Autore Topic: il caso Montesano  (Letto 5901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #20 : Martedì 15 Novembre 2022, 09:14:53 »
Eccola la vera maglia sbagliata di Montesano.



Ma come ha fatto a prestarsi ad una puttanata come questa?
 :o machedavero? mazza questa non la sapevo

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #21 : Martedì 15 Novembre 2022, 10:12:28 »
Articolo in levare, forse scritto da un giovanissimo detrattore.

Sei fuori strada, l'autore potrebbe risponderti personalmente di persona8)
Mi è piaciuto perché offre una spiegazione al declino artistico di Montesano.

Il suo Fantastico, quello con la Oxa, - leggevo da qualche parte in questi giorni - ha raggiunto vette da 14 milioni di telespettatori mai più eguagliate. C'è gente che sti "flop" se li sogna.

Ci si riferisce all'altro Fantastico che, come dice Stefano, non è citato sulla sua pagina Wikipedia.
CON L'ESCLUSIONE DA “BALLANDO” PER LA MAGLIETTA DELLA DECIMA MAS, MONTESANO RIVIVE LA STESSA STORIA 25 ANNI DOPO: NEL 1998 LASCIÒ IN CORSA “FANTASTICO”, DOPO APPENA 5 PUNTANTE, PER UN CLAMOROSO FLOP DI ASCOLTI – ANCHE ALLORA UN PROGRAMMA IN PRIMA SERATA DI SABATO SERA SU RAI1 IN CUI C'ERA MILLY CARLUCCI…
https://m.dagospia.com/maledetto-sabato-sera-come-con-fantastico-25-anni-fa-montesano-escluso-da-un-programma-su-rai1-331976

Mi dicono che questo insuccesso abbia segnato una svolta sia dal punto di vista artistico e non.
Oh vivacchiare...

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #22 : Martedì 15 Novembre 2022, 10:52:13 »
siamo un paese in decomposizione, parte di una civiltà in decomposizione con i peggiori media del mondo.

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #23 : Martedì 15 Novembre 2022, 12:50:35 »
Sei fuori strada, l'autore potrebbe risponderti personalmente di persona8)
Mi è piaciuto perché offre una spiegazione al declino artistico di Montesano.


credo, a buon diritto, che nessuno debba offrirmi una spiegazione "colata" del declino artistico di un Artista con la A maiuscola. Sono un contemporaneo, posso capire da solo. Semmai un punto di vista, che io, tuttavia, trovo venato da qualche preconcetto.
Se devi parlare di Fantastico, ad esempio, magari cita pure l'edizione di ineguagliato successo, altrimenti...
Parere personale.

Se si parla di talento puro, c'è poco da dire. Vederlo ancora esibirsi, pur da ballerino neofita che partecipa a un talent, a me ha fatto piacere. E' stato a tratti pure commovente.

Poi la sua stella può essere pure tramontata, ma non lo tratterei come se stessi tracciando il curriculum di un Giallini o di un Mastandrea, pé dì.

Ecco, il fatto che Rugantino sia stato fatto fare prima a Manfredi e a Montesano, poi a Mastandrea, ci dovrebbe dare la misura di quanto sia declinante la nostra capacità di riconoscere l'arte e il talento.
Ma, d'altro canto.

Parere personale. 

siamo un paese in decomposizione, parte di una civiltà in decomposizione con i peggiori media del mondo.

senza dubbio.
Viviamo un tempo barbarico.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #24 : Martedì 15 Novembre 2022, 18:07:49 »
Montesano è stato un grande dalla fine degli anni sessanta fino agli anni ottanta.
Non un Sordi, Manfredi & co. chiaramente, ma uno bravo.
Poi i tempi, i gusti, la romanità sono cambiati e lui non è riuscito a stare al passo.
E' capitato a tanti artisti di non essere più al passo dei tempi, lui l'ha vissuta male, ma veramente male.
Ho citato il flop del Fantastico 1998 perché è lo sliding doors della sua vicenda artistica e umana:
da allora per lui cambia tutto.
Oh vivacchiare...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #25 : Martedì 15 Novembre 2022, 23:10:48 »

...........Ecco, parlaci pure de Edwige però... ;)
Ne "Il Ladrone" me la ricordo in forma splendida (O adorata Edwige, quante pippe)..........................

Con Edwige ho fatto un filmetto nel '72 "Quando le donne si chiamavano madonne", poi l'ho rivista solo quando era diventata produttrice edera la donna di Montezemolo, sul film eravamo in ottimi rapporti (ma solo quelli) perché con me poteva parlare in francese.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

GEDDY

Re:il caso Montesano
« Risposta #26 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 06:20:55 »
Il Rugantno di Montesano e' il migliore tra tutti quelli che ho visto.

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #27 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 11:24:49 »
Con Edwige ho fatto un filmetto nel '72 "Quando le donne si chiamavano madonne", poi l'ho rivista solo quando era diventata produttrice edera la donna di Montezemolo, sul film eravamo in ottimi rapporti (ma solo quelli) perché con me poteva parlare in francese.

me sa che fai o hai fatto un lavoro bello.

una volta Lino Banfi raccontò un divertente aneddoto: in una convention di medici - nella quale non ricordava manco lui perché era capitato - , uno tra i più illustri luminari presenti volle assolutamente stringergli la mano.
E fin qui me pare nulla di strano.
Però poi il comico proseguì il racconto: "questo professore mi disse: un piacere conoscerla, per carità, ma volevo stringere la mano che ha toccato le chiappe di Nadia Cassini"

Il Rugantno di Montesano e' il migliore tra tutti quelli che ho visto.

senza dubbio

ThomasDoll

Re:il caso Montesano
« Risposta #28 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 12:01:27 »
Mastandrea e Giallini sono bravi attori, Rugantino chiede altre skills, mesà.
Su Montesano artista nessun dubbio, su Montesano cojone nemmeno.

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #29 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 12:13:45 »
Mastandrea e Giallini sono bravi attori, Rugantino chiede altre skills, mesà.
...

secondo me, boh. Se questi so bravi, Germano e Favino so ufo.

Non so, secondo me sono letteralmente monocorde. Non diventano ciò che recitano ma ciò che recitano diventa Giallini e Mastandrea.  Monocorde. Je devi cucì il ruolo addosso.

Non va.
Parere personale.


GEDDY

Re:il caso Montesano
« Risposta #30 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 14:44:27 »
Vero, fanno più o meno sempre lo stesso personaggio. Pure Montesano pero'.

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #31 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 15:36:41 »
Vero, fanno più o meno sempre lo stesso personaggio. Pure Montesano pero'.

Quando fai successo ti fanno fare tutto, pure l'attore. Montesano semplicemente non lo è. Montesano è un grande, grandissimo cabarettista. Poi, è chiaro, il talento sta pure nell'adattarsi a ciò che chiede il mercato.

Aldo, Giovanni e Giacomo, per esempio, non sono attori,  sono comici, sono cabarettisti. Un tempo ste distinzioni erano quasi steccati.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #32 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 15:37:45 »
La Xª MAS è, tuttora, un reparto pluridecorato e celebrato in ogni manifestazione della Marina Militare della Repubblica Italiana (quella stessa Repubblica nata dalla resistenza antifascita ecc ecc).
Lo stemma è lo stesso.

Come se mettemo?

Montesano è un coglione, ma l'ipocrisia di questi giorni è altrettanto evidente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:il caso Montesano
« Risposta #33 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 16:01:57 »
Ma a parte tutto
Come cazzo te viene in mente, dico io, di metterti una maglietta del genere per registrare un programma televisivo.
Fatta la tara alla fascisteria, eh. Ma che te metti una cosa del genere? Ma pure, che so, una maglietta con una falce e martello, una con la mezzaluna turca, una con lo stemma della CGIL, una dei nazisti dell'Illinois, una dei satanisti, una dello Spartak Mosca, non so.
Non c'entrano un cazzo, no?
Boh, sarò io

Panzabianca

Re:il caso Montesano
« Risposta #34 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 16:02:16 »
double face la storia della  Xª MAS...

Cmq, per rimanere alla quisquiglia, non penso che finisca quà. Sta cosa potrebbe semplicemente portà l'acqua pe ll'orto de Milly.
(Che paese di idioti, a cominciare però dal collezionista de majette).

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:il caso Montesano
« Risposta #35 : Mercoledì 16 Novembre 2022, 16:52:54 »
La Xª MAS è, tuttora, un reparto pluridecorato e celebrato in ogni manifestazione della Marina Militare della Repubblica Italiana (quella stessa Repubblica nata dalla resistenza antifascita ecc ecc).
Lo stemma è lo stesso.

Come se mettemo?

Montesano è un coglione, ma l'ipocrisia di questi giorni è altrettanto evidente.

no, non è più nulla, per fortuna. le MAS erano divisioni (flottiglie) della marina regia, dotate di motoscafi armati siluranti (MAS, appunto, acronimo che d'annunzio volle ricordare con il suo "memento audere semper", che era il motto della prima flottiglia, non della decima, il cui motto era "per il re e per la bandiera"). la decima si sciolse dopo l'armistizio, e fu poi ricostituita come milizia di terra sotto la RSI. i riferimenti a quella X MAS, che fu quella che si macchiò di efferati crimini verso i civili e i partigiani, sono chiaramente e inequivocabilmente di matrice fascista
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #36 : Giovedì 17 Novembre 2022, 02:39:33 »
La marina militare italiana dissente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11217
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:il caso Montesano
« Risposta #37 : Giovedì 17 Novembre 2022, 07:39:56 »
La marina militare italiana dissente.
ne canta le gesta fino al '43, ovvero finché è sotto la regia marina. dopo diventa una divisione militare di terra della RSI
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:il caso Montesano
« Risposta #38 : Giovedì 17 Novembre 2022, 08:16:43 »
 :D Ma Montesano sotto XMAS 'nce poteva scrive 1942?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:il caso Montesano
« Risposta #39 : Giovedì 17 Novembre 2022, 08:57:57 »
Chissà Frusta che ci troverà di divertente

Citazione
La X Mas fu una formazione militare inquadrata nell’esercito ma agli ordini diretti prima di Benito Mussolini, poi solo del suo comandante, Junio Valerio Borghese, conosciuto come il “principe nero”. La X Mas si schierò, dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943, al fianco delle truppe naziste in Italia e fu responsabile di torture, fucilazioni, rastrellamenti, furti e saccheggi.

Junio Valerio Borghese al termine della Seconda guerra mondiale fu condannato per le feroci «azioni di rastrellamento» perpetrate dai suoi uomini nei confronti dei partigiani e in generale degli oppositori con «la cattura, le sevizie particolarmente efferate, la deportazione e l’uccisione degli arrestati». Ma nel clima di amnistia del dopoguerra e grazie anche a pressioni degli Stati Uniti, che si sarebbero poi serviti di Borghese in chiave anticomunista, gli fu inflitta una pena di soli 12 anni, di cui nove furono condonati. Nel 1970 Borghese fu poi protagonista di un tentativo di colpo di stato per instaurare in Italia un governo autoritario, passato alla storia come il “golpe Borghese”.