Sondaggio

Credi che l'allontanamento di Tare e l'ingaggio di un Direttore Sportivo di altra caratura possa migliorare il rendimento della S.S. Lazio?

Si
19 (42.2%)
No
26 (57.8%)

Totale votanti: 36

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 15 Aprile 2016, 11:10:56

Autore Topic: Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?  (Letto 44859 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #220 : Giovedì 7 Aprile 2016, 13:39:12 »
E quindi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nulla. Hai solo  scritto na cazzata.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #221 : Giovedì 7 Aprile 2016, 13:49:57 »
appunto, come ti ho detto, quei numeri tengono conto delle cessioni. lo sbilancio secco è di circa 11 milioni l'anno (budget con cui tare va al mercato).
quindi se le cessioni sono maggiori degli acquist qui di il saldo e' positivo, significa che il Budget iniziale non c'e anzi i soldi li deve mettere di tasca sua, se volesse fare un acquisto.
Che poi Budget e' una previsione, fatta su alcuni dati statistici, mai sentito dire extra budget? oppure sforato il budget?
I dati del pesce sono consuntivi, che non dicono di quanto fosse il bbudil.

P.S.
Mark per questa consulenza me metti 300 kiwi sul conto della correlata che sai.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

CP 4.0

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #222 : Giovedì 7 Aprile 2016, 14:06:48 »
Ed infatti la Lazio mette a seconda dei bisogni è probabilmente possibilità.

Come si evince dal fatto che nel 2012 con più di 15 mil di cessioni si è acquistato per poco più di 22, mentre l'anno scorso con cessioni per meno di 2 si è acquistato per quasi 35.

Gli 11 di cui parla Drenai è la media nella tabella per il periodo preso in considerazione di quanto usato dalle casse.

Se i ricavi della Lazio fossero stati in media più bassi, la media sarebbe stata minore perché la società in media avrebbe comunque potuto aggiungere meno mancando gli introiti necessari.

borgorosso

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #223 : Giovedì 7 Aprile 2016, 14:16:21 »
Nulla. Hai solo  scritto na cazzata.

Perdonami, prima di dire che ho scritto una cazzata dovresti capire il discorso.
So che puoi farcela (è esortativo, non ne sono certo davvero).
Il problema è che la Linda srl non prende 2 milioni? Qual è la somma delle "correlate"?

Detto questo la questione non è contabile, il senso del discorso è semplice: fa nulla che in difesa stiamo messi peggio che a un torneo amatoriale (e infatti arriva l'ottimo Bisevac, con il 13 per prenderti per il culo al meglio), l'importante è che i soldi per le correlate escano.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #224 : Giovedì 7 Aprile 2016, 14:18:59 »
Non c'entra nulla la spesa delle correlate con le risorse del bilancio per il mercato.

I servizi a Formello devi comunque averli e vanno pagati, e il loro costo è a prescindere dal costo giocatori.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #225 : Giovedì 7 Aprile 2016, 14:35:16 »


Perdonami

Certo.
Lo faccio sempre , so che te piace scrive co la panza.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #226 : Giovedì 7 Aprile 2016, 14:38:36 »
Non c'entra nulla la spesa delle correlate con le risorse del bilancio per il mercato.

I servizi a Formello devi comunque averli e vanno pagati, e il loro costo è a prescindere dal costo giocatori.
Suggerisco un esercizio che potrebbe recare utili frutti.
Si prendano i bilanci consolidati dal 2004-2005 al 2014-2015 e si estraggano i totali dei costi operativi meno le spese per il personale. Si potrà in tal modo ottenere un valore pari all'importo annuo dei costi della Ss Lazio Spa entro cui saranno senza dubbio ricomprese anche le uscite riconducibili a rapporti con parti correlate.
Ottenuti questi valori, si confrontino gli importi su base decennale, onde verificare se i costi operativi meno i costi per il personale sono aumentati, calati o rimasti stabile nell'arco del decennio di gestione di Lotito. Chiaramente questo calcolo elementare non ci offrirebbe la possibilità di operare un perfetto confronto, visto che le spese riconducibili a rapporti con parti correlate sarebbero una componente del sottoinsieme costi operativi - costi per il personale. Ma otterremmo almeno una proxy decente, penso io.
Sarebbe significativo, al contempo, indicare l'incidenza del singolo valore annuo ricavato come da me suggerito sul totale dei ricavi annui, che sono chiaramente oscillati - verso l'alto o verso il basso - nell'arco del periodo 2004-2005/2014-2015.

Si agisca, dunque, senza por tempo in mezzo. Mi dico sin d'ora disposto ad asseverare la validità dei valori calcolati dal o dai volenterosi che vorranno cimentarsi in questa impegnativa ma ritengo utile analisi.
Buon viaggio, caro Piero.

esculapio

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #227 : Giovedì 7 Aprile 2016, 14:40:47 »
Scusate ma sti quasi 35 milioni lo scorso anno per chi son stati spesi? Non è polemica eh ... è che non ho vedo grandi acquisti ..... ma c era ancora Candreva dopo 115 anni e 18 mercati? 😊

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #228 : Giovedì 7 Aprile 2016, 14:44:51 »
indirettamente sì, visto che il costo di basta di straforo è connesso a candreva.
comunque anche considerando i riscatti di mauricio e basta, oltre alle acquisizioni di SMS e kishna, 35 sono tanti. se fish ha sottomano il bilancio può controllare quelli che mancano per cosa sono serviti?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #229 : Giovedì 7 Aprile 2016, 14:47:00 »

Certo.
Lo faccio sempre , so che te piace scrive co la panza.


Ottime argomentazioni.
Gvazie gvazie gvazie.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #230 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:05:51 »
Si agisca, dunque, senza por tempo in mezzo. Mi dico sin d'ora disposto ad asseverare la validità dei valori calcolati dal o dai volenterosi che vorranno cimentarsi in questa impegnativa ma ritengo utile analisi.

Hai capito il signorino?

Gli altri lavorano, lui mette la ciliegina sulla torta.   

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #231 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:26:03 »
Hai capito il signorino?
Gli altri lavorano, lui mette la ciliegina sulla torta.
Beh, per 'asseverare' dovrò a mia volta ricontrollare tutto. Quindi ci metterò del mio.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

CP 4.0

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #232 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:28:13 »
S'è scoperto che Basta è costato 10 milioni ma non ci si è accorti che si sono spesi 35 milioni?

Incapaci.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #233 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:30:40 »
S'è scoperto che Basta è costato 10 milioni ma non ci si è accorti che si sono spesi 35 milioni?

Incapaci.
Forse è meglio, perchè se pensiamo di aver speso tutti quei soldi per ritrovarci dove siamo....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #234 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:45:44 »
indirettamente sì, visto che il costo di basta di straforo è connesso a candreva.
comunque anche considerando i riscatti di mauricio e basta, oltre alle acquisizioni di SMS e kishna, 35 sono tanti. se fish ha sottomano il bilancio può controllare quelli che mancano per cosa sono serviti?

prima del 30 giugno 2015
Braafheid Edson Tus Hoffenheim (GER) 100,00
De Vriy Stefan Feyenoord Rotterdam (BEL) 6.500,00
Dordevic Filip FC Nantes (FRA) 1.800,00
Gentiletti Santiago Juan San Lorenzo De Almagro (ARG) 750,00
Parolo Marco Parma Football Club SpA (ITA) 4.500,00



Successivamente al 30 giugno 2015 per la rosa della prima squadra:
• sono stati acquistati a titolo definitivo diritti alle prestazioni sportive di quattro
giocatori per un costo di Euro 21,15 milioni, Iva esclusa;
• sono stati tesserati a parametro zero quattro giocatori;
• è stato acquistato a titolo temporaneo e gratuito i diritti alle prestazioni sportive
di un giocatore;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di due giocatori a titolo definitivo,
con un risparmio complessivo di Euro 4,23 milioni ed una plusvalenza di Euro
1,95 milioni;
• sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive di cinque giocatori a titolo temporaneo
e gratuito, con un risparmio complessivo di Euro 2,42 milioni;
• sono stati risolti i contratti di tre giocatori, con un risparmio complessivo di Euro
4,44 milioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #235 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:51:34 »
ma devrij , parolo & company sono acquisti del 2014, mica erano in prestito. non li puoi considerare esborsi della sessione di mercato estiva 2015.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #236 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:55:49 »
ma devrij , parolo & company sono acquisti del 2014, mica erano in prestito. non li puoi considerare esborsi della sessione di mercato estiva 2015.

Io non considero niente. Riporto gli acquisti imputati all'esercizio 30 giugno 2014-30 giugno 2015, a cui si riferisce il bilancio che ho citato.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #237 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:57:30 »
Beh, per 'asseverare' dovrò a mia volta ricontrollare tutto. Quindi ci metterò del mio.  ;)

Prova ad asseverare

2009
Roma Union Security per vigilanza del centro sportivo di Formello
Gasoltermica Laurentina per Manutenzione centro sportivo Formello
Totale di 1.100 mln di euro

2010
Roma Union Security per vigilanza del centro sportivo di Formello
Gasoltermica Laurentina per Manutenzione centro sportivo Formello
Totale di 1.070 mln di euro

2011
Roma Union Security per vigilanza del centro sportivo di Formello
Gasoltermica Laurentina per Manutenzione centro sportivo Formello
Totale di 1.220 mln di euro

2012
Roma Union Security per vigilanza del centro sportivo di Formello
Gasoltermica Laurentina per Manutenzione centro sportivo Formello
Bona Dea per assistenza procedure di amministrazione del personale
U.S. Salernitana per utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari
Totale di 2.118mln di euro

2013
Roma Union Security, per vigilanza del centro sportivo di Formello
Gasoltermica Laurentina   Manutenzioni ordinarie e straordinarie Formello
Omnia Service, per Catering EL
Linda, per assistenza ai processi organizzativi e logistici aziendali
Snam Sud, per assistenza ai sistemi informatici
Bona Dea, per assistenza procedure di amministrazione del personale
U.S. Salernitana, per utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari
Totale di 5.400 mln di euro


2014
Roma Union Security, per vigilanza del centro sportivo di Formello
Gasoltermica Laurentina, alla manutenzione del centro sportivo di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della SS Lazio Marketing
Omnia Service, per mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello
Linda, per costi complementari alle attività ricevute per prestazioni di servizi
Snam Sud, a fronte di costi complementari alle attività ricevute per servizi di assistenza ai sistemi informatici, finanziari, amministrativi, processi organizzativi e logistici aziendali e amministrazione del personale
Bona Dea, a fronte di costi complementari alle attività ricevute per prestazioni di servizi
U.S. Salernitana, per l’utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell’obiettivo anche dell’impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile
Totale di 10.340 mln di euro


2015
Roma Union Security, per vigilanza del centro sportivo di Formello
Gasoltermica Laurentina, alla manutenzione del centro sportivo di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della SS Lazio Marketing
Omnia Service, per servizio mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello
Linda, a fronte servizi di assistenza ai sistemi informatici, processi organizzativi e logistici aziendali e magazzino area tecnica
Snam Sud, a fronte servizi di assistenza gestionale
Bona Dea, a fronte di assistenza all’amministrazione del personale
U.S. Salernitana, per l’utilizzo di diritti commerciali e pubblicitari nell’obiettivo anche dell’impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile
Totale di 6.350 mln di euro



La parte delle correlate poi deve essere cercata nelle informazioni sul conto economico, operazione davvero improba quanto inutile. Gran parte delle spese sta immersa nel mare magnum di spese amministrative e di spese per materie prime.
Mi atterrei alla rilevanza di queste rapporti in rapporto al fatturato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #238 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:58:49 »
Non posso asseverare, caro f_m.  :(
Mi spiego: la mia modesta proposta era tesa a confrontare (esercizio inevitabile, a mio avviso) il totale degli 'Altri costi operativi' (ovvero tutti i costi operativi meno le spese per il personale), fotografando l'andamento di tale generica ed eterogenea voce di bilancio nell'arco del,decennio di Presidenza Lotito.

Il tutto, ho caldeggiato, sarebbe poi dovuto essere rapportato al totale dell'entità dei ricavi consolidati (va da sé che spendere 10 a fronte di 30 di ricavi non è analogo a spendere 12 a fronte di 40 di ricavi).

Dal mio punto di vista, infatti, poco senso ha speculare se x milioni di costi imputabili a parti correlate siano tanti o pochi ignorando, al contempo, se i costi totali sono aumentati, calati o rimasti stabili nell'arco di un ragionevole intervallo temporale.
V'è qualcuno,che conviene con questa mia ultima proposizione?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #239 : Giovedì 7 Aprile 2016, 15:59:43 »
ma devrij , parolo & company sono acquisti del 2014, mica erano in prestito. non li puoi considerare esborsi della sessione di mercato estiva 2015.

ma il bilancio va da luglio 2014 a giugno 2015
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti