Autore Topic: salvezza o no  (Letto 8840 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

salvezza o no
« : Martedì 6 Aprile 2010, 14:48:36 »
Si può dire che il cambiamento di rotta della squadra coincide con il ritrovato alto rendimento di Mauri?
O il ragazzo merita solo pernacchie e mai applausi?
Daje, Stè  :-X

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #1 : Martedì 6 Aprile 2010, 15:55:50 »
Un altro bono paammazzatora, nel nostro club di tifosi tutto caviale e champagne.
S'e' magnato gol impossibili, ma e' un giocatore degnissimo, e uno dei pochi che cambia il volto a questa squadra, che e' rombo-dipendente (motivo per cui io, grande sostenitore di Ledesma, vorrei mandarlo via. Non ce la faccio piu' di questi limiti tattici).

Grazie Stefano.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #2 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:12:24 »
Il trend buono di queste 4 partite, a mio avviso, dipende al 70% da Stefano Mauri.



Vorrei però far presente che per inanellare 4 buone partite c'ha messo 7 mesi.
Gli è come se adesso Zarate facesse il fenomeno nelle ultime 6 e ci salvasse in carrozza.
E poi lo dovrei pure ringraziare? Co' 'sta ceppa che lo ringrazio.

Quest'anno - manco se ci salviamo a 3 dalla fine - ringrazio qualcuno.
Dico "bravo" a Radu, a Floccari e a Stendardo. E una pacca sulle spalle a Muslera e Brocchi. E pure a Del Nero perché il rapporto rendimento/minuti giocati è in attivo.

Gli altri dovrebbero vergognarsi TUTTI. Mauri tra questi.

Stiamo cagando sangue da mesi, io ho le convulsioni notturne e il corpo pieno di bolle da stress. Ormai cammino per strada che paio rain man e mi ripasso a mente il calendario di tutte le squadre da qui alla fine. 
E dovrei pure dire grazie a qualcuno. Manco schiattato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TD

Re:salvezza o no
« Risposta #3 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:16:44 »
Non ringraziare, applaudire.
I fischi non gli sono mai mancati, spesso preventivi.
Quando è giusto, a lui vadano gli applausi.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #4 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:18:40 »
domenica è stato applaudito varie volte, anche all'ultima mèta andata male.
un giocatore ritrovato, grazie però ce lo dovrebbero dire a noi che la seguiamo.
psichedelicatessen

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #5 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:24:07 »
come diversi suoi compagni in rosa quest'anno, giocatore che azzecca 10 partite a stagione...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #6 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:26:05 »
E' l'unico della nostra rosa di centrocampisti (e non solo) in possesso dei
giusti tempi d'inserimento, è vero si mangia spesso dei goal (secondo me per colpa dei suoi grossi limiti fisici),
ma è anche il solo dei nostri in grado di smarcarsi e lo fa in tutte le partite.
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #7 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:28:46 »
come diversi suoi compagni in rosa quest'anno, giocatore che azzecca 10 partite a stagione...

Quando un fenomeno coinvolge la maggior parte delle persone, non e' forse il caso di cercare la causa lontano dagli individui?

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #8 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:31:20 »
come diversi suoi compagni in rosa quest'anno, giocatore che azzecca 10 partite a stagione...
beh..non sempre...se la Lazio "gira" lui ne può azzeccare più di dieci..diciamo che nella ns squadra diventa fondamentale, perchè è uno dei pochi a saper correre senza palla

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #9 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:45:29 »
Quando un fenomeno coinvolge la maggior parte delle persone, non e' forse il caso di cercare la causa lontano dagli individui?
Si, infatti la responsabilità è di colui che ha messo insieme tutti questi giocatori che individualmente hanno limiti molto precisi e riconosciuti.

Mauri è l'unico giocatore capace di giocare senza palla e di inserirsi in area di rigore. Era il miglior interprete del gioco di Delio Rossi, che per lui varò il rombo.
E' mia opinione che è un giocatore che non garantisce continuità, gioca ottimamente 10 partite a stagione, denotando sempre i suoi limiti, quando si tratta di contrastare l'avversario o di concludere a rete la più facile delle occasioni. Bisognerebbe avere la possibilità di aspettare le sue 10 partite stagionali per sfruttarla al meglio,  ma, ad esempio, l'anno scorso le 10 partite stagionali erano tutte amichevoli del giovedì.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #10 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:46:29 »
Non ringraziare, applaudire.
I fischi non gli sono mai mancati, spesso preventivi.
Quando è giusto, a lui vadano gli applausi.

Personalmente, non fischio.
Al limite, mi scappano improperi (quest'anno un po' a tutti, indistintamente).

Gli applausi li prende, quando gioca bene. Li ha presi per un anno e mezzo, ininterrottamente.
Chiediamoci in questi ultimi 3 anni cosa abbia fatto per non meritarli, i fischi.
Chiediamoci pure perché col Siena e il Napoli li ha presi.

Sul fatto, poi, che i tifosi della Lazio lesinino applausi è davvero una leggenda metropolitana.

Se pensiamo che uno come Foggia prende ancora gli applausi...e che applausi...
Per non parlare di Firmani, uno che gli applausi non li prenderebbe manco a Modena.

Su questo fatto che i tifosi laziali siano dei prevenuti, dei fischiatori a oltranza, che puntino certi giocatori, etc. ho tante perplessità. 
A me pare il contrario. Cioè, che ci sia una benevolenza che trovo esagerata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TD

Re:salvezza o no
« Risposta #11 : Martedì 6 Aprile 2010, 16:53:21 »
e dunque quelli che hanno lamentato in più occasioni i fischi preventivi ad alcuni giocatori hanno sbagliato?

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #12 : Martedì 6 Aprile 2010, 17:10:24 »
e dunque quelli che hanno lamentato in più occasioni i fischi preventivi ad alcuni giocatori hanno sbagliato?
TD credo che il discorso di cuchillo sia in generale, sulla tifoseria Laziale
si sa che i fischi preventivi sono sempre partiti dalla curva nord
anche se c'è da dire che in periodi non sospetti tali fischi, all'annuncio delle formazioni, sono partiti da un sacco di settori dello stadio
ergo
non è solo la curva che contesta a prescindere.....

..che poi quest'anno questi personaggi se li sia meritati è discorso diverso, vero?! ;-)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #13 : Martedì 6 Aprile 2010, 17:30:04 »
e dunque quelli che hanno lamentato in più occasioni i fischi preventivi ad alcuni giocatori hanno sbagliato?

Sinceramente non ho mai ben capito cosa siano i fischi preventivi.
So - frequentando lo stadio - che Mauri ha preso begli applausi nelle stagioni 2005/'06 e 2006/'07.
Viceversa, nelle 3 stagioni successive, a fronte di un rendimento tra l'indécente e il patetico sono cominciati i fischi già alla lettura delle formazioni. Di certo, non nei pochissimi periodi buoni (esempio, autunno dello scorso anno) ma, appunto, in periodi in cui al già modesto rendimento della squadra si integra(va) lo scarso rendimento di Mauri.
Non mi pare che alla lettura delle formazioni di Lazio-Fiorentina dello scorso anno il pubblico fischiò Mauri.

Lo stesso è capitato a giocatori che - se permettete - alla Lazio hanno dato più di Mauri. Parlo, per dirne due, di Pancaro e Negro.

Pancaro, l'anno di Zaccheroni, ha preso fischi in tutte le partite. Lo stesso dicasi di Negro, con l'acme di Lazio-Milan di Coppa Italia.
Giocavano male e prendevano fischi. Loro come Fiore, Crespo, Lopez e altri ancora.
 
La maggior parte dei tifosi fischia il giocatore per il suo scarso rendimento e non per storie di discoteche, di inimicizie con Di Canio, etc.
Che poi ci siano gruppi di tifosi prevenuti è senz'altro vero, ma mi pare strano che trascinino un intero stadio pure sulla distribuzione dei fischi.

Semmai il problema - secondo me - è quello opposto, ossia perché ci sono sempre quei 2/3 giocatori che in tutte le epoche di Lazio non hanno mai preso i fischi.
Secondo me ciò non dipende dalle amicizie con la "curva" ma da un concorso di fattori, non sempre lineare.





Mi è sempre incomprensibile, per esempio, perché l'ingresso di Inzaghi susciti puntualmente un entusiasmo fuori da ogni logica...
Io tutto 'sto laziale con le pallette de caviale incastrate nelle gengive non lo vedo...

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TD

Re:salvezza o no
« Risposta #14 : Martedì 6 Aprile 2010, 18:20:42 »
aspetta: Pancaro, Negro, Fiore fischiati alla lettura della formazione io non li ricordo. Il primo che mi ricordo fischiato alla formazione (potrei sbagliarmi, ovviamente) è Manfredini. Diverso è il fischio durante il gioco o meglio ancora dopo, oppure lo striscione. I fischi preventivi in genere non me li ricordo da nessuno, nemmeno in contestazione.
Ora, io abito altrove e non vengo a vedere la Lazio allo stadio, dunque con le mie orecchie non li ho mai sentiti. Ma di questi fischi ho letto mille volte da voi. Ho sentito anche tifosi di altre squadre commentare la cosa stupiti.

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #15 : Martedì 6 Aprile 2010, 18:30:42 »
aspetta: Pancaro, Negro, Fiore fischiati alla lettura della formazione io non li ricordo. Il primo che mi ricordo fischiato alla formazione (potrei sbagliarmi, ovviamente) è Manfredini.
negro e fiore io me li ricordo. anche favalli fa parte del club. come sinisa. o fiori, per dirne un altro. o de paola. chi perche' giocava male, chi per ritorsione, chi perche' rifondarolo...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #16 : Martedì 6 Aprile 2010, 18:42:34 »
TD, dai, non mi dire che non hai mai sentito fischi alla lettura delle formazioni?

Già solo Liverani si è fatto un par d'anni sicuri. Fiore per un anno intero. Lopez, mugugni a rotta di collo.
Pancaro, sicuro, l'anno di Zac.

Quando le squadre vanno male, alla lettura delle formazioni i fischi si distribuiscono a piene mani, con diversa intensità.

Mauri quest'anno è stato particolarmente fischiato alla lettura delle formazioni. Questo sì.
Ma io non posso pensare che i tifosi siano tutti così sensibili al Mauri-va-in-discoteca o a-Mauri-je-piace-troppo-la-gnugna.

Credo che, di fondo, su Mauri sono converse le delusioni del laziale medio. Quello che non può fischiare Zarate perché è un totem. Che non può fischiare Matuzalem perché in fondo è sempre rotto, poverino. Che non può (più di tanto) fischiare Rocchi perché, càzzo, un minimo di riconoscenza per 100 gol gliela devi...E allora il punging ball diventa Mauri, proprio perché considerato tra quelli che a questa squadra dovevano dare e non hanno dato.
Aggiungi che poi è quello che tra derby, Udine, Catania in casa, Fiorentina in casa, ha dilapidato con le sue sciagurate conclusioni punti salvezza determinanti ed ecco che il cerchio si chiude.

Per me Mauri non è vittima di complotti. Certo, spiace che lui se li stia beccando più di Zarate, Matu o Rocchi. Però, è anche vero che la scorsa stagione quei 3 hanno concorso a qualcosa di importante. Mauri, no. E' da 3 anni assente.

A ogni modo, se già i fischi sono diventati applausi nelle ultime 2 apparizioni vuol dire che, per definizione, forse non erano poi così pretestuosi e preventivi, quei fischi.

Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TD

Re:salvezza o no
« Risposta #17 : Martedì 6 Aprile 2010, 18:51:35 »
che te devo dì, me ricordo male io, sicuro.
Però Mauri non è assente da tre anni, è alterno da due dopo un anno di blackout. Altrimenti, che so, è assente pure Kolarov, il cui rendimento non mi pare superiore come qualità o continuità, anche se il serbo sembra avere grandi prospettive. Poi sarò io un gran estimatore di Mauri, questo può essere. Non ci dimentichiamo che nel suo momento migliore era entrato nel giro della nazionale, insieme a Rocchi. Altro giocatore mò sì e mò no, nelle ultime stagioni.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #18 : Martedì 6 Aprile 2010, 19:11:36 »
Beh, è di tutta evidenza che se da tre anni questa squadra viaggia a una media di 1,2 punti a partita (130 punti in 108 partite)significa che tanti giocatori stanno steccando.

Mauri non è più colpevole di Kolarov, per dirne uno.
Rocchi, discorso un po' diverso. Due anni fa fu, comunque, tra i più positivi in una stagione della squadra complessivamente negativa (il suo bottino di reti lo garantì e come); lo scorso anno ha fatto spola tra campo e panchina facendo sottotono tratti di stagione, non l'intera stagione. 

A ogni modo, ogni giocatore è una storia a sé.

Come GRANDE estimatore di Mauri, mi sento tradito da questi ultimi 3 anni.

Mauri di Brescia pensavo potesse fare tutt'altra carriera. Quando lo prendemmo noi, non ci volevo credere per quant'ero contento.
Dopo 4 anni e mezzo, il bilancio è in passivo, secondo me. Anche perché, appunto, le aspettative - a quanto pare, comuni - erano altre.


Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:salvezza o no
« Risposta #19 : Martedì 6 Aprile 2010, 19:46:49 »
Mauri ha colpi che parecchi suoi compagni si sognano, inutile negarlo; il grosso problema - al netto di contestazioni preventive, che comunque esistono (du' palle... >:() - è la continuità di rendimento; nonostante questo io ci punterei ancora, se non altro perché quando gira è decisivo.

C'è poi da mettere in conto un non trascurabile fatto: parecchie sue giocate mi hanno fatto uscire improperi anche gravi che ignoravo io stesso di conoscere; quasi come con Mendieta, comunque inarrivabile.

(Non ho capito il titolo, è un sondaggio? Io voto si. ;D )