Autore Topic: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)  (Letto 141941 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #320 : Venerdì 13 Maggio 2016, 17:05:02 »
A mio avviso le affermazioni da te quotate non sono affatto esemplificative di una tipologia 'peculiare' di ragionamento, attribuibile in maniera univoca a un determinato utente.
Sono più che altro sfoghi. Veementi e accesi, senza dubbio, ma accettabili nell'ambito del passionale confronto tra tifosi.

Quanto alla questione dello sminuire i trofei della Lazio, a me pare piuttosto di ravvisare - da parte di molti utenti di questa comunità che amano ragionare serenamente - l'insopprimibile richiesta di contestualizzare i tre trofei a testa di xxxx e Lazio nel periodo 2005-2016 in un dodicennio nel quale i punti conseguiti dalla xxxx sono risultati 177 in più rispetto a quelli della Lazio.
Una riflessione indubbiamente oggettiva. Contestabile quanto si vuole ma oggettiva.

Divertente Franz. Mi diverto tanto nel leggerti.
Resto della Lazio, come sempre da più di 40 anni.
Non ho bisogno di niente, neanche che Lotito se ne vada.
Rimanga pure tutto com'è.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #321 : Venerdì 13 Maggio 2016, 18:07:51 »
Zapruder ha perso il suo tradizionale aplomb.
molto probabilmente questo è dovuto all'impossibilità di sostenere una posizione assoluta,  una verità rivelata che non conosce dubbio, non prevede obiezioni, non sopporta repliche.
sostenere che il calcio sia riassumibile nei 90 minuti in campo è una stupidaggine colossale. è la negazione del principio del tifo. noi tifiamo Lazio pur sapendo che è assai improbabile, quando non impossibile, che la Lazio vinca.
il tifo è senso di appartenenza, un insieme inscindibile di sogni e stupore del fanciullo, capricci ed emozioni.
lo scorso anno ne è un esempio lampante. 3000 persone di notte ad attendere una squadra che non ha vinto nulla, ma ha solo generato empatia e passione. se il calcio fosse il gol in più o in meno finito in fondo al sacco quelle 3000 persone se ne sarebbero state a casa, beatamente addormentate, perché la Lazio di Pioli non ha vinto, non ha messo in bacheca nulla.

nell'ottica di un discorso sereno tra Laziali, in un posto appartato e poco frequentato come questo, si cerca di articolare un ragionamento che non sia tagliato con l'accetta, che non preveda una lavagna con i "buoni" e i "cattivi".
in questo contesto sostenere che l'ultimo 12ennio sia stato equivalente per la roma e per la nostra Lazio è di sicuro un'opinione, ma ci si deve permettere di analizzare le ragioni di chi sostiene una tesi diversa togliendosi la lente distorta delle radio e delle loro elucubrazioni.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #322 : Venerdì 13 Maggio 2016, 18:37:32 »
Nel sito della Federcalcio, e manco in quello della UEFA, a dire il vero,  non riesco a trovare l'albo dei secondi posti e delle qualificazioni alla CL. Sti fessi si ostinano a considerare trofei solo le coppe e gli scudetti. Ma vi rendete conto che trogloditi che sono?
Io ringrazio il cielo di non vivere a Roma, ma non per i riomisti, con i quali mi divertirei come un pazzo, ma per i laziali, volutamente minuscolo, perchè esaltare i fatturati, i secondi posti, le qualificazioni alla CL invece dei Trofei vinti, specialmente quelli sbatacchiatigli sul ghigno, è veramente da minuscoli. La tifoseria laziale è minuscola. Prendiamone atto. A me francamente mi importa una sega, detto chiaro chiaro. Quando li incrocio, gli assemblati,  sia qui che quando scendo a Roma, li prendo per il culo fino alla morte, come del resto facevo quando loro vincevano lo scudetto e noi eravamo in serie B. L'unica volta che mi mettono in difficoltà, è quando mi rammentano il calcio scommesse dell'80. Quello si, veramente , mi ha fatto male, mi ha ferito nell'orgoglio. Solamente il fatto che qualcuno di quegli infami si permetta di organizzare una manifestazione "laziale" chiamandola "di padre in figlio", mi fa venire da vomitare. Io mio figlio ce lo porterei solo per fargli vedere come non deve essere un LAZIALE VERO, perchè quelli, quando io soffrivo veramente, come fa ogni ragazzino di 14 anni innamorato della propria squadra del cuore, quelli dietro le mie spalle e di centinaia di ragazzini come me, si vendevano le partite e si intascavano gli assegni. Merde vere! Manco i Romanisti, e lo scrivo con la lettera maiuscola, perchè rispetto a quegli sciacalli, sono dei lord inglesi.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

borgorosso

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #323 : Venerdì 13 Maggio 2016, 18:58:54 »
Io ringrazio il cielo di non vivere a Roma, ma non per i riomisti, con i quali mi divertirei come un pazzo, ma per i laziali

mi accodo a tale felicitazione

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #324 : Venerdì 13 Maggio 2016, 19:14:47 »
Scusate ma qui pare che si stia rivoltando la logica.

Da sempre si dice che rimane il palmares e non la posizione in campionato, a meno che non faccia conseguire vittorie.

La Lazio ha vinto tanti trofei quanto la asfallitiromanoidi.

Il che significa che investendo meno ha vinto quanto loro, pur con budget nettamente inferiore, con una spaccatura nella tifoseria decennale.

Dovremmo essere contenti, invece no.

C'è chi ingigantizza il 1-4, come se fosse un marchio infame.

Pensa che devono pensare quelli dellà che ogni volta che gli ricordi lo 0-1 di LULIC o rosicano paonazzi o cambiano discorso.

Come quel mio collega che all'ultimo derby gliel'ho ricordato e lui" eh ma noi andiamo avanti", e io "già andate avanti, quest'anno avete esultato per aver perso con il Real 0-2 senza mai essere stati in grado di vincere" e si è incazzato a morte.

Tra l'altro i nostri trofei sono più recenti dei loro.

E a proposito dei piazzamenti.

A che giova arrivare secondi con noi ottavi, quando poi vai in Champions spendendo fottii di soldi e rimediando autobus 7-1 a Manchester e Monaco, facendoti buttare regolarmente fuori dalla Coppa Italia e non concorrendo MAI seriamente per il secondo posto?

Detto questo io auspico sempre una Lazio sopra alla asfallitiromanoide ma MAI a discapito di un trofeo vinto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #325 : Venerdì 13 Maggio 2016, 19:31:33 »
Zapruder ha perso il suo tradizionale aplomb.
molto probabilmente questo è dovuto all'impossibilità di sostenere una posizione assoluta,  una verità rivelata che non conosce dubbio, non prevede obiezioni, non sopporta repliche.
sostenere che il calcio sia riassumibile nei 90 minuti in campo è una stupidaggine colossale. è la negazione del principio del tifo. noi tifiamo Lazio pur sapendo che è assai improbabile, quando non impossibile, che la Lazio vinca.
il tifo è senso di appartenenza, un insieme inscindibile di sogni e stupore del fanciullo, capricci ed emozioni.
lo scorso anno ne è un esempio lampante. 3000 persone di notte ad attendere una squadra che non ha vinto nulla, ma ha solo generato empatia e passione. se il calcio fosse il gol in più o in meno finito in fondo al sacco quelle 3000 persone se ne sarebbero state a casa, beatamente addormentate, perché la Lazio di Pioli non ha vinto, non ha messo in bacheca nulla.

nell'ottica di un discorso sereno tra Laziali, in un posto appartato e poco frequentato come questo, si cerca di articolare un ragionamento che non sia tagliato con l'accetta, che non preveda una lavagna con i "buoni" e i "cattivi".
in questo contesto sostenere che l'ultimo 12ennio sia stato equivalente per la roma e per la nostra Lazio è di sicuro un'opinione, ma ci si deve permettere di analizzare le ragioni di chi sostiene una tesi diversa togliendosi la lente distorta delle radio e delle loro elucubrazioni.

La questione sta in ben altri termini: i 177 punti o quello che siano vengono tirati in faccia a chi prova a dire che l'andamento della Lazio, in questi 12 anni, è coerente con ragionevoli aspettative.

Non si può parlare con altri fruitori del prodotto-Lazio in maniera almeno appassionata, non dico edificante, della Lazio: nove volte su dieci si viene presi di petto come un coglione o un eretico. Cose che erano normali 30 anni fa ma quando gli Interlocutori erano di un'altra squadra.

Si, il calcio si esaurisce nei novanta minuti. È questo che permette a una massa di incompetenti di parlarne e atteggiarsi a competenti, pur senza capirne uno stracausio di niente.

E in ogni caso, sentire anche una sola persona che dice che la vera Lazio è quella della buffonata pro-tasche di Wilson e non quella dell'ultima partita di Klose, è da vomito.

Per fortuna la nostra tifoseria ha dato le dimissioni in massa dieci anni, perché è veramente malridotta, a forza di pendere dalle labbra di delinquenti e ignorantoni.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #326 : Venerdì 13 Maggio 2016, 21:19:43 »
Questo però succede a voler estremizzare a tutti i costi i concetti. Poi sistematicamente arriva chi comincia a sventagliare raffiche di accuse di romanistismo, ricominciando a concionare di sminuire  trofei e apologia del romanismo, di interessi altrui.
Nessuno sminuisce niente, nessuna esaltazione dei risultati altrui. Chi lo pensa non merita la minima risposta ne considerazione.
Fare finta che il campionato non esista è ridicolo. Fare finta che arrivare secondi oppure ottavi sia la stessa cosa è ridicolo.
Uno capisce la vis polemica, capisce la disperata ricerca e difesa della propria coerenza, ma non si può negare l'evidenza, far finta di niente.
Capisco il ranking internazionale, capisco le loro meritate figuracce internazionali, è tutto consolatorio, ma non si può (ne si deve) far finta che non sono anni che arrivano davanti e non di due o tre punti.
Se mi hanno spiegato che la Lazio, questa Lazio, con questa dirigenza e forse anche con un'altra (cosa che non mi trova d'accordo, ma facciamo finta) non può pretendere di lottare per lo scudetto e neppure per un posto fisso in Champions League, se non raramente grazie a combinazioni favorevoli, dovendosi accontentare delle retrovie, dal momento che siamo a Roma e, purtroppo, condividiamo la residenza con un'altra squadra, beh, visto che esiste una rivalità cittadina (a meno che non la si neghi) e visto che la rivale, in 12 anni, ha vinto gli stessi nostri trofei, che va in Europa a rimediare figure barbine e ha un ranking notevolmente peggiore del nostro, quindi non è un granchè, non è la Juventus, non possiamo essere subalterni a una simile merda.
Viene gestita con strategie diametralmente opposte alle nostre e nonostante questo è una squadra di merda, beh, io PRETENDO almeno di non arrivarci dietro sistematicamente tutti i campionati, con due misere eccezioni. PRETENDO di non perdere 4 derby su 6, senza vincerne uno. PRETENDO di non perdere 3 derby consecutivi. PRETENDO di non perdere 1-4.
Non chiedo di vincerli tutti (anche se...), non chiedo di arrivare sempre sistematicamente davanti in campionato (anche se...), ma almeno PRETENDO che la Lazio non sia subordinata in campionato come in questi ultimi anni, riesca almeno a competere per la supremazia cittadina con buone possibilità di prevalere.
Quindi dal momento che c'è chi spara raffiche di accuse, mettendo in dubbio la altrui "qualità" dell'essere Laziali, se non peggio, io di contro, se permettete, comincio a dubitare di quei Laziali che accettano supinamente di vedere la Lazio subordinata e fanno di tutto per negarlo o sminuirlo.
Un LAZIALE non può accettare di vedere la Lazio subalterna ad una squadra di merda, con tifosi di merda, con giocatori di merda, dirigenti di merda.
E a chi ancora azzardasse a sostenere che "cosa ci può fare il tifoso", rispondo: INCAZZARSI con chi non lavora per far competere la Lazio alla pari con la rivale cittadina. Perché se la rivale cittadina è una squadra di merda, la Lazio DEVE ESSERE MIGLIORE. SEMPRE.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #327 : Venerdì 13 Maggio 2016, 21:37:24 »
Il tifoso si incazzi pure, ma riempa lo stadio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #328 : Venerdì 13 Maggio 2016, 22:00:23 »
Il tifoso si incazzi pure, ma riempa lo stadio.
Prima de fa sti proclami, cambia firma, questa che e' la settimana dispara in cui si invitano gli ALTRI a riempire lo stadio?
La prossima che e' para, dalli a Lotito?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #329 : Venerdì 13 Maggio 2016, 22:23:07 »
Prima de fa sti proclami, cambia firma, questa che e' la settimana dispara in cui si invitano gli ALTRI a riempire lo stadio?
La prossima che e' para, dalli a Lotito?

La firma mia è tutta per te...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #330 : Venerdì 13 Maggio 2016, 22:30:58 »
La firma mia è tutta per te...
Oggi nun te dice bene, t'arampichi sui specchi ma te dice proprio male.
In america mica c'e' sky.
Io la Lazio la finanzio con l'abbonamento e i prodotti ufficiali, dimme come cazzo faccio a seguire il tuo consigno, e, ipoteticamente seguire anche la tua firma?
Ma nun te preoccupa', che, vedrai, mo'  quarchid'uno te vie in aiuto!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #331 : Venerdì 13 Maggio 2016, 22:55:43 »
Oggi nun te dice bene, t'arampichi sui specchi ma te dice proprio male.
In america mica c'e' sky.
Io la Lazio la finanzio con l'abbonamento e i prodotti ufficiali, dimme come cazzo faccio a seguire il tuo consigno, e, ipoteticamente seguire anche la tua firma?
Ma nun te preoccupa', che, vedrai, mo'  quarchid'uno te vie in aiuto!

Lotitiano...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #332 : Venerdì 13 Maggio 2016, 23:43:36 »
a me, sinceramente, che certi tifosi continuino a schiattare di invidia, fa anche piacere   ;)

Anche se, possibilmente, ingrandire gli insuccessi altrui svilendo i propri non mi sembra un granché, come esempio di tifoseria all´altezza .....

F O R Z A   L A Z I O   :band2: :band2: :band2: :band2: :band2: 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #333 : Sabato 14 Maggio 2016, 16:41:13 »
Un LAZIALE non può accettare di vedere la Lazio subalterna ad una squadra di merda, con tifosi di merda, con giocatori di merda, dirigenti di merda.

Certo che no.

Ma in forum si potrebbe - si dovrebbe - cercare di capire perché questo accade, ragionando sui contesti storici, sportivi e sociali.

Invece per la maggior parte dei fruitori il forum è diventato un mezzo per strillare la versione pettinata del vecchio "caccia li sòrdi" da bar, sotto forma di "serve un aumento di capitale": che, se possibile, del "caccia li sòrdi" è pretesa ancora più sprovveduta e che testimonia come nient'altro la totale incompetenza e scarsa intelligenza di chi la propala.

Altrettanto primitivo è il meccanismo della ricerca del "colpevole", perché una situazione incontrollabile e irrimediabile - per esempio la pioggia - è meglio esorcizzabile se si può attribuirla a qualche entità malvagia e quindi controllabile tramite soppressione o preghiere.

E' corpa de Lotito (o di Cragnotti, Longo, Masoni, Lenzini Aldo e Lenzini Umberto, Chinaglia, Casoni, Chimenti, Bocchi, Calleri: non c'è gestione societaria che non sia stata messa al muro dal "tifoso incazzato"), caccia lì sòrdi. Vent'anni di forum da "tifoso incazzato": che non vuole manco prendere atto che si incazza si incazza ma conta meno di zero. Come è giusto che sia.

Ma assistere all'ultimo derby come l'ho "visto" io e tanti (pochi) altri che erano allo stadio, e rendersi conto a freddo che arrivare dieci volte su dodici sotto i cugini stupidi è purtroppo il prodotto di un calcio che dilata le distanze, sono due cose differenti. Ma nella capoccia piena di aria climatizzata di alcuni spiegare freddamente significa "accettare". Un par di palle, sono quelli che hanno abbandonato la Lazio che hanno accettato questo stato di cose.

