Autore Topic: S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti  (Letto 19924 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #80 : Lunedì 18 Aprile 2016, 15:15:08 »
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #81 : Lunedì 18 Aprile 2016, 15:19:51 »
Boni, non entro nella disputa Saronni Moser, per inciso ero piu un tifoso di Moser, quello che intendo due corridori entrambi vincenti, ma uno per struttura fisica vinceva le classiche in linea, l'altro le corse a tappe.
Questa e' la differenza che trovo tra SMS (Moser) e Lulic (Saronni).

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #82 : Lunedì 18 Aprile 2016, 15:52:48 »
Seconda di Inzaghi e seconda vittoria.
Va be', con Palermo ed Empoli la cosa potrebbe risultare poco significativa per parlare di vera svolta.

A me quello che mi ha fatto pensare è un'altra cosa, già sollevata da qualcuno (zorba?): era dal dal marzo dell'anno scorso che la difesa non riusciva a mantenere la porta inviolata per due partite (a dir la verità quella volta furono 4 partite consecutive: Sassuolo, Fiorentina, Torino, Verona).

Aspettando magari che la cosa si ripeta anche mercoledì, io direi che questo piccolo exploit sia da attribuire in buona parte all'inserimento di Onazi che "protegge" la difesa meglio di quanto con Pioli l'abbiano fatto Cataldi e Sergej.

Daje!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #83 : Lunedì 18 Aprile 2016, 16:03:44 »
Che poi ovviamente stava alla società rendersi conto prima e sostituirlo.
Magari stavamo un pezzo avanti in campionato e c'è caso che sognavi pure una notte ad Anfield.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Pomata

Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #84 : Lunedì 18 Aprile 2016, 16:30:01 »
Seconda di Inzaghi e seconda vittoria.
Va be', con Palermo ed Empoli la cosa potrebbe risultare poco significativa per parlare di vera svolta.

A me quello che mi ha fatto pensare è un'altra cosa, già sollevata da qualcuno (zorba?): era dal dal marzo dell'anno scorso che la difesa non riusciva a mantenere la porta inviolata per due partite (a dir la verità quella volta furono 4 partite consecutive: Sassuolo, Fiorentina, Torino, Verona).

Aspettando magari che la cosa si ripeta anche mercoledì, io direi che questo piccolo exploit sia da attribuire in buona parte all'inserimento di Onazi che "protegge" la difesa meglio di quanto con Pioli l'abbiano fatto Cataldi e Sergej.

Daje!

La cosa normale è che questa Lazio poteva battere le 16 squadre restanti, al momento, Juve, Napoli e merde ci sono superiori.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #85 : Lunedì 18 Aprile 2016, 16:39:47 »
Pioli ha colpe, ok, ma in serie A , non dico promozione, serie A , i giocatori sanno benissimo che devono aiutarsi, che devono correre, che devono passare la palla e sovrapporsi.....dai su, non penso Pioli abbia detto a ogni giocatore di pascolare e fare schifo per 7 mesi.....ripeto di colpe ne ha finche' si vuole, ma una grossa fetta e' tutta dei giocatori che hanno deciso, per vari motivi, di smettere di giocare e di smettere di provarci.....ora corrono,si aiutano e giocano con un senso logico, poi per carita', Inzaghi ha messo Onazi a protezione della difesa, avra' dato due dritte su certe dinamiche, ma i giocatori sanno abbastanza bene cosa fare per giocare decentemente.....e i nostri sapevano fin troppo bene che tanto le colpe sarebbero ricadute su societa' in primis e mister in seconda battuta, poi forse, ma forse, un pochino anche a loro.......

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #86 : Lunedì 18 Aprile 2016, 16:54:25 »
In che senso?

Intendi "come sostituire un Campione con un rosicone miracolato a 32 anni da discutibili pratiche?"

Dopo l'intervento di Jim ho chiamato subito la Snai. Ma, niente, la tua replica non era quotata... ;D

Zapruder

Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #87 : Lunedì 18 Aprile 2016, 17:03:19 »
:-D

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #88 : Lunedì 18 Aprile 2016, 17:20:33 »
Che poi ovviamente stava alla società rendersi conto prima e sostituirlo.
Magari stavamo un pezzo avanti in campionato e c'è caso che sognavi pure una notte ad Anfield.

Questa è la critica sensata da fare alla società che, invece, non è stata fatta da nessuno o quasi,
visto che il ritornello "tutte pippe da lega pro" è assai più accattivante
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #89 : Lunedì 18 Aprile 2016, 17:48:20 »
Questa è la critica sensata da fare alla società che, invece, non è stata fatta da nessuno o quasi,
visto che il ritornello "tutte pippe da lega pro" è assai più accattivante
 ::)
rileggi il topic Pioli ha perso il senso della realta', ed anche in questo se non e' stato detto che andava esonerato ad Ottobre, io qualche volta mi domando se gli interventi si leggono o se ne prende uno per entrare a gamba tesa nella discussione.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #90 : Lunedì 18 Aprile 2016, 17:57:43 »
E' come voler sostituire Saronni con Moser. Se bisogna inserire SMS devi fare un centrocampo senza Candreva e senza FA .
Basta, Onazi (Parolo),  Biglia, SMS, Lulic,
Keita, Klose.

Altrimenti inseisci Parolo e togli Keita con SMS di seconda punta.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ma SMS falso nueve ? A me sembra il ruolo per il quale sia più tagliato.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #91 : Lunedì 18 Aprile 2016, 18:01:50 »
Che poi ovviamente stava alla società rendersi conto prima e sostituirlo.
Magari stavamo un pezzo avanti in campionato e c'è caso che sognavi pure una notte ad Anfield.

Esatto,  ma siccome decide tutto Lotito il quale voleva risparmiare, ... adesso si rende
conto che non solo non ha risparmiato nulla, si e' allontanata la Curva Nord ancora di
piu'.... i giocatori si sono scocciati, ha perso l'aggancio a qualsiasi Coppa, insomma ha
fatto gli affari di Maria Cazzetta ma se non ci sbatteva il grugno non ci avrebbe proprio
mai creduto.   
Adesso sta vedendoe capendo che minor guadagno e' anche maggiore spesa un po'per
tutto, e insomma tirerà le somme della cazzata enorme che ha fatto.    Qui si argomenta
solo ed esclusivamente del fatto che non ha cambiato trainer.   Nessuna altra valutazione
aggiuntiva. 

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #92 : Lunedì 18 Aprile 2016, 19:19:37 »
In estrema sintesi penso che con Inzaghi si sia recuperata una certa normalità, ovvero più equilibrio tattico e più protezione davanti alla difesa, oltre alla ricerca di una manovra più rapida.
Candreva mi è sembrato abbastanza nervoso, spesso si sbracciava lamentandosi dei compagni, e non mi è piaciuto, Felipe Anderson, dal mio punto di vista, è entrato in campo molto svogliato, molto nervoso ed insofferente verso qualche compagno, Djordjevic su tutti.
Per il resto bene Keita, ottimo Onazi e Biglia, bene anche Parolo, i difensori centrali li conosciamo già, ma fin quando il centrocampo reggeva e copriva, sempre tranne che in una occasione, si sono comportati discretamente.
Purtroppo sprechiamo troppo sotto porta.
Ultima cosa, imputo a Pioli, uomo che stimo tantissimo,  gli obiettivi falliti, la squadra aveva poco equilibrio, soprattutto con i difensori che abbiamo non si poteva attuare il gioco e lo schieramento che lui faceva, ed infatti, oltre all'atteggiamento, Inzaghi ha solo aggiunto Onazi fisso a centrocampo e abbassato la difesa, nulla di trascendentale, ma secondo me poteva bastare per qualificarci in EL, ma cmq Pioli è più di u anno che sbagliava formazione e scelte negli appuntamenti importanti.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #93 : Lunedì 18 Aprile 2016, 20:04:13 »
Pioli ha colpe, ok, ma in serie A , non dico promozione, serie A , i giocatori sanno benissimo che devono aiutarsi, che devono correre, che devono passare la palla e sovrapporsi.....dai su, non penso Pioli abbia detto a ogni giocatore di pascolare e fare schifo per 7 mesi.....
Esatto. Pioli, che è stato un difensore, è bene ricordarlo, è nel mondo del calcio da una trentina abbondante di anni. Se fossi un allenatore, io che di tattica ci capisco un tubo e ho giocato al massimo su campi d'asfalto, se vedo la difesa in sofferenza, dico ai centrocampisti di aiutare i difensori,  e ai difensori di stare più indietro.

Mi pare strano che Pioli, vedendo partite come quelle durante la seconda stagione della sua gestione tecnica, non abbia cercato di prendere provvedimenti per aiutare la difesa. Vedere le squadre avversarie che attendevano il puntuale sbilanciamento in avanti della nostra squadra per infilarci alla prima o seconda occasione (talvolta in entrambe le occasioni) dovrebbe dare da pensare ad una tattica diversa. Invece nulla. O Pioli è un integralista alla Zeman oppure aveva perso il controllo della squadra. Secondo me è la seconda.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #94 : Lunedì 18 Aprile 2016, 20:26:18 »
simpatico episodio ieri all´Olimpico; un caro orger che nell´intervallo di partite disgraziate viene sempre a trovarci per sottolineare come le sue ragioni ed i suoi suggerimenti sono quelli giusti, ieri, sul 2-0, è stato visto parlare visibilmente contento con uno dei massimi "oppositori al regime lotitesco"    :evil6:

... e la Lazio va   :walk:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #95 : Lunedì 18 Aprile 2016, 20:32:41 »
Pioli ha colpe, ok, ma in serie A , non dico promozione, serie A , i giocatori sanno benissimo che devono aiutarsi, che devono correre, che devono passare la palla e sovrapporsi.....dai su, non penso Pioli abbia detto a ogni giocatore di pascolare e fare schifo per 7 mesi.....ripeto di colpe ne ha finche' si vuole, ma una grossa fetta e' tutta dei giocatori che hanno deciso, per vari motivi, di smettere di giocare e di smettere di provarci.....ora corrono,si aiutano e giocano con un senso logico, poi per carita', Inzaghi ha messo Onazi a protezione della difesa, avra' dato due dritte su certe dinamiche, ma i giocatori sanno abbastanza bene cosa fare per giocare decentemente.....e i nostri sapevano fin troppo bene che tanto le colpe sarebbero ricadute su societa' in primis e mister in seconda battuta, poi forse, ma forse, un pochino anche a loro.......

....è ESATTAMENTE per questo motivo che da ieri alla fine del campionato il mio leit motif sarà:
"Giocate quanno ve pare" e
"l'altre 30 (giornate) 'ndo' stavate"....
Un paio di coretti giusto per faje capi' che per rifasse una "verginità" che NON HANNO
non contassero su de me!
Io me ricordo TUTTO, TUTTO, TUTTO!!! 
e dopo 'sto giro de giostra NESSUNO SCONTO per NESSUNO!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #96 : Lunedì 18 Aprile 2016, 20:57:56 »
In estrema sintesi penso che con Inzaghi si sia recuperata una certa normalità, ovvero più equilibrio tattico e più protezione davanti alla difesa, oltre alla ricerca di una manovra più rapida.
Candreva mi è sembrato abbastanza nervoso, spesso si sbracciava lamentandosi dei compagni, e non mi è piaciuto, Felipe Anderson, dal mio punto di vista, è entrato in campo molto svogliato, molto nervoso ed insofferente verso qualche compagno, Djordjevic su tutti.
Per il resto bene Keita, ottimo Onazi e Biglia, bene anche Parolo, i difensori centrali li conosciamo già, ma fin quando il centrocampo reggeva e copriva, sempre tranne che in una occasione, si sono comportati discretamente.
Purtroppo sprechiamo troppo sotto porta.
Ultima cosa, imputo a Pioli, uomo che stimo tantissimo,  gli obiettivi falliti, la squadra aveva poco equilibrio, soprattutto con i difensori che abbiamo non si poteva attuare il gioco e lo schieramento che lui faceva, ed infatti, oltre all'atteggiamento, Inzaghi ha solo aggiunto Onazi fisso a centrocampo e abbassato la difesa, nulla di trascendentale, ma secondo me poteva bastare per qualificarci in EL, ma cmq Pioli è più di u anno che sbagliava formazione e scelte negli appuntamenti importanti.
Io non ho visto Candreva nervoso, anzi. Forse nel secondo tempo quando si e' dovuto spostare a sinistra.Ha dialogato con Biglia (lo fa sempre ad onor del vero), con Patric terzino che finalmente fa le sovrapposizioni, non come Konko che arriva alla 3/4 e si ferma per dare palla centrale, ma voi vi ricordate mai un cross dal fondo di Konko?. Il solo aggiungere Onazi in mediana non avrebbe portato i benefici che si sono visti in queste due gare, giocate tatticamente in modo differente.
A Palermo Biglia era molto staccato, quasi un difensore aggiunto ed Onazi con Parolo giocavano su piani differenti, ieri tutti e tre hanno agito sulla stessa linea schiacciando il centrocampo dell'Empoli. C'e' da dire che Giampaolo ieri ci ha regalato Saponara, che ha soltanto marcato ad uomo Biglia, e cosi la variante dei lanci di Hoedt (complimenti per il piede manco Krol faceva certi lanci), e' risultata vincente.
Non penso che i giocatori abbiamo mai remato contro Pioli, semmai hanno mal digerito qualche innesto, che per caratteristiche tende al gioco isolato senza aiutare il compagno.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #97 : Lunedì 18 Aprile 2016, 21:31:13 »
O Pioli è un integralista alla Zeman oppure aveva perso il controllo della squadra. Secondo me è la seconda.

Però è strano che la squadra facesse esattamente quello che diceva, pressing alto, difesa altissima, difensori abbandonati all'uno contro uno. Per me controllava la squadra, ma lo faceva male.  Un pilota che porta la macchina fuori strada e ripete sempre gli stessi errori.
Quasi lo facesse apposta.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #98 : Lunedì 18 Aprile 2016, 21:56:00 »
E se fosse stata la macchina ad andare per conto suo? Io ho ancora negli occhi il capolavoro tattico della semifinale di Coppa Italia al San Paolo, se veramente ha ordinato quella difesa altissima e difensori abbandonati al'uno contro uno sia contro Higuain che contro Lasagna, allora oltre che integralista è pure masochista. Non riesco a crederci.  ;D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:S.S. Lazio - Empoli F.C.: commenti
« Risposta #99 : Lunedì 18 Aprile 2016, 22:45:36 »
ma voi vi ricordate mai un cross dal fondo di Konko?

Un paio.e tutte e due le volte è dovuto correre subito indietro ché Candreva copriva corca
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti