Autore Topic: Questo è diventato il Mondo Lazio......  (Letto 20927 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #60 : Giovedì 28 Aprile 2016, 14:53:08 »
Sicuramente il Nostro non nasce come tifoso laziale tout court.

Ma in fondo neanche l'Uomo Cragno lo era, e comunque non si chiede certo questo ai dirigenti.

Chiaro che si sia via via sempre più affezionato ai nostri colori. Basti ricordare la trance della prima finale di Coppa Italia o le passerelle bambinesche attaccato a un bandierone nei successi delle giovanili

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #61 : Giovedì 28 Aprile 2016, 15:06:11 »
X quanto scarso,penso che quel mark fish fosse un tantinello più forte di te....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

non credo, ma avevamo ruoli del tutto diversi.
Di Fish preconizzavo un futuro da Beckenbauer africano. Purtroppo Zeman non lo vedeva.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #62 : Giovedì 28 Aprile 2016, 15:18:11 »
Sicuramente il Nostro non nasce come tifoso laziale tout court.

Ma in fondo neanche l'Uomo Cragno lo era, e comunque non si chiede certo questo ai dirigenti.

Chiaro che si sia via via sempre più affezionato ai nostri colori. Basti ricordare la trance della prima finale di Coppa Italia o le passerelle bambinesche attaccato a un bandierone nei successi delle giovanili

Cragnotti è sempre stato laziale.
Conoscevo ai tempi del liceo entrambi i figli: mentre Massimo era lazialissimo, Andrea era romanista.
Ma dopo pochi anni di presidenza, Andrea si è convertito orgogliosamente e, quando l'ho incontrato pochi mesi fa, ha ribadito la sua convinta lazialità.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #63 : Giovedì 28 Aprile 2016, 15:20:03 »
Oooooooooh! E te pareva che non era colpa dei tifosi?

Mi devo convincere che Djordjevic gioca nella Lazio per colpa mia, di Fish-Mark, Esculapio, Sweeper, Autumn.....
Sì, non ricordi che il sommo ci telefonò uno ad uno per sentire cosa ne pensassimo? Alle mie perplessità rispose "c'ho pure poro Perea ahò!". Dopo questa notizia gli dissi di procedere immediatamente con l'acquisto. Dai ammettilo che fece così anche con te.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #64 : Giovedì 28 Aprile 2016, 15:29:18 »
Sì, non ricordi che il sommo ci telefonò uno ad uno per sentire cosa ne pensassimo? Alle mie perplessità rispose "c'ho pure poro Perea ahò!". Dopo questa notizia gli dissi di procedere immediatamente con l'acquisto. Dai ammettilo che fece così anche con te.
A me telefonò Tare, già ci eravamo sentiti per Perea e gli dissi che somigliava a Cavani quando questo aveva 5 anni. Mi chiese di Djordjevc e gli ho detto che se si fosse fatto crescere la barba, tutti vedendolo addomesticare il pallone, la velocità d'esecuzione e ammirando i suoi movimenti in campo, l'avrebbero scambiato per Higuain.
Invece sono certo che per Mauricio e Bisevac hanno contattato Fish_Mark perchè Chamot non rispondeva....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #65 : Giovedì 28 Aprile 2016, 15:42:10 »
Cragnotti è sempre stato laziale.
Da fonti certissime a me risulta invece che il cosiddetto 'Imperatore Sergio I' (più correttamente andrebbe definito 'bancarottiere', ma tant'è...) non amasse affatto il calcio e, in ogni caso, fosse un tiepidissimo simpatizzante xxxxnista. Poi, per i motivi che ben sappiamo (possibilità di fare i suoi interessi sulla pelle della Lazio, che stava facendo fallire  >:(), divenne azionista di maggioranza della Lazio e si costruì un'immagine di tifoso laziale strumentalizzando la passione del fratello.

Lotito, al contrario, è sempre stato laziale e la storiella del fidanzato della tata laziale che lo avrebbe fatto appassionare ai colori biancocelesti è poco più di una favola.

Anche per questo motivo, oltre che per il fatto che lo score dei due Presidenti recita Lotito 3 trofei e Cragnotti zero (i sette trofei conquistati con Cragnotti non sono considerabili in quanto pervenuti per effetto di gravi irregolarità gestionali e contabili e dunque si annullano, ai fini di un confronto), si può a buon diritto ritenere che l'attuale Presidenza vada considerata di gran lunga il migliore della nostra ultracentenaria storia.

Io, perlomeno, la vedo così.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #66 : Giovedì 28 Aprile 2016, 15:50:15 »
non credo, ma avevamo ruoli del tutto diversi.
Di Fish preconizzavo un futuro da Beckenbauer africano. Purtroppo Zeman non lo vedeva.
Se ti sembrava forte fish avresti dovuto vedere me....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #67 : Giovedì 28 Aprile 2016, 16:13:58 »
Se ti sembrava forte fish avresti dovuto vedere me....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

La cosa nacque nel gennaio del 1996, in occasione della Coppa d'Africa.
Nelle partite del Sudafrica si notava questo lungagnone centrale difensivo, bianco, su cui i commentatori di TMC indugiavano particolarmente presentandolo come una sorta di Baresi dell'emisfero australe. Subito mi venne un prensetimento: vai a vedere che gira gira lo prendiamo noi.
Tac! Dopo un mesetto arriva la notizia dell'interessamento della Lazio verso questo centrale.
Mi innamorai definitivamente di lui a Verona, quando ribattè in rete una corta respinta avversaria. Lì ho davvero pensato che stava nascendo un campione. Poi Zeman si mise di traverso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #68 : Giovedì 28 Aprile 2016, 16:35:13 »

Io, perlomeno, la vedo così.
Cambia ottico!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #69 : Giovedì 28 Aprile 2016, 18:11:51 »
Cambia ottico!
all'Olimpico la fanno sempre la pibblicita' di Bernebei. l'ottico del Corso?
Se l' Imperatore era riommico, Lotito e' C.U.C.S.(Come Uno Cresce Stronzo)


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #70 : Giovedì 28 Aprile 2016, 18:21:58 »
Oooooooooh! E te pareva che non era colpa dei tifosi?

Mi devo convincere che Djordjevic gioca nella Lazio per colpa mia, di Fish-Mark, Esculapio, Sweeper, Autumn.....
Se Djordjevic gioca nella Lazio, si va allo stadio e si tifa Djordjevic....so che x molti laziali questo suona strano, ma normalmente quelli che gli inglesi chiamo Fans, e da noi tifosi, di norma fanno questo.

Zapruder

Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #71 : Giovedì 28 Aprile 2016, 18:29:17 »
Gli unici due presidenti di fede laziale all'origine dell'ultimo mezzo secolo sono stati Casoni e Longo.

Lenzini non nasce laziale, Cragnotti nemmeno. Bocchi era dichiaratamente romanista.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #72 : Giovedì 28 Aprile 2016, 18:59:25 »
Gli unici due presidenti di fede laziale all'origine dell'ultimo mezzo secolo sono stati Casoni e Longo.

Lenzini non nasce laziale, Cragnotti nemmeno. Bocchi era dichiaratamente romanista.

Di Lenzini non sapevo, Zap.

Per che squadra tifava?

O era del tutto "agnostico"?!?

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #73 : Giovedì 28 Aprile 2016, 19:32:27 »
Massese, anche se era piu per l'Atletica. Se ricordo bene.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #74 : Giovedì 28 Aprile 2016, 19:38:23 »
Lenzini era uno sportivo, puro e semplice.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #75 : Giovedì 28 Aprile 2016, 20:05:42 »
Quindi Laziale per definizione, qualsiasi sportivo puro e semplice, può essere considerato Laziale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #76 : Venerdì 29 Aprile 2016, 05:12:26 »
Quindi Laziale per definizione, qualsiasi sportivo puro e semplice, può essere considerato Laziale.

Di certo non nasce laziale. Giocò a calcio, nella Fortitudo e nella Juventus Roma. Fece un provino per la Lazio ma fu scartato.

La ricerca dei quarti di lazialità nei dirigenti odierni e nell'organigramma della Lazio, fa un po' ridere: in passato non ricordo nulla del genere.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #77 : Venerdì 29 Aprile 2016, 06:25:27 »
Figuratevi, nemmeno sapevo che fosse nato negli States...
Quindi se anche dovessero vincere lo scudetto i riommers con palletta al vertice, non potranno nemmeno dire di essere i primi a farlo...
😎
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #78 : Venerdì 29 Aprile 2016, 10:28:02 »
Di certo non nasce laziale. Giocò a calcio, nella Fortitudo e nella Juventus Roma. Fece un provino per la Lazio ma fu scartato.

La ricerca dei quarti di lazialità nei dirigenti odierni e nell'organigramma della Lazio, fa un po' ridere: in passato non ricordo nulla del genere.
I tempi cambiano, oggi c'è la globalizzazione dell'informazione, basterebbe non andargli dietro ad ogni refolo, per dimostrare che se ora manca qualcosa, anche prima mancava.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Questo è diventato il Mondo Lazio......
« Risposta #79 : Venerdì 29 Aprile 2016, 20:21:33 »
La verità è che questa situazione sta ammazzando la passione per la Lazio.
La sta ammazzando Lotito perché gestire una società di calcio non è come gestire un albergo, un negozio o una azienda qualunque, se è vero che tenerla, gestirla con regolarità, i conti in ordine, e non volerla vendere, se non di fronte ad offerte da capogiro, è legittimo, è anche vero che il calcio è passione, consenso, competitività, in sintesi devi trasmettere emozioni, slancio, che poi è quello per cui un tifoso si innamora del calcio e lo segue per anni, è l'emozione che scaturisce dal fenomeno calcio così come nell'arte, nella musica, anche lì ci sono procuratori, contratti, clausole, organizzazione, però se togli a questo quello che è l'elemento emozionale togli tutto, e Lotito con i suoi comportamenti sta davvero azzerando tutto; in questo quadro però la reazione dei tifosi, per quanto possa essere comprensibile ed in parte naturale conseguenza, non è di certo meno dannosa per la Lazio, in quanto svuotando lo stadio, creando un contorno di desolazione, di abbandono, vai proprio incontro alla dimensione di ordinaria gestione che vuole Lotito stesso, il quale avrà un contorno quantomeno conforme al suo modo di gestire il club e le sue , piatte, aspettative, al contrario uno stadio pieno di passione, magari non lo convincerà a vendere nell'immediato, ma creerebbe un contorno difforme dal suo modo di pensare, sarebbe lui ad attuare una politica troppo  modesta rispetto alla dimensione notevole del contorno ambientale, sarebbe lui troppo piccolo, inadeguato, e magari in tal contesto avrebbe efficacia anche LA SINGOLA AZIONE DI PROTESTA (e potrebbe anche essere lo stadio vuoto, ma per una sola volta), ed in un contesto di stadio pieno, appassionato cmq per il club e la maglia, la protesta risuonerebbe eccome, ma in un abbandono lento, silenzioso, desolante, triste ma rassegnato, ecco in questo guado triste Lotito sta trovando il suo naturale habitat dove far continuare la sua triste gestione.
Cosa farà è molto prevedibile, prenderà un tecnico che non avrà eccessive pretese, qualche parametro zero d'occasione, ma non di valore alto, magari un Pellè di 30 anni da presentare come grande acquisto, una sorta di Parolo 2, giocatori di 29-30 anni alla Basta, 4-5 milioni massimo, e qualche promettente giovane, cedendo i vari Biglia, Candreva ed uno (dipende da quanto offrono) tra Keita, Onazi, o FA.....