Autore Topic: Mo ve fó male, Hernanes...  (Letto 3680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Mo ve fó male, Hernanes...
« : Domenica 12 Settembre 2010, 16:59:38 »
A me sembra che se la tiene un pó troppo la palla pure questo...

DAJE LAZIO!!!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #1 : Domenica 12 Settembre 2010, 17:07:29 »
Pure a me, ma non nel modo negativo in cui lo fa Zarate: nel primo tempo ha smistato quando doveva, appoggiato quando ce n'era bisogno, dribblato quando doveva farlo. Nel secondo tempo, mi e' sembrato nettamente piu' stanco e normalmente, chi ha giocato a calcio lo sa, la cosa ti posta a non recuperare la posizione e a tenere di piu' la palla quando ti arriva.

Decisamente non ci troviamo di fronte a un nuovo dribblomane (e per come ha giocato oggi zarate, non ne abbiamo nemmeno uno in squadra...)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

POMATA

Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #2 : Domenica 12 Settembre 2010, 17:14:10 »
Sperem, Zarate se segue cosí se perde...

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #3 : Domenica 12 Settembre 2010, 17:19:55 »
A Zarate gli abbiamo detto tutti tante di quelle cose che sara' rincoglionito: due tocchi, no tre  tocchi, e devi tagliare, e devi passare, e devi tirare, no passala , no dribbla.....

Giocasse come gli viene, se la cosa giova alla squadra ottimo, altrimenti si cambia in corsa, come fatto oggi, ma senza nessun rancore: se quello e' il suo solo gioco almeno avesse la possibilita' di esprimerlo, cosi' confuso e' dannoso a se stesso e alla squadra, e non e' assolutamente un fatto di posizione.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #4 : Domenica 12 Settembre 2010, 19:27:24 »
A Zarate gli abbiamo detto tutti tante di quelle cose che sara' rincoglionito: due tocchi, no tre  tocchi, e devi tagliare, e devi passare, e devi tirare, no passala , no dribbla.....

Giocasse come gli viene, se la cosa giova alla squadra ottimo, altrimenti si cambia in corsa, come fatto oggi, ma senza nessun rancore: se quello e' il suo solo gioco almeno avesse la possibilita' di esprimerlo, cosi' confuso e' dannoso a se stesso e alla squadra, e non e' assolutamente un fatto di posizione.

Purtoppo non riesce a fare neanche il primo dribling e non parliamo neanche degli scatti in velocità da farmo che faceva due anni fa (e spesso anche lo scorso anno). Per non parlare del tiro dal limite

Iker

Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #5 : Domenica 12 Settembre 2010, 19:34:59 »
A me sembra che se la tiene un pó troppo la palla pure questo...

DAJE LAZIO!!!


Lo mettesse nel ruolo suo. Vedrai come non la tiene la palla.

POMATA

Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #6 : Domenica 12 Settembre 2010, 19:42:31 »

Lo mettesse nel ruolo suo. Vedrai come non la tiene la palla.

un pó piú indietro dici?

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #7 : Domenica 12 Settembre 2010, 19:57:58 »

Lo mettesse nel ruolo suo. Vedrai come non la tiene la palla.


Nel suo ruolo c'è Ledesma che mi sembra che goda della massima stima di Reja. Come si potrebbero far coesistere?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

POMATA

Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #8 : Domenica 12 Settembre 2010, 20:00:07 »
Scusate ma io ledesma lo vedo appena davanti alla difesa, credo che hernanes possa tenersi lui stesso un poco piú bassino e dettare il gioco, i piedi ce l'ha.

paoletto

Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #9 : Domenica 12 Settembre 2010, 20:08:22 »
Pomata, quello che dici è vero, ma non mi preoccupa per niente
Penso che sia intelligente (corre con la palla al piede con la testa così alta come non ho mai visto nessun altro) e che sia fisiologico quando è appena alla sua seconda partita ufficiale in questo continente

POMATA

Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #10 : Domenica 12 Settembre 2010, 20:10:19 »
Ma Iker, tu vedi hernanes tanto dietro? alla Ledesma?

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #11 : Domenica 12 Settembre 2010, 20:20:24 »
Hernanes e' perfetto in un centrocampo a 4, con accanto una sorta di Gattuso (come dovrebbe in futuro diventare el Tata), ma in questa Lazio mancano gli esterni alla Conceicao e Nedved. L'ideale e' metterlo faccia alla porta, lontano dal traffico del limite dell'aria di rigore dove riceve la palla gia' con qualcuno che gli morde le caviglie.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #12 : Domenica 12 Settembre 2010, 20:24:15 »
Pure a me, ma non nel modo negativo in cui lo fa Zarate: nel primo tempo ha smistato quando doveva, appoggiato quando ce n'era bisogno, dribblato quando doveva farlo. Nel secondo tempo, mi e' sembrato nettamente piu' stanco e normalmente, chi ha giocato a calcio lo sa, la cosa ti posta a non recuperare la posizione e a tenere di piu' la palla quando ti arriva.

Decisamente non ci troviamo di fronte a un nuovo dribblomane (e per come ha giocato oggi zarate, non ne abbiamo nemmeno uno in squadra...)

d'accordissimo
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #13 : Domenica 12 Settembre 2010, 20:28:09 »
neanche secondo me è un dribblomane...credo che si aancora inflenzato dai valzer lenti delle squadre brasiliane dove le linee lunghe permettono di venire avanti palla al piede a guardare il panorama...deve capire che qui ti azzannano (quando ha capito magari lo spiega anche a Zarate che insiste a dribblare da fermo ....)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #14 : Domenica 12 Settembre 2010, 20:33:03 »
Conferenza stampa post gara       
Domenica 12 Settembre 2010 18:11 
"Siamo partiti contratti, non l’abbiamo messa sul piano fisico. Rocchi e Zarate erano centrali mentre dovevamo lavorare sulla fasce. Siamo stati prevedibili e lenti”. Esordisce così Edy Reja in conferenza stampa dopo la partita vinta con il Bologna. “Nel secondo tempo abbiamo dimostrato carattere.Ho messo Kozak per liberare gli altri, una volta passati in vantaggio poi è stato tutto più facile”. Una panoramica sull’inizio del torneo: “Tutti hanno difificoltà e anche noi, abbiamo fatto fatica anche per il caldo. Dovevamo vincere, ci siamo riusciti meritatamente, ma questa squadra deve trovare stima,dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi e non lo abbiamo dimostrato”.

 

Un commento su Hernanes: “Oggi doveva spaziare ai lati. Lui diventa bravo al centro, ma oggi il Bologna non ce lo ha permesso. Deve cambiare atteggiamento, perché non ha tutto lo spazio che aveva in Brasile, deve solo conoscere meglio il campionato italiano. Non può giocare 20 metri indietro perché non farebbe il lavoro di Mauri, è un giocatore da metà campo in avanti”.

 

Il mister parla anche degli altri giocatorii: “Kozak ha fatto una prestazione molto buona. Ha un’ottima resistenza fisica, è un ariete, oggi è stato determinante. Lo sarà in qualche altra gara. Brocchi non ce la faceva più e ho messo Bresciano. Matuazem non è solo un’alternativa a Ledesma, può giocargli anche accanto. Zarate ha la mia fiducia, deve trovare la prestazione importante e ritornerà il giocatore che conosciamo. Sta facendo molto bene, deve avere più convinzione.

 

La nuova linea difensiva: “Sono molto soddisfatto dei 4 dietro, Radu e Lichtsteiner si stanno adattando bene, anche se c’è qualcosa da limare”.

 

In chiusura, un commento su tutti i giocatori a disposizione: “Ho voluto una rosa adeguata anche per gestire lo spogliatoio. Bisogna sempre farsi trovare pronti, voglio una squadra unita, bisogna rispettare gli undici che vanno in campo e chi rimane in panchina. Non c’è attenzione su quello che succede alla Lazio, si cerca sempre di fare polemica e non è un atteggiamento che ci torna utile”.

 
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

POMATA

Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #15 : Domenica 12 Settembre 2010, 20:44:02 »
Conferenza stampa post gara       
Domenica 12 Settembre 2010 18:11 
"Siamo partiti contratti, non l’abbiamo messa sul piano fisico. Rocchi e Zarate erano centrali mentre dovevamo lavorare sulla fasce. Siamo stati prevedibili e lenti”. Esordisce così Edy Reja in conferenza stampa dopo la partita vinta con il Bologna. “Nel secondo tempo abbiamo dimostrato carattere.Ho messo Kozak per liberare gli altri, una volta passati in vantaggio poi è stato tutto più facile”. Una panoramica sull’inizio del torneo: “Tutti hanno difificoltà e anche noi, abbiamo fatto fatica anche per il caldo. Dovevamo vincere, ci siamo riusciti meritatamente, ma questa squadra deve trovare stima,dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi e non lo abbiamo dimostrato”.

 

Un commento su Hernanes: “Oggi doveva spaziare ai lati. Lui diventa bravo al centro, ma oggi il Bologna non ce lo ha permesso. Deve cambiare atteggiamento, perché non ha tutto lo spazio che aveva in Brasile, deve solo conoscere meglio il campionato italiano. Non può giocare 20 metri indietro perché non farebbe il lavoro di Mauri, è un giocatore da metà campo in avanti”.

 

Il mister parla anche degli altri giocatorii: “Kozak ha fatto una prestazione molto buona. Ha un’ottima resistenza fisica, è un ariete, oggi è stato determinante. Lo sarà in qualche altra gara. Brocchi non ce la faceva più e ho messo Bresciano. Matuazem non è solo un’alternativa a Ledesma, può giocargli anche accanto. Zarate ha la mia fiducia, deve trovare la prestazione importante e ritornerà il giocatore che conosciamo. Sta facendo molto bene, deve avere più convinzione.

 

La nuova linea difensiva: “Sono molto soddisfatto dei 4 dietro, Radu e Lichtsteiner si stanno adattando bene, anche se c’è qualcosa da limare”.

 

In chiusura, un commento su tutti i giocatori a disposizione: “Ho voluto una rosa adeguata anche per gestire lo spogliatoio. Bisogna sempre farsi trovare pronti, voglio una squadra unita, bisogna rispettare gli undici che vanno in campo e chi rimane in panchina. Non c’è attenzione su quello che succede alla Lazio, si cerca sempre di fare polemica e non è un atteggiamento che ci torna utile”.

Alla faccia de chi dice che questo nun capisce niente de calcio...

1) La Lazio é stata prevedibile e lenta, lo vedevamo noi da casa e lo ha visto lui dalla panca (molti allenatori dalla panchina non vedono bene la prospettiva del campo, alcuni vanno in tribuna e danno ordini via telefono)

2) Su Hernanes dice che deve restare piú bassino per spaziare meglio il gioco, e credo che é quello che tutti vorremmo

3) Al gruppo dice di essere rispettuoso con le sue scelte e chi non si adegua non é gradito

4) Alla stampa le dice semplicemente la veritá...

GRANDE REJA

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #16 : Domenica 12 Settembre 2010, 23:01:37 »
Non capisco perchè Hernanes debba fare il lavoro di Mauri, quando lui non è trequartista bensì regista....su Zarate penso che il problema sia serio, ok il minimizzarlo, ma se davvero Reja pensa che l'argentino sia ad un passo dalla risoluzione, perchè cambiarlo dopo un tempo???
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #17 : Lunedì 13 Settembre 2010, 01:12:23 »
ma se davvero Reja pensa che l'argentino sia ad un passo dalla risoluzione, perchè cambiarlo dopo un tempo???
per una inspiegabile, sciocca ostinazione a provare a vincere le partite? Valli a capì, certi allenatori.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #18 : Lunedì 13 Settembre 2010, 01:17:31 »
Hernanes e' perfetto in un centrocampo a 4, con accanto una sorta di Gattuso (come dovrebbe in futuro diventare el Tata), ma in questa Lazio mancano gli esterni alla Conceicao e Nedved. L'ideale e' metterlo faccia alla porta, lontano dal traffico del limite dell'aria di rigore dove riceve la palla gia' con qualcuno che gli morde le caviglie.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Mo ve fó male, Hernanes...
« Risposta #19 : Lunedì 13 Settembre 2010, 03:00:17 »
A me sembra che la tiene il giusto.
Sono i sogni a fare la realtà