Autore Topic: Palermo - Lazio commenti  (Letto 11517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Palermo - Lazio commenti
« : Domenica 10 Aprile 2016, 22:53:53 »
Due cose ho notato:

1) Cerniera al centro del centrocampo; due centrali si stringono e fanno massa nel centro, davanti alla difesa, impedendo inserimenti dei centrocampisti avversari, in fase di attacco rimangono a ridosso dell'area e vanno a pressare portatore avversario.

2) Uomo che, in fase difensiva, passa palla e si smarca, pronto a proporsi per il passaggio successivo, con passaggi di prima.

Bastava poco.

Anche se, molto ha giovato l'atteggiamento dei giocatori.

Rimane tanta rabbia, tanta, per il tempo e le partite buttate. A prescindere da mercato e società.

Tutto sommato l'avventura inizia bene.

Aspettiamo recuperi e avversari più tosti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #1 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:03:05 »
avversario veramente allo sbando quindi si corre il rischio di valutazioni affrettate, ad ogni modo le sensazioni che mi restano di questa partita sono la conferma di un'ingiustificato ostracismo di pioli verso onazi, che ci avrebbe probabilmente fatto comodo sporattutto visto l'impalpabile cataldi di quest'anno e anche lo stesso parolo abulico del girone di andata. assurdo che non sia mai stato preso in considerazione.
gentiletti sembrava non aver visto il campo per 4 anni, non per 4 mesi.

tatticamente io ho solo notato unbiglia decisamente piu basso e staccato dagli altri centrocampisti, per il resto una lazio simile a quella di pioli, ma scesa in campo per lo meno col piglio di chi i tre punti se li vuole prendere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #2 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:03:22 »
la testa, la testa vuol dire tutto  ::)

felice per Inzaghino, senza dubbio

"Europa League io ci credo" tessera n. 1

daje

ThomasDoll

Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #3 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:03:29 »
Abbiamo vinto dominando.
Chi sminuisce per le condizioni del Palermo non tiene conto di due cose:
1) le condizioni della Lazio erano più o meno le stesse, una settimana fa
2) se giochi col Palermo il massimo che puoi fare è vincere col Palermo.

Segni positivi: tutti.
Keita e Klose potevano benissimo giocare dall'inizio, infatti hanno chiuso la partita presto e bene.
Si poteva segnare molto di più.
Onazi è un giocatore utilissimo alla causa.
Pioli s'era incartato.
Quindi bravi tutti, e un 4 in pagella a Lotito per aver così tardivamente messo mano a una situazione che per chiunque dipendeva EVIDENTEMENTE in primis dall'allenatore.
Adesso la riprova con l'Empoli, ma con calma, tanto non siamo in grado di rientrare nel giro dell'EL.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #4 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:07:51 »
Le mosse di Inzaghi che ho notato :

1) Aggiunta di un centrocampista di quantità al fianco di Biglia.

2) Le ali hanno giocato più larghe e non sono andate a imbottigliarsi in mezzo al campo.

Non si può non notare un impegno ben diverso da parte dei giocatori. E questo è molto grave.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #5 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:10:21 »
I nostri hanno fatto il minimo ottenendo meritatamente i tre punti.
Non mi sono entusiasmato più di tanto. Avversario di una modestia imbarazzante con un gioco altrettanto povero. Novellino sbaglia tutto lasciando il centrocampo in mano alla Lazio, mettendo due terzini sulla mediana finendo per tenere in panchina Brugman e La Gumina, ovverosia i migliori giocatori che ha a disposizione.
Felice per Simone Inzaghi e incazzato come una iena per come sono andate le cose negli ultimi mesi.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #6 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:10:48 »
Io ho visto una squadra che si e' messa in campo con Biglia centromediano metodista, piu' a copertura della difesa, Onzai che ha occupato la zona di destra piu basso perche' da quella parte 'era Candreva che ripiegava e faceva densita', Parolo che avendo dalla sua parte Lulic e Keita ha fatto densita' piu alto per sfruttare anche le sua capacita' di tiro.
Quando nel secondo tempo e' uscito Keita e Candreva si e' spostato sulla sinistra , Parolo si e' abbassato di piu' mentre Onazi si e' alzato.
Uno bravo direbbe che la LAzio ha giocato con un centrocampo molto armonico, con il Biglia a fare il metronomo.
La difesa ha mostrato tutte le lacune che conosciamo, solo che oggi in po' perche' davanti c'era il Palermo ed un po' per minor possibilita' di sbagliare gli errori non sono stati cosi' numerosi.
Comunque male Gentiletti ed anche Bisevac, colpevole di far prendere un giallo a Gentiletti,  non essendosi messo in linea con il compagno per fare fuorigioco.
Davanti non e' che si siano visti i fuochi pirotecnici, pero' movimenti da punta si sono visti.
Keita non ' una punta ne prima ne seconda, diciamo che e' un esterno d'attacco, non avra' mai un elevato numero di realizzazioni.
La Lazio ha avuto il merito di un approccio offensivo alla gara, segnado dopo 10 minuti e annullare le volonta' belliche dei palermitani.
Il 2-0 ha chiuso la partita che si sarebbe potuta riaprire solo grazie a qualche cazzata della difesa laziale. Per fortuna non c'e' stata anche se nel secondo tempo ci sono stati una diecina di minuti di panico.

