Autore Topic: La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno  (Letto 167374 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #280 : Mercoledì 13 Aprile 2016, 19:56:18 »
Kalle, l'ho detto e ripetuto 1000 volte. Abbonamento per me e mia moglie quest'anno e anche il prossimo, pur sapendo che avendo 2 bambine non potremo andare sempre. E se ci fossero gli abbonamenti pluriennali li faremmo.
Ciò non toglie che decine di migliaia di persone vivono la cosa diversamente, e dobbiamo cercare di riavvicinare tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #281 : Mercoledì 13 Aprile 2016, 20:15:09 »
E no eh! I giovani tifosi, soprattutto a Roma, vengono messi a dura prova dalle imprese in campo tipo derby 1-4. Non cominciamo ad inventare, che a 7-8 anni non si pensa ai presidenti, a chi va o meno allo stadio, ma ai giocatori e ai risultati che sono il piano di confronto sui banchi delle elementari.
I ragazzini sono attratti da Felipe Anderson, lo contrappongono a perotti e florenzi, mica parlano di lotito e pallotta o tare e sabatini (al limite cominciano a parlarne alle medie)
Domenica vado allo stadio, porto i mei figli e ti racconterò, lunedì, le emozioni che lo stadio biancoceleste regalerà ai miei figli.
Ti giuro che non  metterò nulla di mio, anzi io domenica comprerò loro una bandiera, farò tutto ciò che è possibile per coinvolgerli nella passione che ha il loro papà.
Domenica vedrò con i miei occhi se i miei timori sono giustificati o no ?
Hai ragione, infatti i bambini che tifano Genoa o Toro quando vanno allo stadio sono estasiai per i colori e le bandiere che vedono, sai che se ne fregano se lottano per l'EL o la salvezza, o di Preziosi e Cairo.
Perché il famoso bacino d'utenza non siamo io e te, tifosi navigati, sono quei ragazzini che s'innamorano di un qualcosa che il club, tifosi, stadio, maglia, bandiere trasmettono, ed i ragazzini di oggi sono il nostro prossimo futuro bacino d'utenza.
A Lunedì.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #282 : Mercoledì 13 Aprile 2016, 21:00:57 »
Eh, ma il buco non è il debito, non necessariamente...
sai quante perdite aveva da ripianare l'Inter in quella fase? Bisogna sapere quello.

Per dire, Lotito sulla Lazio da lui rilevata parlò (esagerando) di un buco da (se non ricordo male) mezzo miliardo.
Ma non ha messo quei soldi nella Lazio.
Le società falliscono quando non sono in grado di pagare i conti, in genere non per le perdite, che si ripianano sempre con una quantità di soldi che rispetto ai debiti sono molti meno. Si agisce in questo senso per obbligo, non per strategia. Per il resto si fa con le banche...
Ok,ma dall'anno zero di lotito i nostri bilanci almeno sono stati positivi o decenti...moratti buchi enormi,arriva tohir con mille proclami anche a livello di gestione economica e buchi enormi...a sto punto Chissenefrega buchiamo pure noi e divertiamoci

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #283 : Mercoledì 13 Aprile 2016, 21:51:30 »


.ed anche per colpa del nostro  modo di essere tifosi che ci troviamo un Lotito invece di un emiro... capiamolo prima che sia tardi...

Perdonami, ma questa è una sciocchezza. Abbiamo riempito lo stadio in situazioni stagionali peggiori di questa, ma di emiri neppure l'ombra. E se io fossi un riccone, non andrei a cercare di comprare qualcosa che non è in vendita. Rivolgerei altrove le mie attenzioni.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #284 : Mercoledì 13 Aprile 2016, 22:14:17 »
Quindi al Sistina allestiranno uno spettacolo come si deve soltanto quando si avrà la garanzia che verranno riempiti tutti i posti.
Sei tifoso del Sistina FC? Un approccio simile al teatro mi va più che bene, basta che poi non ci si risente se si viene chiamati clienti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #285 : Mercoledì 13 Aprile 2016, 22:39:37 »
17.500 abbonati per le 3 partite con Real, Werder e  :( Olympiakos era già un buon dato.

Credo che gli abbonamenti per il girone di EL sono stati abbandonati quest'anno perché, nelle precedenti edizioni, non arrivavamo a 2 o 3.000 abbonati.... :(

Penso che la causa sia da ricercare sulle partite in casa TUTTE alle 19....annata di EL sfigata pure per il botteghino...ad esempio penso ad un Lazio - Galatasaray alle 21...

Sul discorso degli introiti e di un ipotetico paperone al posto di Lotito, potrebbe esistere anche una terza possiblità:

La Lazio viene comprata da un gruppo industriale o da un Bill Gates molto addanarato, il quale versa 300 mln minimo a Lotito, poi lancia un'OPA per prendere il 100%, poi fa un aumento di capitale monstre di ALMENO 200 mln che investe nella campagna acquisti, e crea una rosa stile 99/00, vincendo un'altra manciata di titoli.

A quel punto entusiasmo rinnovato, stadio pieno, aumento dei flussi da merchandising, biglietteria e diritti tv etc...e magari sull'onda dell'entusiasmo fai pure lo stadio...

Ma è appunto una mera ipotesi...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #286 : Mercoledì 13 Aprile 2016, 22:56:51 »
11 pagine per un trafiletto ?
Complimenti  8)
Mejo delle stufe a pellets
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #287 : Mercoledì 13 Aprile 2016, 23:40:30 »
peccato che lo "statuto" del forum proibisca di dare patenti    O0

......................................................................................
Anche perché non è che freghi molto a qualcuno delle patenti.

se sposti i figli excel e dai un´occhiata al timing delle pernacchie che ho ricevuto (sono nella top five ;) ) vedrai come fa inkazzare alla grande i soliti noti    8)     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Pomata

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #288 : Giovedì 14 Aprile 2016, 00:02:42 »
Non esistono 80 mila innamorati che si radunano in uno stadio soltanto motu proprio.
Non esiste in natura un fenomeno del genere. Forse le tartarughe fanno cose simili, ma non certo i tifosi di una squadra di calcio.
 
Nella realtà, può esistere una squadra allestita da una società (capace) che comincia a vincere e convincere le partite e quindi a superare sfide sempre più grandi e allora a quel punto richiama 80 mila innamorati. Una collettività di tifosi che esiste, visto che stanno dappertutto, li incontriam giornalmetne per strada, ma che si radunano soltanto per UNA SFIDA, non per un atto d'amore, che pure esiste.

Questa visione mistica del calcio è rispettabile, anche condivisibile, ma senza alcuna attinenza alla realtà del calcio di sempre, non solo di quello di oggi, con le televisioni, internet, i bilanci e tutte le cazzate che lo confezionano.

L'anno scorso sono andati in 50 mila a vedere un insignificante Lazio-Empoli. Una partita in sé insignificante, ma la cui vittoria servì per un (momentaneo) sorpasso in classifica sugli odiati cugini. Era la SFIDA su cui si è radunata - quella volta lì' spontaneamente -una massa di gente laziale.
Che non verrà allo stadio se si continuerà su di lei a sputare veleno indistintamente.


Anche perché non è che freghi molto a qualcuno delle patenti.

Atletico di Madrid, in B e con la dirigenza contestata, 55.000 abbonati che misero la dirigenza con le spalle al muro...

Noi andiamo da Wilson...


CP 4.0

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #289 : Giovedì 14 Aprile 2016, 06:03:25 »
11 pagine per un trafiletto ?
Complimenti  8)

del trafileto si e' smesso di discutere a pag. 4, il resto e' il solito calderone.

mancano le correlate, i Vignaroli per la Cl e poi dovremmo aver chiuso il (solito) ciclo di discussione.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #290 : Giovedì 14 Aprile 2016, 07:39:47 »
Atletico di Madrid, in B e con la dirigenza contestata, 55.000 abbonati che misero la dirigenza con le spalle al muro...

Noi andiamo da Wilson...


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ElMata

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 178
  • Karma: +1/-21
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #291 : Giovedì 14 Aprile 2016, 08:16:49 »
http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/04/13/news/noordin_a_bari-137567662/

Strano tutto questo entusiasmo a Bari per un semplice imprenditore, non capisco mica l'ha presa Lotito, mah....
Certo li invidio un po' , potrà rivelarsi anche bluf, ma intanto hanno ricominciato a sognare noi sono 12 anni che ci autoconvinciamo che arrivare 9  o 10 in campionato e' un grosso risultato.
Mi chiedo ma dove sono i laziali che come me hanno vissuto l'era Cragnotti, dovunque andavamo in Europa e in Italia comandavamo noi....
Che appiattimento abbiamo raggiunto, forse è' questo l'obiettivo che aveva in mente chi ha messo 12 anni fa Lotito al comando.
Mi dispiace ma io non mi arrendo a questa mediocrità .

PS: non ho vissuto solo l'era Cragnotti ma anche tutti gli anni di serie B, ma stranamente unico laziale ia scuola quando la Riomma vinceva nel 1982 ma io sempre presente allo stadio fiero di essere laziale. Questo mi ha fatto perdere anche la voglia di andare allo stadio ..... A Lazio - Vicenza ero presente 90 mila persone a tifare una squadra che stava retrocedendo in serie C, uno spettacolo mah che tristezza...
LOTITO LIBERA LA LAZIO

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #292 : Giovedì 14 Aprile 2016, 08:45:03 »
Se ti basta un Lotito per perdere la voglia di andare allo stadio....io rosico che per lavoro ci posso andare solo una o due volte all'anno....e potrebbe essere presidente pure belzebù!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #293 : Giovedì 14 Aprile 2016, 10:35:33 »
Se ti basta un Lotito per perdere la voglia di andare allo stadio....io rosico che per lavoro ci posso andare solo una o due volte all'anno....e potrebbe essere presidente pure belzebù!!!
Per chi è sempre andato allo stadio, qualsiasi Lazio si fosse presentata in campo, quella attuale dopo 12 anni di lotitanza, sembra qualcosa di mai visto prima, al limite dell'insopportabile. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #294 : Giovedì 14 Aprile 2016, 10:35:53 »
http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/04/13/news/noordin_a_bari-137567662/

Strano tutto questo entusiasmo a Bari per un semplice imprenditore, non capisco mica l'ha presa Lotito, mah....
Certo li invidio un po' , potrà rivelarsi anche bluf, ma intanto hanno ricominciato a sognare noi sono 12 anni che ci autoconvinciamo che arrivare 9  o 10 in campionato e' un grosso risultato.
Mi chiedo ma dove sono i laziali che come me hanno vissuto l'era Cragnotti, dovunque andavamo in Europa e in Italia comandavamo noi....
Che appiattimento abbiamo raggiunto, forse è' questo l'obiettivo che aveva in mente chi ha messo 12 anni fa Lotito al comando.
Mi dispiace ma io non mi arrendo a questa mediocrità .

PS: non ho vissuto solo l'era Cragnotti ma anche tutti gli anni di serie B, ma stranamente unico laziale ia scuola quando la Riomma vinceva nel 1982 ma io sempre presente allo stadio fiero di essere laziale. Questo mi ha fatto perdere anche la voglia di andare allo stadio ..... A Lazio - Vicenza ero presente 90 mila persone a tifare una squadra che stava retrocedendo in serie C, uno spettacolo mah che tristezza...

è quello che spesso viene chiamato "sognare"; senza motivi reali né speranze

dai un´occhiata da vicino e ne troverai tanti qui; alcuni ancora stanno ad occhi chiusi, altri, invece, li abbiamo aperti 
;)   

Quasi solo ed esclusivamente a Birmingham; altrove abbiamo anche rimediato delusioni   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #295 : Giovedì 14 Aprile 2016, 10:38:08 »
Atletico di Madrid, in B e con la dirigenza contestata, 55.000 abbonati che misero la dirigenza con le spalle al muro...

Noi andiamo da Wilson...
Bravissimo, così ti riconosco.
 ;)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #296 : Giovedì 14 Aprile 2016, 10:51:10 »
Atletico di Madrid, in B e con la dirigenza contestata, 55.000 abbonati che misero la dirigenza con le spalle al muro...

Noi andiamo da Wilson...

... e le distanze in titoli fra Atlético e Real sono ben differenti da quelle fra noi e la xxxx:

https://it.wikipedia.org/wiki/Club_Atl%C3%A9tico_de_Madrid

https://it.wikipedia.org/wiki/Real_Madrid_Club_de_F%C3%BAtbol ed anche dichiarato, dalla UEFA-FIFA " Club del Secolo XXº" 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #298 : Giovedì 14 Aprile 2016, 12:19:32 »

arrendersi alla violenza orrenda del 'Lotito devi morire' non ci porta da nessuna parte positiva..

Cambiamo verso altrimenti nessun essere decente si avvicinerà alla Lazio e ci aiuterà ad uscire da questa situazione..


e' questo l'unico modo costruttivo di cambiare da parte del tifoso.  Tifare, sostenere, applaudire. Riempire lo stadio per la maglia. Il nostro mestiere. il resto è mortale e improduttivo disfattismo. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»