Autore Topic: Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti  (Letto 13262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #40 : Giovedì 21 Aprile 2016, 10:32:25 »
e allora poi non mi puoi venire a raccontare che tizio è la terza scelta e caio la quarta.. perché con quelli che han davanti sono la prima di scelta. ... ed il problema non è solo che non li spostituisci.... il problema è che sti malati cronici ne aggiungi altri... vedi bisevac... mo che famo? il centrale non se compra perché hai portato bisevac? che bisevac fosse uno cosi lo sapeva pure il tuo medico della mutua.... com'è che l'hanno portato ugu8ale?

Il centrale lo puoi comprare PROPRIO perchè hai preso bisevac.
Se avessi preso qualcosa di più (il de maio che ieri ha segnato) quel qualcosa di più preso in emergenza sarebbe stato NECESSARIAMENTE il nuovo titolare per il prossimo anno, anche se si rivelava scarso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

esculapio

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #41 : Giovedì 21 Aprile 2016, 10:32:42 »
Sono giocatori sotto contratto.. non serve una laurea in legge per capire cosa significa questo dal punto di vista dei vincoli, e non serve una laurea in economia per capire quanta disponibilità economica può essere deviata per rattoppare posti che verranno di nuovo ricoperti.
ed io ti ripeto......... PERCHE CONTINUI A PORTARE GIOCATORI COSI'? PERCHE A RADU RINNOVI 5 ANNI? quinbdi non facciamo i furbetti... questi iol contratto lo hanno fresco frescoe non glielo ho fatto io ne tu. se rinnovi a radu (tanto per fare un esempio) poi non puoi non sapere che ti servira una riserva più che decente...

esculapio

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #42 : Giovedì 21 Aprile 2016, 10:33:41 »
Il centrale lo puoi comprare PROPRIO perchè hai preso bisevac.
Se avessi preso qualcosa di più (il de maio che ieri ha segnato) quel qualcosa di più preso in emergenza sarebbe stato NECESSARIAMENTE il nuovo titolare per il prossimo anno, anche se si rivelava scarso
si mo vediamo quale centrale arriva visto che in rosa hai gia hoedt, mauricio gentiletti de vraji e bisevac

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #43 : Giovedì 21 Aprile 2016, 10:36:03 »
ed io ti ripeto......... PERCHE CONTINUI A PORTARE GIOCATORI COSI'? PERCHE A RADU RINNOVI 5 ANNI? quinbdi non facciamo i furbetti... questi iol contratto lo hanno freswco fresco

Queste sono le valutazioni sbagliate! Questo ci insegna il campionato in corso (e anche quelli passati) non bisevac o patric.. non sono quelli gli errori.
Il problema non è dire che la società non commette errori, il problema è capire quali siano i VERI errori.
Dire che la bellissima squadra dell'anno scorso sia diventata questa perchè hai comprato patric e bisevac quando dovevi comprare di meglio è assolutamente sbagliato. L'errore è rinnovare a radu invece!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #44 : Giovedì 21 Aprile 2016, 10:39:00 »
si mo vediamo quale centrale arriva visto che in rosa hai gia hoedt, mauricio gentiletti de vraji e bisevac

Sicuramente qualcosa di meglio che se avessi preso de maio o uno simile facendogli un contratto adeguato alla sua età.. e se non arriverà (cosa sempre possibile con questa società) non sarà stato per colpa dell'acquisto di bisevac o di patric, entreranno in gioco altre valutazioni per esempio sopravvalutazione della ripresa di DV, o sopravvalutazione dell'evoluzione di hoedt e del recupero di gentiletti
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

esculapio

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #45 : Giovedì 21 Aprile 2016, 10:56:46 »
Queste sono le valutazioni sbagliate! Questo ci insegna il campionato in corso (e anche quelli passati) non bisevac o patric.. non sono quelli gli errori.
Il problema non è dire che la società non commette errori, il problema è capire quali siano i VERI errori.
Dire che la bellissima squadra dell'anno scorso sia diventata questa perchè hai comprato patric e bisevac quando dovevi comprare di meglio è assolutamente sbagliato. L'errore è rinnovare a radu invece!
la verità sta sempre in mezzo, questa squadra vale probabilmente qualcosa in più dell'ottavo posto e qualcosa in meno del terzo dello scorso anno. che invece quella squadra sia diventata questa per patric e bvisevac invece è proprio cosi'.. quella squadra con l'europa in più ()e quindi tante partite) non solo non rafforzata ma addirittura indebolita semplicemente perché klose aveva un anno in più e mauri pure (due dei maggiori pilastri dello scorso anno) era facilmente prevedibile che persi questi 2 per ovvi motivi si sarebbe indebolita.
L'unica cosa forse non preventivabile (almeno io non l'avevo preventivata) è stata l'enorme differenza di rendimento di Anderson... ma che non si sapesse che konko radu bisevac de vraji sarebbero mancati spesso (SE NON DEL TUTTO).. che klose e mauri non si sarebbero ripetuti ... che kishna e sms a vent'anni non ti avrebbero risolto nulla .... beh... non puoi dirmi che non si sapeva... sarebbe solo accapparrare scuse.

sweeper77

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #46 : Giovedì 21 Aprile 2016, 11:02:02 »
mi spiace ma non concordo con skorpius, Esculapio ha spiegato bene il paradosso degli ultimi anni.
La favola che bisevac patric cmq non precludono e non pesano a livello economico e tecnico è sbagliata.
Sono cmq due giocatori, sotto contratto, con ingaggio e anni di contratto, che al soldo, al nocciolo della faccenda hanno dimostrato di non valere neanche come riserva di un supposto titolare, quindi giocatori assolutamente INUTILI alla causa.
Ci abbiamo messo anni, e abbiamo dovuto regalare se non sovvenzionare economicamente la cessione gratuita dei cartellini di pererinha, novaretti, cana ederson...pensavo che la società ragionasse e si convincesse del fatto che è meglio prendere un giocatore buono, anche di nome, piuttosto che 3 giocatori modesti o con ampio margine di scommessa.
Perché il buono che va male lo puoi rivendere, o passare a riserva, il modesto sconosciuto che va male non è buono come riserva e non lo rivenderai MAI.
Prossimo anno che faremo?
de vrji mauricio bisevac hoedt gentiletti (c'avremo 5 giocatori per due ruoli di cui un solo titolare che non si sa quando rientrerà e il resto manco bono come riserva), che faremo andremo per 7-8 coi centrali? Con altre supposte scommesse?
E' questo il paradosso della lazio 15-16 gli infortuni nel calcio ci stanno e ci saranno sempre soprattutto con 3 competizioni, serviva gente pronta e affidamente, anche numericamente minore, ma che non ingolfassero di nuovo la rosa con margini ridotti di operabilità residua in fase di mercato a causa della loro inadeguatezza e del loro numero.
Faremo mercato cedendo i migliori e trattenendo gli inadeguati.
Questa politica nel corso degli anni ha dimostrato che NON paga, ma noi dopo un anno (lo scorso) in cui si erano fatte le cose come si deve (e i risultati sono stati visibili) siamo tornati indietro come al gioco dell'oca.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #47 : Giovedì 21 Aprile 2016, 11:18:57 »
la verità sta sempre in mezzo, questa squadra vale probabilmente qualcosa in più dell'ottavo posto e qualcosa in meno del terzo dello scorso anno. che invece quella squadra sia diventata questa per patric e bvisevac invece è proprio cosi'.. quella squadra con l'europa in più ()e quindi tante partite) non solo non rafforzata ma addirittura indebolita semplicemente perché klose aveva un anno in più e mauri pure (due dei maggiori pilastri dello scorso anno) era facilmente prevedibile che persi questi 2 per ovvi motivi si sarebbe indebolita.
L'unica cosa forse non preventivabile (almeno io non l'avevo preventivata) è stata l'enorme differenza di rendimento di Anderson... ma che non si sapesse che konko radu bisevac de vraji sarebbero mancati spesso (SE NON DEL TUTTO).. che klose e mauri non si sarebbero ripetuti ... che kishna e sms a vent'anni non ti avrebbero risolto nulla .... beh... non puoi dirmi che non si sapeva... sarebbe solo accapparrare scuse.

DV non si sapeva.. non avrebbe giocato a Leverkusen altrimenti...
Gentiletti è stato sopravvalutato in ogni aspetto, stessa cosa mauricio
FA è inaspettato.

Questi elementi da soli bastano per mandare a puttane qualsiasi strategia, sia quella della rosa più piccola ma affidabile che propone S77 sia quella dei giovani promettenti che è stata attuata.. questi elementi sono ovviamente errori gravi

Klose si aspettavano non rinnovasse e se ne andasse in USA o simile.. l'errore (gravissimo) è stato fatto nel rinnovo 2014 subordinando alle presenze un rinnovo automatico con le stesse cifre.. errore gravissimo.

Ma sopra ogni cosa l'aspetto tecnico: pioli
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #48 : Giovedì 21 Aprile 2016, 11:19:54 »
Quanti ne abbiamo "buoni"?
Quanti ne mancano?

Per raggiungere quel numero di giocatori buoni , quante sessioni di mercato servono ?
E sopratutto quanti soldi e da dove eventualmente li ricaviamo?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sweeper77

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #49 : Giovedì 21 Aprile 2016, 11:26:45 »
se ci pensi matita è categorico prendere un centrale titolare (almeno un centrale titolare) due se de vrji rischia altro stop.
Ma puoi prenderne due buoni dietro quando ne hai già 4 inadeguati?
Basta spero ci sia prossimo anno, dietro di lui? che è facile all'infortunio? Rinnoviamo a konko? Patric non è adeguato neanche come riserva, quindi? Prenderemo il 4?
A sinistra ci sarà radu? anche lui propenso all'infortunio, poi? mettiamo solo lulic, spostandolo secondo necessità?
E questo solo per parlare della situazione difesa.
A centrocampo e davanti me sento peggio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #50 : Giovedì 21 Aprile 2016, 11:28:32 »
Quanti ne abbiamo "buoni"?
Quanti ne mancano?

Per raggiungere quel numero di giocatori buoni , quante sessioni di mercato servono ?
E sopratutto quanti soldi e da dove eventualmente li ricaviamo?

E' innegabile che alla fine della stagione scorsa avevamo delle potenzialità enormi.. io non capirà mai ad esempio perchè è stato preso Kishna (potenzialmente un ottimo giocatore) non vendendo neanche uno dei lanciatissimi esterni. Da un lato hai ridotto al minimo le possibilità dell'olandese di giocare (e se si ripensa alle primissime partite è probabile che in una situazione di minore affollamento avrebbe giocato molto di più visto il suo eserdio) hai indispettito i titolari, non hai incassato cifre per uno dei titolari che adesso sembrano irraggiungibili e non hai potuto utilizzare quelle cifre altrove.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #51 : Giovedì 21 Aprile 2016, 12:31:39 »
E' innegabile che alla fine della stagione scorsa avevamo delle potenzialità enormi.. io non capirà mai ad esempio perchè è stato preso Kishna (potenzialmente un ottimo giocatore) non vendendo neanche uno dei lanciatissimi esterni. Da un lato hai ridotto al minimo le possibilità dell'olandese di giocare (e se si ripensa alle primissime partite è probabile che in una situazione di minore affollamento avrebbe giocato molto di più visto il suo eserdio) hai indispettito i titolari, non hai incassato cifre per uno dei titolari che adesso sembrano irraggiungibili e non hai potuto utilizzare quelle cifre altrove.
Se ricordi, Kishna e' stato presentato come una e seconda punta e quindi e' stato preso perché Keita in quel ruolo non dava affidamento.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #52 : Giovedì 21 Aprile 2016, 13:09:19 »
Ma il problema non è sui titolari, il problema è sui sostituti.

Per dire, se in attacco compro Messi e Cristiano Ronaldo, chi glielo dice ad uno che gioca riserva dell'altro se si fa male?

Ma solo avendo Messi E Cr7 puoi vincere tutto.

Non capisco quanti dicono che la difesa è un'ammasso di pippe, ma siete caduti dalla montagna del sapone? I titolari erano Basta, De Vrij, uno tra Mauricio e Gentiletti e Radu, con Braafheid e Lulic. Sono stati presi Patric, Hoedt e Bisevac, è stato ceduto Cavanda.

Se ti si rompono Basta, De Vrij, Radu e si infortunano anche Braafheid e Lulic, è evidente che stai nel guano.

Ma chi dovevamo prendere secondo voi, Rugani, Bonucci, Chiellini, Darmian e D'Ambrosio? (Magari!!!).

Poi chi glielo dice che devono andare in panca?

Gli errori sono stati due, anzi tre: rinnovare a Radu, cedere Cavanda, rinnovare Braafheid.

Dovevamo cedere Konko e tenere Cavanda, prendere il titolare di Radu e rinnovare il romeno per molti meno anni, tagliare Braafheid.

Non è stato fatto, amen.

A questo ci aggiungi tutti i casini tecnico/tattici/atletici di quest'anno et voilà!

Sulla partita di ieri: è vero che non abbiamo fatto un tiro in porta, ma è anche vero che schierare Djordjevic equivale a levarsi qualsivoglia possibilità di offendere. E per me è stato l'unico errore di Inzaghi.

Per me era meglio mettere SMS come falso attaccante, levare Djordjevic e lasciare il ragazzotto a dare fastidio e a fare massa in mezzo ai tre centrali della Juve.

Poi sull'arbitraggio che dire, ha ammazzato definitivamente la partita...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #53 : Giovedì 21 Aprile 2016, 13:36:31 »
Non mi aspettavo granché contro la Juventus formato schiacciasassi di questi tempi. Certo, la speranza c'è sempre, ed i primi minuti non l'hanno tradita, ma poi la Juventus è uscita fuori col suo gioco ed ha cominciato a pressarci e collezionare angoli su angoli. Su uno di questi ha segnato. Da parte nostra, partita di puro possesso palla senza tiri in porta, un po' come quelle squadre portoghesi piene di talentuosi palleggiatori ma con centravanti fantasma. Serata di riposo per Buffon, di mazzolamenti per l'arbitro che pone fine alla (presunta) contesa sbattendo fuori dal campo Patric,  a dir poco ingenuo (per usare un eufemismo). Il resto è accademia. Passo indietro? Non so, di sicuro hanno avuto ragione gli assenti, come spesso succede in questi casi. Candreva e Klose per gli spenti Felipe e Djordjevic forse un minimo di pericolosità e profondità in più alla Lazio l'avrebbero data, ma siamo nel campo delle ipotesi. La realtà è che torniamo bastonati da Torino (sponda Juve) per l'ennesima volta.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #54 : Giovedì 21 Aprile 2016, 13:38:23 »
Con un arbitraggio normale e con un terzino destro meno idiota al massimo avremmo potuto perdere con uno scarto inferiore, ma data la differenza di valori in campo pareggiare non si poteva.
Vincere poi manco a parlarne, soprattutto se non tiri in porta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #55 : Giovedì 21 Aprile 2016, 13:45:36 »
Contro i gobbi perdi 99 volte su 100...stop...sono le partite di merda contro tante altre squadre a far girare i coglioni.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #56 : Giovedì 21 Aprile 2016, 13:47:15 »
Sarà anche il fatto che contro di noi mettono un'energia che contro altre squadre non mettono.

Mai visto certa forsennatezza esibita contro Frosinone, Sassuolo et similia.

Le cose sono due: o ci odiano, o ci temono.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #57 : Giovedì 21 Aprile 2016, 13:49:07 »
Fabio,sanno semplicemente che affrontandoci così hanno la vittoria in tasca...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #58 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:02:31 »
ma dai, la Juve gioca sempre cosi. Ti pressa alto con 6/7 uomini perche sa che conquistare palla sulla 3/4 d'attacco, con gli avversari sbilanciati in uscita crea occasione da goal. Dopo che ha segnato il pressing lo fa sulla meta campo, sempre con lo stesso numero di uomini.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

esculapio

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio: commenti
« Risposta #59 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:16:50 »
DV non si sapeva.. non avrebbe giocato a Leverkusen altrimenti...
Gentiletti è stato sopravvalutato in ogni aspetto, stessa cosa mauricio
FA è inaspettato.

Questi elementi da soli bastano per mandare a puttane qualsiasi strategia, sia quella della rosa più piccola ma affidabile che propone S77 sia quella dei giovani promettenti che è stata attuata.. questi elementi sono ovviamente errori gravi

Klose si aspettavano non rinnovasse e se ne andasse in USA o simile.. l'errore (gravissimo) è stato fatto nel rinnovo 2014 subordinando alle presenze un rinnovo automatico con le stesse cifre.. errore gravissimo.

Ma sopra ogni cosa l'aspetto tecnico: pioli
ma perché? perché devi scrivere queste cose false? rendono non credibile qualsiasi altra cosa tu scriva. DV, che noi sappiamo, ha iniziato ad avere problemi a quel ginocchio dalla met6a di aprile dello scorso anno.. cosa che da allora lo tenne fuori per più di un mese (quasi fino alla fine del campionato). questa estate ..durante il ritiro uscirono notizie che erano più i giorni che faceva differenziato che quelli in cui si allenava. Dopo la supercoppa italiana dell'8 agosto cominciarono a circolare le voci dei problemi cartilaginei e del fatto che si dovesse "forse" operare. alla fine i primi di settembre... non facendocela più si opera.. (e sentii molti che dicevano perché non si fosse fatto mesi prima... quindi si sapeva no?).
 Probabilmente (questa è una mia supposizione, anche se molto verosimile) essendo un problema di condropatia nessuno puo diagnosticarne ...con sicurezza... quanto possa influire sul rendimento e se è meglio tempèoreggiare.......... DI SICURO gia in partenza sai che , anche nella migliore delle ipotesi, il ragazzo andra centellinato . ... quindi.. probabilmente speravano che centellinandolo arrivasse magari alla sosta di natale o addirittura a fine campionato e poi decidere il da farsi... MA CHE NON SI SAPESSE è UNA BALLA ... lo sapevano tutti sopèrattutto in società  sicuramente gia da luglio.

gentiletti nopn lo so se sia stato sopravvalutato... ma so di sicuro che un trentenne che si fa un crociato (con tempi anche più lunghgi del normale tra l'altro... indice che qualcosa non è andato proprio benissimo) NON TORNA QUELLO DI PRIMA nel 99% delle volte... vuoi che in società non glielo abbia dette nessuno???