Autore Topic: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)  (Letto 141841 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #260 : Giovedì 12 Maggio 2016, 10:03:03 »
Forzando il ragionamento, si potrebbe asserire che la Lazio è gestita assai meglio della Roma, poiché con ricavi pari a (quasi) la metà ha ottenuto i medesimi risultati (trofei).
Ovviamente è un discorso che non sta in piedi, poiché con il loro prossimo scudetto (tre anni massimo), il loro modello gestionale (forte indebitamento e bilancio estremamente in sofferenza) si dimostrerà, alla luce dei fatti e quindi incontestabilmente, sportivamente migliore.

Forzando il ragionamento si arriva a una conclusione forzata.

Limitarsi al conteggio dei trofei è una scorciatoia molto infantile e poco realista, quindi scarsamente attendibile.

La valutazione sportiva, fondata su dati di realtà, ci induce a guardare anche l'andamento dei campionati e quindi i lloro piazzamento e in quel caso il discorso cambia.
se a parità di trofei si contano i piazzamenti di campionato si nota come i loro migliori risultati aumentano il peso specifico di quei trofei, che da loro sono maturati nel corso di campionati di vertice, da noi sono invece usciti fuori come luci nella notte, in campionati di modesto rilievo. Questo discorso si rende più amaro con il conteggio delle partecipazioni in Champions, troppe per loro per poterle ignorare, troppo poche per noi per dare smalto alla nostra conduzione sportiva.

Peraltro, non è questione di soldi né per noi né per loro se si pensa cosa sta facendo una squadra come l'Atletico Madrid negli ultimi 5 anni con un fatturato molto simile a quelli della grandi squadre di Roma.

Sono laziale quanto voi, ma cerco di fare analisi della realtà più possibili lontane dallo spirito partigiano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #261 : Giovedì 12 Maggio 2016, 10:22:56 »
Te l'ho detto: il prossimo scudetto a Roma sarà giallorosso. Se dovessero (non succederà mai) fallire prima di vincere, allora il loro modello sarà fallimentare, con buona pace dei secondi posti e CL. Qualora dovessero vincere senza fallire, raccoglieranno i frutti di dieci anni di costante lenta crescita, seppur teoricamente insostenibile, certificando il fallimento assoluto della politica di autofinanziamento tanto cara al presidente della Lazio.
Si può tranquillamente sopravvivere in autofinanziamento ma, a meno di avere enormi ricavi (vedi Juve), competere per vincere è un altro gioco.
Tutto questo sarà certificato con il loro prossimo trofeo. Se ciò non dovesse mai accadere, piazzamenti, CL, tournée in America, sinergie con Pluto, saranno carta igienica.

Una cosa è certa: nella attuale serie A, cento mln di ricavi in regime di autofinanziamento non ti permettono di vincere.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CP 4.0

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #262 : Giovedì 12 Maggio 2016, 10:24:41 »

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #263 : Giovedì 12 Maggio 2016, 10:34:48 »
Forzando il ragionamento si arriva a una conclusione forzata.

Limitarsi al conteggio dei trofei è una scorciatoia molto infantile e poco realista, quindi scarsamente attendibile.

La valutazione sportiva, fondata su dati di realtà, ci induce a guardare anche l'andamento dei campionati e quindi i lloro piazzamento e in quel caso il discorso cambia.
se a parità di trofei si contano i piazzamenti di campionato si nota come i loro migliori risultati aumentano il peso specifico di quei trofei, che da loro sono maturati nel corso di campionati di vertice, da noi sono invece usciti fuori come luci nella notte, in campionati di modesto rilievo. Questo discorso si rende più amaro con il conteggio delle partecipazioni in Champions, troppe per loro per poterle ignorare, troppo poche per noi per dare smalto alla nostra conduzione sportiva.

Peraltro, non è questione di soldi né per noi né per loro se si pensa cosa sta facendo una squadra come l'Atletico Madrid negli ultimi 5 anni con un fatturato molto simile a quelli della grandi squadre di Roma.

Sono laziale quanto voi, ma cerco di fare analisi della realtà più possibili lontane dallo spirito partigiano.
Cazzo dici fish?
Scusa ma non condivido le tue "semplicistiche" conclusioni.
Probabilmente non ti è chiaro quello che invece è lampante!
Bisogna solo decidere se non ti e' chiaro perchè non ci arrivi o perchè ti fa comodo, in quanto sei un provocatore. Continui  a parlare male e sminuire ogni cosa positiva in maniera grossolana e dolosa, sminuisci i trofei, il resto e' semplicemente patetico.
Non ti riconosco credibilità, sei un mistificatore. In realtà siamo ben oltre lo scrivere qualcosa, siamo ormai alla malafede!
Ti ritieni Laziale quanto gli altri e qui si sfiora il ridicolo, non è un argomento in cui necessita una opinione a meno di cadere nel tranello della provocazione, ne hai abusato in passato più e più volte.
Ah dimenticavo per te la menzogna a fine di prevalere in una discussione e' la normalità.
In ogni caso questa non è una chat qualsiasi cosa dici e domandi è al forum.. e dal forum hai risposte.. non ti sta bene? Usa WhattsApp.
Eh?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #264 : Giovedì 12 Maggio 2016, 10:53:43 »
Cazzo dici fish?
Scusa ma non condivido le tue "semplicistiche" conclusioni.
Probabilmente non ti è chiaro quello che invece è lampante!
Bisogna solo decidere se non ti e' chiaro perchè non ci arrivi o perchè ti fa comodo, in quanto sei un provocatore. Continui  a parlare male e sminuire ogni cosa positiva in maniera grossolana e dolosa, sminuisci i trofei, il resto e' semplicemente patetico.
Non ti riconosco credibilità, sei un mistificatore. In realtà siamo ben oltre lo scrivere qualcosa, siamo ormai alla malafede!
Ti ritieni Laziale quanto gli altri e qui si sfiora il ridicolo, non è un argomento in cui necessita una opinione a meno di cadere nel tranello della provocazione, ne hai abusato in passato più e più volte.
Ah dimenticavo per te la menzogna a fine di prevalere in una discussione e' la normalità.
In ogni caso questa non è una chat qualsiasi cosa dici e domandi è al forum.. e dal forum hai risposte.. non ti sta bene? Usa WhattsApp.
Eh?


Grazie mi hai risparmiato la fatica.
Tutto applicabile tranne l'ultima cosa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #265 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:32:29 »
Te l'ho detto: il prossimo scudetto a Roma sarà giallorosso.

Io invece penso che il prossimo scudetto a Roma sarà biancoceleste.

Ce lo giochiamo un caffè? (di più non posso permettermi mi spiace, è un periodo di vacche magre!!)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #266 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:35:06 »
Te l'ho detto: il prossimo scudetto a Roma sarà giallorosso. Se dovessero (non succederà mai) fallire prima di vincere, allora il loro modello sarà fallimentare, con buona pace dei secondi posti e CL. Qualora dovessero vincere senza fallire, raccoglieranno i frutti di dieci anni di costante lenta crescita, seppur teoricamente insostenibile, certificando il fallimento assoluto della politica di autofinanziamento tanto cara al presidente della Lazio.
Si può tranquillamente sopravvivere in autofinanziamento ma, a meno di avere enormi ricavi (vedi Juve), competere per vincere è un altro gioco.
Tutto questo sarà certificato con il loro prossimo trofeo. Se ciò non dovesse mai accadere, piazzamenti, CL, tournée in America, sinergie con Pluto, saranno carta igienica.

Io non faccio il profeta non ne ho le capacità e neanche l’interesse. CHe vincano il prossimo scudetto neanche mi interessa, perché la cosa che davvero mi interessa è se saremo noi a vincerlo.
L’unica cosa su cui è possibile ragionare sono i risultati conseguiti nel passato e questi, complessivamente intesi, sul piano strettamente sportivo, pongono la XXXX sopra di noi. Mi spiace ammetterlo, da laziale anzitutto, ma è così.
Che il loro modello fallisca prima o dopo il conseguimento del titolo è argomento di relativa importanza, come il fatto che Lotito con qualche soldo in meno abbia vinto lo stesso (con piazzamenti inferiori e minori partecipazioni europee) è soddisfazione abbastanza relativa.
Potrebbero anche fallire un minuto dopo la conquista dello scudetto questo non significherebbe che la loro politica sia fallimentare: ma il contrario. Il calcio è come il gioco: ti devi giocare casa per vincere quella maledetta mano, altrimenti è bene che non ti siedi al tavolo.
Che poi il fallimento cosa comporterebbe? La loro sparizione? Ma ancora si scambia  un’idea sportiva con la ragione sociale?

Una cosa è certa: nella attuale serie A, cento mln di ricavi in regime di autofinanziamento non ti permettono di vincere.

L’esempio dell’Atletico dice il contrario. È una questione di idee, di progetti e di ambizioni. La Lazio ha le risorse sufficienti per poter ambire al titolo, anche da oggi. Ad esempio il prossimo anno avrà soltanto il campionato, quindi tutto lo spazio necessario per concentrare le risorse per lottare per il titolo fino all’ultimo.
Come dici? Non è possibile? Prova a dimostrare il contrario, ti leggerò con curiosità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #267 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:45:31 »


L’esempio dell’Atletico dice il contrario. È una questione di idee, di progetti e di ambizioni. La Lazio ha le risorse sufficienti per poter ambire al titolo, anche da oggi. Ad esempio il prossimo anno avrà soltanto il campionato, quindi tutto lo spazio necessario per concentrare le risorse per lottare per il titolo fino all’ultimo.
Come dici? Non è possibile? Prova a dimostrare il contrario, ti leggerò con curiosità.


Vai a rispondere dove ne abbiamo discusso.. perchè apri un fronte qui?

L'atletico fattura più di noi
E' la terza squadra della liga come fatturato quindi se fa il suo è in CL
Ha 200 mln di debiti con lo stato quindi in passato ha usato 200 mln in più di quanto avrebbe potuto
La tassazione fa si che una parte maggiore del fatturato sia utilizzabile
Ha lo stadio sempre pieno anche in situazione negative.. anche in serie b

alcune di queste cose non sono rirpoducibili nella lazio, altre addirittura irriproducibili per tutte le squadre di A

Se proprio dovessimo prendere un esempio io seguirei il borussia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #268 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:47:33 »
Io invece penso che il prossimo scudetto a Roma sarà biancoceleste.

Ce lo giochiamo un caffè? (di più non posso permettermi mi spiace, è un periodo di vacche magre!!)

Non capisco se la tua frase è ottimista o pessimista..
Sei talmente ottimista che pensi che lo scudetto arrivi tanto presto che la situazione vacche magre non sia mutata
o talmente pessimista che ipotizzi lo scudo tra anni ma anche un periodo di vacche magre lunghissimo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #269 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:49:37 »
Vai a rispondere dove ne abbiamo discusso.. perchè apri un fronte qui?

L'atletico fattura più di noi
E' la terza squadra della liga come fatturato quindi se fa il suo è in CL
Ha 200 mln di debiti con lo stato quindi in passato ha usato 200 mln in più di quanto avrebbe potuto
La tassazione fa si che una parte maggiore del fatturato sia utilizzabile
Ha lo stadio sempre pieno anche in situazione negative.. anche in serie b

alcune di queste cose non sono rirpoducibili nella lazio, altre addirittura irriproducibili per tutte le squadre di A

Se proprio dovessimo prendere un esempio io seguirei il borussia

E segui pure il Borussia, basta avere idee e provare ad applicarle anche a realtà come la nostra e quando si cita un esempio, per quanto vincente come l'Atletico, non si vuole dire che basta fare come loro per avere esattamente gli stessi risultati.
Non è così semplice il calcio, come la vita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #270 : Giovedì 12 Maggio 2016, 11:55:45 »
E segui pure il Borussia, basta avere idee e provare ad applicarle anche a realtà come la nostra e quando si cita un esempio, per quanto vincente come l'Atletico, non si vuole dire che basta fare come loro per avere esattamente gli stessi risultati.
Non è così semplice il calcio, come la vita.

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,23433.0.html

Parliamone allora...
Però ho scritto male, intendevo dire che secondo me la Lazio aveva deciso di seguire il metodo borussia sbagliando secondo me
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #271 : Giovedì 12 Maggio 2016, 14:20:19 »
Se la Juve molla, l'anno prossimo lo vinciamo noi.

L'anno scorso tutti a parlare di allineamento dei pianeti e stronzate varie, c'era un gruppo solido altro che cazzi e pianeti vari, che è arrivato 2º in campionato al netto dei furti...quest'anno lo stesso grupoo con tutti gli scazzi sarebbe arrivato 4º con la pippa in bocca...

Io lo sò e Frusta pure...

VINCEREMO ER TRICOLOOOOOOOOORRRR ;)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #272 : Giovedì 12 Maggio 2016, 18:04:27 »
Sono serissimo: Lotito deve pigiare sull'acceleratore, se si fa uno scatto in avanti con la scelta di un allenatore molto ambizioso, esperto e vincente, e si puntella la squadra a dovere, con una buona squadra, ottimo collettivo, e magari comprando un buon finalizzatore, nel calcio attuale non giocare le coppe ed avere tutta la settimana per preparare le partite, applicando un gioco che preveda molta intensità, secondo me possiamo giocarci molte chance per i primi 3 posti in classifica.
Si tratta solo di volontà, spero che Lotito abbia un po' di orgoglio e....GARRA.... 8) 8)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #273 : Giovedì 12 Maggio 2016, 19:08:18 »
Un altro "piccolo" difetto del presidente.

Il ritardo cronico agli appuntamenti.

Anche oggi, ad esempio, il sig. Sampaòli pare abbia dovuto aspettare un bel pò prima che Lotito si presentasse all'incontro fissato con lui...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #274 : Venerdì 13 Maggio 2016, 09:27:37 »
Non capisco se la tua frase è ottimista o pessimista..
Sei talmente ottimista che pensi che lo scudetto arrivi tanto presto che la situazione vacche magre non sia mutata
o talmente pessimista che ipotizzi lo scudo tra anni ma anche un periodo di vacche magre lunghissimo?

Diciamo entrambe.

Penso che il prossimo scudetto arriverà in tempi medi, e io ahimè starò a lungo a stecchetta, dovendo pagare tra mutuo, ristrutturazione e mobili parecchi soldini....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #275 : Venerdì 13 Maggio 2016, 09:49:13 »
Ma ancora si scambia  un’idea sportiva con la ragione sociale?

quasi sarebbe da aprirci un topic apposta.

cosa tifiamo? un'idea sportiva o una ragione sociale?

così, di primo acchitto, mi verrebbe da pensare che se dovessi tifare solo l'idea sportiva, dovrei cambiare non squadra, ma sport (e questo, fortunatamente, noi laziali possiamo permettercelo, mantenendo comunque un buon ventaglio di possibilità di scelta, senza doverci appoggiare oggi a qualcuno, domani a qualcun altro). ma poi, pensandoci meglio, mi rendo conto che io tifo l'idea sportiva della Lazio, proprio quando applicata al calcio. attenzione, sto parlando per me. io amo il nostro motto (il buon caio crispo, seppur correo di un'adultera, quindi moralmente di basso profilo, o magari proprio per questo, non era mica scemo, e narrando la storia di una guerra faceva monito dello spaccamento tra la dirigenza nobiltà senatoria e la tifoseria il popolo), lo faccio mio ogni giorno, e cerco di trasmetterlo alla mia famiglia, agli amici, ai colleghi, e a chiunque.
proprio per questo mi fa piacere vedere che la Lazio sia riuscita, dopo i fasti e i nefasti del cragnozoico, a rialzarsi e a vincere anche qualcosa solo con le sue forze. e mi fa piacere sperare che  si possa migliorare. ma non vedo una situazione serena, che possa spingere la Lazio a migliorare di anno in anno. immagino che lo stesso tecnico e gli stessi calciatori, esaltati un anno per un'impresa non da poco, (non) vedendo il pubblico contestare sugli spalti possa cominciare a guardarsi attorno e dire "ma chi me lo fa fare?" apportando meno convinzione ed efficacia alle proprie giocate. ma siamo nel campo dei se e dei ma, quindi parliamo di sensazioni ed ipotesi.

ma veniamo alla ragione sociale. la Lazio lo è? o meglio, è interpretabile in tal senso? secondo qualcuno si, secondo me no. secondo me altre realtà sono molto più ragione sociale della Lazio. una in particolare, a noi logisticamente molto vicina. però da quello che leggo e che sento in giro, quello che si imputa a questa società è proprio di essere troppo ragione sociale. troppo legata agli schemi di pareggio di bilancio e di equilibri tra costi e ricavi. cioè quello che dovrebbe essere una qualsiasi impresa. chi è che non riesce a scindere le due cose? la passione del tifoso che vuole sempre qualcosa in più, o la critica artata, che deve sempre trovare un benjamin malausseine (identificato ormai solo ed esclusivamente nel duo lotitare) perché di fatto al tifoso non sta mai bene nulla e ha bisogno di sfogarsi puntando il dito su qualcosa o qualcuno? o altro?

io (torniamo sul personale) penso che la ragione sociale attenta alla regolarità non possa e non debba essere cambiata, perché è nella mia visione dello sport, del giocare pulito, del confrontarsi con gli altri, indipendentemente dal fatto che gli altri giochino o meno pulito. penso però anche che vada cambiato il modo di rapportarsi col calcio attuale, fatto di inganni e macchinazioni. non entro nel merito tecnico perché non ne capisco nulla, non conosco i giocatori bravi né quelli meno bravi, e per me sono tutti buoni, belli e campioni quando indossano una maglia con l'aquila sul petto, ma penso necessiti un approccio diverso verso stampa e istituzione: un approccio che impone di alzare la voce quando le cose diventano troppo torbide, puntando il dito su chi gioca sporco (intendo anche all'interno dell'istituzione, ovvero anche sulla classe arbitrale). però per fare questo serve veramente un fronte comune di società, tifosi e tifosi-giornalisti. di quelli, insomma, che quando c'è da metterci la faccia e urlare, o si nascondono, o inveiscono contro chi dovrebbe essere loro alleato.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

esculapio

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #276 : Venerdì 13 Maggio 2016, 10:32:54 »
Forzando il ragionamento, si potrebbe asserire che la Lazio è gestita assai meglio della Roma, poiché con ricavi pari a (quasi) la metà ha ottenuto i medesimi risultati (trofei).
Ovviamente è un discorso che non sta in piedi, poiché con il loro prossimo scudetto (tre anni massimo), il loro modello gestionale (forte indebitamento e bilancio estremamente in sofferenza) si dimostrerà, alla luce dei fatti e quindi incontestabilmente, sportivamente migliore.

ma perché dovete scrivere queste cose false? io cerco di esser calmo ... pero veramente le tirate... vorresti dirmi che tu non sai che quei ricavi di cui parli son cosi alti perché raggiungono la champion e spesso vanno anche un bel po avanti (per nostra fortuna prendendo anche a volte belle imbarcate che son l'unica cosa che ci è rimasta negli ultuimi anni)? vorresti dirmi che non sai che quando non raggiungono la champion la differenza tra i ricavi delle 2 squadre molto ma molto più sottile? 108 contro 125?
http://www.gazzetta.it/Calcio/20-03-2014/bilanci-squadre-calcio-80274823353.shtml


non li forziamo troppo sti ragionamenti... facciamoli semplice eh...

CP 4.0

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #277 : Venerdì 13 Maggio 2016, 10:35:28 »
...

Una cosa è certa: nella attuale serie A, cento mln di ricavi in regime di autofinanziamento non ti permettono di vincere.
...
L’esempio dell’Atletico dice il contrario. ...


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #278 : Venerdì 13 Maggio 2016, 10:48:39 »
Forzando il ragionamento si arriva a una conclusione forzata.
Limitarsi al conteggio dei trofei è una scorciatoia molto infantile e poco realista, quindi scarsamente attendibile.
......................................................................................
Sono laziale quanto voi, ma cerco di fare analisi della realtà più possibili lontane dallo spirito partigiano.[/b]

le valutazioni varia a secondo di quello che ci serve ?

mai negata la tua Lazialità, da parte mia; ma la tua non partigianità fa sorridere, sinceramente

Da sempre un certo numero di persone, qui e precedentemente in altri spazi, fanno solo battaglie antisocietarie; non sono di quelli che si tengono nel pc tutto quanto detto qui, ma ti assicuro che fra consigli per gli acquisti di giocatori rivelatisi poi delle vere bufale, consigli di vendere al primo farmacista ungherese che passava un week-end a Roma, sostenere l´assoluzione di elementi poi, a vario titolo, condannati ed essere a prescindere sempre dall´altra parte, abbiamo letto di tutto.
Tant´è vero che anche dopo questo intervento sono subito intervenuti a darti appoggio 

Vi hanno dovuto dedicare un apposito spazio, per non appestare tutto il forum, daiiii   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #279 : Venerdì 13 Maggio 2016, 10:50:28 »

Peraltro, non è questione di soldi né per noi né per loro se si pensa cosa sta facendo una squadra come l'Atletico Madrid negli ultimi 5 anni con un fatturato molto simile a quelli della grandi squadre di Roma.

Da http://www.gazzetta.it/Calcio/22-01-2015/ranking-deloitte-fatturato-real-madrid-1-juve-10-milan-12-inter-17-100581652232.shtml

15) ATLETICO MADRID 169,9

Senza pagare i debiti, che infatti crescono, con un regime fiscale più leggero che in Italia, e forse con qualche aiuto farmacologico.

Mica penserai che conti solo il fatturato?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.