L'Empoli che oggi ha vinto bene il derby ci dira'.....
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #7 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:11:46 »

Mi pare che Inzaghi abbia riportato il raziocinio perduto dall'uomo che aveva "perso contatto con la realtà" (cit.)
sia nella formazione iniziale che nei cambi.

Il centrocampo è stato curato particolarmente sia nei movimenti che nella capacità di proteggere la difesa e supportare gli attaccanti
 e così i difensori si sono potuto permettere di usare spesso il fuorigioco (facendo girare la capoccia a gilardino) mentre Candreva e Keita non sono stati lasciati soli e marcabili.
Keita, Klose, Onazi e Biglia sono stati superlativi.
Mi sono piaciuti persino Bisevac e Gentiletti (nel senso che non sono stati disastrosi)  ;D
Per carità il palermo è davvero poca roba, ma la linea difensiva continuava a essere composta da terze e seconde scelte.
Speriamo che Inzaghi prosegua a lavorare così e vediamo cosa potrà fare se (e quando) riusciremo a recuperare un po' di titolari

 :band1: :band8: :band6:

Forzaaaaaaaaaaaa


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #8 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:19:45 »
Chiaro che le valutazioni vanno rapportate all'avversario, ma possibile che un attegiamento del genere e uno schieramento del genere non sia stato mai preso in considerazione da Pioli, tipo derby, sparta praga, preliminare di ritorno con il leverkusen etc.?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #9 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:24:06 »
Chiaro che le valutazioni vanno rapportate all'avversario, ma possibile che un attegiamento del genere e uno schieramento del genere non sia stato mai preso in considerazione da Pioli, tipo derby, sparta praga, preliminare di ritorno con il leverkusen etc.?
Fabio, Pioli doveva essere esonerato ad ottobre dopo i 5 goals a Napoli. Questo e' chiaro quindi lui ha continuato con le sue convinzioni e Lotito con il suo allenatore.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Anselazio

Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #10 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:31:48 »
Chiaro che le valutazioni vanno rapportate all'avversario, ma possibile che un attegiamento del genere e uno schieramento del genere non sia stato mai preso in considerazione da Pioli, tipo derby, sparta praga, preliminare di ritorno con il leverkusen etc.?

Fabio, purtroppo le responsabilità di pioli durante tutta la stagione sono state parecchie davvero. La sua cocciutaggine nel non voler provare soluzioni tattiche in grado di limitare i limiti evidenti della squadra ha stancato in primis i giocatori stessi (poi anche noi); l'errore è stato anche della società nel non volerlo esonerare quando la stagione si poteva salvare.
Vediamo come si comporta Inzaghi e che rapporto stabilisce col gruppo.
Una cosa che mi sono dimenticato di segnalare prima è il modo con cui le mezzali (Onazi e Parolo) si allargano tanto sulla fascia in fase di possesso palla sostenendo terzini e ali, una cosa che non si vedeva da un bel pò.

Comunque il palermo sarà scarso ma erano davvero disperati...di partite perse contro squadre così negli ultimi anni ne ho viste pure troppe, quindi bene che si sia superato l'ostacolo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #11 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:43:59 »
Inzaghi ha chiesto e ottenuto cose semplici, bravo a riequilibrare il centrocampo inserendo Onazi, l'avversario ha fatto il resto.
Molto bene in fase propositiva, qualche affanno, soprattutto in difesa, si è visto quando il Palermo ha provato a creare qualche cosa in attacco.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #12 : Domenica 10 Aprile 2016, 23:59:41 »
brodino caldo, ottimo per il momento  ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

borgorosso

Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #13 : Lunedì 11 Aprile 2016, 00:21:01 »
Impossibile dare un giudizio definitivo, anche in virtù della pochezza dell'avversario.
Mi pare però che ad eccezione della difesa siano stati tutti bravi, dimostrando un impegno ed anche una volontà di aiutarsi che era andata completamente smarrita.
Continuo a vedere una difesa da lega pro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #14 : Lunedì 11 Aprile 2016, 00:44:26 »
Impossibile dare un giudizio definitivo, anche in virtù della pochezza dell'avversario.

Lo ha detto anche Klose intervistato a fine gara.

Come già detto, aspettiamo la partita di domenica prossima con l'Empoli. 

Se domenica prossima fossimo a 1 o 2 punti dal Milan, potremmo dare un senso a questa stagione negativa...

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #15 : Lunedì 11 Aprile 2016, 06:43:03 »
Aspetto di vedere la squadra domenica prossima contro gli uomini di Giampaolo per avere riprova di un'incredibile ritrovata verve atletica dei nostri.
In alcune partite della gestione Pioli in effetti i nostri, al confronto degli avversari di turno, sembravano muoversi con la zavorra sulla schiena per quanto apparivano lenti ed impacciati.
Non credo che Inzaghi abbia portato con sé la pozione magica del druido Panoramix, quindi sono sempre più convinto che alcuni dei nostri "remassero contro" Pioli, senza rendersi conto che così facendo danneggiavano solo noi tifosi oltre che se stessi...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1181
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #16 : Lunedì 11 Aprile 2016, 08:31:08 »


Se domenica prossima fossimo a 1 o 2 punti dal Milan, potremmo dare un senso a questa stagione negativa...

Nessun senso, SAV. La stagione è andata a puttane già dal Leverkusen e poi dalla debacle in Europa League.
Per non parlare dei derby persi in malo modo e di alcune imbarazzanti partite che hanno avuto protagonisti i nostri giocatori (Chievo, Frosinone etc.)
Mettiamoci pure lo Stadio vuoto... io un senso non lo vedo proprio.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #17 : Lunedì 11 Aprile 2016, 08:31:28 »
Abbiamo vinto dominando.
Chi sminuisce per le condizioni del Palermo non tiene conto di due cose:
1) le condizioni della Lazio erano più o meno le stesse, una settimana fa
2) se giochi col Palermo il massimo che puoi fare è vincere col Palermo.

Segni positivi: tutti.
Keita e Klose potevano benissimo giocare dall'inizio, infatti hanno chiuso la partita presto e bene.
Si poteva segnare molto di più.
Onazi è un giocatore utilissimo alla causa.
Pioli s'era incartato.
Quindi bravi tutti, e un 4 in pagella a Lotito per aver così tardivamente messo mano a una situazione che per chiunque dipendeva EVIDENTEMENTE in primis dall'allenatore.
Adesso la riprova con l'Empoli, ma con calma, tanto non siamo in grado di rientrare nel giro dell'EL.
[/b]
Questo non è vero

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #18 : Lunedì 11 Aprile 2016, 08:49:05 »
Comunque il palermo sarà scarso ma erano davvero disperati...di partite perse contro squadre così negli ultimi anni ne ho viste pure troppe, quindi bene che si sia superato l'ostacolo.

Vero.
E in settimana era stato scritto e riscritto questo concetto.
Inzaghino - come chiunque - non ha certo la bacchetta magica, s'è limitato a correggere i problemi macroscopici della squadra: più copertura dietro, più equilibrio in mezzo e - come per incanto - si sono ritrovate geometrie che erano smarrite e non s'è più visto l'avversario solo soletto sulla nostra trequarti in grado d'imbeccare senza pressione alcuna.
Come esordio non poteva essere migliore.
Klose uomo partita, ottimo Keita, bene la linea mediana. Segnalazione speciale per Lulić che ha giocato menomato.
L'unico rimasto con rendimento scadente è stato Gentiletti che ha accumulato una discreta serie di errori ma ha la scusante di essere al rientro dopo mesi.
Per entrare in EL servirebbe l'en plein o quasi, ci crediamo ancora certo, ma resta il rammarico per l'accanimento terapeutico con cui s'è voluto tenere ancora in sella un tecnico che ormai era avulso dal contesto generale.
Peccato
Voglio 11 Scaloni

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Palermo - Lazio commenti
« Risposta #19 : Lunedì 11 Aprile 2016, 09:14:58 »
Presto x valutare....molto contento x la vittoria e x la prestazione di onazi.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk