Autore Topic: La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno  (Letto 167082 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #120 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:04:33 »
Così però andiamo dietro al complottismo duro e puro...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Ma perché? Lotito ha certe idee, giuste o sbagliate che siano, ma quelle sono.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #121 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:04:57 »
Non sarà che anche a noi è stata prospettata questa possibilità ma da noi è stata rifiutata in nome del controllo stretto dell'azionista di controllo?
NO.

La differenza, al di là di ogni considerazione economico-finanziaria (ottimo disabitato), è che la xxxx è un problema reputazione di enorme rilevanza. La Lazio un fastidioso accidente.
Il trattamento adottato per la Lazio non sarebbe mai stato attuabile dall'altra parte del Tevere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #122 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:10:19 »
Geni. Nulla da aggiungere e neanche mi interessa. Ma la domanda vera è questa:
perché dopo i fasti cragnottiani siamo stati messi a dieta stretta, strettissima, come se fossimo reduci da bagordi natalizi, mentre a loro èo stato concesso un nuovo regime alimentare perfettamente in linea con il precedente che li ha portati un po' su di peso (aumento del fatturato)?
Ah, un piccolo appunto. Se loro hanno un cash flow della madonna qui non è che fischiamo eh ...

Non sarà che anche a noi è stata prospettata questa possibilità ma da noi è stata rifiutata in nome del controllo stretto dell'azionista di controllo?

Perché Cragnotti non aveva Niente da dare in pasto ad unicredit per ammortizzare il miliardo di buffi di Cirio ex i buffi della Lazio mentre sensi s'è venduto tutto il suo patrimonio..

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #123 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:12:23 »
Dire che entra dalla porta di servizio è understatement.
- Benvenuto nella Top Cars Concessionaria Volkswagen. Che cosa desidera?

- M'interesserebbe quella Touran. Quanto costa?

- Ottima scelta signore. Alle versione base le possiamo aggiungere il Sistema Anticollisione Multipla, i cerchi in lega, il navigatore satellitare ed il Park Pilot, con il favoloso 2.0 TDI Bluemotion technology, il tutto a poco più di 35.000 euro. Un vero affare.

- Va bene. E quella invece?

- Ah, quella è un capolavoro di automobile, la Nuova Touareg. Oltre a tutti gli accessori descritti in precedenza, le aggiungiamo anche la Trazione integrale 4XMotion e il Chrome and Style Pack per un totale di una nticchia oltre i 60.000 euro.

- Vada per la Polo allora!


Scherzi a parte, la Bari è un'ottima scelta. Tifoseria appassionata, società che da poco si sta riprendendo dalle macerie del dopo-Matarrese e dopo-Calcioscommesse, situazione ideale per qualunque nuovo arrivato. E grandi potenzialità in una regione intraprendente come la Puglia.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #124 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:15:26 »
Ma perché? Lotito ha certe idee, giuste o sbagliate che siano, ma quelle sono.

Chiedersi perche' a loro si e noi no e' cavalcare l'onda del complotto.....invece la risposta e' semplice, con loro c'era una convenienza mica da ridere, con noi evidentemente no,loro rimangono ai vertici del calcio italiano, anche se lo prendono sempre in culo, noi vivacchiamo in zona europa league, noi abbiamo i conti in regola, loro no, eppure ti chiedo ? tu faresti a cambio di gestione ? o di "favori" ?

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #125 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:17:25 »
Ahahahahahah e chi l ha detto? Greco? Purtroppo ci stanno eccome,vuoi la fonte? Il direttore d area del Piemonte,vuoi sapere il perché? Perché ci guadagnano.stop....quante cazzate sentite e a quante abboccate....due anni fa...perché poi si dovrebbero togliere....mah

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


A parte la facile ironia zapruderiana, a cui non rispondo, avvisa il direttore d'area del Piemonte che ci sono stati degli aggiornamenti... ci guadagnano.....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/12/as-roma-unicredit-si-e-liberata-di-un-altro-pezzo-della-costosa-eredita-di-geronzi/1089304/

ancora ce credi; stai pe´ diventa´ l´ultimo giapponese, ritrovato "su una sperduta isola del Pacifico"
http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2015/04/unicredit-minusvalenza-di-17-mln-dalluscita-dalla-roma
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #126 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:20:28 »
NO.

La differenza, al di là di ogni considerazione economico-finanziaria (ottimo disabitato), è che la xxxx è un problema reputazione di enorme rilevanza. La Lazio un fastidioso accidente.
Il trattamento adottato per la Lazio non sarebbe mai stato attuabile dall'altra parte del Tevere.

Il problema della Lazio era politico esattamente come lo è stato quello della Roma. Non ci fermiamo di fronte ai dettagli tecnici, pur importanti.
Lotito non ha voluto altri aiuti se non quello dell'AdE.

Chiedersi perche' a loro si e noi no e' cavalcare l'onda del complotto.....invece la risposta e' semplice, con loro c'era una convenienza mica da ridere, con noi evidentemente no,loro rimangono ai vertici del calcio italiano, anche se lo prendono sempre in culo, noi vivacchiamo in zona europa league, noi abbiamo i conti in regola, loro no, eppure ti chiedo ? tu faresti a cambio di gestione ? o di "favori" ?

Con "noi evidetntemente no" perché? Ma quanto fatturano più di noi? Ma quanti soldi fanno viaggiare più di noi? Solo per il fantastico popolo?

Io farei a cambio di gestione?
Io si, se non si è capito, frega cavoli dei conti in ordine, visto che li voglio in disordine se questo mi da la partecipazione sistematica alla champions.

PS quanto manca all'accusa che so "romanissa" ...?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #127 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:23:30 »
A parte la facile ironia zapruderiana, a cui non rispondo, avvisa il direttore d'area del Piemonte che ci sono stati degli aggiornamenti... ci guadagnano.....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/12/as-roma-unicredit-si-e-liberata-di-un-altro-pezzo-della-costosa-eredita-di-geronzi/1089304/

A beh,se lo dice ilfattoquotidiano alzo le mani........ok unicredit e' sparita e Pallotta ha di tasca sua cacciato il grano prestato dalla banca......ok va bene......ottimo investimento direi.....Pallotta non e' cosi scemo fidati.

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #128 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:24:39 »
A beh,se lo dice ilfattoquotidiano alzo le mani........ok unicredit e' sparita e Pallotta ha di tasca sua cacciato il grano prestato dalla banca......ok va bene......ottimo investimento direi.....Pallotta non e' cosi scemo fidati.
Te la detto il direttore d'area del Piemonte immagino....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #129 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:26:05 »
Il problema della Lazio era politico esattamente come lo è stato quello della Roma. Non ci fermiamo di fronte ai dettagli tecnici, pur importanti.
Lotito non ha voluto altri aiuti se non quello dell'AdE.

Con "noi evidetntemente no" perché? Ma quanto fatturano più di noi? Ma quanti soldi fanno viaggiare più di noi? Solo per il fantastico popolo?

Io farei a cambio di gestione?
Io si, se non si è capito, frega cavoli dei conti in ordine, visto che li voglio in disordine se questo mi da la partecipazione sistematica alla champions.

PS quanto manca all'accusa che so "romanissa" ...?

Non penso sia una questione di fatturazione, penso che ci siano stati tanti altri fattori determinanti per lasciare la Lazio al piccolo lotito e addirittura smuovere una delle banche piu' potenti d'europa per tenere a galla e rilanciare una roma ormai allo stremo delle forze.....anche io farei a cambio,e vorrei vedere.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #130 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:28:25 »
Te la detto il direttore d'area del Piemonte immagino....

Me l'ha detto mio cugggggino......dai su,va bene cosi,tanto se pensi di avere ragione non saro' certo io a voler farti cambiare idea.

borgorosso

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #131 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:29:38 »
Te la detto il direttore d'area del Piemonte immagino....

me cojoni.
perdonatemi, ma solo la SS Lazio è quotata in borsa?
la compagine azionaria delle merde non è visibile in alcun modo?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #132 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:31:03 »
A parte la facile ironia zapruderiana, a cui non rispondo, avvisa il direttore d'area del Piemonte che ci sono stati degli aggiornamenti... ci guadagnano.....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/12/as-roma-unicredit-si-e-liberata-di-un-altro-pezzo-della-costosa-eredita-di-geronzi/1089304/
http://www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2015/04/unicredit-minusvalenza-di-17-mln-dalluscita-dalla-roma
Mago ma hai letto bene ? Questi erano arrivati a 665 milioni di euro di debiti e tutto si è risolto con un aumento di capitale di 100milioni e l'acquisto di quote da parte degli americani per 33milioni e la banca si è smarcata ?  E i restanti ? A leggere bene mi sembra siano stati fatti bei giochetti finanziari e non mi stupirei che la banca uscita dalla porta sia rientrata dalla finestra con un semplice spostamento del debitore.
A leggere poi il secondo articolo apprendiamo che la banca investe 26 milioni nella NEEP degli americani e in tre anni realizza una minusvalenza di 17milioni, una perdita di oltre il 70% !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #133 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:33:44 »
Il 12 febbraio 2015, il debito è stato rifinanziato mediante la sottoscrizione di un contratto di finanziamento per un ammontare pari ad Euro 175 milioni con Goldman Sachs e Unicredit, in qualità di “Mandated Lead Arranger and Bookrunner”. Il contratto di finanziamento è a tasso variabile e scadenza nel febbraio 2020, per un ammontare pari ad Euro 175 milioni - ad un tasso Euribor 3 mesi (con un minimo di 0,75%) con uno spread del 6,25% ed uno sconto sul prezzo di emissione del 3%.
 
 ASR Media and Sponsorship S.r.l., società partecipata sia dall’AS Roma SpA che da Soccer S.a.s. di Brand Management S.r.l., figura in qualità di “prenditore”.
 
 ASR Media and Sponsorship S.r.l. ha concesso le risorse finanziarie ricevute in favore di Soccer SAS, mediante un altro contratto di finanziamento infragruppo. Soccer SAS, a sua volta, le ha girate all’AS Roma SpA, per il rifinanziamento del Debito.  L’indebitamento finanziario derivante dal Contratto di Finanziamento e dai relativi documenti finanziari è assistito da idonee garanzie.
 

No no, ma si sono defilati............

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #134 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:34:42 »
Me l'ha detto mio cugggggino......dai su,va bene cosi,tanto se pensi di avere ragione non saro' certo io a voler farti cambiare idea.
Non si tratta di avere ragione, ma del fatto che oggi Unicredit non ha partecipazioni azionarie DIRETTE nella AS.
Puoi considerarlo finanziatore in quanto creditore che non esige l'immediato pagamento dei crediti, ma ha in pegno le quote che costituiscono le società controllanti.

http://www.retesport.it/news/rassegna-stampa/2015/10/21/as-roma-unicredit-resta-il-principale-creditore/
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #135 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:35:57 »
Il 12 febbraio 2015, il debito è stato rifinanziato mediante la sottoscrizione di un contratto di finanziamento per un ammontare pari ad Euro 175 milioni con Goldman Sachs e Unicredit, in qualità di “Mandated Lead Arranger and Bookrunner”. Il contratto di finanziamento è a tasso variabile e scadenza nel febbraio 2020, per un ammontare pari ad Euro 175 milioni - ad un tasso Euribor 3 mesi (con un minimo di 0,75%) con uno spread del 6,25% ed uno sconto sul prezzo di emissione del 3%.
 
 ASR Media and Sponsorship S.r.l., società partecipata sia dall’AS Roma SpA che da Soccer S.a.s. di Brand Management S.r.l., figura in qualità di “prenditore”.
 
 ASR Media and Sponsorship S.r.l. ha concesso le risorse finanziarie ricevute in favore di Soccer SAS, mediante un altro contratto di finanziamento infragruppo. Soccer SAS, a sua volta, le ha girate all’AS Roma SpA, per il rifinanziamento del Debito.  L’indebitamento finanziario derivante dal Contratto di Finanziamento e dai relativi documenti finanziari è assistito da idonee garanzie.
 

No no, ma si sono defilati............
Si sono garantiti i crediti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #136 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:40:31 »
Si sono garantiti i crediti.

Quello da sempre, ma col cazzo che si sono tolti o che con la roma non c'entrino piu' nulla......ovvio che unicredit non l'abbia fatto perche' tifosi daaaa maggica, ovvio avessero un tornaconto economico, ma l'hanno tutt'ora ed e' giusto,per loro, sia cosi....avessimo pure noi una banca d'appoggio !!!

Offline MagoMerlino

  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #137 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:45:05 »
Quello da sempre, ma col cazzo che si sono tolti o che con la roma non c'entrino piu' nulla......ovvio che unicredit non l'abbia fatto perche' tifosi daaaa maggica, ovvio avessero un tornaconto economico, ma l'hanno tutt'ora ed e' giusto,per loro, sia cosi....avessimo pure noi una banca d'appoggio !!!
Gli hanno garantito un prestito per garantirsi il loro credito. Prima o poi in qualche modo dovranno rientrare (stadio).
Non è che se domani comprano Cristiano Ronaldo e Messi ci vanno con la carta di credito di unicredit.
La banca d'appoggio possono averla tutti. Alla Lazio manca la volontà di averla.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #138 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:48:36 »
Sapete il tasso d'interesse del prestito?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La leggenda: dopo Lotito non c'è' nessuno
« Risposta #139 : Martedì 12 Aprile 2016, 16:50:08 »
Gli hanno garantito un prestito per garantirsi il loro credito. Prima o poi in qualche modo dovranno rientrare (stadio).
Non è che se domani comprano Cristiano Ronaldo e Messi ci vanno con la carta di credito di unicredit.
La banca d'appoggio possono averla tutti. Alla Lazio manca la volontà di averla.

Qui ti sbagli, la banca d'appoggio che faccia da garante ai buchi di bilancio sono pochi a potersela permettere, attenzione, sono cose differenti, ovvio che risultera' sempre pallotta presidente, ma lo sanno tutti che i soldi utilizzati dalla roma non sono soldi di pallotta, ma di unicredit che col giochino spiegato prima si garantisce soldi crocchianti perenni....che gli frega di rientrare se ogni trimestrale ride e piu' il buco si aggrava, piu' gli interessi salgono e piu' la banca ride, secondo te se lotito domani si svegliasse e facesse una campagna acquisti sontuosa, tanto da chiudere il prossimo bilancio in rosso di 100-200 milioni, la Lazio continuerebbe come nulla fosse o qualcuno verrebbe a bussare chiedendo il rientro ? io penso la seconda.....poi magari mi sbaglio.Nel dubbio non voglio rischiare, saro' uno con poche pretese, ma non voglio rischiare.QUesto non vuol dire fare poco,vuol dire non rischiare.stop.