Autore Topic: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)  (Letto 141437 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7831
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Possiamo inaugurare la nuova board?

Non sapendo se ci sia un limite di topic da poter aprire sull'argomento (credo di no, comunque) mi sembra utile cominciare a delineare quali siano gli aspetti positivi e quali i negativi della figura di Lotito come presidente della S.S. Lazio.

Che ne dite?

Cerchiamo, ovviamente, di (auto)moderare i toni...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #1 : Martedì 26 Aprile 2016, 09:54:15 »
Devo dire che dopo un'iniziale diffidenza durata le prime due stagioni, piano piano è cresciuta un'umana simpatia nei confronti del Nostro.

Sarà per le innate doti da affabulatore che me lo hanno fatto apprezzare nei suoi interventi radiofonici e televisivi (una specie di Ascanio Celestini), riscontrati anche "de visu" nel corso di belle cene collegiali ripetutesi nel corso del tempo.

Certo è venuto su come piccolo imprenditore a contatto con gli enti pubblici, e quindi certi suoi modi bruschi da "fortunato predone" possono fare storcere il naso, ma sapendo guardare oltre quella sua scorza si può vedere una persona di spessore.

Con la Lazio ha fatto bene, se non molto bene, risanando in modo chiaro i conti societari, e aggiudicandosi alcuni importanti trofei a livello sportivo, uno dei quali epocale, e rilanciando l'attività giovanile.

Oltre ad altre iniziative per me importanti, ma per altri collaterali, come l'acquisizione dei canali televisivo e radiofonico e la creazione della bella rivista.

Una cosa che mi piacerebbe veder corretta nell'immediato futuro è il fatto che la catena di comando è troppo corta (a parte che stanotte ho sognato che il Nostro allenava la prima squadra!), e l'asse virtuoso tra Patron e Diesse dovrebbe vedere un terzo vertice.

Non so se nell'organigramma ci sono personalità in grado di poterlo fare, penso al bravo Calveri ad esempio, oppure possa essere cercata altrove una figura "terza" in grado di dare più sostanza e lustro alla gestione societaria, sia in campo tecnico che organizzativo


CP 4.0

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #2 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:00:58 »
personalmente di Lotito mi frega quello che ritengo giusto, cioe' ne piu' ne meno di quanto me ne poteva fregare di Pioli, Hernanes, Rossi, e tanti altri o quanto me ne freghi ora di FA, Lulic, Inzaghi ecc.ecc.

cioe' in funzione della Lazio.

sti 12 anni sono stati sicuramente un rollercoaster ma sinceramente non vedo come, a meno che si presenti un magnate, con un altro potessero essere cosi differenti.

quest'anno per me si sono fatti due erori fondamentali, ma di errori cosi se ne trovano ovunque, basta pensare al Napoli con il tris di king a gennaio che si e' fatto prestare il braccino corto del cazzone rischiando di finire 3o.

o la stessa aesse che non va oltre i secondi posti e le pizze di CL, ma continua ad aumentare il passivo di cassa.

tutto e' perfettibile, per cui sicuramente si poteva fare meglio, il fatto che ad oggi nessuno si e' dimostrato capace, visto che se Lotito ora tiene la Lazio saldamente in mano e' perche' 12 anni fa e' stato l'unico a prendersi il rischio.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #3 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:40:28 »
Dal momento che l'ironia appare fuori luogo..... Tema: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
Svolgimento: Lotito è un megalomane incapace, che si circonda di incapaci e sfrutta la Lazio a fini personali. Pessimo personaggio indegno di rappresentare la Lazio ai più alti livelli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7831
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #4 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:54:32 »
Dal momento che l'ironia appare fuori luogo..... Tema: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
Svolgimento: Lotito è un megalomane incapace, che si circonda di incapaci e sfrutta la Lazio a fini personali. Pessimo personaggio indegno di rappresentare la Lazio ai più alti livelli.

Questi sono i suoi difetti, secondo te. Ma i (o il) pregi, ammesso che per te ne abbia (o abbia avuto)?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10938
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #5 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:54:52 »
Dal momento che l'ironia appare fuori luogo..... Tema: Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
Svolgimento: Lotito è un megalomane incapace, che si circonda di incapaci e sfrutta la Lazio a fini personali. Pessimo personaggio indegno di rappresentare la Lazio ai più alti livelli.

