Autore Topic: Statistiche  (Letto 69321 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #100 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:32:18 »
A me risulta che i palmares elenchino il numero di trofei vinti. Ignoro, onestamente, quali palmares tu sia solito considerare.
 
Beninteso... quando verranno concepiti e realizzati - sulla base di criteri oggettivi, condivisi e incontestabili - dei metodi di costruzione dei palmares che siano in grado di restituire il diverso peso dei trofei sarò il primo a fare ammenda, pronto a cospargermi il capo di cenere.
Ma sino ad allora ovvero sino a quanto non verranno inventati i palmares 'a peso' io continuerò a difendere, sino alla morte (solo metaforica, si spera), il valore del confronto numerico dei trofei.

Quindi, per rispondere alle tue provocazioni, non affermo semplicemente ma assevero conclusivamente che una vittoria in Champions League ma anche un trionfo nel Campionato mondiale per club conta esattamente quanto un trionfo nella Supercoppa nazionale, ai fini del contributo ai rispettivi palmares, conseguito nella medesima o in diverse stagioni sportive.
Quindi un dirigente che vince la Supercoppa Italiana, oppure vince la Champions League, per impostare la stagione successiva, farà lo stesso identico ragionamento. Ho vinto la Supercoppa Italiana dal momento che sul palmares conta quanto la Champions è come se avessi vinto la Champions, ergo ho una squadra difficilmente migliorabile.... mi sa che ho troppo estrinsecato l'improntitudine....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #101 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:34:29 »
Ci sono trofei e trofei.
La coppa Italia del 2000 fatichiamo a ricordarcela, forse percHé conquistata en passant a 4 giorni di distanza dal secondo scudetto. Forse eh.
La coppa Italia di due anni prima del 1998, la ricordiamo tutti perché era la prima coppa Italia dopo 40 anni e soprattutto il primo trofeo a 24 anni di distanza dallo scudetto.

Rimango esterrefatto poi a confrontare lo scudetto di Lenzini con i tre trofie di Lotito, ma mica perché mi interessa denigrare l'operato dell'attuale presidente, ma perhcè il coinfronto è semplicemente improponbile.
Intanto, metterei via la Supercoippa italiana, trofeo di cartone se proprio me la tirate, ma comunque trofeo di scarso rilievo tecnico: una partita, spesso e volentieri all'inizio della stagione, con squadre non acnora rodate e neanche complete. Confronto tecnico assolutamente precario.
Le due coppe Italia di Lotito hanno valore sicurameante più alto. La seconda soprattutto, per il rilievo cittadino, mentre la prima fu conquistata con una squadra cno numerosi giovani e quindi con rilievo tecnico assoluto.

Tutto questo non può servire neanche a pareggiare il conto con uno scudetto ossia un trofeo conquistato al termine di 30 giornate, con il capocannoniere della tua squadra, superando squadroni come le strisciate dell'epoca, per non parlare delle altre.

Mi chiedo come si possa soltanto minimamente applicare su questo terreno la regola de "uno vale uno". Per favore: per pietà!
Ma io non confronto lo scudetto del 74 neanche con le vittorie di Cragnotti, ha molta piu' valenza e meno politica cucita addosso.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

esculapio

Re:Statistiche
« Risposta #102 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:35:45 »
Io sono per il sistema della conta dei trofei. C'è chi gradisce pesarli ma io lo trovo un criterio troppo soggettivo e privo di ogni base di scientificità.
Per me ogni trofeo conta uno. Semplice, chiaro, onesto, equo ma, soprattutto, INOPPUGNABILE.

Da ciò ne discende che, per operare ad esempio un confronto tra la Presidenza di Lenzini e quella Lotito, il palmares del secondo recita sette trofei (tre di prima squadra e quattro a livello di 'primavera') contro i tre del primo (uno solo di prima squadra e due a livello di 'primavera'). La Presidenza Lotito si caratterizza dunque per una propensione alla vittoria doppia rispetto alla Presidenza Lenzini.

Evidentemente alla luce di questa statistica le generalizzate critiche nei confronti dell'attuale Presidenza perdono ogni fondamento, legittimando pernacchie (virtuali ma anche reali) e sberleffi nei confronti di chi si ostina, indecentemente, a sottopesare le vittorie conseguite durante la Presidenza Lotito.
ma come fai a di che ogni trofeo conta uno??' come fai???
perché non con ti la coppa delle alpi?? PERCHE??? guarda che è stato un trofeo ufficiale eh !! perché non lo conti?

perché quando si contanoi i trofei ufficiali non si conta la mitropa cup?? perché?
perché non contiamo la coppa delle fiere?
come fate a dire che tutti i trofei contano uno?  se tutti valgono uno puoi non contare il trofeo birra moretti ma gli altri li devi contare eccome.. anzi... devi contare anche il TROFEO INTERTOTO .. anche quello è un trofeo europeo... perché non lo conti?

Veramente... mettiamo da parte le polemiche su questa questione... ma spiegatemi come è possibile che tutti i trofei siano uguali, spiegatemi come fate, veramente a considerarli tutti uguali... perché io veramente, vi giuro, senza alcuna polemica, che è un concetto che non riesco a capire.
io la squadra che vince lo scudetto la considero la squadra più forte d'italia.. o comunque alla pari con una con al quale se l'è battuta.. la squadra che vince la champions la considero la squadra più forte d'europa ... come considerate la squadra che vince la coppa italia.. isolatamente?

come considerare il milan finalista di coppa italia? una squadra con futuro?.. in una partita secca il milan.. magari con un po di culo potrebbe anche vinbcere la coppa italia no? se la vince.. cosa cambia nel fatto che è una squadra de merda assortita malissimo?

una domanda semplicissima.. se il milan vince la coppa italia.. vuol dire che ha salvato la stagione? che in fondo la squadra è buona?
o vuol dire che è casuale che l'abbia vinta e la squadra fa cagare ugualmente e per il suo futuro non cambia nulla e devono ricostruiore?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #103 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:39:11 »
Dissento, ieri non e' stato culo, altrimenti tutte le vittorie dell'Inter, quelle del Mago Herrera per intendersi sono frutto di sculate. Non ricordo con quanti 1-0 quell' Inter vinse gli scudetti ma fu record.


Si, pure un Milan di Capello vinse uno scudetto a furia di 1-0 con i gol di massaro.... ma nessuna di queste squadre è stata mai presa a pallonate in nessuna partita dei campionati relativi, come ha fatto il Napoli all'Olimpico ieri... avessero perso 0-3 nessuno avrebbe avuto da ridire, anzi tutto sommato si sarebbero dichiarati comunque soddisfatti, poteva finire 0-6.... hanno vinto 1-0 con l'unico tiro nello specchio della porta.... bucio di culo stratosferico allo stato puro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Statistiche
« Risposta #104 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:40:16 »
Ma veramente considerate nel conto anche uno scudetto vinto con una formula che permise di vincerlo anche al Cagliari? Suvvia...

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:Statistiche
« Risposta #105 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:41:34 »
E ci vollero 9 rigori e dobbiamo ringraziare la roma che batté la Juventus... Uno scudetto più giallorosso che laziale, si può dire.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #106 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:41:47 »
Negli anni 70 era molto più facile vincere lo scudetto, stiamo parlando di un torneo vinto anche da Fiorentina e Cagliari, quindi ridicolo. La Lazio ebbe 9 rigori, un'enormità, e le squadre forti erano distratte dell'imminente mondiale. Nel 2000 abbiamo vinto grazie a via Allegri quindi non è un titolo conseguito sul campo.

Molto giusto.
Mi permetto di aggiungere alcuni elementi.

Il campionato 1973-74, disputato da squadre prive di stranieri, era di una povertà tecnica imbarazzante. Prova ne sia che la Lazio non vinse solo il titolo collettivo di Campione d'Italia ma anche quello individuale di capocannoniere con un centravanti (grande trascinatore, non lo nego) che aveva dei mezzi tecnici scarsissimi. Perfetta riprova del basso livello tecnico di quel calcio, nel quale le squadre italiane erano sempre eliminate nelle Coppe europee (la stessa Lazio fu protagonista nella stagione 1973-74 dell'indegna disfatta di Ipswich, come un certo terzino tetrapurgato dovrebbe ben rammentare...  ::)).
Non a caso la scadente nazionale espressione dello scadente campionato 1973-74 fu eliminata con ignominia dai Mondiali di Germania, subendo per giunta un gol anche dai pittoreschi dilettanti haitiani.  :-[

Attualizzando i valori calcistici di allora si può con pieno diritto sostenere che una Coppa Italia di oggi vale, da un punto di vista qualitativo, uno Scudetto di allora. Che valgano lo stesso numericamente ossia quantitativamente è oggettivo e non mi dilungo più sul tema.

Quanto all'era Cragnotti, beh... Per carità di patria non intendo approfondire il tema della sostanziale illegalità formale di tutte le vittorie dal 1997 al 2004 (considerando la parentesi Capitalia una 'coda' ancor più illegale dell'epoca cragnottiana) alla luce delle palesi irregolarità dei bilanci di quegli anni. Tale condizione, con ogni evidenza, rende tutti i trofei vinti tra il 1997 e il 2004 non considerabili ai fini di ogni seria statistica.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #107 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:44:07 »
Ma veramente considerate nel conto anche uno scudetto vinto con una formula che permise di vincerlo anche al Cagliari? Suvvia...

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk
hai provato una volta ad essere polemico e nessuno ti ha dato retta, ora ci provi di nuovo.
Grazie per il contributo, ne terro' conto quando devo decidere se continuare con le carte bone o accontentarmi della romanella.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Statistiche
« Risposta #108 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:46:34 »
Giusto Franz. Non abbiamo mai vinto nulla e s ben vedere la finale del 2009 l'abbiamo infatti pareggiata, quella del 2013 invece è un trofeo Birra Moretti allargato. Velo pietoso anche sulla Coppa Coppe 99 e sulla Supercoppa Uefa, in cui il ManU schierò il terzo portiere e lasciò in panca Cole e altri.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #109 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:47:13 »
Molto giusto.
Mi permetto di aggiungere alcuni elementi.

Il campionato 1973-74, disputato da squadre prive di stranieri, era di una povertà tecnica imbarazzante. Prova ne sia che la Lazio non vinse solo il titolo collettivo di Campione d'Italia ma anche quello individuale di capocannoniere con un centravanti (grande trascinatore, non lo nego) che aveva dei mezzi tecnici scarsissimi. Perfetta riprova del basso livello tecnico di quel calcio, nel quale le squadre italiane erano sempre eliminate nelle Coppe europee (la stessa Lazio fu protagonista nella stagione 1973-74 dell'indegna disfatta di Ipswich, come un certo terzino tetrapurgato dovrebbe ben rammentare...  ::)).
Non a caso la scadente nazionale espressione dello scadente campionato 1973-74 fu eliminata con ignominia dai Mondiali di Germania, subendo per giunta un gol anche dai pittoreschi dilettanti haitiani.  :-[

Attualizzando i valori calcistici di allora si può con pieno diritto sostenere che una Coppa Italia di oggi vale, da un punto di vista qualitativo, uno Scudetto di allora. Che valgano lo stesso numericamente ossia quantitativamente è oggettivo e non mi dilungo più sul tema.

Quanto all'era Cragnotti, beh... Per carità di patria non intendo approfondire il tema della sostanziale illegalità formale di tutte le vittorie dal 1997 al 2004 (considerando la parentesi Capitalia una 'coda' ancor più illegale dell'epoca cragnottiana) alla luce delle palesi irregolarità dei bilanci di quegli anni. Tale condizione, con ogni evidenza, rende tutti i trofei vinti tra il 1997 e il 2004 non considerabili ai fini di ogni seria statistica.

vabbè siete entrati completamente in modalità cojonella. OK.

Spero solo non siate intimamente convinti di queste ultime assurdità.

E francamente non ne capisco il contributo alla discussione, se non aiutare chi era in difficoltà nella banalizzazione dei contenuti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

esculapio

Re:Statistiche
« Risposta #110 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:47:18 »
ripeto la domanda.. come considerereste questo milan se vince la coppa italia?

1) una squadra buona ma sfortunata in campionato da lasciare cosi, con pochi ritocchi per punbtare in alto.
2) una squadra pessima che si è ritrovata casualmente a vincere la coppa italia completamente da rifondare.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #111 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:50:10 »
ripeto la domanda.. come considerereste questo milan se vince la coppa italia?

1) una squadra buona ma sfortunata in campionato da lasciare cosi, con pochi ritocchi per punbtare in alto.
2) una squadra pessima che si è ritrovata casualmente a vincere la coppa italia completamente da rifondare.

Esempio pratico. Ma vuoi mettere la cojonella? Mò arriva eh, non disperare....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Statistiche
« Risposta #112 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:50:19 »
hai provato una volta ad essere polemico e nessuno ti ha dato retta, ora ci provi di nuovo.
Grazie per il contributo, ne terro' conto quando devo decidere se continuare con le carte bone o accontentarmi della romanella.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Mi adeguo al clima della discussione. Dopo aver scoperto di aver passato 12 anni peggiori di quelli della Fiorentina, mi rendo conto che c'è un'inferiorita da parte nostra dovuta al semplice fatto di essere laziali. Cosa che d'altra parte i romanisti sostengono da sempre, e alla quale sembrano credere anche molti di noi.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #113 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:52:53 »
ripeto la domanda.. come considerereste questo milan se vince la coppa italia?

1) una squadra buona ma sfortunata in campionato da lasciare cosi, con pochi ritocchi per punbtare in alto.
2) una squadra pessima che si è ritrovata casualmente a vincere la coppa italia completamente da rifondare.
Da un punto di vista quantitativo considererei il milan vincitore di un trofeo. Non al pari della juventus, che ha conquistato due trofei (Scudetto e Supercoppa italiana) nella corrente stagione sportiva.
Limitandoci ai titoli sportivi non potrei che concludere che nella classifica dei trofei stagionali la juventus sarebbe finita prima con 2 e il milan secondo con 1. Tutti gli altri avrebbero chiuso l'anno a zero. Ergo non classificati.

Qualitativamente la juventus resterebbe la mostruosa compagine che ha vinto 24 partite su 25 e il milan un modesto collettivo (gravemente inadeguato alla luce dei mezzi economici a disposizione della Società, che ha costruito davvero una squadra scadente e senza molto costrutto) da sesto posto in campionato. Eppure vincente (nella sola Coppa Italia).
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Statistiche
« Risposta #114 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:53:35 »
ripeto la domanda.. come considerereste questo milan se vince la coppa italia?

1) una squadra buona ma sfortunata in campionato da lasciare cosi, con pochi ritocchi per punbtare in alto.
2) una squadra pessima che si è ritrovata casualmente a vincere la coppa italia completamente da rifondare.
Io penso che la Coppa Italia non debba essergli nemmeno consegnata, nel caso. Per vincerla devi venire da almeno due stagioni di alta classifica. Inoltre se la vinci resti sub-judice per altri due anni: se non dimostri che quella vittoria è coerente con un percorso di crescita, la Coppa ti sarà revocata.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #115 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:55:27 »
ripeto la domanda.. come considerereste questo milan se vince la coppa italia?

1) una squadra buona ma sfortunata in campionato da lasciare cosi, con pochi ritocchi per punbtare in alto.
2) una squadra pessima che si è ritrovata casualmente a vincere la coppa italia completamente da rifondare.

prova a fargli questa domanda con le due risposte da scegliere a Berlusconi: ti tira appresso il PC (e tu lo sai bene).

Io penso che la Coppa Italia non debba essergli nemmeno consegnata, nel caso. Per vincerla devi venire da almeno due stagioni di alta classifica. Inoltre se la vinci resti sub-judice per altri due anni: se non dimostri che quella vittoria è coerente con un percorso di crescita, la Coppa ti sarà revocata.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk



Ah, questa è bella! Quindi sono da revocare le due coppe Italia di Lotito.

si, Mago: siamo in modalità cojonella a squadre. Per la cojonella singolare si deve aprire un altro topic.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #116 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:58:35 »
ripeto la domanda.. come considerereste questo milan se vince la coppa italia?

1) una squadra buona ma sfortunata in campionato da lasciare cosi, con pochi ritocchi per punbtare in alto.
2) una squadra pessima che si è ritrovata casualmente a vincere la coppa italia completamente da rifondare.

Esempio pratico. Ma vuoi mettere la cojonella? Mò arriva eh, non disperare....

Contento Esculapio? Così impari a voler provare a ragionare....


si, Mago: siamo in modalità cojonella a squadre. Per la cojonella singolare si deve aprire un altro topic.
Ah! La sacra fruibilità del forum!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Statistiche
« Risposta #117 : Martedì 26 Aprile 2016, 16:01:59 »
prova a fargli questa domanda con le due risposte da scegliere a Berlusconi: ti tira appresso il PC (e tu lo sai bene).

Ah, questa è bella! Quindi sono da revocare le due coppe Italia di Lotito.

si, Mago: siamo in modalità cojonella a squadre. Per la cojonella singolare si deve aprire un altro topic.
Non preoccuparti: siete imbattibili.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #118 : Martedì 26 Aprile 2016, 16:07:50 »
prova a fargli questa domanda con le due risposte da scegliere a Berlusconi: ti tira appresso il PC (e tu lo sai bene).

Ah, questa è bella! Quindi sono da revocare le due coppe Italia di Lotito.

si, Mago: siamo in modalità cojonella a squadre. Per la cojonella singolare si deve aprire un altro topic.
gia fatto Lotito board.
che poi non capisco ma che cazzo c'entra Lotito con la Lazio? forse come sub di coprologia sarebbe stato piu' adeguato.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Statistiche
« Risposta #119 : Martedì 26 Aprile 2016, 16:08:46 »
Vincere una coppa non è culo, ma non rappresenta un dato attendibile come quello di un campionato per la valutazione di una squadra.


Un campionato è una prova di regolarità. Una coppa è una gara cronometro.

Esatto, la Lazio in questi 12 anni ha una media del 6º-7º posto, giusto quello che esprime la sua tifosería.

Se critichiamo Lotito perchè non riesce a fare il salto di qualità o non vuole, proviamo a farlo noi sto salto, lui ha dimostrato che con quello che generiamo riesce quasi sempre ad essere in linea.

O no?