Autore Topic: La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno  (Letto 167283 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #560 : Giovedì 21 Aprile 2016, 16:12:19 »
il tuo sarcasmo mi pare fuori luogo, se OGGI ci fossero le possibilità per acquistare la lazio di oggi, alle condizioni in cui la prese lotito 12 anni fa, ci sarebbe la fila.
purtroppo o per fortuna, però, la lazio di oggi è ben diversa, e lotito giustamente come tale la valuta.

questo fantomatico compratore poteva farsi vivo direttamente 12 anni fa, l'avrebbe presa in saldo e ci avrebbe pure risparmiato 12 anni di lotito.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #561 : Giovedì 21 Aprile 2016, 16:34:16 »
Perché quando la verità è amara è meglio fare finta di niente.

La verità tragica è che i molti tifosi della Lazio che da dieci anni (dieci, non se pijiamo per il culo, curva e radio contestano lotito da DIECI anni) fanno di tutto per mandare via Lotito sono il più grosso deterrente all'ingresso di qualsiasi investitore.

Chi ha i soldi ragiona così: "se oggi danno addosso a Lotito per togliergli la Lazio un giorno potranno farlo a me; no grazie".
chi investe non ragiona cosi', chi investe sa dei rischi e comunque quanto riportato dell'imprenditore alimentare deve essere datato, visto che non si parla di stadio di proprieta' che da solo vale molto più dei contro.
Certo non e' obbligo diversificare e quindi l'imprenditore alimentare rimane nel suo segmento di mercato, ma i grandi gruppi a partire da GE per finire con la Phillips Morris, espandono il fatturato con la diversificazione, tanto che troviamo la GE sia se vogliamo acquistare motori avio o una casa.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #562 : Giovedì 21 Aprile 2016, 16:41:18 »
Ottimo esempio Alitalia, che porta acqua al mulino della mia tesi; alla grande.

Alitalia la schifavano tutti perché il governo, a nome dei cittadini italiani, voleva imporre che il compratore mantenesse il doppio hub Fiumicino-Malpensa. Ovvero, nessuno comprava Alitalia perché gli si chiedeva di fare diversamente da come un imprenditore vuole fare: di testa sua.
Appena arrivati alla canna del gas, appena rinunciato a pretese, i compratori si sono trovati. E hanno scaricato Malpensa, senza tanti riguardi per i cittadini del nord Italia, presunti "proprietari morali" della linea aerea nazionale.
Non penso tu sia mai stato dentro le cose AZ, il 995 del personale di bordo schifava Malpensa e AZ ha considerato FCO come base operativa di riferimento, poi sono venuti i vettori del nord e si e' iniziata con questi cazzo di HUB.
L'Alitalia non era appetibile perche' e sempre stata governata politicamente e mai in modo industriale. Chiedi a chi sa dell' AZ642 e capirai.



Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #563 : Giovedì 21 Aprile 2016, 16:47:10 »
io ho conosciuto un imprenditore che voleva dare 300 milioni a lotito e lotito ha detto no.
mo rispondi a questo...
o la mia se non dico chi è non merita neanche risposta?

ti sei fatto una domanda e pure dato una risposta   ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #564 : Giovedì 21 Aprile 2016, 16:48:56 »
Non penso tu sia mai stato dentro le cose AZ, il 995 del personale di bordo schifava Malpensa e AZ ha considerato FCO come base operativa di riferimento, poi sono venuti i vettori del nord e si e' iniziata con questi cazzo di HUB.
L'Alitalia non era appetibile perche' e sempre stata governata politicamente e mai in modo industriale. Chiedi a chi sa dell' AZ642 e capirai.



Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #565 : Giovedì 21 Aprile 2016, 16:53:26 »
Dunque, sono cambiati gli interessi e si è resa appetibile un'azienda, ma soprattutto sono finalmente arrivati degli investitori effettivamente interessati, mentre altri prima non si erano mostrati tali (KLM piuttosto che Air France, che arrivò a un soffio dalla firma dell'acquisto nel 2008: poi ci pensò qualcun altro a far saltare l'accordo).

L'idea che se un imprenditore non ritiene interessante acquistare la Lazio, pur considerandola molto attraente, allora la generalità degli imprenditori non è interessata alla Lazio (fuorché l'attuale presidente che sta bevendo per noi l'amaro calice da 12 anni) è priva di alcun fondamento e suscita una qualche simpatia.

la KLM non era un investitore, ma, fino a pochi giorni prima della firma definitiva, un partner che avrebbe formato con Alitalia, una delle maggiori compagnie del mondo.
Qualche giorno prima della firma, i nobili olandesi (non se ne sente mai parlare, ma sono un numero incredibile, in relazione alla ridotta popolazione del paese) proprietari della stragrande maggioranza delle azioni della compagnia, preferirono incassare vendendo tutto ad Air France.

Nonostante la penalità che dovettero pagare (loro e tutti gli altri azionisti), preferirono incassare e far, praticamente, sparire la loro compagnia nelle spire di Air France.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #566 : Giovedì 21 Aprile 2016, 16:56:04 »
L'altra domenica un mio sottoposto ha incontrato il Nostro assorto in preghiera insieme alla famiglia in una bella chiesa a due passi dalla Camera dei Deputati dove si svolge a tarda sera l'ultima funzione nel dì di festa della diocesi di Roma. Mi ha detto che già altre volte lo aveva notato.

Un bel quadretto familiare, ancora un segnale positivo della rettitudine dell'Uomo




Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #567 : Giovedì 21 Aprile 2016, 17:50:56 »

e perche'?
In vino veritas, io e' da 'na vita che son'mbriaco. 19 me chiamaveno.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #568 : Giovedì 21 Aprile 2016, 17:56:31 »
ti sei fatto una domanda e pure dato una risposta   ;)
ma perche' se concordi che non merita risposta, poi sottolinei che l'intervento di Gentlemen non merita di andare a vuoto?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #569 : Giovedì 21 Aprile 2016, 17:58:29 »
L'Alitalia non era appetibile perche' e sempre stata governata politicamente e mai in modo industriale. Chiedi a chi sa dell' AZ642 e capirai.

Guarda che è quello che dico io. L'Alitalia non la volevano perché le logiche politiche venivano prima di quelle imprenditoriali.

Se mi compro una società e devo dare retta a: politici, giornali, comitati, aradio, tifosoni, ecc. ci penso bene. Se compro una società voglio fare quello che cazzo mi pare, senza che nessuno mi scarichi il letame davanti alla porta di casa. Questo tipo di "rischio imprenditoriale" è quello che segna PERICOLO MASSIMO EVITARE.

esculapio

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #570 : Giovedì 21 Aprile 2016, 18:18:25 »
ma perche' se concordi che non merita risposta, poi sottolinei che l'intervento di Gentlemen non merita di andare a vuoto?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
perché come spesso accade ha capito al volo l'esempio  :D :D :D, personalmente non provo neanche più a spiegargli   ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #571 : Giovedì 21 Aprile 2016, 18:23:52 »
perché come spesso accade ha capito al volo l'esempio  :D :D :D, personalmente non provo neanche più a spiegargli   ;)

ora, a parte sarcasmo e causticità, stai diventando anche poco rispettoso verso gli altri.
Tanto Lotito non te lo levi da mezzo colle battute " a pene di segugio "; o cacci li sòrdi insieme a quelli di "Emozione" o te tocca cibbattelo a vita    :P

Io ti auguro di capire la metà di quelli che capiscono in molti, su questo spazio 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #572 : Giovedì 21 Aprile 2016, 18:34:25 »
Guarda che è quello che dico io. L'Alitalia non la volevano perché le logiche politiche venivano prima di quelle imprenditoriali.

Se mi compro una società e devo dare retta a: politici, giornali, comitati, aradio, tifosoni, ecc. ci penso bene. Se compro una società voglio fare quello che cazzo mi pare, senza che nessuno mi scarichi il letame davanti alla porta di casa. Questo tipo di "rischio imprenditoriale" è quello che segna PERICOLO MASSIMO EVITARE.
ma questo non e' il caso della Lazio. quindi AZ non fa giurisprudenza in questa discussione.
La Lazio non e' appetibile perché non e' in vendita. Tutto qui.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #573 : Giovedì 21 Aprile 2016, 18:35:48 »
L'altra domenica un mio sottoposto ha incontrato il Nostro assorto in preghiera insieme alla famiglia in una bella chiesa a due passi dalla Camera dei Deputati dove si svolge a tarda sera l'ultima funzione nel dì di festa della diocesi di Roma. Mi ha detto che già altre volte lo aveva notato.

Un bel quadretto familiare, ancora un segnale positivo della rettitudine dell'Uomo

Andresti denunciato per mobbing ... :(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #574 : Giovedì 21 Aprile 2016, 18:48:12 »
ma questo non e' il caso della Lazio. quindi AZ non fa giurisprudenza in questa discussione.
La Lazio non e' appetibile perché non e' in vendita. Tutto qui.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Vuoi dire non e' in svendita
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #575 : Giovedì 21 Aprile 2016, 19:01:17 »
Ma come, lampi nel buio.
Negli ultimi sei anni un quinto, un quarto e un terzo posto, più una coppainfaccia sono lampi nel buio?
Ditemi dove si firma per continuare per sempre così  e ci vado di corsa!
Continuare sempre così e perdere i derby 2-0 e 4-1? Ma firma tu.
I lampi nel buio sono sempre relativi alla vittoria conseguita in coppa Italia rispetto al risultato conseguito in campionato:
2008/09 vittoria Coppa Italia alla fine di un campionato che ci vede decimi. L'anno seguente, 2009/10 quello che avrebbe dovuto sfruttare l'entusiasmo per la vittoria della coppa Italia e che inizia con la vittoria della Supercoppa a Pechino, ci vede nientepopodimeno che dodicesimi...... il campionato precedente alla vittoria della Coppa Italia nel 2007/08 eravamo arrivati dodicesimi.
La storia si ripete, con piazzamenti in campionato leggermente migliori, quando vinciamo la coppa Italia nel 2012/13 in campionato arriviamo settimi, l'anno seguente, 2013/14 quello che avrebbe dovuto sfruttare l'entusiasmo per la vittoria della coppa Italia, ci vede nientepopodimeno che noni...... il campionato precedente alla vittoria della Coppa Italia nel 2011/12 eravamo arrivati quarti.

Potremmo dire la stessa cosa quest'anno dopo l'ottimo piazzamento nel campionato dell'anno scorso.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #576 : Giovedì 21 Aprile 2016, 19:07:24 »
Gli alti e bassi sono umani, come capita a migliaia di club in tutto il mondo.

Noi ci aggiungiamo delle belle ciliegine.

Scusa se è poco.

Questo modo di vedere le cose lo trovo curioso, sempre col ditino alzato a dire quello che non va.

Rimbocchiamoci le maniche piuttosto, e pensiamo a serrare i ranghi

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #577 : Giovedì 21 Aprile 2016, 19:14:15 »
Gli alti e bassi sono umani, come capita a migliaia di club in tutto il mondo.

Noi ci aggiungiamo delle belle ciliegine.

Scusa se è poco.

Questo modo di vedere le cose lo trovo curioso, sempre col ditino alzato a dire quello che non va.

Rimbocchiamoci le maniche piuttosto, e pensiamo a serrare i ranghi
e certo..... curiosissimo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #578 : Giovedì 21 Aprile 2016, 19:26:59 »
Perché quando la verità è amara è meglio fare finta di niente.

La verità tragica è che i molti tifosi della Lazio che da dieci anni (dieci, non se pijiamo per il culo, curva e radio contestano lotito da DIECI anni) fanno di tutto per mandare via Lotito sono il più grosso deterrente all'ingresso di qualsiasi investitore.

Chi ha i soldi ragiona così: "se oggi danno addosso a Lotito per togliergli la Lazio un giorno potranno farlo a me; no grazie".
[/b][/size]

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #579 : Giovedì 21 Aprile 2016, 19:29:30 »
anzi te ne dico una vera.-.. una volta ho sentito focolari dire che un fantomatico gruppo tedesco aveva offerto 200 milioni e lotito ha rifiutato... che risposta merita focolari?
focolari dice caxxate? quindi? gentleman e credibile e focolari no? perché? per me sono o non sono credibili alla stessa identica maniera.. PERCHE PER TE NO? perché una cosa ti fa piacere sentirla e l'altra no? perché una cosa conferma le tue idee e l'altra no? perché?
rispondete a questo di post
Io parlavo con un imprenditore che non aveva nessuna intenzione di entrare nel calcio, era un discorso che lui faceva perché io stavo parlando di investire nel calcio e nella Lazio in genere, e lui mi ha fatto questa analisi, e cmq lui mi diceva pure che nel calcio investe solo chi ha da fare dei magheggi finanziari o fiscali, perché ci si perde sempre, pensa te.