Autore Topic: il caso Montesano  (Letto 5949 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:il caso Montesano
« Risposta #60 : Venerdì 18 Novembre 2022, 09:13:14 »
sì sì, sinistra perdente e frignante, ma la maglietta fascista che cazzo se l'è messa a fà?
E poi che c'entra la Rai con la sinistra perdente e frignante?
Ora accollare alla sinistra perdente Selvaggia Lucarelli, suvvia.
Una giornalista pagata per fare il giudice cattivo come piace tanto a telemerda, vedi contest culinari e canterini...

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #61 : Venerdì 18 Novembre 2022, 09:27:27 »
sì sì, sinistra perdente e frignante, ma la maglietta fascista che cazzo se l'è messa a fà?
E poi che c'entra la Rai con la sinistra perdente e frignante?
Ora accollare alla sinistra perdente Selvaggia Lucarelli, suvvia.
Una giornalista pagata per fare il giudice cattivo come piace tanto a telemerda, vedi contest culinari e canterini...

una maglietta fascista - vale a dire di un partito che solo a nominarlo, in un paese almeno dignitoso, si dovrebbe finire davanti ad un giudice - che si vende liberamente su internet?

Io credo piuttosto - come dice giustamente Mughini  in un suo equilibrato ed apprezzato intervento - che bello o brutto che sia, il fascismo in Italia c'è stato, e che pure se ci mettessimo con il lanternino a distruggerne ogni traccia, ce ne sarebbero molte altre che ci sfuggirebbero. E' storia. Ogni Italiano, volente o nolente, in casa ha simboli fascisti.
Accogliere allora questi sciamannati che si imbarcano in puerili e nostalgiche manifestazioni - come quella del signor cabarettista, laddove naturalmente poi dietro non ci sia davvero un inguaribile collezionista, ed allora avrebbe tutta la mia solidarietà di inguaribile collezionista - senza correre sempre e necessariamente verso il tasto della sirena antiaerea.
E' pure questo un cliché di un certa parte. Negarlo è come bendarsi un occhio e con l'altro guardà se ce cacano in testa li piccioni.

Che io temo, si badi. 

Un Paese maturo e consapevole della propria Storia su ste cose ci sorride, forse. Più facile che le ignori, senza alzà ogni volta sti casini.


Ora accollare alla sinistra perdente Selvaggia Lucarelli, suvvia.

no, non mi permetterei mai.

Lei appartiene alla casta di chi ogni deve guadagnarsi il pane dovendo dire solo cose giuste.
Al più, poò essere il sasso lanciato dall'ingenuo gradasso.

ThomasDoll

Re:il caso Montesano
« Risposta #62 : Venerdì 18 Novembre 2022, 10:07:00 »
Su internet si vende qualunque cosa.
Il Paese può essere maturo o meno, ma se un cretino si mette una maglietta che inneggia a un'entità del genere per andare in televisione è giusto che succeda quello che è successo.
Fermerei il giudizio lì: s'è messo la maglietta che non si deve permettere di indossare in televisione, è stato escluso dal programma.
Come quelli che biastimavano in diretta.
I ragionamenti sul dietro e sul dopo sono fuffa.
Che poi noi si abbia nel linguaggio e nel Paese retaggi fascisti, dopo vent'anni di ammorbamento e 80 di nostalgia, è perfettamente normale, come è normale che se ne rifiuti l'ostentazione sulla tv pubblica o privata che sia.

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #63 : Venerdì 18 Novembre 2022, 10:13:59 »
Su internet si vende qualunque cosa.
Il Paese può essere maturo o meno, ma se un cretino si mette una maglietta che inneggia a un'entità del genere per andare in televisione è giusto che succeda quello che è successo.
Fermerei il giudizio lì: s'è messo la maglietta che non si deve permettere di indossare in televisione, è stato escluso dal programma.
Come quelli che biastimavano in diretta.
I ragionamenti sul dietro e sul dopo sono fuffa.
Che poi noi si abbia nel linguaggio e nel Paese retaggi fascisti, dopo vent'anni di ammorbamento e 80 di nostalgia, è perfettamente normale, come è normale che se ne rifiuti l'ostentazione sulla tv pubblica o privata che sia.

Pancrà, tu non sei un ingenuo. Se in tv arrivano a farci vedere un Montesano con magliettina nostalgica - invero sei stato il primo a sottolinearlo - credi veramente che a qualcuno sia sfuggito? Ma veramente?
Ecco che allora il cabarettista è uno strumento per un messaggio più alto.  And the Truman show continues

ThomasDoll

Re:il caso Montesano
« Risposta #64 : Venerdì 18 Novembre 2022, 10:46:53 »
Non la farei troppo sofisticata, è palese che al momento in questo Paese non funziona niente.
Ma damò

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #65 : Venerdì 18 Novembre 2022, 10:52:41 »
Non la farei troppo sofisticata, è palese che al momento in questo Paese non funziona niente.
Ma damò

si, ma non sottovalutiamo mai lo strumento. I 10/12/14 milioni che farà domani (perché li farà) non sono quisquilie...
Non so. Per me anche in un paese come il nostro il "casuale" è circostanza rarissima.

E la coltre di stupidità e banalità, che pure c'è, non deve mai distrarci.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #66 : Venerdì 18 Novembre 2022, 14:09:31 »
Un comico, o chiunque altro, provasse ad andare in TV in Germania con dei simboli del passato. A processo il giorno stesso.

ThomasDoll

Re:il caso Montesano
« Risposta #67 : Venerdì 18 Novembre 2022, 14:26:00 »
Un comico, o chiunque altro, provasse ad andare in TV in Germania con dei simboli del passato. A processo il giorno stesso.

ecco la sinistra che rosica
;)

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #68 : Venerdì 18 Novembre 2022, 15:23:30 »
Un caso montato ad arte, un caso per l'appunto solo televisivo. Una maglietta che, come ha detto qualcuno, credo Mago, in Italia avremo riconosciuto in 4, forse 5.


Ora tutti offesi.
Boh.

Onestamente, trovo che quando è toccato ai signori che 40 anni fa ammazzavano a sangue freddo poliziotti e carabinieri e che ora se ne stanno in panciolle in Francia, forse se semo scandalizzati de meno.

E sta cosa fa ride.

Ecco, a volte la sinistra rosicona dovrebbe fare più attenzione a modular la reazione, altrimenti Montesano diventa un Kapò e Battisti (e sodali) eroi  di nonsocché, forse de sta ceppa.

C'è certo uno squilibrio, me sa.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #69 : Venerdì 18 Novembre 2022, 19:36:42 »
Panza, su coloro che 50 anni fa sparavano a poliziotti e carabinieri, si potrebbero scrivere tante cose. La racconti troppo facile.

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #70 : Venerdì 18 Novembre 2022, 21:41:43 »
Panza, su coloro che 50 anni fa sparavano a poliziotti e carabinieri, si potrebbero scrivere tante cose. La racconti troppo facile.


No, Arch, mi limito a fare la conta dei morti e delle vedove.
Macellai irrisolti. Sanguinari maledetti. Su questo siamo distantissimi.

Una generazione senza alcun lascito. Quando moriranno tutti sarà troppo tardi.

Sarà pure perché mio padre all'epoca faceva parte del servizio scorte, sarà forse pure per questo, ma il giudizio lo ha dato la Storia.

Chissà quanti ne avrà uccisi a sangue freddo Montesano con quella maglietta. Credo una cifra.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #71 : Venerdì 18 Novembre 2022, 23:20:58 »
La sinistra sminuisce e rende sciapo tutto tutto quello che tocca. A forza di usare l'aggettivo fascista a cazzo gli hanno fatto perdere ogni significato. Alla marcia della pace hanno dato del fascista pure a Letta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Orazio Scala

Re:il caso Montesano
« Risposta #72 : Sabato 19 Novembre 2022, 00:30:01 »
Insomma, Montesano gioca al fascista e la colpa è daaaaaaaaaaaa "sinistra" . Tutto molto bello, direbbe Pizzul.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #73 : Sabato 19 Novembre 2022, 09:44:42 »
Ad inneggiare al Fascismo è stata la Rai e quella gallina della Lucarelli.

La maglietta di Montesano la possono riconoscere in giusto 10 persone nell'itaGlia del 2022.

Ora la conoscono quasi tutti, Montesano è ufficialmente un Cammarata e può essere usato dai dodici pseudo cammarati rimasti in itaGlia come nuovo simbolo


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #75 : Sabato 19 Novembre 2022, 12:05:09 »
Giullari di regime. Negli anni trenta quelli di propaganda live sarebbero stati tutti fascisti. Nel mondo dello spettacolo se non ti adegui a chi distribuisce le carte non lavori, e se solo osi alzare un sopracciglio finisci lapidato. Chiedere lumi a Laura Pausini.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #76 : Sabato 19 Novembre 2022, 12:16:49 »
Insomma, Montesano gioca al fascista e la colpa è daaaaaaaaaaaa "sinistra" . Tutto molto bello, direbbe Pizzul.

La sinistra dei romani un tempo erano le oche del Campidoglio. Questa gli assomiglia molto, credo io, ma, certo, starnazza de più. Oh, poi ognuno c'ha i valori e l'estrazione politica che ha scelto di avere.

Solo, però, ci si scandalizzi per le cose realmente meritevoli di un sentimento di riprovazione.

Fischiettare sugli uccisori a sangue freddo degli anni 70 e 80, liquidando la faccenda con "gli ideali romantici della lotta armata" e poi al 2022 provare sgomento invocando Norimberga per Montesano fa popo ride, direbbe er mentina, n'amico de borgata.

Fa ride. Forse ci siamo troppo imborghesiti. Forse non riusciamo più a distinguere una cosa seria (: le efferratezze di un gruppo di animali che uccidevano a sangue freddo) e uno scemo colto da demenza senile che balla in tv.

Vi prego di dire qualche parola a riguardo.

Altrimenti la sinistra non è rosicona, no, non proprio;  il male di un certo modo d'essere di sinistra in Italia è l'ipocrisia.

Omicidi a sangue freddo. Bestie senza alcun lascito né politico né morale.

Montesano...

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #77 : Sabato 19 Novembre 2022, 13:30:38 »
No Panza. Avvenimenti di 40/50 anni non sono storia. Sono cronaca di parte. Non c'è un mistero italiano che sia stato risolto. Ustica, Bologna, San Benedetto Val di Sambro, Piazza Fontana, Pinelli, Sacchetti, P2, Via Fracchia, Brescia, Dalla Chiesa, Orlandi, Moro, Rossi, Masi ecc. ecc. ecc.
Io le ho vissute tutte queste storie. Tu le hai lette.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #78 : Sabato 19 Novembre 2022, 13:33:45 »
Se siamo ridotti a citare laura pasini, stiamo messi male. Mecojoni: laura pasini.

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #79 : Sabato 19 Novembre 2022, 13:43:41 »
No Panza. Avvenimenti di 40/50 anni non sono storia. Sono cronaca di parte. Non c'è un mistero italiano che sia stato risolto. Ustica, Bologna, San Benedetto Val di Sambro, Piazza Fontana, Pinelli, Sacchetti, P2, Via Fracchia, Brescia, Dalla Chiesa, Orlandi, Moro, Rossi, Masi ecc. ecc. ecc.
Io le ho vissute tutte queste storie. Tu le hai lette.

Io te vorrei fa vedé lo sguardo de mi madre quando la mattina mio padre 
-  e non uno che avevo visto in tv riverso a terra e crivellato dai colpi di qualche bastardo idelogizzato di sinistra del cazzo - usciva in divisa da casa. Te lo vorrei fa proprio vedé, Caro Arch.

Ma, del resto per fare quello che si è fatto nn bisognava pensare che quella mattina con Moro ci fossero 5 o 6 padri de famija.
Sarebbe stato un impedimento.

Credo che molotov e spese proletarie, come del resto, la fantomatica lotta paa liberazione non rendano l'idea di quel che è successo in quegli anni.

Eh, ma - dice - gli ideali e la battaglia che conduciamo sono più alti...


STO CAZZOOOOO

Non hanno lasciato nulla, come, del resto, il peggiore stragismo di destra.
Anni persone fatti che tutti hanno giustamente voluto rimuovere.

Non hanno lasciato nulla e la loro memoria sarà dannata.