Sondaggio

Spiegatemi che giocatore è Mauro Zarate

Una stella che tornerà a splendere
12 (21.4%)
Un buon giocatore che è stato ridimensionato
8 (14.3%)
Un potenziale fenomeno che ha smesso di crescere
15 (26.8%)
Un dribblomane che diventerà sempre più un corpo estraneo
3 (5.4%)
Un giocatore che, maturando, farà grandi cose
18 (32.1%)
Altro (specificare)
0 (0%)

Totale votanti: 55

Autore Topic: Chi è Zarate?  (Letto 19172 volte)

Texmex

Re:Chi è Zarate?
« Risposta #100 : Martedì 13 Aprile 2010, 10:48:19 »
due gol su tre?
Quindi valgono anche gli assist degli assist?

Tutti fenomeni ma se stamo a lottà il quartultimo posto a cinque dalla fine...
Ah, ovviamente SOLO colpa di Ballardini no de 'sti 4 strònzi che hanno cominciato a giocare un mese fa...

si, certo, è da due sue percussioni che nascono i gol.....il primo e il terzo...andare a rivedere pls

per il resto non ti seguo, qui si parla solo di Maurito

Texmex

« Risposta #101 : Martedì 13 Aprile 2010, 10:49:06 »
(l'amore è cieco ;) )

non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere  8)

RobCouto

« Risposta #102 : Martedì 13 Aprile 2010, 10:59:01 »
A me pare che una discussione interessante e tranquilla si stia guastando a colpi di "ahè, ma che state a di', e se ce legge MaxLettieraperCani se mette a ride". Serenità.

Faccio una domanda semplice: lo scorso anno qualcuno giudicò troppo bassa la clausola di 40 mln per Zarate (ammesso che la cifra sia quella): alla fine di questa stagione, secondo voi, qualcuno spenderebbe quella somma per prendersi Mauro? O spenderebbe 15,20, 30 milioni?

In questo momento Zarate è fortemente ridimensionato, inutile aggrapparsi alla rimessa laterale battuta sei minuti prima di un gol per certificarne il valore: per parte mia, resto convinto che Reja lo abbia finalmente convinto a reimpostarsi, soprattutto a livello tattico: e ci vorrà un po' di tempo, e magari vedremo finalmente un VERO e completo calciatore. Però siamo, appunto, nel "frattempo". L'esplosività dello scorso anno non c'è più, e nemmeno la devastante precisione del tiro. Domenica ha sprecato una palla che era solo da mettere dentro. E' il calciatore che tira più in porta in serie A, in maniera quasi ossessiva, quasi il doppio del secondo in classifica, ma quest'anno ha la media realizzativa di Bellugi azzoppato, bendato e con le scarpe di cemento. Ha i mezzi per venirne fuori, ma assieme ai piedi ci vorrà la collaborazione della testa.

Texmex

« Risposta #103 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:07:30 »
A me pare che una discussione interessante e tranquilla si stia guastando a colpi di "ahè, ma che state a di', e se ce legge MaxLettieraperCani se mette a ride". Serenità.

Faccio una domanda semplice: lo scorso anno qualcuno giudicò troppo bassa la clausola di 40 mln per Zarate (ammesso che la cifra sia quella): alla fine di questa stagione, secondo voi, qualcuno spenderebbe quella somma per prendersi Mauro? O spenderebbe 15,20, 30 milioni?

In questo momento Zarate è fortemente ridimensionato, inutile aggrapparsi alla rimessa laterale battuta sei minuti prima di un gol per certificarne il valore: per parte mia, resto convinto che Reja lo abbia finalmente convinto a reimpostarsi, soprattutto a livello tattico: e ci vorrà un po' di tempo, e magari vedremo finalmente un VERO e completo calciatore. Però siamo, appunto, nel "frattempo". L'esplosività dello scorso anno non c'è più, e nemmeno la devastante precisione del tiro. Domenica ha sprecato una palla che era solo da mettere dentro. E' il calciatore che tira più in porta in serie A, in maniera quasi ossessiva, quasi il doppio del secondo in classifica, ma quest'anno ha la media realizzativa di Bellugi azzoppato, bendato e con le scarpe di cemento. Ha i mezzi per venirne fuori, ma assieme ai piedi ci vorrà la collaborazione della testa.

quello che dici contrasta un po' coi risultati del sondaggione....
si secondo me c'è chi spenderebbe molti mln per prenderselo, non tutti ragionano e giudicano i calciatori con superficialità e fretta...
e non apprezzo, ma è un mio problema, la volubilità nelle cose..

chudo qui, anche perchè la piega che sta prendendo non dipende da me (c'erano tre interventi fotocopia)

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #104 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:12:00 »
al di là di difficolta "tattiche", a mio avviso quest'anno zarate è un pò in sovrappeso e questo a livello di dribbling incide.
lo era anche quando arrivò in estate ma poi per il campionato era bello tirato. credo che a livello di preparazione ballardini abbia delle responsabilità.

invece è inspiegabile l'imprecisione al tiro. quallo o ce l'hai o non ce l'hai, non si perde per strada. i gol dell'anno scorso con torino, samp, juve ecc erano telecomandati. adesso o tira forte dritto per dritto o non prende piu la porta... boh.

la polemica sui suoi meriti nei gol di domenica mi pare assurda... qua pur di non passare per ciechi fanatici (il tottismo...) si nega l'evidenza. sul primo gol zarate allarga per kolarov DOPO aver dribblato, cosa che non gli avevo mai visto fare e mi auguro siano i primi frutti della cyra reja. sul secondo gol si tratta di una tipica serpentina chiusa con un cross dal fondo, il merito del gol è suo in grossa parte. Ovviamente non si tratta di ASSIST, ma chi lo ha detto questo?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Texmex

« Risposta #105 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:16:40 »
la polemica sui suoi meriti nei gol di domenica mi pare assurda... qua pur di non passare per ciechi fanatici (il idiota ciucciaditosmo...) si nega l'evidenza. sul primo gol zarate allarga per kolarov DOPO aver dribblato, cosa che non gli avevo mai visto fare e mi auguro siano i primi frutti della cyra reja. sul secondo gol si tratta di una tipica serpentina chiusa con un cross dal fondo, il merito del gol è suo in grossa parte. Ovviamente non si tratta di ASSIST, ma chi lo ha detto questo?

Esatto. Ha grandi meriti nei due gol. E non mi sembra poca roba.

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #106 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:33:22 »
Anche io ho fiducia che la "cura Reja" comincerà presto a dare i suoi frutti.
Ed assieme a quelli, il ritrovato entusiasmo di Maurito
(che passerà finalmente non dalla tentazione del solipsismo virtuoso che ci fa godere di pochi gioielli, e inkazzarci per le tante occasioni mancate, ma dal suo mettersi a disposizione dei nostri schemi di gioco, e riceverne altrettanto. Allora davvero le sue prestazioni saranno da giocatore di livello mondiale. Ne ha i numeri e le qualità fisiche - ma questo è già stato abbondantemente detto)

OT\ (Texmex, la citazione in firma, da dove viene?) \EOT
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Texmex

« Risposta #107 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:37:28 »

OT\ (Texmex, la citazione in firma, da dove viene?) \EOT

Il sorpasso - è Vittorio Gassman nel meraviglioso personaggio di Bruno Cortona

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #108 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:41:26 »
Il sorpasso - è Vittorio Gassman nel meraviglioso personaggio di Bruno Cortona

(magnifico - a suo modo, un archetipo)
Non ricordavo.
Merci
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Kim Gordon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #109 : Martedì 13 Aprile 2010, 11:53:23 »
zarate ha tutto, a quanto dicono è un ragazzo che vuole migliorarsi.
secondo me diventerà un grande giocatore. ma con calma. non bisogna avere fretta.
(..bisognerebbe avere anche la giusta serenità..ma quest'anno non è che aiuti molto ::))

deve studiare un calcio che è un pò diverso da quello a cui era abituato.
Il calcio anni 70 che si gioca in argentina.

imparerà, farà esperienza, ed allora quella velocità, e quel tiro faranno di nuovo male. molto male.
fino a quel momento grandi applausi e fiducia.
(..e magari tenetelo lontano dalla NORD, oppure, regalategli, quantomeno, un bignami di storia contemporanea..)

Offline innamoRADU

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #110 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 00:04:31 »
risposta 1

quest'anno è stato mortificato psicologicamente da un incompetente
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #111 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 05:13:50 »
La media realizzativa di Zarate non dice tutto, e se qualcuno bussasse con 15 ml. in mano sarebbe per fare un affare dopo una stagione tormentata: mettiamo Zarate in una squadra con un impianto di gioco serio, e vediamo quanto rende.

Malgrado la Nostra quest'anno non ce l'aveva, o piu' semplicemente non e' stata squadra, Zarate risulta decisivo per creare superiorita' numerica che porta agli assist, quando non li confeziona personalmente.

Da quello che gli costruiremo intorno dipendera' il nostro futuro.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline rash

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #112 : Mercoledì 14 Aprile 2010, 05:42:19 »
Zarate ha tutto per diventare un grandissimo giocatore, credo abbia pagato l'annataccia della squadra
e la sua (per me) scarsissima condizione fisica, nonostante la grandissima tecnica lui rimane un esplosivo
se non sta bene fisicamente perde molto.

Inoltre il ragazzo dovrà integrarsi di più con il resto della squadra , cercando di non abusare
troppo della sua grande capacità di saltare l'uomo e creare superiorità numerica(cosa che al mondo riesce a pochi)
cercare sempre l'assolo alla lunga favorisce il marcatore di turno.

al momento lo vorrei sempre a dx dove una volta saltato l'uomo può mettere la palla in mezzo, in tal modo sarà anche portato
ad evitare(o quanto meno non potrà provare a farlo tutte le volte)
di rientrare per andare al tiro, visto che al momento non gli riesce proprio di buttarla dentro
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza