Autore Topic: La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno  (Letto 167287 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #540 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:31:10 »
come mai questo post non ha avuto nessuna risposta ??

Perché quando la verità è amara è meglio fare finta di niente.

La verità tragica è che i molti tifosi della Lazio che da dieci anni (dieci, non se pijiamo per il culo, curva e radio contestano lotito da DIECI anni) fanno di tutto per mandare via Lotito sono il più grosso deterrente all'ingresso di qualsiasi investitore.

Chi ha i soldi ragiona così: "se oggi danno addosso a Lotito per togliergli la Lazio un giorno potranno farlo a me; no grazie".

esculapio

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #541 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:36:27 »
Perché quando la verità è amara è meglio fare finta di niente.

La verità tragica è che i molti tifosi della Lazio che da dieci anni (dieci, non se pijiamo per il culo, curva e radio contestano lotito da DIECI anni) fanno di tutto per mandare via Lotito sono il più grosso deterrente all'ingresso di qualsiasi investitore.

Chi ha i soldi ragiona così: "se oggi danno addosso a Lotito per togliergli la Lazio un giorno potranno farlo a me; no grazie".
io ho conosciuto un imprenditore che voleva dare 300 milioni a lotito e lotito ha detto no.
mo rispondi a questo...
o la mia se non dico chi è non merita neanche risposta?

esculapio

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #542 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:43:13 »
anzi te ne dico una vera.-.. una volta ho sentito focolari dire che un fantomatico gruppo tedesco aveva offerto 200 milioni e lotito ha rifiutato... che risposta merita focolari?
focolari dice caxxate? quindi? gentleman e credibile e focolari no? perché? per me sono o non sono credibili alla stessa identica maniera.. PERCHE PER TE NO? perché una cosa ti fa piacere sentirla e l'altra no? perché una cosa conferma le tue idee e l'altra no? perché?
rispondete a questo di post

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #543 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:45:44 »
come mai questo post non ha avuto nessuna risposta ??

Come mai? e cosa dovremmo rispondere?
Sono le opinioni rispettabilissime di un imprenditore del sud che esporta anche i suoi prodotti (immagino pasta e derivati che magari nel passato ha anche posseduto una squadra pugliese con un ottimo trascorso in serie A, e alcuni giocatori e allenatori poi alla Lazio, vai a sapere).
Ti giro una domanda che potrebbe suscitare il tuo interesse. E come mai l'Alitalia non l'ha voluta mai nessuno finora, poi sono arrivati dei gonzi arabi e se la sono presa?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #544 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:48:50 »
Perché quando la verità è amara è meglio fare finta di niente.

La verità tragica è che i molti tifosi della Lazio che da dieci anni (dieci, non se pijiamo per il culo, curva e radio contestano lotito da DIECI anni) fanno di tutto per mandare via Lotito sono il più grosso deterrente all'ingresso di qualsiasi investitore.

Chi ha i soldi ragiona così: "se oggi danno addosso a Lotito per togliergli la Lazio un giorno potranno farlo a me; no grazie".
Eccerto..... ovvio no?

Come mai? e cosa dovremmo rispondere?
Sono le opinioni rispettabilissime di un imprenditore del sud che esporta anche i suoi prodotti (immagino pasta e derivati che magari nel passato ha anche posseduto una squadra pugliese con un ottimo trascorso in serie A, e alcuni giocatori e allenatori poi alla Lazio, vai a sapere).
Ti giro una domanda che potrebbe suscitare il tuo interesse. E come mai l'Alitalia non l'ha voluta mai nessuno finora, poi sono arrivati dei gonzi arabi e se la sono presa?

" per conoscere una buona stoffa ci vuole un ottimo mercante"

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #545 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:52:45 »
Eccerto..... ovvio no?

Immagino la sorpresa di Lotito alle prime contestazioni, una situazione davvero senza precedenti, un qualcosa di cui nessuno gli aveva riferito.
In effetti, non parliamo di un imprenditore romano, ben inserito nel mondo degli appalti della Capitale che quindi non poteva conoscere l'ambiente in cui sarebbe andato ad operare.
Oggi tutti gli altri imprenditori sono ben consci dei rischi che andrebbero a correre. Chi glielo fa fare per una miseria di 100 milioni di fatturato ... maddai!

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #546 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:54:56 »
Immagino la sorpresa di Lotito alle prime contestazioni, una situazione davvero senza precedenti, un qualcosa di cui nessuno gli aveva riferito.
Soprattutto che non era mai capitata prima in tutta Italia!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #547 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:57:32 »

L'ottavo posto non so cosa sia. E' il niente assoluto. Meglio andare fuori porta a fave e pecorino.

Io non vado allo stadio per l'ottavo, il sesto, il decimo posto. Io vado allo stadio per guardare la partita e tifare Lazio. Se tu vuoi andare per fave e pecorino no problem - anzi, mi pare una bella idea da attuare in altri momenti - ma non parlare per gli altri.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #548 : Giovedì 21 Aprile 2016, 14:59:40 »
Soprattutto che non era mai capitata prima in tutta Italia!

Ma veramente guarda, una cosa senza precedenti! Una cosa unica! ;D


Io non vado allo stadio per l'ottavo, il sesto, il decimo posto. Io vado allo stadio per guardare la partita e tifare Lazio. Se tu vuoi andare per fave e pecorino no problem - anzi, mi pare una bella idea da attuare in altri momenti - ma non parlare per gli altri.

Non ci sono mica problemi. Ognuno va allo stadio per i motivi che gli pare.
Certo che se poi vedi 10 mila persone allo stadio Olimpico e 40 mila sui prati della campagna romana a mangiare fave e pecorino (magari attaccati alle radioline, pardon, agli smartphone per seguire la partita) qualche domanda bisognerà pur porsela. 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #549 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:04:18 »
Concordo che ci sono stati fantastici lampi nel buio, che sono rimasti sempre tali.

Ma come, lampi nel buio.
Negli ultimi sei anni un quinto, un quarto e un terzo posto, più una coppainfaccia sono lampi nel buio?
Ditemi dove si firma per continuare per sempre così  e ci vado di corsa!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #550 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:07:06 »
Ma come, lampi nel buio.
Negli ultimi sei anni un quinto, un quarto e un terzo posto, più una coppainfaccia sono lampi nel buio?
Ditemi dove si firma per continuare per sempre così  e ci vado di corsa!

Lui aveva parlato di lampi nel buio, dovresti metterci anche il buio altrimenti non si capisce.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

esculapio

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #551 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:12:12 »
Ma come, lampi nel buio.
Negli ultimi sei anni un quinto, un quarto e un terzo posto, più una coppainfaccia sono lampi nel buio?
Ditemi dove si firma per continuare per sempre così  e ci vado di corsa!
vista la tendenza l'anno prossimo saranno gli ultimi 7... poi gli ultimi 8.... poi? fino a quando andra avanti?

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #552 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:24:54 »
io ho conosciuto un imprenditore che voleva dare 300 milioni a lotito e lotito ha detto no.
mo rispondi a questo...
o la mia se non dico chi è non merita neanche risposta?

Ma il fatto è che l'aneddoto di gentlemen non è necessario. Chiunque abbia avuto a che fare con un qualsiasi padroncino o grande capitano d'industria sa che la prima regola che li ispira è questa: "comando io".

Non c'è bisogno di testimonianze, vere o presunte, per capire che nessuno ha voglia di mettere i soldi in un contesto dove non comanda.

Faccio un esempio a livello piccolo borghese: avete 100 mila euro da parte, sotto casa vostra c'è un bar, gli avventori dicono che il bar viveva grazie a loro e che il nuovo proprietario gli ha tolto la cappuccinosità. Il bar è loro, dicono. E boicottano, e insultano, e imbrattano. Ma voi ve lo comprereste quel bar?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #553 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:26:56 »
Lui aveva parlato di lampi nel buio, dovresti metterci anche il buio altrimenti non si capisce.

Un lampo è un momento brevissimo  di luce in un periodo quasi sempre buio.
Se in sei anni abbiamo tre stagioni positivie c'è tanta luce quanto buio (volendo considerare buia anche una stagione in cui arrivi settimo).
Quindi parlare di lampi nel buio - che sono rimasti sempre tali - è sbagliato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #554 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:28:12 »
Ma come, lampi nel buio.
Negli ultimi sei anni un quinto, un quarto e un terzo posto, più una coppainfaccia sono lampi nel buio?
Ditemi dove si firma per continuare per sempre così  e ci vado di corsa!

E ti do ragione... Come si può conciliare l'idea che lotito faccia il male della Lazio e i tre trofei vinti? Dicendo che e' un colpo di fortuna (una fortuna che capita da solo a noi quindi dobbiamo essere doppiamente fortunati evidentemente).. Ma dire così ti qualifica e qualifica la qualità del tuo discorso
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #555 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:28:39 »
ma se si dice sempre che il problema è non confermare mai le buone stagioni (in altre parole alternare annate buone ad altre cattive) come fai a parlare di tendenza? l'unica "tendenza" è un'oscillazione, il che è perfettamente normale.

