Autore Topic: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)  (Letto 141537 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #741 : Lunedì 6 Febbraio 2017, 18:57:15 »
Calcolatrice in mano e via con i conti. Bastano poche semplici operazioni per screditare la tesi per cui, nel calcio, vince chi spende di più. Non sempre, infatti, gli investimenti fatti portano risultati convincenti. Prendere l’Atletico Madrid che, secondo uno studio pubblicato sul Financial Times, è il club europeo che spende in maniera più intelligente. Facendo un rapporto tra i soldi spesi per gli stipendi negli ultimi 4 anni e i risultati raggiunti, si evince che la squadra allenata Diego Simeone ha fatto meglio di club molto più spendaccioni come Barcellona e Real Madrid. Non è un caso che, in questa speciale classifica, l’Atletico sia primo grazie alle due finali di Champions raggiunte e alla vittoria nella Liga nel 2014. Completano il podio il Saint-Etienne e il Monaco. Nella top 10, compare anche la Lazio, che si piazza alle spalle di altre due italiane: il Napoli (6°) e l’Udinese (8°). Solo 14esimo posto per la Juventus che, nonostante le tante vittorie ottenute in questi ultimi 4 anni, occupa la 14esima posizione, prima del Torino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #742 : Martedì 7 Febbraio 2017, 11:09:59 »
... un assordante silenzio ci seppellirà (semi-cit)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #743 : Martedì 7 Febbraio 2017, 11:29:36 »
Quindi? Conti in ordine, e ce lo sappiamo.
Chissà ad Udine come gongolano... Anzi, proprio l'Udinese è l'esempio di come si possa stare tranquillamente in serie A, pur avendo ricavi ridicoli e spendendo poco.
Tuttavia, tendo sempre a preferire il volgare metallo di un trofeo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #744 : Martedì 7 Febbraio 2017, 12:13:23 »
https://www.ft.com/content/5928c186-e6c1-11e6-893c-082c54a7f539

Si basa sull'analisi dei conti "69 clubs over four seasons, using a database compiled by KPMG!.
Interessanti alcuni passaggi:

- il top della lista è l'Atletico Madrid, ma bisogna dirlo sottovoce se no è brutto, come è bene ricordare sottovoce come il Napoli ci sia sopra in questa classifica, segno di una diversità di managemente (ma anche qui non bisogna insistere più di tanto).

- Szymanski, autore di "Money and Football: A Soccernomics Guide" afferma che il miglior indicatore della posizione di un club nelle classifiche è il monte stipendi: più spendi in ingaggi più le probabilità di vincere aumentano (e magari quando stai vincendo, sarebbe meglio continuare a tenere il piede sull'acceleratore e non pestare il freno, come accade ricorrentemente da queste parti);

- Sartori della KPMG ricorda come " "Se si vince sul campo, si è in grado di coinvolgere i tuoi fan, coinvolgente gli sponsor e in crescita dei ricavi. Se si investe molto bene le entrate, è possibile continuare a vincere sul campo e continuare questo circolo virtuoso ". Insomma, se arrivi in Champions magari per miracolo o per l'ostinazione del destino allora puoi avere più soldi da investire, più sponsor e magari (hai visto mai) più tifosi allo stadio, proprio tutto il contrario di quanto avviene da queste parti.

- Szymanksi ci ricorda come nel calcio comunque "without luck, sport would hardly be worth watching.”.

Viva la moralità, Forza LAZIO.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #745 : Martedì 7 Febbraio 2017, 12:16:41 »
Fish_mark trasforma l'oro in piombo, come suo solito. La sua presidenza ideale è un triumvirato De Angelis-Wilson-Orazio Scala: lui non è ambizioso, gli basta che ci sia al timone chi dice di esserlo.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #746 : Martedì 7 Febbraio 2017, 12:22:30 »
quindi la lazio stando sopra a juve, roma ecc esporta anch'essa una "diversità di management" rispetto a loro!
siamo meno ambiziosi di delaurentis e pozzo, mannaggia, però lo siamo piu di agnelli :)
ci possiamo stare dai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #747 : Martedì 7 Febbraio 2017, 12:22:58 »
Fish_mark trasforma l'oro in piombo, come suo solito. La sua presidenza ideale è un triumvirato De Angelis-Wilson-Orazio Scala: lui non è ambizioso, gli basta che ci sia al timone chi dice di esserlo.

Non è lui alchimista, sei tu che non leggi quello che scrive e cita. E le tue continue risposte non-sense, lo testimoniano.
Citazione
Sartori della KPMG ricorda come " "Se si vince sul campo, si è in grado di coinvolgere i tuoi fan, coinvolgente gli sponsor e in crescita dei ricavi. Se si investe molto bene le entrate, è possibile continuare a vincere sul campo e continuare questo circolo virtuoso
Contestalo nel merito di quanto sostiene Sartori, non la buttare in caciara con i triumvirati...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #748 : Martedì 7 Febbraio 2017, 12:30:22 »
Fish_mark trasforma l'oro in piombo, come suo solito. La sua presidenza ideale è un triumvirato De Angelis-Wilson-Orazio Scala: lui non è ambizioso, gli basta che ci sia al timone chi dice di esserlo.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Fish_mark prende il link se lo legge e ci fa le sua "opinabili" valutazioni.
Si aspetta lo stesso sforzo da parte di altri, magari scendendo dal pulpito, anche perché di solito il prete prima legge, poi predica.
D'altra parte, quindi, alcuni umili fedeli hanno provato a leggere qualcosa e a interpretarne il testo con la loro modesta capacità di comprensione ed analisi.

Proprio ciò che si fa (o si dovrebbe fare) in un forum, ancorché di tifosi laziali.

Si aspetta con serenità che anche altri provino a fare la stessa cosa, magari evitando di mettere in mezzo cose che non hanno alcun significato in questa discussione, come De Angelis o Facco.
Dai che ce la puoi fare anche tu.

Non è lui alchimista, sei tu che non leggi quello che scrive e cita. E le tue continue risposte non-sense, lo testimoniano.Contestalo nel merito di quanto sostiene Sartori, non la buttare in caciara con i triumvirati...


Il problema, invece, deve essere quello di aspettare cosa dice sul punto Benedetti. Bisogna avere pazienza, perché la cosa non è semplic e magari in serata potrà dire qualcosa: poi domani vedrai sul topic gli interventi tutti impettiti di chi la sa lunga, molto più lunga del Benedetti di turno.
Ah, ma non eri tu quello che riportava l'immondizia delle aaradio? non lo sapevi che è vietato e che c'è la raccolta differenziata per quello?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #749 : Martedì 7 Febbraio 2017, 12:31:45 »
ma che c'è da contestare mago? è la fiera delle ovvietà. la lazio come qualsiasi società in autofinanziamento (quindi quasi tutte ormai) cerca di fare esattamente quello.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #750 : Martedì 7 Febbraio 2017, 12:34:05 »
quindi la lazio stando sopra a juve, roma ecc esporta anch'essa una "diversità di management" rispetto a loro!
siamo meno ambiziosi di delaurentis e pozzo, mannaggia, però lo siamo piu di agnelli :)
ci possiamo stare dai.

Calma.
Il rapporto si basa su quanto si spende e quanto si ottiene in termini di classifica e di ricavi.
In testa c'è l'Atletico che ha vinto una liga e fatto due finali champions, che per noi sarebbe il delirio.
altre squadre spendono anche troppo, come il real e la Juventus, ma ottengono anch emoltissimo, come un paio di champions, scudetti in infilata e altre cose.
Quindi, sarei non dico meno trionfante, ma cercherei di leggere correttamente il risultato dell'analisi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #751 : Martedì 7 Febbraio 2017, 12:43:45 »
ma io l'ho letto correttamente. ironizzavo sul tuo improvvido sillogismo che può essere facilmente rivoltato. se il napoli qualche posizione sopra di noi evidenziava una strategia vincente rispetto alla nostra, lo stesso vale per la lazio rispetto a chi sta svariate posizioni dietro come la juve o proprio fuori classifica come la roma.

in realtà, tutto va ovviamente contestualizzato. rispetto ai propri parametri la lazio investe bene i suoi soldi, è innegabile. questo purtroppo non produce vittorie, ma, come abbiamo ripetuto innumerevoli volte ormai, bisogna capire quanto sia responsabilità della strategia e quanto della dimensione strutturale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #752 : Martedì 7 Febbraio 2017, 12:50:41 »
ma io l'ho letto correttamente. ironizzavo sul tuo improvvido sillogismo che può essere facilmente rivoltato. se il napoli qualche posizione sopra di noi evidenziava una strategia vincente rispetto alla nostra, lo stesso vale per la lazio rispetto a chi sta svariate posizioni dietro come la juve o proprio fuori classifica come la roma.

in realtà, tutto va ovviamente contestualizzato. rispetto ai propri parametri la lazio investe bene i suoi soldi, è innegabile. questo purtroppo non produce vittorie, ma, come abbiamo ripetuto innumerevoli volte ormai, bisogna capire quanto sia responsabilità della strategia e quanto della dimensione strutturale.

Non sono intervenuto con lo spirito di chi si straccia i capelli per il destino che ha segnato la Lazio da 12 anni a questa parte.
La classifica segnala un fatto molto positivo per la società che, stando a questa analisi, ha ben speso i suoi soldi ottenendo determinati risultati.
A mio parere, inferiori alle occasioni che ci si sono presentate davanti e che non siamo riusciti a sfruttare completamente, come altre squadre hanno fatto (a partire dal Napoli).

Quanto poi a stabilire "quanto sia responsabilità della strategia e quanto della dimensione strutturale" nel "vincere" andrebbero dette un paio di cose:
- bisogna intendersi cosa significa vincere: per me è lo scudetto, a mio parere possibile, anche se molto difficile; per altri la Coppa Italia, che per me è un torneo di risulta, come lo è sempre stato, anche nel 30 a.L., ma qui so bene che molti non saranno d'accordo con me;
- dopo anni di dure battaglie forumistiche la questione se sia responsabilit àdella strategia o della dimensione strutturale è ormai cristallizzata nelel posizioni di ognuno di noi: ormai non più negoziabili. Ognnuna ha la sue.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #753 : Martedì 7 Febbraio 2017, 14:01:48 »
Non sono intervenuto con lo spirito di chi si straccia i capelli per il destino che ha segnato la Lazio da 12 anni a questa parte.
La classifica segnala un fatto molto positivo per la società che, stando a questa analisi, ha ben speso i suoi soldi ottenendo determinati risultati.
A mio parere, inferiori alle occasioni che ci si sono presentate davanti e che non siamo riusciti a sfruttare completamente, come altre squadre hanno fatto (a partire dal SOLO IL Napoli).



Quanto poi a stabilire "quanto sia responsabilità della strategia e quanto della dimensione strutturale" nel "vincere" andrebbero dette un paio di cose:
- bisogna intendersi cosa significa vincere: per me è lo scudetto, a mio parere possibile, anche se molto difficile; per altri la Coppa Italia

Questo però lo scrivi dal 2009 in poi, dal rigore di Dabo per intenderci.
Prima non scrivevi ''neanche una Coppa Italia...''?

Comunque ho scoperto di essere più ambizioso di te: per me vincere é vincere sì uno scudetto ma abbinandolo anche a un trofeo europeo, possibilmente una C.L.
Anche se molto difficile (cit.).


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #754 : Martedì 7 Febbraio 2017, 14:18:49 »
ma che c'è da contestare mago? è la fiera delle ovvietà. la lazio come qualsiasi società in autofinanziamento (quindi quasi tutte ormai) cerca di fare esattamente quello.
Se un utente interviene a contestare quello che un altro utente scrive, mi sembrerebbe giusto contestarlo nel merito di quanto scritto e non cominciando a delirare su triumvirati con l'unico intento per buttarla in caciara e denigrare le opinioni altrui.
Tu ritieni siano ovvietà, è una precisa opinione, scrivere che Fish_mark trasforma l'oro in piombo, come suo solito. La sua presidenza ideale è un triumvirato De Angelis-Wilson-Orazio Scala: lui non è ambizioso, gli basta che ci sia al timone chi dice di esserlo significa  buttarla in caciara dimostrando poco rispetto verso chi legge e potrebbe essere interessato ad approfondire gli argomenti. Senza sottolineare che poi è lo stesso che si straccia le vesti e strepita lamentandosi della fruibilità del forum.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #755 : Martedì 7 Febbraio 2017, 14:24:14 »
Questo però lo scrivi dal 2009 in poi, dal rigore di Dabo per intenderci.
Prima non scrivevi ''neanche una Coppa Italia...''?

Comunque ho scoperto di essere più ambizioso di te: per me vincere é vincere sì uno scudetto ma abbinandolo anche a un trofeo europeo, possibilmente una C.L.
Anche se molto difficile (cit.).

Ma no, sicuro che non è così. Tu non sei ambizioso: sei semplicemente estroso nella continua ricerca di un modo per tirare la palla in tribuna.
La Coppa Italia ha valore relativo, non tanto nella mia personale classifica, quanto nella percezione di ogni appassionato di calcio.
Questo non significa che il tifoso non debba esserne orgoglioso e soddisfatto in caso di vittoria, anzi.
Meno condivisibile l'atteggiamento onirico di chi lo considera una via di mezzo tra un miracolo inspiegabile e le colonne d'Ercole delle speranze del tifoso laziale.
Tornerei però al tema della discussione: l'analisi del fainancial taims.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #756 : Martedì 7 Febbraio 2017, 14:27:32 »
Il solito allegro duo dell'angoscia

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #757 : Martedì 7 Febbraio 2017, 14:35:07 »
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #758 : Martedì 7 Febbraio 2017, 14:44:41 »
Il solito allegro duo dell'angoscia

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

Non stai aggiungendo nulla alla discussione, se non inutile veleno.
Non sarebbe una novità, ma è abbastanza sconfortante.
Puoi discutere, visto che quando ti va lo fai.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #759 : Martedì 7 Febbraio 2017, 15:22:50 »
... gli è che

 “LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

tifare un qualcosa che non esiste, o da un po´non esiste, o non è neppure esistito troppo frequentemente significa probabilmente solo tifare sé stessi
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”