Autore Topic: Ma i russi?  (Letto 152927 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #100 : Venerdì 29 Aprile 2016, 16:13:58 »
Premesso che anche tu giochi un tuo ruolo nel forum (Zapruder contro tutti) ti dico quanto segue:
- per il momento la trattativa con i russi esiste nella bozza di un romanzo di prossima pubblicazione;
- prima o poi di una eventuale seria trattativa ne verrà a conoscenza Guido Paglia, tu ed io. Sarà il momento decisivo
- che Lotito sia ricorrentemente raggiunto da sondaggi o addirittura manifestazioni di interesse da parte di personaggi di dubbia fama come di gruppi finanziari o industriali seriamente interessati alla lazio è qualcosa su cui sono convinto, anche se non dimostrabile. Non è credere nelle favole, ma soltanto pensare a come va il mondo.

Ho il timore che pensi di stare in un mondo di gonzi (i laziali da forum) dove soltanto tu - per fortuna - sai come vanno effettivamente le cose nella realtà.

scusa, di quale realtà parli? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #101 : Venerdì 29 Aprile 2016, 16:29:13 »
a me basterebbe una cosa, una sola.   "abbiamo offerto 300 milioni, e sono stati rifiutati".
la capite la differenza tra una cosa del genere e paglia o greco che riportano indiscrezioni?

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #102 : Venerdì 29 Aprile 2016, 16:37:23 »
a me basterebbe una cosa, una sola.   "abbiamo offerto 300 milioni, e sono stati rifiutati".
la capite la differenza tra una cosa del genere e paglia o greco che riportano indiscrezioni?
Dopo una affermazione del genere, giustamente, ci sarebbe l'assedio a villa san Sebastiano. Io sarei in prima fila, tanto per precisare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #103 : Venerdì 29 Aprile 2016, 17:23:38 »
ci andresti inutilmente, se arriva uno con 300 milioni lotito gli cede pure la villa. siamo seri.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #104 : Venerdì 29 Aprile 2016, 17:30:24 »
Certo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #105 : Venerdì 29 Aprile 2016, 17:34:33 »
ci andresti inutilmente, se arriva uno con 300 milioni lotito gli cede pure la villa. siamo seri.

Ma è ovvio.

Quanti anni di servizi delle correlate e di commissioni sui calciatori imbertate deve farsi prima di prendere 300 milioni?  Ma anche 150 milioni...

Pure ammettendo che si fotta, grazie alla Lazio, 10 milioni l'anno (cifra spropositata, visto che le correlate qualche servizio dovranno pure offrirlo...), non vivrebbe forse abbastanza per recuperare altrettanti soldi...

Oltre al fatto che 150 milioni tutti insieme valgono molto di più di 10 milioni l'anno per 15 anni...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #106 : Venerdì 29 Aprile 2016, 17:38:53 »
Ma è ovvio.

Quanti anni di servizi delle correlate e di commissioni sui calciatori imbertate deve farsi prima di prendere 300 milioni?  Ma anche 150 milioni...

Pure ammettendo che si fotta, grazie alla Lazio, 10 milioni l'anno (cifra spropositata, visto che le correlate qualche servizio dovranno pure offrirlo...), non vivrebbe forse abbastanza per recuperare altrettanti soldi...

Oltre al fatto che 150 milioni tutti insieme valgono molto di più di 10 milioni l'anno per 15 anni...

Ieri sera in una trasmissione radiofonica delle ore 19 condotta da una giornalista con un leggero - appena velato - accento romano il suo co-conduttore teorizzava quanto segue.

La logica dell'affitto.
Visto che questa società gli dà una serie di entrate legate alle sue correlate, a Lui non gli converrebbe rinunciarea a questa certa fonte di guadagno, qualunque sia l'offerta. Ecco perché deve aver verosimilmente rifiutato 300 milioni, non giudicandola offerta conveniente. E certo.

Si sentono anche queste cose in radio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #107 : Venerdì 29 Aprile 2016, 18:02:39 »
Ieri sera in una trasmissione radiofonica delle ore 19 condotta da una giornalista con un leggero - appena velato - accento romano il suo co-conduttore teorizzava quanto segue.

La logica dell'affitto.
Visto che questa società gli dà una serie di entrate legate alle sue correlate, a Lui non gli converrebbe rinunciarea a questa certa fonte di guadagno, qualunque sia l'offerta. Ecco perché deve aver verosimilmente rifiutato 300 milioni, non giudicandola offerta conveniente. E certo.

Si sentono anche queste cose in radio.
E tu come le giudichi?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #108 : Venerdì 29 Aprile 2016, 18:13:33 »
E tu come le giudichi?

dal tenore del mio racconto ti sembra che sia rimasto folgorato dalla genialità del ragionamento?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #109 : Venerdì 29 Aprile 2016, 18:35:00 »
Visto che questa società gli dà una serie di entrate legate alle sue correlate, a Lui non gli converrebbe rinunciarea a questa certa fonte di guadagno, qualunque sia l'offerta. Ecco perché deve aver verosimilmente rifiutato 300 milioni, non giudicandola offerta conveniente. E certo.

Si sentono anche queste cose in radio.
Si sentono stronzate, con tutto il dovuto rispetto.
Fossi la moglie di Lotito, di fronte alla rinunzia a 300 milioni per il 67% di una Società che ne capitalizza in totale forse 1/8 non esiterei a procedere con un TSO per mio marito. Saremmo infatti di fronte a pura e pericolosa pazzia.

Facciamo i seri, per cortesia.

Integrazione: ho meglio verificato. La SS Lazio Spa capitalizza meno di 30 milioni (nel dettaglio 28,6). Parliamo di NULLA.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #110 : Venerdì 29 Aprile 2016, 19:02:33 »
Ovviamente a Lotito interessano i soldi, ma la Lazio offre a Lotito quello che l'eventuale guadagno ottenuto dalla vendita, non potrebbe mai offrire.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #111 : Venerdì 29 Aprile 2016, 19:23:07 »
Ovviamente a Lotito interessano i soldi, ma la Lazio offre a Lotito quello che l'eventuale guadagno ottenuto dalla vendita, non potrebbe mai offrire.
Mi risulta invero difficile credere che un imprenditore, posto di fronte alla possibilità (tutta ipotetica, visto che paliamo di circostanze CHE NON SI SONO VERIFICATE NE' SI VERIFICHERANNO MAI, CON OGNI PROBABILITA') di cedere a 300 quello che il mercato prezza poco meno di 20 (controvalore del 67% delle azioni della SS Lazio Spa detenute da Lotito attraverso Lazio Events alla luce dell'attuale capitalizzazione di Borsa), rifiuterebbe il deal.

Mi si vuole altresì convincere che il suddetto imprenditore non mollerà mai, preferendo - mi sia consentita l'immagine colorita - succhiare il sangue alla Lazio attraverso le correlate anno per anno.

Non mi avrete. Difendo il primato della ragione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #112 : Venerdì 29 Aprile 2016, 19:39:10 »
C'era Tiscali che capitalizzava miliardi e miliardi.....
La capitalizzazione non è l'unico parametro di valutazione, in specie per una squadra di calcio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #113 : Venerdì 29 Aprile 2016, 19:44:55 »
C'era Tiscali che capitalizzava miliardi e miliardi.....
La capitalizzazione non è l'unico parametro di valutazione, in specie per una squadra di calcio.
Corretto: prima dello scoppio della bolla Internet, a cavallo del Millennio, la piccola compagnia telefonica sarda capitalizzava più della Fiat (assurdo: ci si basava su attese di profitti gonfiate da un trend speculativo).

Ma al di là di questo ci si attenga al senso generale di quel che scrivo: il mercato azionario, con tutti i suoi limiti, attualmente valorizza il 100% della Lazio meno di 29 milioni. Si favoleggia di un'offerta di 300 milioni per la quota in mano a Lotito.
Quale che sia il valore - oggettivamente e soggettivamente calcolato dallo stesso Lotito - ragionevolmente attribuibile alla Lazio, esso è moooooolto al di sotto di suddetta cifra, da qualsiasi punto di vista si voglia ragionare in tal senso.

Ergo, solo un pazzo furioso rifiuterebbe di chiudere la cessione a tale cifra, laddove si fosse davvero manifestato un soggetto (MA NON SI E' MANIFESTATO NE' SI MANIFESTERA' MAI ALCUNO, A SIMILI CIFRE) concretamente interessato a rilevare la Lazio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #114 : Venerdì 29 Aprile 2016, 20:10:05 »
Mi risulta invero difficile credere che un imprenditore, posto di fronte alla possibilità (tutta ipotetica, visto che paliamo di circostanze CHE NON SI SONO VERIFICATE NE' SI VERIFICHERANNO MAI, CON OGNI PROBABILITA') di cedere a 300 quello che il mercato prezza poco meno di 20 (controvalore del 67% delle azioni della SS Lazio Spa detenute da Lotito attraverso Lazio Events alla luce dell'attuale capitalizzazione di Borsa), rifiuterebbe il deal.

Mi si vuole altresì convincere che il suddetto imprenditore non mollerà mai, preferendo - mi sia consentita l'immagine colorita - succhiare il sangue alla Lazio attraverso le correlate anno per anno.

Non mi avrete. Difendo il primato della ragione.
Lotito tiene sempre in buon conto le correlate, ma queste oltre che correlate, sono collaterali, dal momento che NESSUNO MAI gli offrirà 300 milioni di Euro per la Lazio (quindi usciamo dall'equivoco), è chiaro che dovendo venderla a prezzi di mercato, non la cede perché gli offre GRATUITAMENTE un palcoscenico che in nessun altro modo potrebbe avere.
Tra l'essere più avido o più megalomane, a mio avviso vince la seconda che ho detto.
Lui chiede 300 milioni di € perché sa che NESSUNO MAI glieli offrirebbe, ma se ci fosse il pazzo scatenato deciso a buttare i soldi, probabilmente del palcoscenico se ne farebbe momentaneamente una ragione. Nel caso aumenterebbe gli sforzi per portare la Salernitana in A e riconquistare il proscenio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Ma i russi?
« Risposta #115 : Venerdì 29 Aprile 2016, 22:11:41 »
Megalomane no dai, al massimo un po' vanesio di chi sa di piacere

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #116 : Sabato 30 Aprile 2016, 02:11:51 »
Megalomane no dai, al massimo un po' vanesio di chi sa di piacere
Piacere a chi?
se te conti sei l'unico anche qui dentro!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Ma i russi?
« Risposta #117 : Sabato 30 Aprile 2016, 08:09:41 »
Lotito tiene sempre in buon conto le correlate, ma queste oltre che correlate, sono collaterali, dal momento che NESSUNO MAI gli offrirà 300 milioni di Euro per la Lazio (quindi usciamo dall'equivoco), è chiaro che dovendo venderla a prezzi di mercato, non la cede perché gli offre GRATUITAMENTE un palcoscenico che in nessun altro modo potrebbe avere.

Mai lette tante assurdità in nemmeno cento parole.

Pomata

Re:Ma i russi?
« Risposta #118 : Sabato 30 Aprile 2016, 09:24:07 »
Quindi secondo i geni della finanza che abbiamo tra le nostre file, uno che nel 2004 ha messo 20 millioni, ha risanato la società, ha un parco giocatori con alcuni elementi validi e beni immobiliari etc etc etc. Dovrebbe vendere la società o meglio il suo 67% a 30 millioni?

Fate sul serio?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #119 : Sabato 30 Aprile 2016, 09:26:23 »
Se ami la Lazio sì, caro Pomata.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.