Altra fesseria da sciocchi - ripetuta non a caso a pappagallo dopo essere stata spesa da qualche ignorante radiofonico - è quella che la Lazio di oggi non è confrontabile con la propria "tradizione storica" perché "ci sono i diritti televisivi": ecco, bravi cazzoni, se c'è una cosa che dobbiamo ai diritti tv è proprio l'aver dilatato e cristallizzato le posizioni storiche.

Su un forum si potrebbe parlare di questo, invece di trasformarlo in un salotto - anzi, nello sgabuzzino - di una trasmissione di Plastino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #334 : Sabato 14 Maggio 2016, 17:29:37 »
Le prescrizioni su cosa dovrebbe esser un forum
Una riunione di condominio dove uno solo parla e gli altri ascoltano in silenzioso e rassegnato silenzio.

Aspettiamo altri tre o quattro esempi d etr l buon forumista Dell domenica poi magari si prova a dire qualcosa di diverso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #335 : Sabato 14 Maggio 2016, 17:40:20 »
Guarda che Zap ha detto la verità.

Le posizioni di forza del calcio, oggi, sono quelle degli anni pre diritti tv, cristallizate.

Perchè se la Juve di Boniperti prendeva 20 e la Lazio di Lenzini 5 oggi la Juve di Allegri prende 280 e la Lazio di Lotito prende 70.

E nei confronti degli asromanoidi vale lo stesso discorso, con l'aggravante che loro hanno una lobby che li protegge a tutti i livelli.

Dice bene Mago che non si può stare sotto una squadra demmerda e una tifoseria demmerda.

Beh, cominciamo a meritarcelo.

Facciamo 40.000 abbonati ogni anno, riempiamo lo stadio, compriamo almeno 500 euro l'anno di prodotti ufficiali, sosteniamo sempre e comunque la squadra, difendiamo la società sempre e comunque, come un blocco solo.

Poi se le cose vanno male andiamo tutti a Formello, ma non a festeggiare, a urlare insulti.

Vedi se poi le cose non cambiano.

Magari una tifoseria nuovamente compatta, un ambiente sano, attira sponsor, mediaticità, simpatia...chissà? Tentar non nuoce...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #336 : Sabato 14 Maggio 2016, 20:09:16 »
Guarda che Zap ha detto la verità.

Le posizioni di forza del calcio, oggi, sono quelle degli anni pre diritti tv, cristallizate.

Perchè se la Juve di Boniperti prendeva 20 e la Lazio di Lenzini 5 oggi la Juve di Allegri prende 280 e la Lazio di Lotito prende 70.

E nei confronti degli asromanoidi vale lo stesso discorso, con l'aggravante che loro hanno una lobby che li protegge a tutti i livelli.

Dice bene Mago che non si può stare sotto una squadra demmerda e una tifoseria demmerda.

Beh, cominciamo a meritarcelo.

Facciamo 40.000 abbonati ogni anno, riempiamo lo stadio, compriamo almeno 500 euro l'anno di prodotti ufficiali, sosteniamo sempre e comunque la squadra, difendiamo la società sempre e comunque, come un blocco solo.

Poi se le cose vanno male andiamo tutti a Formello, ma non a festeggiare, a urlare insulti.

Vedi se poi le cose non cambiano.

Magari una tifoseria nuovamente compatta, un ambiente sano, attira sponsor, mediaticità, simpatia...chissà? Tentar non nuoce...

Verità scomoda e poi nuoce, nuoce, sopratutto alle tasche.

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #337 : Sabato 14 Maggio 2016, 20:28:27 »
Stasera ho sentito parlare un tizio, con altri, che "un amico laziale m'ha regalato il libro su Chinaglia di [evito di citare il cognome dell'autore che inizia per "Recan" e finisce per "esi"], oooooooo sapete che le partite se le acchittavano tutte?"

Questo è il tipo di messaggio che certi nostri "storici" trasmettono.

Di che stiamo parlando?

La drammatica verità è che il pubblico laziale ha un presidente di medio/basso profilo, ma che è assai migliore di quanto il pubblico laziale dimostri di meritare. Per questo la presidenza Lotito dura da 12 anni e si avvia a diventare una delle più lunghe della storia della Lazio. Se VERAMENTE Lotito fosse in sella a dispetto dei Santi, avrebbe lasciato la Lazio da tempo. Ma né la politica (espressione dell'elettore quindi di nuovo del "tifoso"), né il contesto sociale, né "l'opinione pubblica" sono in grado di mettere in difficoltà Lotito: per incapacità e mediocrità. Noi. Non lui. Seriamente: ma pensiamo davvero che personaggi come Guido De Angelis, rispettabilissimo e degno di ammirazione per aver inventato una nicchia imprenditoriale dal nulla ci mancherebbe, come Plastino, come Capodaglio, Scarcelli e via continuando, possano costituire un feedback credibile nel rapporto Lazio-fruitori? Suvvìa... Noi ancora se presentamo co' Wilson e Guido Paglia...

borgorosso

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #338 : Sabato 14 Maggio 2016, 23:04:40 »
Mettiamo un po' di pepe a questa discussione. 'Sto piattume con il pastore a indicare la via e le pecore a seguirlo (indignazione! indignazione! ma come, se qualche semi analfabeta da a me dell'eterodiretto va bene, se ribalto l'accusa è disdicevole?) non è piacevole.

Partiamo dal discorso sulla famosa cristallizzazione. Una sorta di contrappasso forumistico del mediatico "diritti televisivi".
Si spaccia per una idea ragionata una stronzata smentita dai fatti.
Oggi, 14 maggio 2016, i risultati delle ultime partite hanno stabilito che il Napoli (quarto bacino) e la roma (quinto) vanno a prendersi la seconda e la terza piazza.
Forse hanno dimenticato di dirgli che non hanno un introito da "stadio virtuale" consono?
Se qualcuno fa meglio altri fanno peggio (Inter e Milan nella fattispecie). Lascio scegliere a voi se a noi interessa guardare chi fa meglio o chi fa peggio.
Sul pubblico che "merita" Lotito anche in virtù dei comunicatori mi soffermo poco. Perché di minchiate se ne sparano a frotte, ma poi andare a ragionarci troppo su le nobilita. Me la cavo solo domandando se il pubblico del Milan è composto da illustri dottori cooptati per chiara fama al MIT e se Pellegatti ha vinto Pulitzer, Nobel e Oscar nello stesso anno, visto che i rossoneri si sono meritati la presidenza più vincente della storia.

PS
Sono d'accordo con te Fabio. Sarebbe bello ed anche auspicabile. Come sarebbe stupendo che le carceri non servissero per mancanza di delinquenti o che le nonne non morissero.
Ad oggi, per una serie di motivi di cui la maggior parte sono pretestuosi, con questa presidenza non è possibile e non avverrà.
Mi limito a constatarlo, per i giudizi abbiamo già dato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #339 : Sabato 14 Maggio 2016, 23:29:00 »
Partiamo dal discorso sulla famosa cristallizzazione. Una sorta di contrappasso forumistico del mediatico "diritti televisivi".
Si spaccia per una idea ragionata una stronzata smentita dai fatti.
Oggi, 14 maggio 2016, i risultati delle ultime partite hanno stabilito che il Napoli (quarto bacino) e la roma (quinto) vanno a prendersi la seconda e la terza piazza.
Forse hanno dimenticato di dirgli che non hanno un introito da "stadio virtuale" consono?

No, è che tu fai il furbo, perché dovresti sapere che un campione statistico deve essere sufficientemente esteso.

Fa' i conti su un decennio di monte ingaggi e poi vedi cosa viene fuori. Anticipo la soluzione: più spendi in ingaggi, più punti fai. Con una corrispondenza impressionante. Tra l'altro diventa anche chiaro perché gli allenatori costano una piccola percentuale del monte ingaggi: perché è esattamente quello il loro peso.

Vuoi che la Lazio vinca? Fa' in modo di accrescere i ricavi.