Autore Topic: Statistiche  (Letto 69120 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #40 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:20:01 »
Pessimo questo continuo richiamo all'onestà intellettuale, come se l'onestà intellettuale fosse esclusiva solo dei difensori della barriera, mentre i contestatori sono disonesti.
Le coppe sono sempre state citate, come stupendi successi, ma lampi nel buio. In merito ai quali ho gia specificato i come e i perchè sono da intendere come tali. Per determinare il giudizio di una stagione il campionato è l'elemento prominente, gli altri sono dati collaterali, che possono migliorare la percezione sulla stagione, ma non la sostanza tecnica della squadra. Tant'è che quando si vince una coppa si porta sempre a riferimento positivo della stagione, ma quando si esce al secondo turno, mai a riferimento negativo.
La società può tanto, tutto dipende da lei. Ad esempio ADESSO dovrebbe offrire IMMEDIATAMENTE il messaggio che vuole ripartire facendo tesoro degli errori, con nuove strategie, annunciando subito nuovo DS e nuovo allenatore, per provare a ritrovare un minimo d'entusiasmo e poi pianificando e realizzando la campagna acquisti in maniera da presentarsi alla partenza della nuova stagione e all'apertura della campagna abbonamenti, con piani ambiziosi.


Fantastica 'sta cosa.

Quando si vince sono lampi nel buio, sculo, merito dei giocatori e dell'allenatore, partita secca, il tifo che spinge alla vittoria.

Quando le cose vanno male è colpa sempre e solamente del panzone e dell'albanese.

Come se le vittorie fossero state conseguite tirando i dadi.

Ma i giocatori e gli allenatori vincenti chi li ha portati? Lo spirito santo?

Sta cosa la stai dando come certa.... su quali basi? Poi certo anche fosse, stai parlando dell'Inter che non sarà riuscita a mettere i conti in ordine dopo il triplete.... diciamo che l'ipotesi di un anno di qualifica nelle competizioni europee dopo un triplete, la vorrebbero rischiare tutti....

Basta leggere i giornali; sono in rosso fisso e Thoir sta cercando soci.

E poi altrettanto fantastica, loro possono passare per l'anonimato per un po' noi invece abbiamo l'obbligo di vincere tutto e subito.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #41 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:21:00 »
Beato te.

Io non sono più intelligente di te, non ho la pietra filosofale in garage, ho le mie opinioni e sensibilità sul tema ben note, ma ti ricordo (lo sai bene del resto) che sono anni e anni che nei forum si dibatte analizzando la minima pagliuzza dell'andamento sportivo e societario di questa Lazio e dopo 12 anni accadono ciclicamente sempre le stesse cose, mentre di Lotito si è detto tutto e il contrario di tutto, ma certo il personaggio è ampiamente conosciuto, come incline agli stessi comportamenti. Del resto, cosa ci si deve aspettare di una persona moltoi convinta delle sue idee, di età abbastanza avanzata e con posizione di controllo ben salda in società?
Niente di più di quello che è accaduto finora.

Stare qui a interrogare gli astri sulle possibilità future oppure a compulsare le cronache e le statistiche dell'ISTAT per verificare la possibilità di contestare il giudizio della tifoseria laziale è un esercizio al di sopra delle possibilità umane oltre che inutile.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #42 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:21:33 »
Stai capendo che si sta parlando ANCHE E SOPRATTUTTO delle future generazioni di tifosi? Dei ragazzini che OGGI hanno 7-8 anni che sono tornati a scuola il giorno dopo il derby perso 1-4, dopo che avevano già perso i 2 precedenti? E non deve essere stata una bella esperienza....

Pensa invece i ragazzini romanoidi che sono tornati in classe il 27/05/13... ah già la scuola era finita....beh allora pensa i romanidi che andavano in classe dopo il tram del 71 di Manchester e del Monaco...o esultando per aver perso 2-0 con il Real...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #43 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:22:52 »
fabio ma sei serio?
dati oggettivi,
L'UNICO DATO OGGETTIVO E' CHE SIAMO NONI!, N O N I
poi me puoi prende qualsiasi anno a riferimento, qualsiasi squadra a riferimento, qualsiasi coppa.
I paragoni e le statistiche su piazzamenti, trofei, punti ecc.. non valgono un H
L'oggetto è ORA, il futuro quello PROSSIMO.
Siamo noni, il prossimo anno dovresti compiere il miracolo di non rinnovare a 5 giocatori e venderne 10, questa società è in grado di farlo?
Ma che ce vuoi spiega? Ndo te vuoi arrampicà scusa?
Tutti a scrive eh ma la media sesto posto è perché non devi considerare i primi 3 anni di presidenza, poi paragoni prima col napoli, poi con le merde, poi con la viola.
Insomma se buttamo in tutto, pur di giustificare quello che è sotto gli occhi di tutti, ossia una squadra infarcita di seghe, un olimpico vuoto, e i tuoi principali competitor che migliorano TUTTI e tu rimani al palo.
Ma invece de scartabella classifiche, trofei, pensate a come questa squadra possa risalire la china con un calciomercato come si deve, no, noi pensamo alle coppe italia vinte, de sto passo finiremo in b, e continueremo a fa tabelle per dire, eh quelli so annati in Champions noi stamo in b ma voi mette che negli ultimi 30 anni noi abbiamo vinto na coppa in più?
Ma davvero così stamo?
Avessi sentito UNA, U N A parola de ammissione di colpa dalla dirigenza per la squadra scandalosa allestita quest'anno!
No, noi famo i comunicati su quanto semo belli e forti quando battiamo l'atalanta e l'empoli.
Si devono VERGOGNARE!

Ma sei serio TU???

Ti ho portato statistiche, piazzamenti, andamenti europei.

Mi ribatti con la solfa del Chievo, scivolare in B, timori ipotetici futuri.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

sweeper77

Re:Statistiche
« Risposta #44 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:26:03 »
ma chi ha parlato di chievo, rileggimi.
Anzi allo stesso modo considero le statistiche carta straccia anche per chi vuole dimostrare che il trend è negativo.
Poi vogliamo dire che con le statistiche si dimostra che stiamo facendo meglio di merde, napoli, viola, e tutto er cucuzzaro?
Ma dopo un'annata di merda come questa, abbiamo pure il coraggio de fa sti paragoni?
Bone le statistiche, dopo lo scudetto del bilancio vinceremo quello delle statistiche, poi se scajamo ar derby e ce danno 20 punti che ce frega.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #45 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:28:37 »
Pensa invece i ragazzini romanoidi che sono tornati in classe il 27/05/13... ah già la scuola era finita....beh allora pensa i romanidi che andavano in classe dopo il tram del 71 di Manchester e del Monaco...o esultando per aver perso 2-0 con il Real...
E pensi sia la stessa cosa?
Complimenti.

Fantastica 'sta cosa.
No, semplicemente logica. Vincere qualunque cosa fa sempre piacere. Giudicare una stagione dipende soprattutto dal campionato, risultati e prestazioni. Per vincere la Coppa Italia devi azzeccare in qualche modo 4 partite, per arrivare tra i primi tre, non ti basta azzeccarne pure il triplo....

E poi altrettanto fantastica, loro possono passare per l'anonimato per un po' noi invece abbiamo l'obbligo di vincere tutto e subito.
NESSUNO chiede di vincere tutto e subito, ma di essere competitivi.
Poi riparliamo dell'Inter quando sarà ufficializzata la sua esclusione dall'Uefa, che immagino avverrà fra qualche settimana.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #46 : Martedì 26 Aprile 2016, 11:59:02 »
Ecco si, mi raccomando, pensiamo che questa sia la soluzione migliore. Perdiamo tifosi, perdiamo passione, perdiamo derby, questa è la Lazio che alcuni tifosi vogliono? Povera Lazio.

Perché povera Lazio.. sarà la Lazio della sia tifoseria.. di quella che la ama più di quanto odia l'aesse...

Avrà esattamente ciò che la sua tifoseria le permetterà di avere.. e se la dirigenza lavorerà bene non è detto che ogni tanto non si apra ancora la bacheca..

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #47 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:01:06 »
C'entra il fatto che si parla di tutto ma non delle cose veramente serie..
Se partiamo dal presupposto che avendo lo stesso fatturato se non otteniamo gli stessi risultati si tratta di incapacità o meglio di malafede.. in pratica ci incartiamo su assurdità tralasciando le vere problematiche (tipo come può diventare migliore la gestione della Lazio a parametri uguali? e di quanto può diventarla?)

Per esempio mi piacerebbe sapere se Roma, Napoli e Fiorentina secondo voi sono gestite al meglio, questo sarebbe veramente INTOPIC.. E se sono gestite meglio ma ancora non hanno vinto praticamente nulla come mai? E perchè potremmo fare meglio di loro?

Partiamo dal topic comparando le tre squadre e allargandolo (in prospettiva vincente) anche al napoli.. cerchiamo di capire cosa rende un club ben gestito e cosa no..

Ovviamente inter e milan sono escluse data la peculiarità del loro debito..  ma potrebbe essere una esclusione arbitraria, secondo me dovremmo parlare del perchè due squadre con un fatturato molto superiore al nostro ci siano negli ultimi anni pari
Gestite al meglio in che senso? Risultati sportivi? Roma e Napoli sicuramente, Fiorentina No.
Io sono tifoso, mi dovrei interessare della gestione non sportiva? NO. Come tifoso ho sperimentato che c'è' stata una gestione che mi ha portato in tetto al mondo, tutto il resto è noia.
Preferisco come Vasco una vita spericolata ad un comodo divano, ed è per questo che mi trovo molto d'accordo con il tuo primo post.
P.S. Le statistiche sono solo un modo matematico per dimostrare quello che si vuole.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #48 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:02:41 »
Perché povera Lazio.. sarà la Lazio della sia tifoseria.. di quella che la ama più di quanto odia l'aesse...

Modello Chievo
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26255
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #49 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:03:53 »
Le future generazioni vanno protette. Non si puo' sempre giustificare una sconfitta , una stagione andata male , con "è corpa de lotito". I ragazzini non so' scemi , poi se stufano e se ne vanno in sud se non gli si dà una speranza e gli si racconta l'altra sponda come fosse l'eden.
Insegnargli invece i valori dello sport , dovrebbe essere normale, o almeno lo era prima dell'ossessione.
Oggi a 10/12 anni parlano de Lotiti de sponsor e de correlate..

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #50 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:13:09 »
P.S. Le statistiche sono solo un modo matematico per dimostrare quello che si vuole.

Giusto, ben detto, finalmente!
Si pretende il ricorso all'oggettività, come strumento autentico e unico per verificare la gestione di una società di calci, come l'andamento sportivo di una squadra.

Ma si è dimostrato in mile discussioni come questo elemento - l'oggettività - non esista perché non può esistere. Esiste piuttosto l'interpretazione dei dati, che può essere più o meno convincente.

In una stagione in cui in campionato si è arrivati decimi, senza partecipazione europee ma si è poi vinta una coppa Italia dove può essere l'oggettività di un dato statistico?

In una stagione in cui in campionato si è arrivati settimi, eliminati ai quarti di Europa League ma si è poi vinta una coppa Italia storica cosa è l'oggettività di un dato statistico?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #51 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:18:02 »
Fantastica 'sta cosa.

Quando si vince sono lampi nel buio, sculo, merito dei giocatori e dell'allenatore, partita secca, il tifo che spinge alla vittoria.

Quando le cose vanno male è colpa sempre e solamente del panzone e dell'albanese.

Come se le vittorie fossero state conseguite tirando i dadi.

Ma i giocatori e gli allenatori vincenti chi li ha portati? Lo spirito santo?

Basta leggere i giornali; sono in rosso fisso e Thoir sta cercando soci.

E poi altrettanto fantastica, loro possono passare per l'anonimato per un po' noi invece abbiamo l'obbligo di vincere tutto e subito.
Culo lo dici tu, non lo leggo nell'intervento del Mago, evidentemente lo pensi tu che sia stato culo. È un punto di vista rispettabile, io direi n concorso di cause, non ultima vittoria in una competizione a partita secca.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Statistiche
« Risposta #52 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:18:56 »
Io poi non ho mai capito cosa c'entra il Chievo ogni volta. I clivensi sono una squadra di quartiere che è venuta pian piano su con una gestione molto lungimirante e si è stabilizzata nella massima divisione. Ha pochi tifosi soprattutto perché a Verona tantissima gente (a detta della mia collega scaligera purosangue) sostiene entrambe le squadre e continua a tenere alla Hellas come prima scelta. Quindi è un paragone assurdo che non regge


Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #53 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:23:23 »
Modello Chievo

Esatto modello quello che ti permette la tifoseria.

Perché per riprendere in casa la clientela non ci rientreresti mai con gli
investimenti  e vai allo scatafascio.

A meno che come ha avuto sagacia e pazienza la juve di costruirsi il suo stadio non capiti la stessa cosa anche a noi.

Ma la vedo male qui a Roma un discorso del genere..

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #54 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:24:57 »
Culo lo dici tu, non lo leggo nell'intervento del Mago, evidentemente lo pensi tu che sia stato culo. È un punto di vista rispettabile, io direi n concorso di cause, non ultima vittoria in una competizione a partita secca.

Peccato ci tenevo a quella Supercoppa vinta con il MUTD in una partita secca.

Ma pare che sia culo....

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #55 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:34:35 »
Peccato ci tenevo a quella Supercoppa vinta con il MUTD in una partita secca.

Ma pare che sia culo....
Perfetto! Jim Bowie ha per l'appunto detto altro, ma per mantenere il proprio punto, è sicuramente più conveniente questa riduzione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #56 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:35:57 »
Io poi non ho mai capito cosa c'entra il Chievo ogni volta. I clivensi sono una squadra di quartiere che è venuta pian piano su con una gestione molto lungimirante e si è stabilizzata nella massima divisione. Ha pochi tifosi soprattutto perché a Verona tantissima gente (a detta della mia collega scaligera purosangue) sostiene entrambe le squadre e continua a tenere alla Hellas come prima scelta. Quindi è un paragone assurdo che non regge


Esatto modello quello che ti permette la tifoseria.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #57 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:47:40 »
Perfetto! Jim Bowie ha per l'appunto detto altro, ma per mantenere il proprio punto, è sicuramente più conveniente questa riduzione.

Basta che vi decidiate... Vincere una coppa in una singola partita è culo o no?


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #58 : Martedì 26 Aprile 2016, 12:56:32 »
Vincere una coppa non è culo, ma non rappresenta un dato attendibile come quello di un campionato per la valutazione di una squadra.


Un campionato è una prova di regolarità. Una coppa è una gara cronometro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Statistiche
« Risposta #59 : Martedì 26 Aprile 2016, 13:00:31 »
Ma si è dimostrato in mile discussioni come questo elemento - l'oggettività - non esista perché non può esistere. Esiste piuttosto l'interpretazione dei dati, che può essere più o meno convincente.

E allora torniamo alla madre di tutte le domande: la terra è tonda o è piatta? 

Venghino siori, venghino, date il voto contributo al dibbattito!

http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,23202.0.html
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.