Autore Topic: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)  (Letto 141812 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #580 : Domenica 14 Agosto 2016, 19:24:01 »
Cerracchio perché non spiega a Pallotta la romanistità?
Poi ci sarebbero pure i cinesi a Milano....
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #581 : Domenica 14 Agosto 2016, 19:43:28 »
Cerracchio perché non spiega a Pallotta la romanistità?
Poi ci sarebbero pure i cinesi a Milano....
Perché è più importante spiegare la Lazio (e quindi la Lazialità) a chi non la conosce ed è chiamato (per propria scelta) a rappresentarla (e come dimostrano le cronache lo fa per lo più indegnamente).
Credo che degli altri ce ne freghi a tutti poco, no?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #582 : Domenica 14 Agosto 2016, 22:00:54 »
Perché è più importante spiegare la Lazio (e quindi la Lazialità) a chi non la conosce ed è chiamato (per propria scelta) a rappresentarla (e come dimostrano le cronache lo fa per lo più indegnamente).
Credo che degli altri ce ne freghi a tutti poco, no?
Ogni tifoso è convinto che la propria squadra sia unica e diversa da tutte le altre.
Però Cragnotti che stava sempre in Brasile a curare gli interessi delle sue aziende, quanto sapeva di Lazialità?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #583 : Domenica 14 Agosto 2016, 23:37:29 »
Ogni tifoso è convinto che la propria squadra sia unica e diversa da tutte le altre.
Però Cragnotti che stava sempre in Brasile a curare gli interessi delle sue aziende, quanto sapeva di Lazialità?
Molto di più di Lotito. Inoltre aveva il fratello che lo aggiornava.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #584 : Lunedì 15 Agosto 2016, 00:28:13 »
Perché è più importante spiegare la Lazio (e quindi la Lazialità) a chi non la conosce ed è chiamato (per propria scelta) a rappresentarla (e come dimostrano le cronache lo fa per lo più indegnamente).
Credo che degli altri ce ne freghi a tutti poco, no?

Quindi Cerracchio è depositario di "lazialità"?

Ti dico una cosa: nessuno è depositario di "lazialità".

E francamente l'idea che si possa "spiegarla" al presidente della Lazio (cioè uno che rimarrà negli annali come tale, e quindi UFFICIALMENTE depositario di lazialità, a differenza tua mia e di Cerracchio) mi sembra un po' presuntuosa.

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #585 : Lunedì 15 Agosto 2016, 00:31:42 »
Molto di più di Lotito. Inoltre aveva il fratello che lo aggiornava.

Nella sua autobiografia spiega chiaramente di non nascere tifoso.

E la prima volta che ha visto la Lazio allo stadio aveva 38 anni.


Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #586 : Lunedì 15 Agosto 2016, 08:11:35 »
Molto di più di Lotito. Inoltre aveva il fratello che lo aggiornava.

Questo non e' vero perche Lotito le partite della Lazio le segue tutte
ripeto tutte;  e le partite non te le fa vedere il fratello per cellulare o telefono che sia ....

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #587 : Lunedì 15 Agosto 2016, 10:08:48 »
Molto di più di Lotito. Inoltre aveva il fratello che lo aggiornava.
Il fratello Giovanni era il vero Laziale, ma purtroppo, morì prematuramente.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #588 : Lunedì 15 Agosto 2016, 10:36:26 »
Quindi Cerracchio è depositario di "lazialità"?

Ti dico una cosa: nessuno è depositario di "lazialità".

E francamente l'idea che si possa "spiegarla" al presidente della Lazio (cioè uno che rimarrà negli annali come tale, e quindi UFFICIALMENTE depositario di lazialità, a differenza tua mia e di Cerracchio) mi sembra un po' presuntuosa.
Chi ha scritto che Cerracchio è depositario della Lazialita'? Io? Dove esattamente, quando?
Perché ancora questo giochetto di rispondere su cose mai scritte? E neppure presumibili da quello che si è quotato?
Poi, lui può essere il presidente della Lazio, ma purtroppo non capisce nulla né di calcio né tantomeno di Lazialita'. Per come si comporta, per come si propone, per la sua saccenza ed arroganza, sarebbe il trigoriota perfetto. Di quei trigorioti dei quali tutti ci schifiamo per come sanno essere insopportabili, ignoranti, antisportivi. A uno così non gli vuoi spiegare che la Lazio è la Lazialita' è qualcosa di differente?
Poi tu lo gradisci così? Libero fai pure.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #589 : Lunedì 15 Agosto 2016, 10:41:14 »
Nella sua autobiografia spiega chiaramente di non nascere tifoso.

E la prima volta che ha visto la Lazio allo stadio aveva 38 anni.


Vero, vuol dire che poi ha studiato, che ha capito, che ha ascoltato quello che gli diceva il fratello. Un mix di umiltà  e capacità che ha portato la Lazio ai vertici del calcio europeo. L'esatto contrario di Lotito, che crede di sapere ciò che invece non sa ed è così presuntuoso di non volerlo studiare.
Ma a te Lotito, evidentemente, piace così, ignorante. Contento tu.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #590 : Lunedì 15 Agosto 2016, 10:45:37 »
Questo non e' vero perche Lotito le partite della Lazio le segue tutte
ripeto tutte;  e le partite non te le fa vedere il fratello per cellulare o telefono che sia ....
Questo non significa che comprenda ciò che vede. Anzi le cronache e i suoi comportamenti, oltre al ripetersi continuamente e costantemente sempre degli stessi errori e degli stessi atteggiamenti, dimostrano l'esatto contrario, non ha capito nulla, niente, zero. A te piace? Libero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #591 : Mercoledì 17 Agosto 2016, 12:16:54 »
Devo dire che dopo un'iniziale diffidenza durata le prime due stagioni, piano piano è cresciuta un'umana simpatia nei confronti del Nostro.

Sarà per le innate doti da affabulatore che me lo hanno fatto apprezzare nei suoi interventi radiofonici e televisivi (una specie di Ascanio Celestini), riscontrati anche "de visu" nel corso di belle cene collegiali ripetutesi nel corso del tempo.

Certo è venuto su come piccolo imprenditore a contatto con gli enti pubblici, e quindi certi suoi modi bruschi da "fortunato predone" possono fare storcere il naso, ma sapendo guardare oltre quella sua scorza si può vedere una persona di spessore.

Con la Lazio ha fatto bene, se non molto bene, risanando in modo chiaro i conti societari, e aggiudicandosi alcuni importanti trofei a livello sportivo, uno dei quali epocale, e rilanciando l'attività giovanile.

Oltre ad altre iniziative per me importanti, ma per altri collaterali, come l'acquisizione dei canali televisivo e radiofonico e la creazione della bella rivista.

Una cosa che mi piacerebbe veder corretta nell'immediato futuro è il fatto che la catena di comando è troppo corta (a parte che stanotte ho sognato che il Nostro allenava la prima squadra!), e l'asse virtuoso tra Patron e Diesse dovrebbe vedere un terzo vertice.

Non so se nell'organigramma ci sono personalità in grado di poterlo fare, penso al bravo Calveri ad esempio, oppure possa essere cercata altrove una figura "terza" in grado di dare più sostanza e lustro alla gestione societaria, sia in campo tecnico che organizzativo

Solo pregi adesso. Calveri è stato protagonista nella trattativa Bielsa, è arrivato Big Angel a fare da collante tra squadra e società, e poi l'arrivo di Diaconale ai rapporti con la stampa, assieme a Pino Rigido uno dei miei idoli di gioventù.

I miei desiderata sono stati esauditi

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #592 : Mercoledì 17 Agosto 2016, 13:16:33 »
Solo pregi adesso. Calveri è stato protagonista nella trattativa Bielsa, è arrivato Big Angel a fare da collante tra squadra e società, e poi l'arrivo di Diaconale ai rapporti con la stampa, assieme a Pino Rigido uno dei miei idoli di gioventù.

I miei desiderata sono stati esauditi
cioe' tu desideravi che Calveri contattasse Bielsa (insignificante se poi Bielsa diventa allenatore o meno), Peruzzi entrasse in società e Diaconale alla comunicazione, con tale Pino Rigido ( ma è un nome di qualcuno o un nick name?) e sei soddisfatto?
Vincere lo scudetto, la champions leauge, 32 derby consecutivi, invece?
Calveri, Peruzzi e Diaconale e Lotito ha soddisfatto tutti i tuoi desideri......  Chi si contenta, gode.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #593 : Mercoledì 17 Agosto 2016, 13:40:16 »
Giuseppe detto Pino Rigido esiste veramente ed è direttore del giornale gratuito fuoricampo.

Non è tuttora nei ranghi della S.S. Lazio, ma mi piacerebbe assai.

Resta il fatto che ora abbiamo un organigramma davvero coi fiocchi, oltre a radio, televisione, rivista e un pullman che in molti ci invidiano.

I risultati sportivi esulano dal mio discorso, ma chiaro che ce li auspichiamo positivi (credo) tutti

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #594 : Mercoledì 17 Agosto 2016, 13:47:26 »
Una delle critiche "eterne" era quella di dover strutturare la società con altri componenti, adesso che lo ha fatto, non va bene.

darienzo

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #595 : Mercoledì 17 Agosto 2016, 13:52:58 »
Infatti. A certuni non va mai bene niente.

Si maramaldeggiava sulla catena corta di comando tra Patron e Diesse, e ora che ci sono fior di professionisti al soldo del Nostro si continua a nicchiare.

Per me è una svolta grossa, importante. La società si  struttura in modo articolato: pensavo arrivassero gli apprezzamenti anche da parte di chi ama mescolare nel torbido. Orbene, ci si sbagliava

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #596 : Mercoledì 17 Agosto 2016, 14:22:49 »
un pullman che in molti ci invidiano.

Si, l'atac!

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #597 : Mercoledì 17 Agosto 2016, 14:27:18 »



Belli bellissimi

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #598 : Mercoledì 17 Agosto 2016, 14:35:55 »
Infatti. A certuni non va mai bene niente.

Si maramaldeggiava sulla catena corta di comando tra Patron e Diesse, e ora che ci sono fior di professionisti al soldo del Nostro si continua a nicchiare.

Per me è una svolta grossa, importante. La società si  struttura in modo articolato: pensavo arrivassero gli apprezzamenti anche da parte di chi ama mescolare nel torbido. Orbene, ci si sbagliava
Sembra che chissà quale ristrutturazione societaria sia stata realizzata! Certo Peruzzi è sicuramente meglio del nulla di prima, Diaconale ha sostituito De Martino ed è un fior di professionista, ma da qui a poter sostenere che la Lazio ora possiede un organigramma societario all'altezza delle migliori società italiane ed europee ce ne corre e pure parecchio.
Anche perché a vanificare tutto, rimane Tare nel ruolo di ds e, purtroppo, lo stesso Lotito nel ruolo di Presidente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #599 : Mercoledì 17 Agosto 2016, 14:42:26 »
Ehi, ma loro due sono la nostra forza, il nostro orgoglio.

Personalmente provo una umanissima simpatia per entrambi, alla fine danno un importante senso al mio essere laziale.

La lungimiranza e la sagacia riunite in due splendide persone.

Io la vedo così