piuttosto, volevo chiedere a fish, secondo il quale se la squadra è ottava (o peggio, presumo) la domenica è meglio andare fuori porta a mangiare fave e pecorino, come mai tutte le squadre del mondo tranne una manciata hanno dei tifosi? perchè esistono delle persone che tifano per l'atalanta, per il torino, per l'everton, per l'eintracht francoforte o centinaia e centinaia di altre squadre al mondo che gia sanno in partenza che non vinceranno un tubo, non andranno in CL, non vinceranno una coppa. perchè non se ne fregano e basta?

ma anche senza andare lontani, se non nel tempo, cosa facevi la domenica all'epoca chessò di calleri? la cui lazio sopra l'ottavo posto non ci è mai arrivata e il cui obiettivo MASSIMO era entrare in europa, peraltro fallendolo sempre nonostante in quegli anni si qualificasse quasi mezza serie A?
e non ti sto parlando dei finali di campionato, in cui si sbracava regolarmente finendo intorno al decimo posto e si cantava dino dino vattene (ma non gianmarco gianmarco vattene chissà perchè), parlo proprio in partenza, sapendo che per i traguardi realmente di valore non ci avresti lottato, eravamo tutti pazzi ad essere tifosi lo stesso?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #556 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:32:12 »
Caro drenai la risposta alla seconda parte del tuo post è la solita: I diritti tv hanno cambiato tutto dimenticandosi però che se da un lato non eri più 10º come con Calleri dall'altro non arrivi neanche tra i primi tre. Insomma la risposta superficiale. Ma è il primo quesito il nocciolo del problema "popolo della Lazio". Alcune delle tifoserie che citi fanno normalmente più abbonamenti quanto la Lazio ne abbia fatti dopo aver vinto lo scudetto.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #557 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:40:58 »
ma in questo caso io non mi riferisco alla contestazione, lo so che il mantra dei diritti tv impedisce di fare paragoni col pre-lotito.
io parlo proprio di interesse del tifoso, a prescindere dal tuo fatturato.
se per te la partita non ha interessa quando sei ottavo o peggio non ce l'ha oggi come nn ce l'aveva allora,  a prescindere dal fatto che il fatturato della lazio di calleri fosse meglio o peggio dell'ottavo posto.
se il tuo discorso è "non lotto per obiettivi importanti quindi preferisco fave e pecorino" per coerenza a quei tempi non avresti proprio dovuto entrare mai allo stadio. anzi, salvo i 2 anni a cavallo del primo scudetto, mi domando come abbia fatto a decidere di diventare della lazio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #558 : Giovedì 21 Aprile 2016, 15:43:31 »
Ti giro una domanda che potrebbe suscitare il tuo interesse. E come mai l'Alitalia non l'ha voluta mai nessuno finora, poi sono arrivati dei gonzi arabi e se la sono presa?

Ottimo esempio Alitalia, che porta acqua al mulino della mia tesi; alla grande.

Alitalia la schifavano tutti perché il governo, a nome dei cittadini italiani, voleva imporre che il compratore mantenesse il doppio hub Fiumicino-Malpensa. Ovvero, nessuno comprava Alitalia perché gli si chiedeva di fare diversamente da come un imprenditore vuole fare: di testa sua.
Appena arrivati alla canna del gas, appena rinunciato a pretese, i compratori si sono trovati. E hanno scaricato Malpensa, senza tanti riguardi per i cittadini del nord Italia, presunti "proprietari morali" della linea aerea nazionale.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #559 : Giovedì 21 Aprile 2016, 16:00:41 »
Ottimo esempio Alitalia, che porta acqua al mulino della mia tesi; alla grande.

Alitalia la schifavano tutti perché il governo, a nome dei cittadini italiani, voleva imporre che il compratore mantenesse il doppio hub Fiumicino-Malpensa. Ovvero, nessuno comprava Alitalia perché gli si chiedeva di fare diversamente da come un imprenditore vuole fare: di testa sua.
Appena arrivati alla canna del gas, appena rinunciato a pretese, i compratori si sono trovati. E hanno scaricato Malpensa, senza tanti riguardi per i cittadini del nord Italia, presunti "proprietari morali" della linea aerea nazionale.

Dunque, sono cambiati gli interessi e si è resa appetibile un'azienda, ma soprattutto sono finalmente arrivati degli investitori effettivamente interessati, mentre altri prima non si erano mostrati tali (KLM piuttosto che Air France, che arrivò a un soffio dalla firma dell'acquisto nel 2008: poi ci pensò qualcun altro a far saltare l'accordo).

L'idea che se un imprenditore non ritiene interessante acquistare la Lazio, pur considerandola molto attraente, allora la generalità degli imprenditori non è interessata alla Lazio (fuorché l'attuale presidente che sta bevendo per noi l'amaro calice da 12 anni) è priva di alcun fondamento e suscita una qualche simpatia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia