Autore Topic: La mozione di sfiducia  (Letto 53719 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #280 : Martedì 12 Aprile 2016, 00:51:05 »
"lo sciopero iniziale di 15' riservato al caroprezzi di Cragnotti."

Lazio-Torino 3-0, 19 settembre 1999

Zapruder

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #281 : Martedì 12 Aprile 2016, 01:03:20 »
Ogni epoca ha le sue contestazioni, i suoi striscioni capovolti, i suoi scioperi, i suoi presidenti contestati.

Certo, caratteristica peculiari in casa Lazio è che, almeno per gli ultimi 40 anni, parliamo in molti casi delle stesse persone. Quelli che hanno contestato Lenzini, quelli che hanno scioperato contro il fratello di Lenzini, quelli che presidiarono via Col di Lana nell'83 per costringere Gian Casoni a cedere la società, quelli che hanno contestato Calleri, poi Cragnotti, poi oggi Lotito: mi vengono in mente almeno una decina di persone che in tutte queste vicende storiche sono SEMPRE state presenti.

Rumore di fondo insomma, oggi ben amplificato dalla rete ed esaltato negli effetti dal calo generale di presenze negli stadi. Esiste un problema-Lotito? Oh sì, certo, il miglior presidente è sempre quello che verrà o quelli del passato. Concetto che è stato espresso per tutti i presidenti di cui abbia memoria.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #282 : Martedì 12 Aprile 2016, 09:37:00 »
 in casa Lazio è che, almeno per gli ultimi 40 anni, parliamo in molti casi delle stesse persone. Quelli che hanno contestato Lenzini, quelli che hanno scioperato contro il fratello di Lenzini, quelli che presidiarono via Col di Lana nell'83 per costringere Gian Casoni a cedere la società, quelli che hanno contestato Calleri, poi Cragnotti, poi oggi Lotito: mi vengono in mente almeno una decina di persone che in tutte queste vicende storiche sono SEMPRE state presenti.
 
Ogni volta che ripeti 'sta frescaccia, io ti chiedo di fare nomi e cognomi, documentati, che li voglio conoscere.
 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #283 : Martedì 12 Aprile 2016, 10:07:36 »
Ogni epoca ha le sue contestazioni, i suoi striscioni capovolti, i suoi scioperi, i suoi presidenti contestati.

Certo, caratteristica peculiari in casa Lazio è che, almeno per gli ultimi 40 anni, parliamo in molti casi delle stesse persone. Quelli che hanno contestato Lenzini, quelli che hanno scioperato contro il fratello di Lenzini, quelli che presidiarono via Col di Lana nell'83 per costringere Gian Casoni a cedere la società, quelli che hanno contestato Calleri, poi Cragnotti, poi oggi Lotito: mi vengono in mente almeno una decina di persone che in tutte queste vicende storiche sono SEMPRE state presenti.

Rumore di fondo insomma, oggi ben amplificato dalla rete ed esaltato negli effetti dal calo generale di presenze negli stadi. Esiste un problema-Lotito? Oh sì, certo, il miglior presidente è sempre quello che verrà o quelli del passato. Concetto che è stato espresso per tutti i presidenti di cui abbia memoria.

E tutto questo cosa dimostrerebbe? La cattiveria congenita del tifoso qualunque? La sua innata permeabilità ai richiami delle centrali del male? I pericoli che si annidano sempre per chi voglia fare soltanto il presidente di una squadra di calcio in santa pace?

Del resto, stando ai tuoi interventi cambiare ds non serve poi a molto, gli allenatori se ci fai caso uno vale l'altro, mentre è ormai acclarato, dallo studio degli annales, che i presidenti sono sempre oggetto di campagne di stampa che nascondono torbide macchinazioni ai danni della "LAZIO" intesa come astrazione metafisica e non squadra di calcio seguita da un gruppo eterogeneo e indefinibile di appassionati.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #284 : Martedì 12 Aprile 2016, 10:56:28 »
E tutto questo cosa dimostrerebbe? La cattiveria congenita del tifoso qualunque? La sua innata permeabilità ai richiami delle centrali del male? I pericoli che si annidano sempre per chi voglia fare soltanto il presidente di una squadra di calcio in santa pace?

Del resto, stando ai tuoi interventi cambiare ds non serve poi a molto, gli allenatori se ci fai caso uno vale l'altro, mentre è ormai acclarato, dallo studio degli annales, che i presidenti sono sempre oggetto di campagne di stampa che nascondono torbide macchinazioni ai danni della "LAZIO" intesa come astrazione metafisica e non squadra di calcio seguita da un gruppo eterogeneo e indefinibile di appassionati.

...magari dimostrerebbe, FORSE, come l'occhio del tifoso non sia così lungimirante come lo si vuol far passare...
Un po' come quando scendemmo in piazza contro la cessione di Signori per Mancini...
ma è una mia interpretazione e come tale è soggettiva.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Zapruder

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #285 : Martedì 12 Aprile 2016, 11:59:35 »
Direi che il malcontento del tifoso è uno stato d'animo legittimo, sempre. Sono la istanze che dalle varie fasi di malcontento scaturiscono, ad essere deleterie. Ricordo a titolo di esempio: cacciata di Maestrelli, inutilità dell'ultima giornata del campionato 2000, club a Chinaglia nell'83 e di nuovo a "Chinaglia" nel 2006... Ce n'è già abbastanza per tenere i "tifosi" a tremila chilometri da Formello, guardati a vista da B52 armati con testate nucleari, nel caso facciano anche solo un passo in avanti.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #286 : Martedì 12 Aprile 2016, 12:05:50 »
...magari dimostrerebbe, FORSE, come l'occhio del tifoso non sia così lungimirante come lo si vuol far passare...
Un po' come quando scendemmo in piazza contro la cessione di Signori per Mancini...
ma è una mia interpretazione e come tale è soggettiva.

La piazza è un luogo dove ribollono le passioni, non certo dove primeggia l'intelletto e l'arguzia. Tuttavia la partecipazione esprime interesse ed esigenza di rappresentanza, quanto meno in termini di rendiconto.
Che la piazza protesti per una situazione societaria difficile e una situazione sportiva preoccuapnte - parlo del 1980 con la Lazio alla vigilia della retrocessione in B d'ufficio e di un decennio trai più dolorosi della nostra storia - mi sembra "fisiologico" nella storia di una squadra di calcio con un grande seguito come la Lazio.

@ l'ultima gioranta del campionato 2000 non era una protesta anti-società, ma contro il "Palazzo" e i c.d. falli di confusione ...
I tifosi vanno fatti entrare a Formello, vanno ascoltati, sempre: ti portano passione e soldi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #287 : Martedì 12 Aprile 2016, 12:07:37 »
La piazza è un luogo dove ribollono le passioni, non certo dove primeggia l'intelletto e l'arguzia. Tuttavia la partecipazione esprime interesse ed esigenza di rappresentanza, quanto meno in termini di rendiconto.
Che la piazza protesti per una situazione societaria difficile e una situazione sportiva preoccuapnte - parlo del 1980 con la Lazio alla vigilia della retrocessione in B d'ufficio e di un decennio trai più dolorosi della nostra storia - mi sembra "fisiologico" nella storia di una squadra di calcio con un grande seguito come la Lazio.

@ l'ultima gioranta del campionato 2000 non era una protesta anti-società, ma contro il "Palazzo" e i c.d. falli di confusione ...
I tifosi vanno fatti entrare a Formello, vanno ascoltati, sempre: ti portano passione e soldi.
'nsiamai!
Ma che scherzi? Fai il serio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #288 : Martedì 12 Aprile 2016, 12:11:20 »
No: a ciascuno il suo posto, in un meccanismo virtuoso.

Il tifoso ha la sua passione che si alimenta. Se questa passione viene meno si può ritirare in un placido Aventino oppure dedicarsi ad altro, ma non deve possibilmente interferire con colpi di mano che possono arrivare a violenza verbale o fisica.

Ben venga invece un sano spirito di collaborazione

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #289 : Martedì 12 Aprile 2016, 12:13:34 »
No: a ciascuno il suo posto, in un meccanismo virtuoso.

Il tifoso ha la sua passione che si alimenta. Se questa passione viene meno si può ritirare in un placido Aventino oppure dedicarsi ad altro, ma non deve possibilmente interferire con colpi di mano che possono arrivare a violenza verbale o fisica.

Ben venga invece un sano spirito di collaborazione

giusto, nessuan violenza "verbale o fisica", ma va ricordato che se il tifoso si ritira lungo Viale Aventino, il presidente può anche chiudere baracca e burattini: non esiste più niente, non rimane niente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #290 : Martedì 12 Aprile 2016, 12:22:28 »
La piazza è un luogo dove ribollono le passioni, non certo dove primeggia l'intelletto e l'arguzia. Tuttavia la partecipazione esprime interesse ed esigenza di rappresentanza, quanto meno in termini di rendiconto.
Che la piazza protesti per una situazione societaria difficile e una situazione sportiva preoccuapnte - parlo del 1980 con la Lazio alla vigilia della retrocessione in B d'ufficio e di un decennio trai più dolorosi della nostra storia - mi sembra "fisiologico" nella storia di una squadra di calcio con un grande seguito come la Lazio.

@ l'ultima gioranta del campionato 2000 non era una protesta anti-società, ma contro il "Palazzo" e i c.d. falli di confusione ...
I tifosi vanno fatti entrare a Formello, vanno ascoltati, sempre: ti portano passione e soldi.

- APPUNTO!
Pensa se il Cragna avesse rinunciato a scambia' Signori col Mancio DEFINITIVAMENTE per assecondare la piazza...
Ovviamente la controprova non l'avremmo mai e questo è palese, ma col senno di poi
quanto fù importante il Mancio in QUELLA Lazio??
- Rendiconto in che senso?
Magari uno che ce mette i soldi o COMUNQUE detiene 'na proprietà sarà pur libero de avecce il diritto dell'ultima parola?
o deve chiede' il permesso a quelli cui "...ribollono le passioni, non certo dove primeggia l'intelletto e l'arguzia..."
No, così, giusto per capire!

P.s.:
che si siano commessi errori madornali siam d'accordo più o meno tutti, eh!?
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #291 : Martedì 12 Aprile 2016, 12:30:11 »
- APPUNTO!
Pensa se il Cragna avesse rinunciato a scambia' Signori col Mancio DEFINITIVAMENTE per assecondare la piazza...
Ovviamente la controprova non l'avremmo mai e questo è palese, ma col senno di poi
quanto fù importante il Mancio in QUELLA Lazio??
- Rendiconto in che senso?
Magari uno che ce mette i soldi o COMUNQUE detiene 'na proprietà sarà pur libero de avecce il diritto dell'ultima parola?
o deve chiede' il permesso a quelli cui "...ribollono le passioni, non certo dove primeggia l'intelletto e l'arguzia..."
No, così, giusto per capire!

P.s.:
che si siano commessi errori madornali siam d'accordo più o meno tutti, eh!?

Dunque, la cosa di Signori è giusta, ma è del 1995, mentre Mancini viene da noi nel 1997. In quel triennio la piazza ribolle di delusione perchè il Cragna non compra più come prima e ci dobbiamo sciroppare gente come Okon, Buso e Piovanelli, ma poi nel 1997, appunto, rioprende di gran carriera.
Giustamente l'ultima parola la deve avere chi ha la resposabiilità e il rischio, ma i soldi ce li mettono i tifosi, i clienti, i destinatari del prodotto finale che se non adeguatamente soddisfatti ti premiano con questo



Ecco il rendiconto dove sta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #292 : Martedì 12 Aprile 2016, 13:00:32 »
ribadisco: è SEMPRE una questione di lungimiranza e non è detto che Lotirchio ce l'abbia ma è appurato che i tifosi NO de certo!
Copio e incollo da CittàCeleste così non faccio sbaji:

"...ha spiegato Alessandro, uno dei responsabili della Nord – La Lazio è il quinto club italiano per bacino d’utenza, ma il salto di qualità promesso è sempre rimasto sulla carta. Perché? E perché acquistiamo giocatori come Barreto, Alfaro o Perea e non rinnoviamo il contratto ad Hernanes? La Lazio non è più un punto d’arrivo ma solo un trampolino per poi fuggire via: noi non possiamo accettarlo"

e come chiosa finale:
"......Ora basta, Lotito deve andare via e lasciare spazio a chi veramente vuole bene alla Lazio".

Grandissima e radiosa la carriera di Hernanes, ve'?
...sempre fermo restando che COMUNQUE chi fece l'offerta la fece allo scadere del calciomercato di gennaio...

e poi anche di certa credibilità, visto CHI propose il famoso #liberalalazio.
Magari a te frega a cazzi ma io personalmente a chi me fa le parternali e le reprimende
je conto pure i peli del culo e solo POI valuto COSA ha da dirmi!
ma è una cosa mia, eh?! capisco che altri abbiano atteggiamenti differenti.

Detto ciò, piacerebbe anche a me come a CHIUNQUE ALTRO qui dentro e fòri da qui
essere stabilmente fra i primi 2/3/4 posti....
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #293 : Martedì 12 Aprile 2016, 13:19:57 »
La piazza è un luogo dove ribollono le passioni, non certo dove primeggia l'intelletto e l'arguzia. Tuttavia la partecipazione esprime interesse ed esigenza di rappresentanza, quanto meno in termini di rendiconto.
Che la piazza protesti per una situazione societaria difficile e una situazione sportiva preoccuapnte - parlo del 1980 con la Lazio alla vigilia della retrocessione in B d'ufficio e di un decennio trai più dolorosi della nostra storia - mi sembra "fisiologico" nella storia di una squadra di calcio con un grande seguito come la Lazio.

@ l'ultima gioranta del campionato 2000 non era una protesta anti-società, ma contro il "Palazzo" e i c.d. falli di confusione ...
I tifosi vanno fatti entrare a Formello, vanno ascoltati, sempre: ti portano passione e soldi.
Tutti i tifosi, non pochi autoproclamati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #294 : Martedì 12 Aprile 2016, 13:47:57 »

Pensa se il Cragna avesse rinunciato a scambia' Signori col Mancio DEFINITIVAMENTE per assecondare la piazza...

In quale universo parallelo è accaduta 'sta cosa?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #295 : Martedì 12 Aprile 2016, 13:54:34 »
La Lazio è nata senza tifosi. E un minuto di Laurentini in Coppa Italia contro il Canicattì vale milioni di volte più di tutti i tifosi della Lazio messi assieme.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #296 : Martedì 12 Aprile 2016, 14:02:07 »
In quale universo parallelo è accaduta 'sta cosa?

sta tutto scritto, semplice e chiaro 'ché a me me piace scrive' senza orpelli.
Ho scritto: " PENSA SE....", se non c'arrivi... pace, fratello!  ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Zapruder

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #297 : Martedì 12 Aprile 2016, 14:02:20 »
Se gente come De Angelis, Plastino, l'Ellenico Errante, avessero mai avuto un minimo di potere, saremmo falliti da tempo. La loro incapacità è tale che i danni che potrebbero fare sono così devastanti che al confronto Italo Foschi era laziale fracico. Tra un D'Amico e un cantautore molisano a Formello, sarebbe molto più auspicabile il secondo.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #298 : Martedì 12 Aprile 2016, 14:17:19 »
sta tutto scritto, semplice e chiaro 'ché a me me piace scrive' senza orpelli.
Ho scritto: " PENSA SE....", se non c'arrivi... pace, fratello!  ;)
Pensa se avesse rinunciato, significa che non ha rinunciato giusto? Ci arriviamo?
Non avendoci rinunciato significa che lo ha fatto, giusto?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #299 : Martedì 12 Aprile 2016, 14:31:32 »
Pensa se avesse rinunciato, significa che non ha rinunciato giusto? Ci arriviamo?
Non avendoci rinunciato significa che lo ha fatto, giusto?

c'è anche un DEFINITIVAMENTE che equivale a NON AVER FATTO QUELLA OPERAZIONE NEPPURE un paio d'anni dopo!
Io scrivo come i bambini...a pensierini, corti, semplici e che finiscono subito esaurendosi,
non faccio post alla franz_kappa, i miei li leggi facilmente tutti e subito.

Riproviamo: PENSA SE quell'operazione l'avessimo fatta quando l'aveva pensata il Cragna...
magari non succedeva un beneamatissimo ma magari no....
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)