Autore Topic: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)  (Letto 141915 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #300 : Venerdì 13 Maggio 2016, 14:56:50 »
Quindi secondo il tuo zapruderiano ragionamento stiamo pari?
Contano solo i trofei, tutto il resto non conta?

Per giudicare un dodicennio abbiamo solo le coppe Italia e le supercoppe italiane vinte?
una ventina di partite più o meno, contro quasi 500?
solo i trofei il resto non conta?
Non esistono i ragionamenti "zapruderiani". Esistono i ragionamenti. Semplicemente.

A me pare oggettivo che l'obiettivo di ogni sodalizio sportivo sia primeggiare nelle competizioni che disputa.
E' altresì oggettivo che nell'ultimo dodicennio (il periodo della Presidenza di Lotito) la xxxx non abbia primeggiato in Campionato, così come la Lazio.
Allo stesso tempo è oggettivo che nell'ultimo dodicennio Lazio e xxxx hanno vinto lo stesso numero e la stessa tipologia di trofei.

Non nego ad alcuno il piacere di misurare - in termini di punti conquistati - il diverso rendimento in campionato di Lazio e xxxx. Da tale statistica emerge che la xxxx ha conseguito sensibilmente più punti rispetto alla Lazio.
Nella classifica dei punti (classifica davvero platonica, mi sia consentito) la xxxx sopravanza e di molto la Lazio. Tale supremazia in termini di punti conseguiti, tuttavia, non si è tradotta in maggiori vittorie da parte della xxxx.
Alla fine xxxx e Lazio nel periodo preso in esame (2004-05 / 2015-16) hanno conseguito i medesimi trofei. Andamento identico, dunque, dal punto di vista dell'efficacia della gestione sportiva (intendendosi con efficacia la capacità di allestire delle rose in grado di conquistare trofei e/o titoli sportivi).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #301 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:03:00 »
Non esistono i ragionamenti "zapruderiani". Esistono i ragionamenti. Semplicemente.

Non è proprio così. Esistono effettivamente i "ragionamenti zapruderiani" e i "ragionamenti".

A me pare oggettivo che l'obiettivo di ogni sodalizio sportivo sia primeggiare nelle competizioni che disputa.

Giusto, vero, incontestabile.

E' altresì oggettivo che nell'ultimo dodicennio (il periodo della Presidenza di Lotito) la xxxx non abbia primeggiato in Campionato, così come la Lazio.

parliamo di 4 secondi posti per loro e per noi un paio di terzi posti.
Primeggiare non significa necessariamente essere primi.

Allo stesso tempo è oggettivo che nell'ultimo dodicennio Lazio e xxxx hanno vinto lo stesso numero e la stessa tipologia di trofei.

questo è vero.


Non nego ad alcuno il piacere di misurare - in termini di punti conquistati - il diverso rendimento in campionato di Lazio e xxxx. Da tale statistica emerge che la xxxx ha conseguito sensibilmente più punti rispetto alla Lazio.

questo è altrettanto vero e aumenta il peso dei trofei, purtroppo (posto che uno proprio gli è rimasto e gli rimarrà sul gozzo in eterno).

Nella classifica dei punti (classifica davvero platonica, mi sia consentito) la xxxx sopravanza e di molto la Lazio. Tale supremazia in termini di punti conseguiti, tuttavia, non si è tradotta in maggiori vittorie da parte della xxxx.
Alla fine xxxx e Lazio nel periodo preso in esame (2004-05 / 2015-16) hanno conseguito i medesimi trofei. Andamento identico, dunque, dal punto di vista dell'efficacia della gestione sportiva (intendendosi con efficacia la capacità di allestire delle rose in grado di conquistare trofei e/o titoli sportivi).

Da tifoso il ragionamento funziona. soltanto da tifoso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #302 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:04:36 »
Non esistono i ragionamenti "zapruderiani". Esistono i ragionamenti. Semplicemente.

A me pare oggettivo che l'obiettivo di ogni sodalizio sportivo sia primeggiare nelle competizioni che disputa.
E' altresì oggettivo che nell'ultimo dodicennio (il periodo della Presidenza di Lotito) la xxxx non abbia primeggiato in Campionato, così come la Lazio.
Allo stesso tempo è oggettivo che nell'ultimo dodicennio Lazio e xxxx hanno vinto lo stesso numero e la stessa tipologia di trofei.

Non nego ad alcuno il piacere di misurare - in termini di punti conquistati - il diverso rendimento in campionato di Lazio e xxxx. Da tale statistica emerge che la xxxx ha conseguito sensibilmente più punti rispetto alla Lazio.
Nella classifica dei punti (classifica davvero platonica, mi sia consentito) la xxxx sopravanza e di molto la Lazio. Tale supremazia in termini di punti conseguiti, tuttavia, non si è tradotta in maggiori vittorie da parte della xxxx.
Alla fine xxxx e Lazio nel periodo preso in esame (2004-05 / 2015-16) hanno conseguito i medesimi trofei. Andamento identico, dunque, dal punto di vista dell'efficacia della gestione sportiva (intendendosi con efficacia la capacità di allestire delle rose in grado di conquistare trofei e/o titoli sportivi).
Siccome non hai specificato vittorie di trofei, ma parlando delle prestazioni in campionato, hai indicato solo vittorie, quindi è presumibile che per vittorie s'intendano le vittorie conseguite nelle singole partite di campionato, la frase non si è tradotta in maggiori vittorie da parte è estinguibile col solito sintetico
1-4
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #303 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:09:56 »
Non è proprio così. Esistono effettivamente i "ragionamenti zapruderiani" e i "ragionamenti".
Mi spiace ma dissento. Fermissimamente. L'utente Zapruder non ha alcuna esclusiva sui ragionamenti. Taluni ragionamenti non possono dunque venir definiti "zapruderiani". Essi sono ragionamenti, tout court.

Siccome non hai specificato vittorie di trofei, ma parlando delle prestazioni in campionato, hai indicato solo vittorie, quindi è presumibile che per vittorie s'intendano le singole partite di campionato vinte, la frase non si è tradotta in maggiori vittorie da parte è estinguibile col solito
1-4
Intendevo maggiori vittorie di trofei.
La xxxx ha chiaramente vinto più partite (tra cui più derby, ahinoi), ne ha perse meno (tra cui meno derby rispetto a quelli persi dalla Lazio, ahinoi di nuovo), ha ottenuto più punti della Lazio nell'ultimo dodicennio e dunque migliori piazzamenti, che si sono tradotti in maggiori qualificazioni alla principale competizione Uefa per Club (la Champions).
Tutto ciò ribadito e certificato come OGGETTIVO, la xxxx ha vinto tre trofei nel periodo considerato. Esattamente come la Lazio.

Non possiamo che concludere, dunque, che si è trattato di andamento identico, mi ripeto, dal punto di vista dell'efficacia delle due gestioni sportive di Lazio e xxxx (intendendosi con "efficacia della gestione sportiva" la capacità di allestire rose in grado di conquistare trofei e/o titoli sportivi).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #304 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:20:40 »
Siccome non hai specificato vittorie di trofei, ma parlando delle prestazioni in campionato, hai indicato solo vittorie, quindi è presumibile che per vittorie s'intendano le vittorie conseguite nelle singole partite di campionato, la frase non si è tradotta in maggiori vittorie da parte è estinguibile col solito sintetico
1-4
E 177 punti di differenza. Non indignarsi, per usare un eufemismo, nemmeno di fronte a questi dati, significa avere le ambizioni ormai sotto il tappetino della doccia. Peggio, essersi assuefatti e vederla come normalità, una cosa scontata.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #305 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:21:45 »
Lazio e Roma hanno la medesima capacità riproduttiva, poiché (seppur i secondi si siano accoppiati più dei primi) hanno generato lo stesso numero (e tipologia) di figli.
Sicuramente la Lazio ha spermatozoi più pigri della Roma, ed in numero minore, ma ad oggi tale differenza non ha inficiato il tasso di riproduzione (tre a tre).
Alla lunga, molti spermatozoi sani e veloci, prevarranno su quelli pigri e pochi. Finché ciò non avverrà, non sarà avvenuto, pertanto oggi 13 maggio 2016, avere tanti spermatozoi in salute non ha comportato nessun vantaggio in termini riproduttivi.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #306 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:25:25 »
E 177 punti di differenza. Non indignarsi, per usare un eufemismo, nemmeno di fronte a questi dati, significa avere le ambizioni ormai sotto il tappetino della doccia. Peggio, essersi assuefatti e vederla come normalità, una cosa scontata.
Da laziale un gap di 177 a vantaggio della xxxx non solo mi indegna ma mi ripugna, letteralmente.

Ciò detto, ti posso chiedere di chiarire a me e al resto del forum in quanti maggiori trofei conseguiti dalla xxxx si è tradotto questo enorme distacco di punti ottenuti in campionato rispetto a quelli della Lazio?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #307 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:36:17 »
Da laziale un gap di 177 a vantaggio della xxxx non solo mi indegna ma mi ripugna, letteralmente.

Ciò detto, ti posso chiedere di chiarire a me e al resto del forum in quanti maggiori trofei conseguiti dalla xxxx si è tradotto questo enorme distacco di punti ottenuti in campionato rispetto a quelli della Lazio?
In nessuno. Ma gli ha garantito la supremazia territoriale indiscussa, nonché l'assuefazione al ruolo di sparring partner al tifoso della Lazio. Come quelli che se prendono il sonnifero per dormire per anni: al terzo anno consecutivo credono che sia quello a farli dormire, senza rendersi conto che è diventato placebo.
Non ultimo, quello di consentirgli di andare sul mercato ed ingaggiare calciatori in grado di mantenerli nel novero dell'alta classifica e del giro europeo che conta, in un circolo virtuoso che li mantiene su quei livelli.
Ma poi, devo spiegare ad un Laziale che è meglio stargli sopra che sotto? Ma che davero??? Bah.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #308 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:50:35 »

Intendevo maggiori vittorie di trofei.

Spiacente, la prima risposta è quella che conta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #309 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:56:13 »
Spiacente, la prima risposta è quella che conta.
Oh bella, ma siamo su un forum e non a Telemike.

Invoco l'intervento di altri utenti in qualità di arbitri per dirimere la questione.
La lettera di quanto da me scritto prima poteva forse indurre al dubbio (capzioso, mi sia consentito). Ma il senso del post è inequivocabile.

Non nego ad alcuno il piacere di misurare - in termini di punti conquistati - il diverso rendimento in campionato di Lazio e xxxx. Da tale statistica emerge che la xxxx ha conseguito sensibilmente più punti rispetto alla Lazio.
Nella classifica dei punti (classifica davvero platonica, mi sia consentito) la xxxx sopravanza e di molto la Lazio. Tale supremazia in termini di punti conseguiti, tuttavia, non si è tradotta in maggiori vittorie da parte della xxxx.
Alla fine xxxx e Lazio nel periodo preso in esame (2004-05 / 2015-16) hanno conseguito i medesimi trofei. Andamento identico, dunque, dal punto di vista dell'efficacia della gestione sportiva (intendendosi con efficacia la capacità di allestire delle rose in grado di conquistare trofei e/o titoli sportivi).

Anche perché, fattualmente, come può una supremazia in punti non tradursi in maggiori vittorie? La xxxx ha conseguito più punti della Lazio nell'ultimo dodicennio perché ha ottenuto maggiori vittorie in campionato. Ciò non si è tuttavia tradotto nel conseguimento di maggiori trofei.
In conclusione mi sia consentito affermare che tua obiezione non può che trovarmi in disaccordo. Rispetto sommamente il tuo punto di vista ma lo contesto fermamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #310 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:57:27 »
La conclusione che la squadra x fattura il doppio o il triplo rispetto al Club y ci restituisce un dato statistico senza dubbio interessante ma DEL TUTTO IRRILEVANTE ai fini del dibattito su quale gestione sportiva sia migliore.

Sulla base del confronto dei trofei vinti (unico obiettivo di un sodalizio sportivo) non possiamo che concludere che - nell'ultimo dodicennio coinciso con la Presidenza Lotito - vi è perfetta parità tra Lazio e xxxx.

Non possiamo che concludere, dunque, che si è trattato di andamento identico, mi ripeto, dal punto di vista dell'efficacia delle due gestioni sportive di Lazio e xxxx (intendendosi con "efficacia della gestione sportiva" la capacità di allestire rose in grado di conquistare trofei e/o titoli sportivi).

Ciò detto, ti posso chiedere di chiarire a me e al resto del forum in quanti maggiori trofei conseguiti dalla xxxx si è tradotto questo enorme distacco di punti ottenuti in campionato rispetto a quelli della Lazio?

o ti sta prendendo per il culo  :D
Borgorò, tu sei ancora convinto di questo?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #311 : Venerdì 13 Maggio 2016, 15:58:15 »
Si, assolutamente. E il destinatario non sei tu ma Zap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #312 : Venerdì 13 Maggio 2016, 16:10:36 »
Oh bella, ma siamo su un forum e non a Telemike.
..................................................................
Invoco l'intervento di altri utenti in qualità di arbitri per dirimere la questione.
La lettera di quanto da me scritto prima poteva forse indurre al dubbio (capzioso, mi sia consentito). Ma il senso del post è inequivocabile.

lascia perdere; da 2 sono già diventati 3 e poi addirittura 4. Meglio una buona ritirata a tempo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #313 : Venerdì 13 Maggio 2016, 16:12:40 »
Si, assolutamente. E il destinatario non sei tu ma Zap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne sono convinto anche io. Ma da un pezzo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #314 : Venerdì 13 Maggio 2016, 16:13:55 »
Premesso che in campionato ci hanno piuttosto rotto il culo.  I dati sono inconfutabili (anche se, sui derby, abbiamo sbracato solo negli ultimi 6, perché prima eravamo in sostanziale parità...)
I risultati in Europa non li volete considerare?
La Lazio ora è 27a nel ranking europeo, mentre le tanto osannate merde sono al 51° posto...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #315 : Venerdì 13 Maggio 2016, 16:19:26 »
Si, assolutamente. E il destinatario non sei tu ma Zap
Ne sono convinto anche io. Ma da un pezzo.

Contesto, sinceramente, l'andazzo che vede più d'uno impegnato nel tirare in ballo, peraltro reiteratamente, una sorta di convitato di pietra che non sta partecipando alle nostre riflessioni e che non è minimamente coinvolto nel dibattito.

Gradirei che ci si misurasse con il sottoscritto unicamente sulla base di quanto oggettivamente e palesemente scrivo: avendo io deciso di ancorarmi saldissimamente ai soli fatti (misurabili, oggettivi, indiscutibili), tale scelta non può non influenzare il modo con cui apporto il mio contributo (sul cui valore lascio a ognuno la facoltà di giudicare) ai nostri dibattiti da forum.

Le statistiche potranno essere condivise oppure no, potranno essere costruite su premesse accettabili oppure no, ma in ogni caso - grazie al loro maggiore o minore contenuto di oggettività - possono e potranno depurare le nostre riflessioni da quell’eccesso di soggettività, figlia di percezioni individuali non di rado assai fallaci, che spesso impedisce un sereno confronto tra laziali.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #316 : Venerdì 13 Maggio 2016, 16:41:43 »
Manco i romanisti rosicano così tanto quando la metti sul piano dei trofei. Manco su marione.net si legge una tale apologia delle vicende sportive romaniste.

Siete rimasti, anche perché da altre parti sto trollismo lo hanno giustamente tolto di mezzo, a suonarvi e cantarvi le storielle alla Capodoglio.

In attesa di risparire per qualche mese al prossimo trofeo...




Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #317 : Venerdì 13 Maggio 2016, 16:45:38 »
Vengono su un forum della Lazio ad esaltare i secondi posti della Roma... Ma gettate la maschera una volta per tutte. Trofeo Birra Moretti la Coppa Italia del 2013, vergognatevi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #318 : Venerdì 13 Maggio 2016, 16:51:22 »

Manco i romanisti rosicano così tanto quando la metti sul piano dei trofei. Manco su marione.net si legge una tale apologia delle vicende sportive romaniste.

Siete rimasti, anche perché da altre parti sto trollismo lo hanno giustamente tolto di mezzo, a suonarvi e cantarvi le storielle alla Capodoglio.

In attesa di risparire per qualche mese al prossimo trofeo...



Vengono su un forum della Lazio ad esaltare i secondi posti della Roma... Ma gettate la maschera una volta per tutte. Trofeo Birra Moretti la Coppa Italia del 2013, vergognatevi.

un paio di colpi di classe, esempi di ragionamento zapruderiano. Prototipi. da galleria del vento.
La mistificazione degli interventi altrui, per affermare la propria inarrivabile supremazia e purezza laziale.
macchiesenefrega un certo punto.
Su un forum si discute. anche su un forum di tifosi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #319 : Venerdì 13 Maggio 2016, 17:01:18 »
un paio di colpi di classe, esempi di ragionamento zapruderiano. Prototipi. da galleria del vento.
A mio avviso le affermazioni da te quotate non sono affatto esemplificative di una tipologia 'peculiare' di ragionamento, attribuibile in maniera univoca a un determinato utente.
Sono più che altro sfoghi. Veementi e accesi, senza dubbio, ma accettabili nell'ambito del passionale confronto tra tifosi.

-----------------------------

Quanto alla questione dello sminuire i trofei della Lazio, a me pare piuttosto di ravvisare - da parte di molti utenti di questa comunità che amano ragionare serenamente - l'insopprimibile richiesta di contestualizzare i tre trofei a testa di xxxx e Lazio nel periodo 2005-2016 in un dodicennio nel quale i punti conseguiti dalla xxxx sono risultati 177 in più rispetto a quelli della Lazio.
Una riflessione indubbiamente oggettiva. Contestabile quanto si vuole ma oggettiva.
Buon viaggio, caro Piero.