Autore Topic: Ma i russi?  (Letto 152952 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #360 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:25:47 »
so quanto potrebbe rendere franz, e questo di solito è il primo pensiero che fa chi vuole investire pesantemente.
Pensa a roma intesa come città, allo sbando, chi ha capitali come e in che modo potrebbe investire.
Pensa a una delle poche società di a ad avere i conti in ordine, e massima trasparenza nei debiti (in questo bisogna renderne merito).
Pensa a un bacino potenziale, ad uno stadio da costruire, ad una rosa valida ma perfettamente migliorabile.
All'assenza di sponsor, ad un possibile nuovo sponsor tecnico, da proporre, da anteporre a quelli col baffetto.
Chi vuole investire è stimolato anche da cosa potrebbe divenire, non solo dalla pappa pronta.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #361 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:31:06 »
Ma infatti sto scrivendo questa cosa solo per avere un'idea.
Poniamo che questo imprenditore esista, e offra tale cifra.
E che giustamente come scrive franz, lotito chieda garanzie sul soggetto in questione, che risulta particolarmente abbiente.
In tal caso quella cifra può essere definita congrua?

allora.....
da una recente indagine tifoso bilanciato attesta la lazio su un valore di 110 milioni di euro
http://www.tifosobilanciato.it/2015/10/16/il-valore-delle-squadre-di-calcio-italiane-aggiornamento-2015/
mi vorresti dire franz che 140-145 milioni di euro solo per 66% delle quote potrebbero non essere sufficenti?
La cifra è congrua. Tra l'altro se effettivamente arrivasse qualcuno facoltoso, preferirei che riconoscesse a Lotito il minimo indispensabile per rientrare dei suoi investimenti personali, con un premio che non potrà mai arrivare a raddoppiare il prezzo, per investire sulla Lazio più soldi possibili.
Tra l'altro se l'interesse di Lotito fosse il bene supremo della Lazio, di fronte a garanzie serie per quanto riguarda gli investimenti nella Lazio, sarebbe doveroso lasciare spazio a chi volesse tentare di fare meglio di lui, senza approfittarsi troppo della situazione.
Purtroppo un soggetto interessato al momento non esiste e la Lazio soddisfa come difficilmente un'altra società consorella potrebbe, gli interessi personali di Lotito. Ed è per questi interessi, che attualmente la Lazio per Lotito, non ha prezzo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #362 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:33:26 »
Quale bacino potenziale?

20.000 di media quest'anno a prezzi ridicoli?

Macchè davvero pensiate che all'estero credono alla favola del bacino potenziale?

Questi voglio il bacino vero. Non quello potenziale.

Per non parlare del rischio ricatto sempre presente.. Ma figuriamoci  avessi soldi da investire li metterei subito nel Newcastle.

Ultima di campionato.. già retrocessi matematicamente.. Stadio strapieno in una partita  che doveva fin ire 5 a 0 per il Tottenham ed invece è finita 5 ad 1 per il Newcastle.

Tifoseria con i controfiocchi.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #363 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:36:24 »


17 minuti de Parisi; allora ce voi male, Fabie´   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #364 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:37:32 »
Mi spiegate questa cosa dei russi, per favore? C'è una trattativa in piedi?

no, ma, essendo discendenti dai Latini, ci si ricorda che " Spes, ultima dea " (cit)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #365 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:41:05 »
Molto saggio.
Chi investe cerca rientri economici. Oppure visibilità.
Direi che la Lazio non garantisce nessuna delle due cose.
Per quanto... con l'avvento di proprietà estere nella due milanesi di fatto la Lazio resterebbe l'ultima grande d'Italia, dopo il napoli, potenzialmente predabile da investitori stranieri. Ma chiunque guarderebbe prima al napoli.

ma qui rientramo in un altro discorso, parallelo.

con la vittoria del Leicester in PL, ad esempio, si e' accresciuto l'interesse di investimenti stranieri che non devono puntare a grandi investimenti per entrare, perche' anche un Leicester, e per poco anche un Crystal Palace  >:D, permettono aspettattive ragionevoli.

in Italia, qualsiesi investitore si informa prima quanto spazio ha di manovra, e sa che ci sono grandi 'interessi' da contrastare, sia economicamente, con club minori che prendono le briciole, che 'altro'.

e tutto questo senza contare una tifoseria che ad oggi, tutto e' apparsa, e non solo con Lotito, che garante di introiti e fedelta'.

ma e' appunto, un altro discorso. discorso che riguarda anche giocatori, allenatori ecc.ecc.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #366 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:41:20 »
in realtà franz la lazio è appitibile eccome per un investitore straniero.
Storia, e città.
Bacino cmq buono, ampio margine di miglioramento, specialmente con la a in crisi di campioni.
Ricordati che per uno straniero prima viene la città, poi la squadra.
E sicuramente roma, specialmente in un clima simile è più appetibile di napoli.


so quanto potrebbe rendere franz, e questo di solito è il primo pensiero che fa chi vuole investire pesantemente.
Pensa a roma intesa come città, allo sbando, chi ha capitali come e in che modo potrebbe investire.
Pensa a una delle poche società di a ad avere i conti in ordine, e massima trasparenza nei debiti (in questo bisogna renderne merito).
Pensa a un bacino potenziale, ad uno stadio da costruire, ad una rosa valida ma perfettamente migliorabile.
All'assenza di sponsor, ad un possibile nuovo sponsor tecnico, da proporre, da anteporre a quelli col baffetto.
Chi vuole investire è stimolato anche da cosa potrebbe divenire, non solo dalla pappa pronta.


io credo, nel senso buono e positivo, che il tuo amore per la Lazio ti faccia sognare ad occhi aperti

SAREBBE tutto vero; SAREBBE

Ma dimentichi il, piccolo particolare che la nostra tifoseria (quella organizzata, tanto per darle un nome) non farà mai gola a nessuno; soprattutto all´estero
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #367 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:47:12 »
so quanto potrebbe rendere franz, e questo di solito è il primo pensiero che fa chi vuole investire pesantemente.
Pensa a roma intesa come città, allo sbando, chi ha capitali come e in che modo potrebbe investire.
Mi interessa il tuo ragionamento.
Possiamo concretizzarlo - ovviamente con tutti i limiti del caso - in cifre?

Partiamo da elementi oggettivi. Tu sai quali utili la Lazio ha conseguito nell'ultimo quinquennio?
Sulla base dell'utile netto potremo ricavare la redditività media dell'ultimo lustro. Partiamo da quei numeri per sviluppare ulteriori ragionamenti sull'appetibilità esercitata dalla Lazio su un potenziale importante investitore straniero interessato a rilevare il pacchetto di maggioranza da Lotito.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #368 : Lunedì 23 Maggio 2016, 12:57:42 »
Andiamo a vedere allora che un Chelsea, prima dell'avvento di Abramovic, aveva vinto in tutta la sua storia 2 campionati, 2 coppe delle coppe una supercoppa europea, bacino simili quindi alla Lazio.
Come anche il PSG dei faraonici aveva in bacheca 2 campionati francesi 6 o 7 coppe di francia e una coppa delle coppe.
Io non credo sinceramente che con investitori simili, avremo difficoltà ad andare allo stadio, ma se vogliamo dire che non siamo appetibili per il fatto che siamo una tifoseria di merda...
immagino che anche i londinesi e i parigini spiccavano nel bon-ton.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #369 : Lunedì 23 Maggio 2016, 13:00:22 »
so quanto potrebbe rendere franz, e questo di solito è il primo pensiero che fa chi vuole investire pesantemente.
Pensa a roma intesa come città, allo sbando, chi ha capitali come e in che modo potrebbe investire.
Pensa a una delle poche società di a ad avere i conti in ordine, e massima trasparenza nei debiti (in questo bisogna renderne merito).
Pensa a un bacino potenziale, ad uno stadio da costruire, ad una rosa valida ma perfettamente migliorabile.
All'assenza di sponsor, ad un possibile nuovo sponsor tecnico, da proporre, da anteporre a quelli col baffetto.
Chi vuole investire è stimolato anche da cosa potrebbe divenire, non solo dalla pappa pronta.
Hai espresso perfettamente coniugato alla Lazio, quanto dichiarato ieri nel "Sassuolo day" su Sky in più riprese da Squinzi e signora.
Squinzi, lombardo, milanista convinto, sceglie Sassuolo per una serie di precisi motivi, attività del gruppo nel territorio e poi la possibilità di sviluppare lavorando su precisi progetti con professionisti seri e fidati.
Ad esempio di acquistare il "suo" Milan non gli è mai passato per la capoccia.
Se si possiede la passione o l'interesse o tutte e due (preferibile) certe realtà sono preferibili alle società blasonate già lanciate sul mercato internazionale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #370 : Lunedì 23 Maggio 2016, 13:03:51 »
Io non credo sinceramente che con investitori simili, avremo difficoltà ad andare allo stadio, ma se vogliamo dire che non siamo appetibili per il fatto che siamo una tifoseria di merda...
immagino che anche i londinesi e i parigini spiccavano nel bon-ton.
A dire il vero l'argomento della "tifoseria di merda", che tanto piace ad alcuni utenti di questo forum (usi a ribadirlo in ogni occasione, a mo' di mantra) non è uno dei miei argomenti.
Mi mantengo, semplicemente, sul piano dei numeri. E su quello ti invito a dibattere.
Buon viaggio, caro Piero.

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #371 : Lunedì 23 Maggio 2016, 13:12:03 »
secondo te franz:
Maglia bandiera con main sponsor e sponsor tecnico Adidas....tirerebbe?
Se cominciano ad arrivare grandi giocatori pensi che gli incassi per gli abbonamenti e il botteghino aumenterebbero?
Dati i due menzionati credi che pubblicità, visibilità ecc.. rimarrebbero come sono ora?
Questione stadio, un eventuale stadio di 40/50k tifosi rimarrebbe per il 70% vuoto?
Chi investirebbe SA che i dati di oggi sono questi, ma sa anche PERCHE', e cosa fare per aumentare entrate.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #372 : Lunedì 23 Maggio 2016, 13:36:21 »
Le squadre italiane non sono appetibili a prescindere dalla tifoserie......stadi vecchi come me, tasse allucinanti,guadagni minimi se non nulli e zero possibilita' di divertimento in un campionato dove ad un Leicester non sarebbe mai stato permesso di vincere.....

CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #373 : Lunedì 23 Maggio 2016, 13:41:06 »
esatto Davide, inutile fare paragoni con altre realta'.

sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #374 : Lunedì 23 Maggio 2016, 13:43:21 »
quindi merde, milan, inter sono storie a sé.

CP 4.0

Re:Ma i russi?
« Risposta #375 : Lunedì 23 Maggio 2016, 13:56:26 »
Davide ha parlato di calcio italiano, le altre realta' sono il calcio di altri paesi, tipo Inghilterra o Francia

sinceramente, non mi pareva difficile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #376 : Lunedì 23 Maggio 2016, 13:58:07 »
quindi merde, milan, inter sono storie a sé.
Merde di una banca non certo di pallotta,milan x ora sempre berlusca e mr bee dei poveri manco si è presentato...tohir sta già cercando di sbolognare il suo 18% ad amici filippini per circa 70 milioni di euro,pensa te che affaroni...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #377 : Lunedì 23 Maggio 2016, 14:03:57 »
Davide ha parlato di calcio italiano, le altre realta' sono il calcio di altri paesi, tipo Inghilterra o Francia

sinceramente, non mi pareva difficile.

peccato che parlavo con davide...

Le squadre italiane non sono appetibili a prescindere dalla tifoserie......
quindi merde, milan, inter sono storie a sé.
Merde di una banca non certo di pallotta,milan x ora sempre berlusca e mr bee dei poveri manco si è presentato...tohir sta già cercando di sbolognare il suo 18% ad amici filippini per circa 70 milioni di euro,pensa te che affaroni...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Ma con me a che gioco stai giocando?
Non faccio in tempo a scrivere manco riferendomi a te che appari puntuale, e puntualizzi, perculi, sfotti.
Ma io ti conosco? Hai qualche problema?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma i russi?
« Risposta #378 : Lunedì 23 Maggio 2016, 14:06:57 »
peccato che parlavo con davide...
Ma con me a che gioco stai giocando?
Non faccio in tempo a scrivere manco riferendomi a te che appari puntuale, e puntualizzi, perculi, sfotti.
Ma io ti conosco? Hai qualche problema?
Ma chi io?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


sweeper77

Re:Ma i russi?
« Risposta #379 : Lunedì 23 Maggio 2016, 14:08:16 »
no cp4
pare no stalker oh
ovunque scrivo appare puntuale  :D