Autore Topic: Statistiche  (Letto 69282 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #80 : Martedì 26 Aprile 2016, 14:41:57 »
C H I   L ' H A   D E T T O ? ? ? ? ?

Vediamo se ci capiamo: Nel giudizio complessivo di una stagione, vincere la Coppa Italia e arrivare 12esimi in campionato è la stessa cosa di vincere la Coppa Italia e di arrivare secondi in campionato?

Nel primo caso la vittoria della Coppa Italia rappresenta la smagliante dimostrazione della genialità di una proprietà, che riusciva nel miracolo in pochissimi anni (5) e partendo da situazione drammatica (1070 miliardi di debiti, seconda soltanto al debito pubblico italiano), mentre il dato del campionato è trascurabile perché praticamente oscurato dalla Coppa Italia e perchè l'albo d'oro è l'unica cosa che conta nello sport come nel calcio.

Nel secondo caso, la vittoria del trofeo nazionale è di valore tecnico nullo se non falso perché frutto di una macchinazione di potere che ha portato l'altra squadra della capitale a sfruttare a suo favore le situazioni che si erano create al'indomani di Calciopoli, dove gran parte dei concorrenti erano finiti sotto il giogo delle trame di potere del Palazzo, mentre il contemporaneo secondo posto in campionato non conta nulla perché i piazzamenti non hanno alcun valore.

In tutto questo fa tenerezza la pretesa di chi invoca l'OGGETTIVITA' dei dati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #81 : Martedì 26 Aprile 2016, 14:46:06 »
… che poi dopo che abbiamo vinto la Coppa Italia del1 997 vorrei sapere a quanti fregava che eravamo arrivati settimi e sotto l’aesse..
Vabbè…

In quello stesso anno - 1998 - la Lazio raggiungeva per la prima volta nella sua storia la finale di Coppa Uefa (giocata poi una settimana dopo la vittoria della Coppa Italia), mentre in campionato per la prima volta, dopo decenni, aveva avuto un ruolo da protagonista assoluto, fino a lottare per lo scudetto seppure soltanto per tre mesi, anche se si era finiti maluccio in campionato, con sette sconfitte consecutive.

Si aveva poi la sensazione, se non quasi la certezza, che la cosa non sarebbe finita lì, come infatti accadde con il calciomercato successivo e il successivo torneo, mentre oggi, all'indomani di una stagione positiva, si ha la consapevolezza (si può dire la certezza) di aver raggiunto lo stremo delle forze e dei progetti e che sarà improbile ripetere l'anno precedente.
Ma questi sono dettagli maliziosi  di chi nutre soltanto "odio" ...

Il contesto è tutto: l'albo d'oro non racconta nulla, ma è soltanto la coperta di Linus di chi non vuole discutere.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #82 : Martedì 26 Aprile 2016, 14:52:56 »
Io sono per il sistema della conta dei trofei. C'è chi gradisce pesarli ma io lo trovo un criterio troppo soggettivo e privo di ogni base di scientificità.
Per me ogni trofeo conta uno. Semplice, chiaro, onesto, equo ma, soprattutto, INOPPUGNABILE.

Da ciò ne discende che, per operare ad esempio un confronto tra la Presidenza di Lenzini e quella Lotito, il palmares del secondo recita sette trofei (tre di prima squadra e quattro a livello di 'primavera') contro i tre del primo (uno solo di prima squadra e due a livello di 'primavera'). La Presidenza Lotito si caratterizza dunque per una propensione alla vittoria doppia rispetto alla Presidenza Lenzini.

Evidentemente alla luce di questa statistica le generalizzate critiche nei confronti dell'attuale Presidenza perdono ogni fondamento, legittimando pernacchie (virtuali ma anche reali) e sberleffi nei confronti di chi si ostina, indecentemente, a sottopesare le vittorie conseguite durante la Presidenza Lotito.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #83 : Martedì 26 Aprile 2016, 14:54:21 »
E' una domanda seria?
Visto quanto sostieni circa il banalizzare delle vittorie del nostro Palmares solo perché vinte da Lotito.... se vuoi rispondi, altrimenti continua a banalizzare, come il riferimento alla Coppa Italia 1997, che poi era 1997/98. Quella coppa arrivò dopo che l'ultima importante vittoria risaliva al 1974 e la Coppa Italia precedente addirittura al 1958.... se per te è la stessa situazione.... comunque il perdere posizioni in classifica, perdendo 6 (5 consecutive) delle ultime 7 partite di campionato, provocò critiche e polemiche, anche al riguardo  della prestazione offerta e relativa cocente delusione per la sconfitta in finale di Coppa Uefa, alleviate dalla vittoria in CI, che per l'appunto era una vittoria arrivata dopo anni.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #84 : Martedì 26 Aprile 2016, 14:57:54 »
Io sono per il sistema della conta dei trofei. C'è chi gradisce pesarli ma io lo trovo un criterio troppo soggettivo e privo di ogni base di scientificità.
Per me ogni trofeo conta uno. Semplice, chiaro, onesto, equo ma, soprattutto, INOPPUGNABILE.

Da ciò ne discende che, per operare ad esempio un confronto tra la Presidenza di Lenzini e quella Lotito, il palmares del secondo recita sette trofei (tre di prima squadra e quattro a livello di 'primavera') contro i tre del primo (uno solo di prima squadra e due a livello di 'primavera'). La Presidenza Lotito si caratterizza dunque per una propensione alla vittoria doppia rispetto alla Presidenza Lenzini.

Evidentemente alla luce di questa statistica ogni critica nei confronti dell'attuale Presidenza perde ogni fondamento e legittima pernacchie e sberleffi nei confronti di chi si ostina, indecentemente, a sottopesare le vittorie conseguite durante la Presidenza Lotito.

Perdonami. I trofei primavera non contano: non esistono. Il calcio giovanile è altro calcio.
Il calcio su cui discutere, seriamente, è quello della prima squadra.
Inutile protestare: parlatene con Piscedda.

Inoltre, all'epoca di Lenzini non esisteva il trofeo Supercoppa italiana, inventato nel 1988. Tanto per ricordare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #85 : Martedì 26 Aprile 2016, 14:58:59 »
Vuoi discutere di bilanci.. puoi farlo qui!
Vuoi tifare? puoi farlo allo stadio!

Fare il contrario è da matto..
in realtà per raziocinanti intendevo che volessero discutere, fossero alla ricerca di motivazioni serie.. non lo prescrive il dottore che bisogna anche parlare raionalmente di calcio ma io pensavo fosse questo il luogo (non il bar, non lo stadio)

Non è la stessa cosa se ti paragoni alla juve (l'unica che vince da anni)..
Ma se ti paragoni al napoli alla roma e alla fiorentina vale pur qualcosa no? Visto che anche loro non hanno vinto altro che coppe italia (la fiorentina no in realtà e la roma no recentemente)
E questo topic è un confronto.. e non con la juve
Ma di calcio, quello giocato, non c'e' niente di razionale.
Il calcio dei bilanci non mi interessa ed infatti ho detto che mi trovavo comoletamecomoletamente con il tuo primo post, ed alla tua domanda di che cosa si preferiva tu ho risposto che preferisco il rischio.
Ti ho anche risposto circa il paragone con roma, napoli e Fiorentina.
Per quanto riguarda l'altta citazione non faceva riferimento ad alcuni dei tuoi interventi, ma ribadivo il concetto che nessuno ha parlato di culo nel vincere una coppa.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #86 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:00:10 »
Vero era 1997/98 (m’è rimasto il/98 nella tastiera) all’epoca a parte il viscido benedetti non mi ricordo tute ste critiche.
Comunque mi appello alla mozione FZ. Una vittoria da Palmares vale uno. Punto e basta.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #87 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:00:23 »
Perdonami. I trofei primavera non contano: non esistono. Il calcio giovanile è altro calcio.
Il calcio su cui discutere, seriamente, è quello della prima squadra.
Inutile protestare: parlatene con Piscedda.
Io conto i trofei della LAZIO CALCIO. E li conto tutti. Ogni trofeo vale uno.
Semplice, direi. E incontestabile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #88 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:01:08 »
Perché la concomitanza di cause non esisteva quando la coppa italia la vince l’aesse e noi rosichiamo?
Kalle, certo che rosico, io rosico pure se quelli vincono a monopoli, ma non ho mai parlato di culo nelle loro vittorie, magari furto, ma culo proprio no.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #89 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:02:02 »
Io conto i trofei della LAZIO CALCIO. E li conto tutti. Ogni trofeo vale uno.
Semplice, direi. E incontestabile.

Dovresti allora comprendere gli allievi e i giovanissimi, senza contare poi che l'Atalanta, il Torino e tante altre squadre di secondo piano hanno palmares di calcio giovanli che li proietterebbe ai liveli di un Real Madrid.

I trofei contano ma si pesano anche. IMHO eh.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #90 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:04:04 »
Io sono per il sistema della conta dei trofei. C'è chi gradisce pesarli ma io lo trovo un criterio troppo soggettivo e privo di ogni base di scientificità.
Per me ogni trofeo conta uno. Semplice, chiaro, onesto, equo ma, soprattutto, INOPPUGNABILE.

Da ciò ne discende che, per operare ad esempio un confronto tra la Presidenza di Lenzini e quella Lotito, il palmares del secondo recita sette trofei (tre di prima squadra e quattro a livello di 'primavera') contro i tre del primo (uno solo di prima squadra e due a livello di 'primavera'). La Presidenza Lotito si caratterizza dunque per una propensione alla vittoria doppia rispetto alla Presidenza Lenzini.

Evidentemente alla luce di questa statistica le generalizzate critiche nei confronti dell'attuale Presidenza perdono ogni fondamento, legittimando pernacchie (virtuali ma anche reali) e sberleffi nei confronti di chi si ostina, indecentemente, a sottopesare le vittorie conseguite durante la Presidenza Lotito.
Franz, una domanda seria nel 74 c'eri ed avevi gia l'eta di intendere e di volere?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #91 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:04:27 »
Io sono per il sistema della conta dei trofei. C'è chi gradisce pesarli ma io lo trovo un criterio troppo soggettivo e privo di ogni base di scientificità.
Per me ogni trofeo conta uno. Semplice, chiaro, onesto, equo ma, soprattutto, INOPPUGNABILE.

Da ciò ne discende che, per operare ad esempio un confronto tra la Presidenza di Lenzini e quella Lotito, il palmares del secondo recita sette trofei (tre di prima squadra e quattro a livello di 'primavera') contro i tre del primo (uno solo di prima squadra e due a livello di 'primavera'). La Presidenza Lotito si caratterizza dunque per una propensione alla vittoria doppia rispetto alla Presidenza Lenzini.
Evidentemente alla luce di questa statistica ogni critica nei confronti dell'attuale Presidenza perde ogni fondamento e legittima pernacchie e sberleffi nei confronti di chi si ostina, indecentemente, a sottopesare le vittorie conseguite durante la Presidenza Lotito.
Non sono minimamente d'accordo assolutamente per niente.
La vittoria di una supercoppa Italiana a cui si partecipa in qualità di finalista di Coppa Italia e la vittoria di una Champions League, non saranno MAI ne equiparabili ne tanto meno confrontabili. Nella maniera più assoluta.
Poi possiamo giocare alle figurine quanto ci pare, dal momento che sull'album Panini la Supercoppa Italiana è una figurina quanto la Champions League e le due figurine pesano pure uguali. Poi, magari, la figurina della Supercoppa è più rara di quella della Champions e quindi vale 10 doppioni, e quella della Champions uno, per cui è più ambita la figurina della Supercoppa Italiana che non quella della Champions.... e quindi potremmo sostenere che per quella stagione la Supercoppa Italiana è più importante della Champions League....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #92 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:09:24 »
Io conto i trofei della LAZIO CALCIO. E li conto tutti. Ogni trofeo vale uno.
Semplice, direi. E incontestabile.
Si certo, ma non porta a niente nel tentare di giudicare una stagione (o un periodo temporale più lungo) nel suo complesso.
E' solo un discorso di figurine, semplice semplice che si faceva alle elementari.
Ho vinto la Coppa delle Alpi e io la coppa delle fiere..... maddai....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #93 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:10:42 »
Dovresti allora comprendere gli allievi e i giovanissimi, senza contare poi che l'Atalanta, il Torino e tante altre squadre di secondo piano hanno palmares di calcio giovanli che li proietterebbe ai liveli di un Real Madrid.

I trofei contano ma si pesano anche. IMHO eh.
Va bene, te lo concedo. Non lo accetto ma te lo concedo: consideriamo le sole vittorie a livello di prima squadra.

Ciò detto, il tuo approccio, cosiddetto 'del peso', mi pare un metodo teso unicamente a svilire le vittorie conseguite durante la Presidenza Lotito. Mi spiace ma dico no.
So bene che alcuni, non senza parecchia improntitudine, ritengono che l'intrinseco valore del singolo titolo sportivo conseguito nel 1973-74 sia tale da soverchiare - nell'ambito di un confronto tra Presidenze di diversi periodi - il valore delle tre coppe conquistate sotto la Presidenza Lotito.
Una tale motivazione, assai capziosa, viene solitamente rinforzata sulla base della considerazione - a mio avviso irrilevante - che una vittoria conseguita in partita 'secca' sarebbe meno prestigiosa. Ridicolo... Come se la Supercoppa Italiana del 2009 non fosse equipollente* allo Scudetto del 1973-74. Tutto il contrario: i due trofei contano rispettivamente per uno e quindi il confronto si risolve in un perfetto pareggio.
Io la vedo così.

* Dal vocabolario online Treccani (link: http://www.treccani.it/vocabolario/equipollente/):

equipollènte agg. [dal lat. tardo aequipollens -entis, comp. di aequus «uguale» e pollere «potere, aver forza»]. –

1. Che, sotto un certo riguardo, ha uguale valore ed efficacia: i due titoli di studio sono e. ai fini del concorso; segmenti e. (v. equipollenza).

2. Nella logica, proposizioni e., quelle che, pur variando nella qualità o quantità, esprimono la medesima sentenza; per es.: «Tutti gli uomini sono ragionevoli» e «Nessun uomo non è ragionevole».
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #94 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:18:05 »
Va bene, te lo concedo. Non lo accetto ma te lo concedo: consideriamo le sole vittorie a livello di prima squadra.

Il tuo approccio, cosiddetto 'del peso', mi pare un metodo teso unicamente a svilire le vittorie conseguite durante la Presidenza Lotito. Mi spiace ma dico no.
So bene che alcuni, non senza parecchia improntitudine, ritengono che l'intrinseco valore del singolo titolo sportivo conseguito nel 1973-74 sia tale da soverchiare - nell'ambito di un confronto tra Presidenze di diversi periodi - il valore delle tre coppe conquistate sotto la Presidenza Lotito.
Una tale motivazione, assai capziosa, viene solitamente rinforzata sulla base della considerazione - a mio avviso irrilevante - che una vittoria conseguita in partita 'secca' sarebbe meno prestigiosa. Ridicolo... Come se la Supercoppa Italiana del 2009 non fosse equipollente allo Scudetto del 1973-74. Tutto il contrario: i due trofei contano rispettivamente per uno e quindi il confronto si risolve in un perfetto pareggio.

Io la vedo così.
Molto capziosa, troppo capziosa.... al limite dell'intrinseca improntitudine...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #95 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:26:01 »
Molto capziosa, troppo capziosa.... al limite dell'intrinseca improntitudine...
A me risulta che i palmares elenchino il numero di trofei vinti. Ignoro, onestamente, quali palmares tu sia solito considerare.
 
Beninteso... quando verranno concepiti e realizzati - chiaramente sulla base di criteri oggettivi, condivisi e incontestabili - dei metodi di costruzione dei palmares che siano in grado di restituire il diverso peso dei trofei sarò il primo a fare ammenda, pronto a cospargermi il capo di cenere.
Ma sino ad allora ovvero sino a quanto non verranno inventati i palmares 'a peso' io continuerò a difendere, sino alla morte (solo metaforica, si spera), il supremo ed esclusivo valore del confronto numerico dei trofei.

Quindi, per rispondere alle tue provocazioni, non affermo semplicemente ma assevero conclusivamente che una vittoria in Champions League ma anche la conquista della Coppa del mondo per club conta esattamente quanto un trionfo nella Supercoppa nazionale, ai fini del contributo ai rispettivi palmares, conseguito nella medesima o in diverse stagioni sportive.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #96 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:26:18 »
Kalle, certo che rosico, io rosico pure se quelli vincono a monopoli, ma non ho mai parlato di culo nelle loro vittorie, magari furto, ma culo proprio no.


Calma.
Non scherziamo.
Vero è che almeno 3 vittorie furono frutto di altrettanti furti (illeciti sportivi attraverso scambio di giocatori e relativi pagamenti)
Ma almeno 4 furono la dimostrazione pratica che il bucio di culo, il loro proverbiale bucio di culo (vedi ieri col Napoli, presi a pallonate per 90 con sculata all'ultimo minuto), in una partita, vale quanto un fuoriclasse in campo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #97 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:29:38 »
Ci sono trofei e trofei.
La coppa Italia del 2000 fatichiamo a ricordarcela, forse percHé conquistata en passant a 4 giorni di distanza dal secondo scudetto. Forse eh.
La coppa Italia di due anni prima del 1998, la ricordiamo tutti perché era la prima coppa Italia dopo 40 anni e soprattutto il primo trofeo a 24 anni di distanza dallo scudetto.

Rimango esterrefatto poi a confrontare lo scudetto di Lenzini con i tre trofie di Lotito, ma mica perché mi interessa denigrare l'operato dell'attuale presidente, ma perhcè il coinfronto è semplicemente improponbile.
Intanto, metterei via la Supercoippa italiana, trofeo di cartone se proprio me la tirate, ma comunque trofeo di scarso rilievo tecnico: una partita, spesso e volentieri all'inizio della stagione, con squadre non acnora rodate e neanche complete. Confronto tecnico assolutamente precario.
Le due coppe Italia di Lotito hanno valore sicurameante più alto. La seconda soprattutto, per il rilievo cittadino, mentre la prima fu conquistata con una squadra cno numerosi giovani e quindi con rilievo tecnico assoluto.

Tutto questo non può servire neanche a pareggiare il conto con uno scudetto ossia un trofeo conquistato al termine di 30 giornate, con il capocannoniere della tua squadra, superando squadroni come le strisciate dell'epoca, per non parlare delle altre.

Mi chiedo come si possa soltanto minimamente applicare su questo terreno la regola de "uno vale uno". Per favore: per pietà!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Statistiche
« Risposta #98 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:30:22 »
Negli anni 70 era molto più facile vincere lo scudetto, stiamo parlando di un torneo vinto anche da Fiorentina e Cagliari, quindi ridicolo. La Lazio ebbe 9 rigori, un'enormità, e le squadre forti erano distratte dell'imminente mondiale. Nel 2000 abbiamo vinto grazie a via Allegri quindi non è un titolo conseguito sul campo.

In sostanza non abbiamo mai vinto niente, quindi di che vi lamentate?

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #99 : Martedì 26 Aprile 2016, 15:31:40 »
Calma.
Non scherziamo.
Vero è che almeno 3 vittorie furono frutto di altrettanti furti (illeciti sportivi attraverso scambio di giocatori e relativi pagamenti)
Ma almeno 4 furono la dimostrazione pratica che il bucio di culo, il loro proverbiale bucio di culo (vedi ieri col Napoli, presi a pallonate per 90 con sculata all'ultimo minuto), in una partita, vale quanto un fuoriclasse in campo.
Dissento, ieri non e' stato culo, altrimenti tutte le vittorie dell'Inter, quelle del Mago Herrera per intendersi sono frutto di sculate. Non ricordo con quanti 1-0 quell' Inter vinse gli scudetti ma fu record.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!