Merlino, megalomane ok, che sfrutta la Lazio a fini personali ok, ma così tanto incapace non deve essere visto che in questi 12 anni la Lazio ha spesso raccolto buoni risultati.
So che, per provare che un incapace, molti tifosi laziali tendono a sminuire i risultati della Lazio o, al più, li attribuiscono al culo, ma a mio modo di vedere in questo si comportano da romanisti... un po' come ho fatto ieri io con le merde e ho attribuito la loro vittoria col Napoli al loro incommensurabile culo...

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #6 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:56:25 »
Questi sono i suoi difetti, secondo te. Ma i (o il) pregi, ammesso che per te ne abbia (o abbia avuto)?
Pregi non ne ha, ha dei meriti, ma pregi no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #7 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:45:52 »
Personaggio simpatico come una spina nel culo.

Ma ha salvato la Lazio quando solo gli avvoltoi se la sarebbero presa. Dopo il fallimento ovvio.

Adesso la sta tenendo dignitosamente a galla con  diversi campionati decenti e con qualche vittoria di coppa.. Roba che negli ani 80 potevo solo sognarmi.

Non sento pericoli di fallimento per la Lazio da almeno 10 anni ed amministrativamente, considerando ciò che la poca tifoseria gli porta in dote, penso che sia uno dei migliori presidente di ogni epoca.

Non è il Presidente dei miei sogni ma merita il mio rispetto.

Sicuramente non merita insulti e minacce di morte continui.


ThomasDoll

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #8 : Martedì 26 Aprile 2016, 13:33:31 »
Lodo il creatore della board.
Adesso sarebbe da completare l'opera, depositando qua dentro tutta la fetenzia lotitosì lotitono che accora il forum principale, ma capisco che è impresa titanica.

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #9 : Martedì 26 Aprile 2016, 14:09:44 »
Devo dire che dopo un'iniziale diffidenza durata le prime due stagioni, piano piano è cresciuta un'umana simpatia nei confronti del Nostro.

Sarà per le innate doti da affabulatore che me lo hanno fatto apprezzare nei suoi interventi radiofonici e televisivi (una specie di Ascanio Celestini), riscontrati anche "de visu" nel corso di belle cene collegiali ripetutesi nel corso del tempo.

Certo è venuto su come piccolo imprenditore a contatto con gli enti pubblici, e quindi certi suoi modi bruschi da "fortunato predone" possono fare storcere il naso, ma sapendo guardare oltre quella sua scorza si può vedere una persona di spessore.

Con la Lazio ha fatto bene, se non molto bene, risanando in modo chiaro i conti societari, e aggiudicandosi alcuni importanti trofei a livello sportivo, uno dei quali epocale, e rilanciando l'attività giovanile.

Oltre ad altre iniziative per me importanti, ma per altri collaterali, come l'acquisizione dei canali televisivo e radiofonico e la creazione della bella rivista.

Una cosa che mi piacerebbe veder corretta nell'immediato futuro è il fatto che la catena di comando è troppo corta (a parte che stanotte ho sognato che il Nostro allenava la prima squadra!), e l'asse virtuoso tra Patron e Diesse dovrebbe vedere un terzo vertice.

Non so se nell'organigramma ci sono personalità in grado di poterlo fare, penso al bravo Calveri ad esempio, oppure possa essere cercata altrove una figura "terza" in grado di dare più sostanza e lustro alla gestione societaria, sia in campo tecnico che organizzativo



Concordo, è anche un bell'uomo.

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

Pomata

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #12 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:41:04 »
ani di ristrettezze

Potremmo parlare di "ani ristretti" nel senso della paura costante e di "ani spanati" perchè prendevano schiaffi a destra e a manca... ;D

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7831
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #13 : Martedì 26 Aprile 2016, 16:17:00 »
Per adesso questi mi vengono in mente (magari, integrerò più avanti...).

 ;D

Pregi:
- aver notevolmente diminuito la sua strabordante ed eccessiva presenza sui mass media;
- oculatezza nell'amministrazione della società;
- presenza (quasi) costante in tribuna durante le partita della Lazio (sia in casa che in trasferta);
- importanza data al settore giovanile biancoceleste anche con l'avvio del progetto "Academy", in prospettiva futura.

Difetti:
- pessima dizione (eccessivamente 'romanesca' e con il vizio di masticare le parti finali delle frasi, rendendone a volte difficile la comprensione), il che non agevola la simpatia e la predisposizione positiva per gli interlocutori o uditori, in particolare quelli occasionali;
- eccessiva tendenza ad accentrare il potere decisionale in capo alla propria persona, anziché avvalersi della professionalità di altri elementi che possano apportare vantaggi e benefici sulla gestione della società e, di conseguenza, sui risultati della prima squadra;
- contenuti e sintassi dei comunicati post-vittoria assolutamente deludenti se non, a volte, al limite del ridicolo (e se non li scrivesse lui stesso ma fossero opera di un ghost writer, la pecca sarebbe ancora più grave);
- poca propensione, in sede di campagna acquisti-cessioni, a prendere in considerazione anche giocatori italiani, in particolare delle serie inferiori, che potrebbero rivelarsi invece ottime alternative agli uomini attualmente in rosa.

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #14 : Martedì 26 Aprile 2016, 16:32:15 »
Lotito ha dimostrato che gran parte del mondo-Lazio è composto da magnoni di cui alla Lazio non frega nulla, salvo che spremerne soldi. E questo non glielo si può perdonare. Così gli arruffapopolo continuano la loro campagna e i pecoroni vanno dietro in massa.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #15 : Martedì 26 Aprile 2016, 16:53:52 »
Lotito ha dimostrato che gran parte del mondo-Lazio è composto da magnoni di cui alla Lazio non frega nulla, salvo che spremerne soldi. E questo non glielo si può perdonare. Così gli arruffapopolo continuano la loro campagna e i pecoroni vanno dietro in massa.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk
sei tu scrivi le frasi ad Osho, di la verita'.
erPomata, quello vero, direbbe
una stronzata così non si sentiva da quanno l'omo ha inventato er cavallo.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #16 : Martedì 26 Aprile 2016, 17:02:57 »
Ma te l'ho già detto: leggo un mare di bojate qui sopra e gioco anch'io. È divertente.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #17 : Martedì 26 Aprile 2016, 17:44:32 »
Lodo il creatore della board.
Adesso sarebbe da completare l'opera, depositando qua dentro tutta la fetenzia lotitosì lotitono che accora il forum principale, ma capisco che è impresa titanica.

...praticamente OGNI post dalla 2/3a pagina in poi!!!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

darienzo

Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #18 : Martedì 26 Aprile 2016, 17:53:49 »
Concordo, è anche un bell'uomo.

Con questo sfondi una porta aperta. So che è molto apprezzato da un certo pubblico femminile per i suoi occhi buoni da cucciolone.

Da ragazzo fu invero aitante, mezzofondista ai giuochi della gioventù.

Inoltre in quel vecchio articolo de il messaggero pre acquisizione della Lazio, riguardante beghe giudiziarie (pezzo tirato fuori a mo' di scimitarra da quei ragazzacci di laziali.info, chissà che fino hanno fatto), veniva descritto come "imprenditore belloccio".

Qualcuno recuperi quel ritaglio

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito: pregi e difetti (dal punto di vista del tifoso biancoceleste)
« Risposta #19 : Martedì 26 Aprile 2016, 18:21:43 »
Lotito ha dimostrato che gran parte del mondo-Lazio è composto da magnoni di cui alla Lazio non frega nulla, salvo che spremerne soldi. E questo non glielo si può perdonare. Così gli arruffapopolo continuano la loro campagna e i pecoroni vanno dietro in massa.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk

E aspettavamo il Messia che irrompesse finalmente nel tempio per sbaragliare il mercatino.
Questa rappresentazione farisaica del mondo laziale è gustosa e simpatica.
Peraltro non ha convinto nessuno e oggi non frega niente a nessuno.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia