Autore Topic: La mozione di sfiducia  (Letto 53662 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #100 : Venerdì 8 Aprile 2016, 13:06:15 »
400 milioni di calzini? Mizzica!

mecojoniiii; già hai il dettaglio ?? Magari con un exel ??  O0


E quale cifra sarebbe congrua?

Ossia ovviamente che Lotito possa accettare in maniera gradita quanto chi vuole che la metta in vendita.

i 21mln€ che ha subdolamente ricevuto a suo tempo dalla Regione Lazio, per l´intervento del suo amico riommico    8)

Non un € in più
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #101 : Venerdì 8 Aprile 2016, 13:11:02 »
Se davvero ci si aspetta che Lotito dopo 12 anni non veda un minimo di guadagno dal suo investimento, allora la Lazio magna tranquilla.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #102 : Venerdì 8 Aprile 2016, 13:17:26 »
Lotito e qualsiasi essere umano appena normale.

Se fossi stato io, presa alla disperazione una Società, sistemata dal punto di vista economico, portata anche ad avere negli 11 anni passati qualche soddisfazione, considerato che credo rimangano circa una 60ina di mln€ per il fisco, non chiederei meno di 150mln€, trattabili nei metodi di pagamento
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #103 : Venerdì 8 Aprile 2016, 13:19:30 »
E quale cifra sarebbe congrua?

Ossia ovviamente che Lotito possa accettare in maniera gradita quanto chi vuole che la metta in vendita.
L'ho scritto: non lo posso indicare, non ho le competenze per fornire una simile stima.
Posso solo, per il piacere di condividere un personale punto di vista, ipotizzare che un controvalore nell'ordine dei 120-130 milioni per rilevare il 66% in mano a Lotito (ma anche il 51%, va detto: Lotito potrebbe voler restare in Società come azionista di minoranza mantenendo una quota del 15%. Sarebbe dunque azionista pesante ancorché di minoranza) potrebbe rivelarsi un'offerta degna di attenzione da parte dell'attuale Presidente del Gruppo SS Lazio Spa.

Ma è una stima solo qualitativa, la mia. E dunque vale zero.

P.s.= non sfugga che pagare 120-130 il 51% della Lazio indurrebbe il potenziale acquirente a pianificare un'uscita non doppia (Lotito in tale scenario non venderebbe il suo restante 15%) ma almeno pari a non meno di 50 milioni per il 33% attualmente sul mercato. Ne deriva un impegno finanziario di 170-180 milioni per prendersi la Lazio. Importo eccessivo - alla luce della redditività attuale e prospettica della Lazio - e tale da scoraggiare praticamente chiunque, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #104 : Venerdì 8 Aprile 2016, 13:41:25 »
@bob immaginavo potessi sta a fa er bobbe, ma ho approfittato per rispondere a chi certe cose le pensa davvero  ;)

@Franz, dico che sia possibile quantificare in maniera definitiva la cifra, però è dance vero ciò che dice Zap, el diventa ancor di più senza un accordo sui quale cifra Lotito possa vendere.

Visto però che ritieni comunque 180 milioni, ponendo così lo scenario peggiore in cui Lotito voglia 130 quindi di più di quanto ipotizzano io, una cifra stimabile, quale redditività, usando un termine di misura da tre usato, renderebbe incoraggiante l'impegno?

Magari anche prendendo ad esempio altre società di calcio non solo italiane.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #105 : Venerdì 8 Aprile 2016, 13:46:18 »
Quindi, franz, l'alternativa è il fallimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #106 : Venerdì 8 Aprile 2016, 14:10:58 »
mecojoniiii; già hai il dettaglio ?? Magari con un exel ??  O0

Il Real lo scorso anno ha fatturato 211 milioni di euro di calzini, per essere un pochino più precisi.

http://www.tifosobilanciato.it/2015/09/27/real-madrid-cf-bilancio-201415-fatturato-e-utile-da-record/
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #107 : Venerdì 8 Aprile 2016, 14:12:14 »
L'ho scritto: non lo posso indicare, non ho le competenze per fornire una simile stima.
Posso solo, per il piacere di condividere un personale punto di vista, ipotizzare che un controvalore nell'ordine dei 120-130 milioni per rilevare il 66% in mano a Lotito (ma anche il 51%, va detto: Lotito potrebbe voler restare in Società come azionista di minoranza mantenendo una quota del 15%. Sarebbe dunque azionista pesante ancorché di minoranza) potrebbe rivelarsi un'offerta degna di attenzione da parte dell'attuale Presidente del Gruppo SS Lazio Spa.

Ma è una stima solo qualitativa, la mia. E dunque vale zero.

P.s.= non sfugga che pagare 120-130 il 51% della Lazio indurrebbe il potenziale acquirente a pianificare un'uscita non doppia (Lotito in tale scenario non venderebbe il suo restante 15%) ma almeno pari a non meno di 50 milioni per il 33% attualmente sul mercato. Ne deriva un impegno finanziario di 170-180 milioni per prendersi la Lazio. Importo eccessivo - alla luce della redditività attuale e prospettica della Lazio - e tale da scoraggiare praticamente chiunque, secondo me.

Il gruppo degli investitori italo-americani che si sono presi la piaga purulenta della ASRoma hanno tirato fuori una settantina di milioni di euro per rilevare la maggioranza di una società che controlla la maggioranza della ASRoma.
Eh, ma però qui dobbiamo farlo "ridere" ...
Che ci sarà poi da ridere?!? >:(
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #108 : Venerdì 8 Aprile 2016, 14:17:31 »
Veramente hanno formato una società insieme alla banca che gestiva come bene fallimentare le quote una volta in mano ai sensi.

Tale società ha poi acquisito tali azioni.

Se la Lazio è nella stessa situazione, basta formare una newco con l'attuale gestore ed attuare la stessa operazione.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #109 : Venerdì 8 Aprile 2016, 14:17:52 »
Per quel che vale, a questa pagina web trovate una stima del valore delle società di calcio italiane ad ottobre 2015

http://www.tifosobilanciato.it/2015/10/16/il-valore-delle-squadre-di-calcio-italiane-aggiornamento-2015/

Dibbbattito!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #110 : Venerdì 8 Aprile 2016, 14:29:46 »
Veramente hanno formato una società insieme alla banca che gestiva come bene fallimentare le quote una volta in mano ai sensi.

Tale società ha poi acquisito tali azioni.

Se la Lazio è nella stessa situazione, basta formare una newco con l'attuale gestore ed attuare la stessa operazione.

L'ho detto nel mio post: hanno formato la Roma events con il 67 per cento delle azioni della As Roma, ripartite tra il 67 agli americani e il restante alla Unicredit.
Tutto al prezzo di circa 70 milioni di euro, il doppio di quanto tirato fuori dalle munifiche tasche dell'attuale nostro azionista di maggioranza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #111 : Venerdì 8 Aprile 2016, 14:44:02 »
Quindi, franz, l'alternativa è il fallimento?
Non capisco la domanda. Come mai, da quanto ho detto nel mio precedente post, desumi che l'alternativa sia il fallimento?

Io mi limito a dare dei contorni soggettivi a una domanda cui è difficile rispondere: "A fronte di quale offerta Lotito passerebbe la mano?". Provo insomma a immaginare, usando sostanzialmente buon senso e un po' di esperienza e competenze soggettive, quale valore potrebbe indurre Lotito a fare quel che Lotito non sembra intenzionato a fare ossia mettere in vendita in toto o in parte il suo pacchetto azionario.

Sempre fornendo la mia soggettiva opinione io ritengo che la Lazio attuale, pienamente risanata dopo il sostanziale fallimento del 2004, sia troppo cara alla luce delle aspettative (legittime o meno, fate voi) di realizzo di Lotito e alla luce della bassa redditività che garantisce/garantirebbe ai nuovi proprietari e/o azionisti di maggioranza. La Lazio - come, temo, ogni Club di calcio italiano - può offrire visibilità, vantaggi indiretti, popolarità ma non esattamente tassi di ritorno dell'investimento sufficientemente promettenti.

Ciò detto, in caso di mancata vendita del pacchetto azionario in mano a Lotito lo scenario non è certo il fallimento della Lazio ma la prosecuzione dell'attuale stile di conduzione della Società, con inevitabili alti e bassi.

P.s.= poi risponderò anche a CP 4.0, che merita risposta più articolata e non frettolosa.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #112 : Venerdì 8 Aprile 2016, 14:46:57 »
L'ho detto nel mio post: hanno formato la Roma events con il 67 per cento delle azioni della As Roma, ripartite tra il 67 agli americani e il restante alla Unicredit.
Tutto al prezzo di circa 70 milioni di euro, il doppio di quanto tirato fuori dalle munifiche tasche dell'attuale nostro azionista di maggioranza.

E pure io l'ho detto nel mio post.

La tua ricostruzione è inaccurata e solo sulla base di take inaccurata ricostruzione, le due operazioni sono rapportabili 1:1.

In ogni caso basta che vi mettiate d'accordo tra voi liberatori, come detto in un altro post.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #113 : Venerdì 8 Aprile 2016, 14:50:04 »
E pure io l'ho detto nel mio post.

La tua ricostruzione è inaccurata e solo sulla base di take inaccurata ricostruzione, le due operazioni sono rapportabili 1:1.

La mia ricostruzione inaccurata. Di cosa?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

sweeper77

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #114 : Venerdì 8 Aprile 2016, 15:32:55 »
Beh 111 si mi sembra una cifra congrua


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

borgorosso

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #115 : Venerdì 8 Aprile 2016, 15:35:15 »
Se davvero ci si aspetta che Lotito dopo 12 anni non veda un minimo di guadagno dal suo investimento, allora la Lazio magna tranquilla.

La Lazio sicuramente è nella condizione in cui è morto "tranquillo", su questo non esiste il minimo dubbio. e l'ultimo derby ne è la certificazione, la pistola fumante.
detto questo Lotito non lascerà mai la Lazio se non di fronte ad un'offerta monstre, via via più improbabile con il proseguire della sua Presidenza.
a occhio non credo possa mai prendere in considerazione offerte al di sotto dei 150 per la sua quota.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #116 : Venerdì 8 Aprile 2016, 15:51:46 »
penso anche io, con tutte le remore dette da FK sull'impossibilità che possiamo avere noi di "stimare" la lazio, che lotito per mano di 150 non vederebbe.
tra l'altro io credo che lotito sia convinto (e credo abbia ragione) che la lazio piu la tiene e piu cresce di valore quindi anche se avesse una mezza intenzione di cedere, aspetterebbe comunque.
sia perchè i debiti vanno pian piano riducendosi senza che lui faccia alcuno sforzo, sia perchè lotito è convinto che prima o poi qualche effetto del fair play finanziario, che sia in europa o in italia, porterà benefici alla lazio. ttto questo senza considerare la questione stadio, che è dormiente ma non si sa mai.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #117 : Venerdì 8 Aprile 2016, 16:02:20 »
penso anche io, con tutte le remore dette da FK sull'impossibilità che possiamo avere noi di "stimare" la lazio, che lotito per mano di 150 non vederebbe.
Di fronte a una simile affermazione molti obiettano che "Fagli vedere 50 milioni, uno sull'altro, e vedi come Lotito vende il suo 66%!".
Non so, non mi convince affatto.
Cinquanta milioni sono una cifra colossale, certo. Ma devi avere dei chiari progetti sul come utilizzare quei milioni. Senza contare che una volta uscito dalla Lazio Lotito avrebbe 50 milioni in più sul conto corrente ma una Lazio in meno.
Sono queste banali conclusioni che mi fanno pervenire alla convinzione che non già 50 ma anche 100 milioni sarebbero insufficienti a farlo vacillare. Salendo a 120 o, meglio, a 130 milioni secondo me il maggior azionista della Lazio sarebbe preda di più di un dubbio. Perché 130 milioni non sono 50 milioni, con ogni evidenza. E ci puoi fare tante cose con una simile somma.

Ma tutte queste, ribadisco, sono mie riflessioni soggettive fondate su considerazioni di natura meramente qualitativa.
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #118 : Venerdì 8 Aprile 2016, 16:18:34 »
Sono proprio le ragioni addotte da voi tre che mi portano a dire che oggi l'unica azione veramente valida per liberare la Lazio è quella di acquisire almeno la partecipazione azionaria minima.

Non per tentare l'ha scalata  (impossibile) ma per porsi come elemento di disturbo della posizione assolutista di gestione di Lotito.

Chiunque caccia il milione scarso sa che avrà l'appoggio della stragrande maggioranza dei piccoli azionisti e dei grandi tifosi.

Nulla di eccezionale ma di gran lunga piu efficace, e più da soldi in bocca, di quanto fatto finora.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La mozione di sfiducia
« Risposta #119 : Venerdì 8 Aprile 2016, 16:20:00 »
Sono proprio le ragioni addotte da voi tre che mi portano a dire che oggi l'unica azione veramente valida per liberare la Lazio è quella di acquisire almeno la partecipazione azionaria minima.

Non per tentare l'ha scalata  (impossibile) ma per porsi come elemento di disturbo della posizione assolutista di gestione di Lotito.

Chiunque caccia il milione scarso sa che avrà l'appoggio della stragrande maggioranza dei piccoli azionisti e dei grandi tifosi.

Nulla di eccezionale ma di gran lunga piu efficace, e più da soldi in bocca, di quanto fatto finora.

Per fare testimonianza?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia