Autore Topic: salvezza o no  (Letto 8835 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #20 : Martedì 6 Aprile 2010, 22:33:32 »
negro e fiore io me li ricordo. anche favalli fa parte del club. come sinisa. o fiori, per dirne un altro. o de paola. chi perche' giocava male, chi per ritorsione, chi perche' rifondarolo...

Io i fischi a De Paola non li ricordo e si che in quel periodo le ho viste tutte allo stadio..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #21 : Martedì 6 Aprile 2010, 23:51:29 »
Io i fischi a De Paola non li ricordo e si che in quel periodo le ho viste tutte allo stadio..

problemi di udito o magari distanza notevole dalla CN ??
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #22 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 00:11:12 »
Mauri e' alto, ha tecnica, agilita', senso della posizione, gioca per la squadra e, udite udite, grinta.

Contro, ha poca lucidita' sotto porta, la faccia da belloccio, l'anatema di PDC.

Peggio di lui e' stato trattato solo Liverani. Manfredini pari.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #23 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 02:02:58 »
Applausi a Mauri, protagonista primario della rinascita della Lazio.

Per cortesia, ci si basi su altro per il futuro: giocatori piu' costanti, piu' presenti fisicamente, che accorpino anche la capacita' di giocare senza palla, cosa che non dovrebbe essere un merito, per uno che fa quel lavoro, ma la normalita'.

Mauri puo' restare a dare il suo contributo per la quindicina di partite l'anno che gioca bene (ultimi 3 anni), per il resto faccia la valida alternativa.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #24 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 07:06:07 »

Mauri tatticamente indispensabile x costruire gioco...
ma io ci metterei pure il recupero di Lichtsteiner che nn solo è tornato a correre sulla fascia ma ci ha pure regalato due golletti importantissimi

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #25 : Mercoledì 7 Aprile 2010, 09:49:58 »
Si può dire che il cambiamento di rotta della squadra coincide con il ritrovato alto rendimento di Mauri?
O il ragazzo merita solo pernacchie e mai applausi?
Daje, Stè  :-X

se lo dico io sembra che parli "accecata" da altre doti del buon Stefano >:(

tra parecchi anni ricorderò di lui l'esaltante stagione che ci portò alla conquista del posto in Champions e il bellissimo tocco che mandò a rete Rocchi a Pechino

nella mia Lazio, non nel Barcellona né nel ManUtd, è molto, moltissimo, il resto sono chiacchiere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #26 : Giovedì 8 Aprile 2010, 12:31:39 »
problemi di udito o magari distanza notevole dalla CN ??

Non ricordo i cori contro Winter, ma considerando che non ricordo neanche il sangue in faccia a malgioglio a Lazio Inter e lo striscione sui mostri probabilmente ho problemi anche alla vista
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #27 : Giovedì 8 Aprile 2010, 15:45:57 »
Quale Mauri?
Io ricordo un Mauri ottimo il primo anno, con Rossi che schiareva 4 a centrocampo, ovvero Behrami, Dabo, Ledesma, Mauri, con quest'ultimo che faceva l'esterno sx per davvero.
Ricordo un mauri schierato, sempre da Rossi, trequartista con il rombo, che fece bene mezzo campionato e male o malissino l'altro mezzo campionato e il successivo.
Ricordo un Mauri Ballardiniano fare male il trequartista e quello di reja fare bene non da trequartista,
Il giocatore l'ha anche spiegato in intervista nei giorni scorsi. Fare il trequartista non è il suo ruolo, deve giocare spalle alla porta ed ha difficoltà a girarsi per dare palla. Si trova bene come centrocampista vero, che gioca faccia alla porta.
Non sono un tecnico. Ma se un giocatore dice che in un certo ruolo non può e non sa giocare, se poi in campo fa male non è colpa sua.
Tendo a pensare che queste cose le sapessero anche Rossi e Ballardini, perché la Lazio ha cercato per 2 campagne acquisti (si, vabbè, si fa per dire) il trequartista vero, senza riuscire a prenderlo.
Spero non sia vero che a Bologna Reja stia pensando di ripresentare Mauri trequartista.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #28 : Giovedì 8 Aprile 2010, 16:20:33 »
Quale Mauri?
Io ricordo un Mauri ottimo il primo anno, con Rossi che schiareva 4 a centrocampo, ovvero Behrami, Dabo, Ledesma, Mauri, con quest'ultimo che faceva l'esterno sx per davvero.
Ricordo un mauri schierato, sempre da Rossi, trequartista con il rombo, che fece bene mezzo campionato e male o malissino l'altro mezzo campionato e il successivo.
Ricordo un Mauri Ballardiniano fare male il trequartista e quello di reja fare bene non da trequartista,
Il giocatore l'ha anche spiegato in intervista nei giorni scorsi. Fare il trequartista non è il suo ruolo, deve giocare spalle alla porta ed ha difficoltà a girarsi per dare palla. Si trova bene come centrocampista vero, che gioca faccia alla porta.
Non sono un tecnico. Ma se un giocatore dice che in un certo ruolo non può e non sa giocare, se poi in campo fa male non è colpa sua.
Tendo a pensare che queste cose le sapessero anche Rossi e Ballardini, perché la Lazio ha cercato per 2 campagne acquisti (si, vabbè, si fa per dire) il trequartista vero, senza riuscire a prenderlo.
Spero non sia vero che a Bologna Reja stia pensando di ripresentare Mauri trequartista.

Ci sono delle imprecisioni in quanto dici (secondo me).
Quando mauri fu reinventato trequartista (2006/07) fece mezzo anno ottimo e la parte finale si infortunò (giocò jimenez infetti).. l'anno dopo (2007/08) si fece male (malissimo) nel preliminare di champions e non si riprese per buona parte dell'anno e cmq nella seconda metà con la presenza di bianchi fece pochissimo il trquartista..  nel 2008/09 il posto di trequartista sparì nella necessità tattica di far giocare insieme pandev rocchi e zarate mauri giocò poco e, spesso, come interno del centrocampo.. Quest'anno il ruolo di trequartista era di matuzalem secondo ballardini.
Se si rivà a rileggere tutto si nota come i periodi migliori di mauri coincidono con il ruolo di trequartista
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #29 : Giovedì 8 Aprile 2010, 17:31:28 »
Non ricordo i cori contro Winter, ma considerando che non ricordo neanche il sangue in faccia a malgioglio a Lazio Inter e lo striscione sui mostri probabilmente ho problemi anche alla vista

Per quel che riguarda il sangue tirato a amlgioglio e lo striscione sui mostri io non li ho visti,
però magari successe veramente , non mi pronuncio !!!

ma sui cori razzisti a winter c'avrai anche la memoria corta,andarono avanti per quasi due anni) !!!
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #30 : Giovedì 8 Aprile 2010, 18:51:48 »
1) Mauri si troverà anche bene come centrocampista vero, ma dà il massimo giocando non troppo lontano dalla porta per valorizzare la propensione all'inserimento; in più non mi risulta stabilmente solido sul piano della corsa e del contrasto per reggere appieno un ruolo nel cuore della mediana.
 L'esperimento del trequartista è stato un modo, magari non proprio perfetto, di avvicinarlo alle sue caratteristiche.

2) Decisivo per questa Lazio? Senza dubbio, perché è l'unico a darle imprevedibilità tattica nella manovra d'attacco.
 Le stesse, scellerate palle-gol che si è mangiato stanno lì a dimostrare come sia il giocatore che più facilmente riesce a trovarsi davanti al portiere, con più frequenza rispetto ai pur bravi attaccanti di cui disponiamo.
 Il suo limite secondo me non è legato alla bella vita, ma al deficit di continuità psicologica: in questo senso è un mezzo giocatore, in grado tanto di creare aspettative tecnicamente legittime quanto di deluderle già sulla breve distanza quando si tratta di compiere il salto di qualità.
 Il fatto che la Lazio dipenda a livello tattico da un elemento con questi limiti è una palla al piede che ci trasciniamo da anni: per cui, di fronte ad alternative serie, non escluderei di dirottare altrove i suoi chiari di luna.
 Problemi ne ha dimostrati anche nella tenuta, ma quello che combina nei primi 60 minuti - sua reale autonomia, oltre proprio non va - in una giornata di buona vena basta e avanza. Basta toglierlo quando non sta più in piedi, vero Ballardini?

3) Uomo-chiave della rinascita? Manco per idea. Secondo me è avvenuto tutto nella settimana dei lunghi coltelli, con la cacciata del mental trainer e altre cosucce di cui non sappiamo.
 Da lì in poi, tattica e condizione a parte, la Lazio è andata in campo per fare punti. Prima...

4) Escluderei i fischi dal presente dibattito poiché, a differenza delle nostre opinioni più o meno condivisibili, sono dettati da logiche del tutto extra-tecniche.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #31 : Venerdì 9 Aprile 2010, 11:31:43 »
Reja ha disegnato per Mauri un piazzamento ideale, mi viene da sorridere pensando ai quotidiani che al momento dell'arrivo del tecnico goriziano scrivevano che sarebbe stato proprio Stefanone il più penalizzato, perchè Reja di un trequartista non sapeva che farsene.
Speriamo che il nostro mister sappia trovare una soluzione analoga al più presto anche per Zarate.