Autore Topic: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)  (Letto 141596 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #80 : Lunedì 2 Maggio 2016, 17:16:03 »
Siamo stanchi di questo tiro al piccione. Vorremmo tornare a fare i tifosi con normalità

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #81 : Lunedì 2 Maggio 2016, 17:22:58 »
Siamo stanchi di questo tiro al piccione. Vorremmo tornare a fare i tifosi con normalità

Hanno blindato Lotito per sempre, rendendo non credibile qualsiasi critica. Un disegno ormai chiaro. E tutti questo in cambio, si dice, di un autografo di Scaratti.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #82 : Lunedì 2 Maggio 2016, 17:25:19 »
Siamo stanchi di questo tiro al piccione. Vorremmo tornare a fare i tifosi con normalità
Il Lodolaio raccogliendo il tuo appello alla serenità, si impegna con buona volontà in una disanima pacata e articolata e tutto quello che hai da dire in merito, è sul tiro al piccione?
Allora diciamo che non ci va assolutamente di discutere di nessun argomento a prescindere dal modo in cui gli argomenti vengono trattati e affidiamoci agli slogan.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #83 : Lunedì 2 Maggio 2016, 17:39:56 »
Su uno dei punti proposti dal Sig.Lodolaio che ringrazio per essersi espresso con garbo mi ero già esposto



Una cosa che mi piacerebbe veder corretta nell'immediato futuro è il fatto che la catena di comando è troppo corta (a parte che stanotte ho sognato che il Nostro allenava la prima squadra!), e l'asse virtuoso tra Patron e Diesse dovrebbe vedere un terzo vertice.

Non so se nell'organigramma ci sono personalità in grado di poterlo fare, penso al bravo Calveri ad esempio, oppure possa essere cercata altrove una figura "terza" in grado di dare più sostanza e lustro alla gestione societaria, sia in campo tecnico che organizzativo

E anche per quanto riguarda l'adeguamento delle strutture mediche sono pienamente d'accordo, il buon Galasso in trasmissione ne ha parlato, ci saranno novità

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #84 : Martedì 3 Maggio 2016, 10:51:50 »

In passato abbiamo visto cosa è successo: per i propri tornaconti, le istituzioni politiche e sportive si attiverebbero per cercare una soluzione, trovare un imprenditore. Questo nuovo soggetto comprerebbe la Lazio, ad un basso prezzo visti i debiti e si ripartirebbe da capo.

Invidio questa tua convinzione..
Chissà se i tifosi del parma (graziati al primo giro come successe a noi) la troverebbero divertente.

Personalmente è un rischio che non mi sento di correre, sopratutto in questo periodo dove le due più importanti squadre del nord si trovano sotto scacco economico.. magari forse più avanti con una situazione economica generale migliore se ne potrebbe riparlare.

Certo che dopo il tuo giudizio su devji tranciante espresso con la stessa sicurezza (e superficialità) che usi in questa frase quottata dopo una sola partita mi viene da pensare sempre il contrario di quello che dici
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #85 : Martedì 3 Maggio 2016, 11:18:16 »
La legittimazione di Lotito viene dai suoi denigratori a prescindere. Questa è la realta' percepita e confermata da chi guarda da fuori. Lotito deve tutto alle critiche sempre comunque e a prescindere. In questo marasma è facile anche per una mezza figura come lui uscirne vincente.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #86 : Martedì 3 Maggio 2016, 11:38:02 »
Su uno dei punti proposti dal Sig.Lodolaio che ringrazio per essersi espresso con garbo mi ero già esposto

E anche per quanto riguarda l'adeguamento delle strutture mediche sono pienamente d'accordo, il buon Galasso in trasmissione ne ha parlato, ci saranno novità
Il buon Galasso ha la stessa credibilità del catetere che pare tanto vi ossessioni.
Tu che sei così attento al tiro al piccione dovresti ricordare, almeno solo per coerenza, che il soggetto in questione, fino a pochi mesi fa, esprimeva sentimenti tutt'altro che bonari nei confronti dell'attuale dirigenza.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #87 : Martedì 3 Maggio 2016, 11:38:43 »
Il buon Galasso ha la stessa credibilità del catetere che pare tanto vi ossessioni.
Tu che sei così attento al tiro al piccione dovresti ricordare, almeno solo per coerenza, che il soggetto in questione, fino a pochi mesi fa, esprimeva sentimenti tutt'altro che bonari nei confronti dell'attuale dirigenza.

mesi?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #89 : Martedì 3 Maggio 2016, 11:41:57 »
sta da tre anni a lsr.. se parlava in termini non bonari della dirigenza mesi fa allora lo devo rivalutare in quanto a coerenza e coraggio, io ho sempre pensato fosse il peggio del peggio ma parlare male di lotito dai microfoni di lsr è un atto che non mi credevo da lui
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #90 : Martedì 3 Maggio 2016, 11:54:44 »
sta da tre anni a lsr.. se parlava in termini non bonari della dirigenza mesi fa allora lo devo rivalutare in quanto a coerenza e coraggio, io ho sempre pensato fosse il peggio del peggio ma parlare male di lotito dai microfoni di lsr è un atto che non mi credevo da lui
36 mesi. Non stiamo parlando di uno che 3 anni fa era all'asilo ed oggi all'università. Fossero stati anche 5 anni non cambierebbe di una virgola. Pecunia non olet e non ci vedo nulla di strano, mi riferivo a Darienzo ed alla sua attenta analisi nei confronti di chi fa il tiro al piccione dimenticando trascorsi recenti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #91 : Martedì 3 Maggio 2016, 12:11:38 »
36 mesi. Non stiamo parlando di uno che 3 anni fa era all'asilo ed oggi all'università. Fossero stati anche 5 anni non cambierebbe di una virgola. Pecunia non olet e non ci vedo nulla di strano, mi riferivo a Darienzo ed alla sua attenta analisi nei confronti di chi fa il tiro al piccione dimenticando trascorsi recenti.

in effetti io sono nato solo 528 mesi fa.. pochi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #92 : Martedì 3 Maggio 2016, 12:31:47 »
in effetti io sono nato solo 528 mesi fa.. pochi
Sì, proprio la stessa cosa. Vabbè.
Ma sarai senz'altro d'accordo che 2 anni e undici mesi fa, il giornalista fino al mese precedente andava giù pesante nei confronti della società. Forse così comprendi meglio cosa volessi dire.
Talvolta la voce ufficiale è purtroppo indifendibile e non ci sarebbe nulla di male ammetterlo piuttosto che rimestolare nella dialettica.

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #93 : Martedì 3 Maggio 2016, 14:35:09 »
Sì, proprio la stessa cosa. Vabbè.
Ma sarai senz'altro d'accordo che 2 anni e undici mesi fa, il giornalista fino al mese precedente andava giù pesante nei confronti della società. Forse così comprendi meglio cosa volessi dire.
Talvolta la voce ufficiale è purtroppo indifendibile e non ci sarebbe nulla di male ammetterlo piuttosto che rimestolare nella dialettica.

Esatto, prima Lotito era quello che je aveva levato soldi e lavoro. La stessa cosa che è successa a tanti altri speaker nostrani.

O no? O solo era il "Divo Giulio"?

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #94 : Martedì 3 Maggio 2016, 15:53:08 »
Galasso ha la stessa credibilita' di olio canforato e simili. Galasso è quello che si schiero' a favore della polizia quando massacrarono di botte donne e anziani dinanzi all'agenzia delle entrate ( marzo 2005,  133 mesi fa.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #95 : Martedì 3 Maggio 2016, 15:53:43 »
no non era solo il Galasso, solo che gli altri non hanno girato con il vento, giusto o sbagliato che sia.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #96 : Martedì 3 Maggio 2016, 15:59:05 »
no non era solo il Galasso, solo che gli altri non hanno girato con il vento, giusto o sbagliato che sia.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Già, era solo per avere una conferma sull' eterno malestare di certi personaggi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #97 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 09:36:26 »
Mi vengono in mente altre due riflessioni.

La Lazio è stata la prima società a prendere i giocatori in leasing: prestito con diritto o obbligo di riscatto, comproprietà quando si potevano fare.
Questa strategia è stata successivamente seguita anche dagli altri club, in questo campionato la terza e la quarta in classifica hanno rose piene di giocatori in prestito.
Noi no: perché abbiamo smesso di farlo ?
Non è meglio avere per uno o due anni giocatori validi in prestito piuttosto che avere la proprietà del cartellino di giocatori non validi ?
Perché si è abbandonata questa strategia ?

Vendere giocatori per comprare dei nuovi è giustissimo oltre che obbligato.
Ma lo si deve fare per accrescere il valore della squadra.
Se vendi Candreva e Biglia non ti puoi presentare, con tutto il rispetto, con Pellé.
Vuol dire che hai sbagliato strategia.
Dite: ma c' da rifare la squadra.
Giusto, ma allora vuol dire che hai sbagliato in passato, altrimenti non avresti bisogno di rifare la squadra.
E alla Lazio, come sappiamo, chi sbaglia non paga, eccezion fatta per il ruolo di allenatore.
Oh vivacchiare...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #98 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:02:07 »
Mi vengono in mente altre due riflessioni.

La Lazio è stata la prima società a prendere i giocatori in leasing: prestito con diritto o obbligo di riscatto, comproprietà quando si potevano fare.
Questa strategia è stata successivamente seguita anche dagli altri club, in questo campionato la terza e la quarta in classifica hanno rose piene di giocatori in prestito.
Noi no: perché abbiamo smesso di farlo ?
Non è meglio avere per uno o due anni giocatori validi in prestito piuttosto che avere la proprietà del cartellino di giocatori non validi ?
Perché si è abbandonata questa strategia ?

Vendere giocatori per comprare dei nuovi è giustissimo oltre che obbligato.
Ma lo si deve fare per accrescere il valore della squadra.
Se vendi Candreva e Biglia non ti puoi presentare, con tutto il rispetto, con Pellé.
Vuol dire che hai sbagliato strategia.
Dite: ma c' da rifare la squadra.
Giusto, ma allora vuol dire che hai sbagliato in passato, altrimenti non avresti bisogno di rifare la squadra.
E alla Lazio, come sappiamo, chi sbaglia non paga, eccezion fatta per il ruolo di allenatore.

Scusa ma non condivido le tue "semplicistiche" conclusioni.
Per quanto riguarda Biglia e Candreva uno dei motivi per cui verranno ceduti è proprio perchè con loro  NON hai sbagliato, tanto che da giocatori presi a poco si sono rivalutati ed ambiscono a squadre di rango (economico e sportivo) superiore.

Il passato ci ha insegnato che quando la Lazio ha venduto bene ha comprato meglio: dalla vendita di oddo nacque la banda di Rossi che vinse una coppa italia ed arrivò in cl, dalla vendita di kolarov uscì fuori la lazio di reja dei due quarti posti e dalla vendita di hernanes nacque la lazio di pioli che arrivò terza.

Guardando al passato la lazio mi preoccupa quando NON vende come l'anno scorso.. uno dei difetti di lotito è non saper scegliere il momento di vendere!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #99 : Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:15:07 »
In questi anni ho maturato la mia idea che qui vado ad esporre: Lotito non è cattivo, né cinico, né non ambizioso, LOTITO E' INFINITAMENTE UN EGOCENTRICO, ed i suoi comportamenti sono solo la logica conseguenza di questo egocentrismo all'ennesima potenza, rafforzati dal fatto che la sua vita gli ha dimostrato che grazie alle sue idee ed al modo di porle in alto lui stesso ha raggiunto traguardi altissimi, per cui le sue idee lui le considera certezze a livello quasi dogmatico.
Sentendolo, leggendolo e osservando i suoi comportamenti penso che fondamentalmente lui non sia mai stato né appassionato di calcio né tifoso, magari qualche tiepida simpatia, ma nulla di più, e che, prima di acquistare la Lazio, abbia sempre visto il calcio, e quindi anche chi lo vive con forte partecipazione, come un qualcosa di ludico ma fondamentalmente qualcosa per cui non vale la pena stracciarsi le vesti, o dedicargli più di qualche ora d'attenzione, nel bene e nel male.
Questo tipo di convinzione me la sono fatta dopo anni, e quando lui ha fatto le battute quando i giornalisti gli parlano del " mal di pancia dei tifosi" (riferimento all'alkaseltzer o al maalox....), sono certo che non l'ha fatto perché voleva offendere i tifosi, ma perché nel suo animo certe tipo di emotività per il calcio lui, in fondo, le ritiene davvero esagerate (un po' come quando in famiglia c'è qualcuno che non segue il calcio e giudica esagerate e stupide certe reazioni emozionali....). Lotito non nasce tifoso di calcio, quindi le sue idee strategiche sulla società non è altro che l'attuazione delle sue logiche imprenditoriali, nè più e né meno.
Il fatto che lui non sia mai entrato in empatia con i tifosi nasce da questo, e lo scontro si è sempre più acuito perché lui vive e sente la S.S. Lazio (causa il suo immenso egocentrismo) come una cosa TUTTA SUA, è una sua azienda, una sua creatura (perché lui stesso ritiene di averla salvata da morte certa, il fallimento....), per cui quando l'ambiente lo attacca invocando che lui la metta in vendita reagisce, avendo un carattere forte, come reagirebbe qualcuno cui stanno tentando di togliere qualcosa cui tine tantissimo, e non ammette intrusioni di campo, accetta che i tifosi partecipino ai successi della Lazio, che lui vive anche con gioia, ma perché sono I SUOI SUCCESSI, ecco la sostanziale differenza con l'animo del tifoso, la Lazio è sua, lui non è vero che non vuole vincere, ma avendo lui la convinzione che anche diventare Presidente e proprietario della Lazio sia sempre stata una conseguenza del suo successo professionale, attraverso l'attuazione delle sue idee, è straconvinto, anche perché non conosce ma soprattutto non accetta altre strategie diverse da quelle che lo hanno portato, a quello che lui ritiene una posizione di gran successo, e se ciò non avviene non è colpa sua, ma di chi le ha attuato male, o dei cosiddetti "fattori imponderabili".
Il Proprietario tifoso è sicuramente uomo d'affare ed avrà le sue strategie, però riesce a comprendere i desideri, le aspirazioni, le ansie, le palpitazioni del tifoso, anche quello più passionale, lui proprio non ci riesce, perché non lo è mai stato, ed il suo carattere egocentrico gli impedisce di immedesimarsi negli altri, e quando, dopo una stagione negativa, lui attua un buon mercato, non lo fa per le ragione per cui lo faremmo noi, ovvero per un progetto sportivo ed emozionale, lui lo fa perché deve per forza migliorare la sua azienda, ed ecco che quando le cose, come lo scorso giugno, vanno invece bene lui non accelera, quello che noi chiamiamo salto di qualità, perché per il suo livello culturale professionale, a livello aziendale lui già considera quel livello ottimale, e quindi tiene barra dritta e continua senza voler dare scossoni, perché dentro non ha il furore calcistico, proprio non ce l'ha, e le contestazioni creano in lui la reazione che ha un bambino quando cerchiamo di strappargli un giocattolo di mano, ecco perché, se la nostra finalità di tifosi è vedere la Lazio migliorare, attaccandolo e contestandolo non facciamo altro che farlo irrigidire e farlo diventare ancor più integralista nell'applicazione delle sue strategie.
Per assurdo, perché sembra un discorso di logica infantile, più lo si attacca e lui più cxi vede come i nemici invece se i tifosi amassero la Lazio, la coccolassero nei momenti di difficoltà lui potrebbe leggermente cambiare, perché vedrebbe e cmq in noi coloro che amano una cosa SUA, e quindi, come fa un bambino, magari è lui steso a invitarci a "giocare " con lui.
Allora la considerazione è....per quanto rimarrà al timone ?
Fin quando non si sarà stufato oppure quando troverà nella vendita aspetti positivi, ma una cosa per me è certa, più viene e invitato e mettere in  vendita la società e più NON LO FARA', quindi continuare con questa comunicazione aggressiva ed ostile, oltre a danneggiare la squadra e in complesso più ampio la Lazio, è anche inutile e soprattutto dannoso.
Allora, se proprio uno non accetta questa dimensione, questa proprietà ?
E' triste dire, ma nella vita c'è di peggio, per cui se proprio non si riesce ad andare oltre la contrarietà verso Lotito e tifare, vivere la passione e sostenere Lazio a prescindere, o magari non ci si identifica più nell'ideale Lazio che si è scelto di tifare ed identificarsi per l'appunto, l'unica alternativa ad una vita da tifoso calcistica fatta di rabbia, fegato amaro, e negativa al massimo, è allontanarsi dalla Lazio, abbandonare la fede per la Lazio, non dico cambiare squadra perché non si può farlo così in poco tempo, ma magari non interessarsi più della Lazio e vivere, se si vuole, la passione calcistica in maniera neutrale, e poi con il futuro, o ritornare a seguire la Lazio se le cose son cambiate, oppure magari ci si affeziona ad altre realtà.
A livello logico non ci sono altre soluzioni.