il discorso degli ingaggi, va visto in complessivo.
Non si può' ingaggiare Chicarito (meno male che l'avemo scampato) ed offrirgli un ingaggio non in linea con quello dei compagni.
Un discorso del genere va bene a Cataldi a Kishna a SMS ma come ti metti con Klose, Biglia, Candreva, Marchetti?
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Spot on
Il punto sono proprio gl'ingaggi. Possiamo pure spendere 20 milioni di euro per il superattaccante, ma poi in molti casi gli dobbiamo pure corrispondere lo stipendio congruo a quello che precedente. Klose ce lo siamo potuti permettere proprio perché era quasi a fine carriera, dieci anni fa (anche se la Lazio fosse stata nelle condizioni economiche attuali) Miro lo avremmo potuto vedere solo col cannocchiale, visto lo stipendio che prendeva al Bayern. La strada da seguire è quella di acquistare giocatori forti da campionati dove i salari sono ancora a livelli accettabili. Un esempio è stato Biglia, leader di una delle maggiori squadre del campionato belga.
I soldi per l'acquisto di un Milik, per fare un altro esempio, potremmo pure sborsarli, in speciaal modo se vendiamo qualcuno, e per quanto ne so, il suo attuale stipendio all'Ajax è intorno a 1 / 1,5 milioni di euro (che a 21 anni è uno stipendio molto alto, direi). Lo devi convincere a lasciare un club che partecipa più o meno regolarmente alle Coppe Europee, e lo puoi fare anche dandogli uno stipendio maggiore di quello attuale. E come hai giustamente detto, tener conto anche dello spogliatoio, e sappiamo come quello della Lazio sia talvolta inquieto.
Sotto questo punto di vista, secondo il FPF, abbiamo ancora qualche margine di manovra, spendiamo intorno al 55% / 60% dei ricavi, anche se bisogna tener conto del nostro "giocatore" più pagato, la rata all'AdE che prende quasi 6 milioni di euro all'anno.