta particolarmente abbiente.
In tal caso quella cifra può essere definita congrua?

allora.....
da una recente indagine tifoso bilanciato attesta la lazio su un valore di 110 milioni di euro
http://www.tifosobilanciato.it/2015/10/16/il-valore-delle-squadre-di-calcio-italiane-aggiornamento-2015/
mi vorresti dire franz che 140-145 milioni di euro solo per 66% delle quote potrebbero non essere sufficenti?

CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #347 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:22:53 »
se uno vuole, puo' vendersi un giocattolino per comprarsene un altro.

non credo proprio che la Lazio abbia una particolare proprieta' che non possa essere trasferita in un'altra squadra se l'interesse e' la mera notorieta', gli basterebbe portare una Salernitana e non gli costerebbe certo molto di piu' che mantenere la Lazio nella mediocrita'.

Lo stesso si puo' dire per la presenza in consiglio o le correlate, o altro.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #348 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:25:14 »
Quindi non venderebbe mai davide..e attenzione concordo con te quando scrivi:
Solo a cifre fuori mercato...indi non venderebbe e sarebbe strano lo facesse.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #349 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:30:20 »
se uno vuole, puo' vendersi un giocattolino per comprarsene un altro.

non credo proprio che la Lazio abbia una particolare proprieta' che non possa essere trasferita in un'altra squadra se l'interesse e' la mera notorieta', gli basterebbe portare una Salernitana in serie a e non gli costerebbe certo molto di piu' che mantenere la Lazio nella mediocrita'.

Lo stesso si puo' dire per la presenza in consiglio o le correlate, o altro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #350 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:37:05 »
Beh, CP 4.0, non la farei così semplice.

La Lazio in serie A ci sta. La salernitana ha faticato assai a mantenere la serie B, quest'anno. E dovrà giocare uno spareggio, al netto delle decisioni della giustizia sportiva (ma anche della Covisoc, hai visto mai salta qualche altro Club).
La Lazio in Serie A consente al Club di fatturare almeno un centinaio di milioni a livello di Gruppo.

Non ci sono certezze sulla possibilità, incassati i soldi della cessione del pacchetto di maggioranza della Lazio, di ricreare analoghe condizioni in un orizzonte anche di medio termine.
Per inciso, il diverso bacino d'utenza dei due Club: uno metropolitano e con una cinquantina di stagioni in A dal dopoguerra, l'altro periferico e con sole due stagioni in A al suo attivo lascia presupporre che il fatturato medio dei due Club in A sarebbe ben diverso. Una minor base di ricavi indurrebbe a maggior ragione Lotito a ponderare con la massima attenzione a quali condizioni cedere la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #351 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:39:01 »
una volta presi 150 milioni sarebbe davvero cosi difficile torvare il modo per sopperire al 'giocattolino'?

oggi, con la crisi che c'e' in Italia e nel calcio?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #352 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:40:39 »
una volta presi 150 milioni sarebbe davvero cosi difficile torvare il modo per sopperire al 'giocattolino'?
Non la farei così facile, ripeto. E, soprattutto, non trascurerei la questione fiscale.
Quella somma verrebbe tassata. Quanto e come non lo so, non è ambito di mia competenza.
Ma non resterebbero a Lotito 150 milioni, con ogni probabilità.
Chi ne sa di più è pregato di intervenire per chiarire e, ove necessario, correggere inesattezze (mie o di altri utenti).
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #353 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:42:54 »
certo Franz, ma parliamo sempre di un bel contante in un panorama che non attrae manco piu' gli allenatori di casa.

dove qualunque investitore si tiene alla larga.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #354 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:49:59 »
certo Franz, ma parliamo sempre di un bel contante in un panorama che non attrae manco piu' gli allenatori di casa.

dove qualunque investitore si tiene alla larga.
Verissimo.
Purtroppo l'Italia è divenuta - alla luce della crisi nella quale continuiamo a dibatterci senza apparente via d'uscita - un mercato che offre senza dubbio buone occasioni d'acquisto. Ma a sconto.
Davvero difficile che qualcuno si possa presentare a Roma con la ferma intenzione di presentare un'offerta 'irrinunciabile' per rilevare la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #355 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:52:26 »
beh franz....perdonami eh ma se manco 210-220 milioni andrebbero bene  :D
trovami il pazzo (e se fossero vere queste cifre questo già lo sarebbe) che arriverebbe ad offrire davvero 300 milioni

CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #356 : Lunedì 23 Maggio 2016, 11:55:16 »
Verissimo.
Purtroppo l'Italia è divenuta - alla luce della crisi nella quale continuiamo a dibatterci senza apparente via d'uscita - un mercato che offre senza dubbio buone occasioni d'acquisto. Ma a sconto.
Davvero difficile che qualcuno si possa presentare a Roma con la ferma intenzione di presentare un'offerta 'irrinunciabile' per rilevare la Lazio.

esatto.

soprattutto l'ultima parte, motivo per cui dico di stare attenti al 'chiunquebastachenonsiaLotito'.

vediamo come va con i cinesi al Milan, o il thailandese all'Inter, il malese del Bari o gli americani di aesse.

se qualcuno vorra' rilevare la Lazio, non sara' di meglio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #357 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:14:57 »
soprattutto l'ultima parte, motivo per cui dico di stare attenti al 'chiunquebastachenonsiaLotito'.

vediamo come va con i cinesi al Milan, o il thailandese all'Inter, il malese del Bari o gli americani di aesse.
Molto saggio.
Chi investe cerca rientri economici. Oppure visibilità.
Direi che la Lazio non garantisce nessuna delle due cose.
Per quanto... con l'avvento di proprietà estere nella due milanesi di fatto la Lazio resterebbe l'ultima grande d'Italia, dopo il napoli, potenzialmente predabile da investitori stranieri. Ma chiunque guarderebbe prima al napoli.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #358 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:19:42 »
in realtà franz la lazio è appitibile eccome per un investitore straniero.
Storia, e città.
Bacino cmq buono, ampio margine di miglioramento, specialmente con la a in crisi di campioni.
Ricordati che per uno straniero prima viene la città, poi la squadra.
E sicuramente roma, specialmente in un clima simile è più appetibile di napoli.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #359 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:20:52 »
in realtà franz la lazio è appitibile eccome per un investitore straniero.
Storia, e città.
Bacino cmq buono, ampio margine di miglioramento, specialmente con la a in crisi di campioni.
Ricordati che per uno straniero prima viene la città, poi la squadra.
E sicuramente roma, specialmente in un clima simile è più appetibile di napoli.
Tu sai quanto rende, annualmente, la Lazio?
Buon viaggio, caro Piero.