Sondaggio

Spiegatemi che giocatore è Mauro Zarate

Una stella che tornerà a splendere
12 (21.4%)
Un buon giocatore che è stato ridimensionato
8 (14.3%)
Un potenziale fenomeno che ha smesso di crescere
15 (26.8%)
Un dribblomane che diventerà sempre più un corpo estraneo
3 (5.4%)
Un giocatore che, maturando, farà grandi cose
18 (32.1%)
Altro (specificare)
0 (0%)

Totale votanti: 55

Autore Topic: Chi è Zarate?  (Letto 19190 volte)

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chi è Zarate?
« Risposta #20 : Martedì 6 Aprile 2010, 17:34:54 »
Batistuta ha sopperito col carattere a una modestia tecnica imbarazzante.
Penso che almeno fino a 25/26 anni Batistuta è stato il giocatore sudamericano coi piedi peggiori della storia del calcio.
Il carattere, la voglia, la fame, l'abnegazione, il sacrificio possono fare di un buon giocatore un fuoriclasse.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 6 Aprile 2010, 17:43:14 »
E’ come se Ballardini avesse attaccato ai giocatori della Lazio (tranne alcune notevoli eccezioni tipo Radu) una gigantesca palla al piede. Vedasi Pasqualino nostro, Matuzalem, lo stesso Maurito, calciatori che la scorsa stagione erano stati tra i migliori fra i biancocelesti.  Certo, ci hanno messo anche del loro. Indeciso fra C ed E, alla fine voto C.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 6 Aprile 2010, 17:50:39 »
Per rispondere al quesito bisgonerebbe che venisse specificato di quale Zarate stiamo parlando. Se parliamo dello Zarate dell'anno scorso penso che ci siamo trovati davanti a un vero fenomeno, da correggere, ma pur sempre un fenomeno. Lo Zarate di oggi è un giocatore modesto che somiglia vagamente al primo. Ma avete notato che ha perso il tiro?

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 6 Aprile 2010, 17:58:46 »
Boh. Sarà una mia impressione.
Ma io lo vedo appesantito. Non parlo solo di chili. Parlo di postura, andatura, corsa.
Quando entra in campo pare che s'è appena divorato un abbacchio intero.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 6 Aprile 2010, 18:08:03 »
E’ come se Ballardini avesse attaccato ai giocatori della Lazio (tranne alcune notevoli eccezioni tipo Radu) una gigantesca palla al piede. Vedasi Pasqualino nostro, Matuzalem, lo stesso Maurito, calciatori che la scorsa stagione erano stati tra i migliori fra i biancocelesti.  Certo, ci hanno messo anche del loro. Indeciso fra C ed E, alla fine voto C.

A mio modesto avviso Ballardini "Matuzalem" lo ha visto molto poco
per attaccargli qualche palla al piede, al suo posto giocava Baronio ....
Ballardini ha davvero tante colpe   ??   Tutto da dimostrare ......   

TD

« Risposta #25 : Martedì 6 Aprile 2010, 18:24:10 »
Boh. Sarà una mia impressione.
Ma io lo vedo appesantito. Non parlo solo di chili. Parlo di postura, andatura, corsa.
Quando entra in campo pare che s'è appena divorato un abbacchio intero.

anch'io, a guardarlo, ho avuto questa impressione. Non tanto nella corsa, quanto nella figura.

Offline Micaveron

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 6 Aprile 2010, 18:36:35 »
e' un talento puro ma che rigetta gli schemi ed a forza de senti' che deve passa' la palla ora e' in confusione, il tiro dipende dalla testa e ora tutto e'
sballato. Speriamo Reja riesca a fargli ritrovare la gioia di giocare come fu' con Rossi e questo dentro fuori forse non li fa' tanto bene.
A vanta mai pije' gnun conseil da gent che e' anda' in malora

bak

« Risposta #27 : Martedì 6 Aprile 2010, 19:37:33 »
La seconda opzione, un buon giocatore, ridimensionato.

Lui e Kolarov non mi sembra abbiano capito in quali acque navighiamo  >:(

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Martedì 6 Aprile 2010, 19:57:27 »
A mio modesto avviso Ballardini "Matuzalem" lo ha visto molto poco
per attaccargli qualche palla al piede, al suo posto giocava Baronio ....
Ballardini ha davvero tante colpe   ??   Tutto da dimostrare ......
Naturalmente suddividere le responsabilità (parlando solo di Zarate) è un compito arduo e suscettibile di errori. Inoltre, l’imponderabile è sempre in agguato (Lotito docet). Tuttavia, la mia impressione (che è irrazionale per definizione) è che durante la stitica stagione ballardiniana, Zarate abbia contribuito in un modo o nell’altro a buona parte delle azioni più pericolose (e quindi dei gol) della Lazio. Che poi abbia fatto un passo indietro rispetto allo Zarate della passata stagione, questo è fuori di dubbio. Ed è indubbio anche che il suo atteggiamento prima, durante e (purtroppo) dopo la partita sia differente rispetto al 2008-2009.

Il monello della Pampa che giocava e si divertiva, e che nel derby tirava fuori la linguaccia ad irridere il boro ed il bobbolo, è diventato un giocatore sull’orlo di una crisi di nervi, persino espulso, e che non ha mai trovato la vena dorata che aveva esibito (per larghi tratti del)la scorsa stagione. Lo stesso Foggia, lungi dall’essere il giocatore che aveva convinto persino Lippi (Shock! Horror!) a convocarlo, si è involuto a tal punto in questa stagione da essere diventato irritante.

Come ho detto nel mio post precedente, i giocatori sicuramente ci hanno messo del loro. Ma l’allenatore mi pare che non abbia saputo continuare il buon lavoro che Delio Rossi aveva iniziato (e parlo solamente di Zarate, senza nessun riferimento generale alla squadra). Con il bastone e la carota, Rossi aveva cominciato a responsabilizzare Maurito, facendolo diventare il punto di riferimento della squadra. Vero che l’assenza di Pandev pesa, Zarate e Pandev si sono intesi sin dalla prima amichevole ad Auronzo. Ma questa stagione (la prima negativa da un po’ di anni, peraltro), Maurito ha fatto un passo indietro.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

TD

« Risposta #29 : Martedì 6 Aprile 2010, 20:06:43 »
secondo me ha fatto molto più male Ballardini a Zarate che non Zarate a Ballardini.

Offline andersen

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 6 Aprile 2010, 21:43:18 »
Una stella che tornerà a splendere.

Offline Sussex lad

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 6 Aprile 2010, 21:55:41 »
Uno che per il momento ha smesso di crescere, visti i casini di quest'anno. Spero possa diventare finalmente adulto con la maglia della Lazio.

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 6 Aprile 2010, 22:08:34 »
Cmq Ortega visto a Valencia era un ottimo giocatore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline pantarei

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 6 Aprile 2010, 23:05:05 »
datelo a zeman

Offline Yotanka

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 6 Aprile 2010, 23:40:31 »
Un buon giocatore che è stato ridimensionato. Da cosa? Dalla squadra? Dall'ambiente? Dal tecnico? bho.....Insomma, se per un'intera stagione non combini una mazza, non ti si può certo definire un fuoriclasse.

Offline zanzalf

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 00:13:56 »
anch'io, a guardarlo, ho avuto questa impressione. Non tanto nella corsa, quanto nella figura.

Infatti, anche a me pare sia cosi'. Non e' che si sia lavorato male sul fisico? Magari, per aggiungere massa, si sta appesantendo?

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 01:47:55 »
Credo sia un giocatore che maturando fara' grandi cose, ma per ora e' un bambino: mi sembra quello che scende al campetto e se non gli danno la palla si imbroncia, cosi' come si esalta se gli riescono i suoi giochetti. Con la crescita dovrebbe limare questa distanza tra l'imbronciamento e l'esaltazione, e passare al calcio professionistico, dove conta la squadra: se lo fara', il suo talento indiscusso verra' fuori.

Le sue fortune (ma soprattutto le nostre) passano anche dall'impianto di gioco che gli verra' costruito intorno.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 04:32:00 »
secondo me ha fatto molto più male Ballardini a Zarate che non Zarate a Ballardini.

Visto il rendimento a seguire ....  non condivido  .....

TD

« Risposta #38 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 07:46:50 »
il rendimento della Lazio di Ballardini era zero, difficile fare di peggio.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 08:47:25 »
Quello che può essere, lo abbiamo visto l'anno scorso.
Quello che è, è purtroppo davanti agli occhi.

Quello che sarà, dipende solo da lui, dal fastidiosissimo fratello e da certi tifosi che esecrano i "pippoini tattici".
Speriamo Maurito non li ascolti - l'uno e gli altri.

Al momento: "un potenziale fenomento che rischia di diventare un dribblomane estraneo alla squadra" (miscela di opzione 3 e 4)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)