Sondaggio

Credi che l'allontanamento di Tare e l'ingaggio di un Direttore Sportivo di altra caratura possa migliorare il rendimento della S.S. Lazio?

Si
19 (42.2%)
No
26 (57.8%)

Totale votanti: 36

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 15 Aprile 2016, 11:10:56

Autore Topic: Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?  (Letto 44927 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sweeper77

Re:...
« Risposta #160 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:33:16 »
ho capito male io o sostieni che lo fa apposta ?    ::)

non penso lo faccio apposta, ma 17 acquisti buoni in 8 anni (16 calciomercati) a fronte di 37 non buoni.....
beh io mi comincerei a interrogare seriamente sulle capacità di un ds simile, anche a fronte del budget ridotto.
E' proprio perché si ha un budget ridotto, che gli acquisti dovrebbero essere mirati allo sbagliare il meno possibile, o quantomeno a investire su giocatori che in caso di fallimento poi possono essere rivendibili (invece sembra sia accaduto l'esatto contrario).
ecco perché ripeto spesso che non è importante la quantità degli acquisti fatti, bensì del valore di quelli che si fanno, specialmente con risorse limitate.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #161 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:35:24 »
Ma che dici? Ma chi parla di campioni? Ma hai letto o forse sei intento a capire i concetti semplici che vorresti spiegarci.
Tu hai ripetutamente affermato e non solo in questo topic che se i giocatori li paghi poco vanno bene anche se danno poco. È vero si o no?
Un semplice sì o no.

SI se danno poco lo intendi in senso assoluto. comparandoli ad uno che hai pagato di piu o ad un campione è semplicemente ovvio che diano meno.
sono acqusti sbagliati se danno poco rispetto alle attese/investimenti su di loro nel momento in cui li hai acquistati.

ed è inutile buttarla in cojonella. novaretti e ciani non sono stati presi come titolari. gentiletti sì.
non si può fare tutto un cestone, lo abbiamo capito che per voi tare è un deficiente ma non è piegando i fatti che lo dimostrate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #162 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:38:11 »
Ti do una notizia. I parametri zero, che tu casualmente non citi, hanno un costo di ingaggio, moltiplicato il numero degli anni per cui sei costretto a tenerteli.
Gratis un cazzo.
Al cui costo va aggiunto quello di mediazione...ricordo da bilancio ad esempio Cruz o A. Cole ai subumani
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...
« Risposta #163 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:39:28 »
non penso lo faccio apposta, ma 17 acquisti buoni in 8 anni (16 calciomercati) a fronte di 37 non buoni.....
beh io mi comincerei a interrogare seriamente sulle capacità di un ds simile, anche a fronte del budget ridotto.
E' proprio perché si ha un budget ridotto, che gli acquisti dovrebbero essere mirati allo sbagliare il meno possibile, o quantomeno a investire su giocatori che in caso di fallimento poi possono essere rivendibili (invece sembra sia accaduto l'esatto contrario).
ecco perché ripeto spesso che non è importante la quantità degli acquisti fatti, bensì del valore di quelli che si fanno, specialmente con risorse limitate.

ti rendi conto che ti stai contraddicendo?
è proprio perchè le risorse sono limitate e la cosa importante è la qualità che tare preferisce spendere su pochi giocatori di talento tutto quello che ha, prendendo gli altri dal cestone. e la conseguenza è che è molto porobabile che uno che paghi poco o nulla ti dia il rendimento naturale di chi costa poco o nulla. ma d'altro canto piano piano metti in rosa gente giovane e di talento.
se non si rivolgesse al mercato dei parametri zero o comunque dei giocatori a basso costo sarebbe costretto a spalmare le poche risorse che ha fra tutti gli acquisti da fare con il risultato che la lazio avrebbe tutti giocatori mediocri e zero giocatori di un valore assoluto ragguardevole.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #164 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:41:18 »
10 milioni per Basta, o accattarsi Bisevac in un ruolo chiave per ringraziare il procuratore di SMS. Coi procuratori amici vacce a gioca' nella Salernitana. Io sono della S.S. LAZIO 1900.
I 10 mil per Basta sono un gioco di bilancio che compensa il costo per Candreva (mega plusvalenze per entrambe le Società) il totale dei due acquisti non cambia. Bisevac è la stecca di SMS come Novaretti lo fu di Felipe Anderson...purtroppo funziona così nel calcio di oggi
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #165 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:42:33 »
Qui in Toscana dai tifosi di juve, milan, inter, viola è unanimemente considerato uno dei massimi competenti calcistici
Per me, ripeto per me, al netto delle modalità con cui è costretto a lavorare, è uno dei migliori
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #166 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:49:09 »




Ecco, magari avercelo un amico fraterno.


Tutto è possibile. Auguri Caldi
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #167 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:49:22 »
Ancora col campione.
Nessuno pretende da Novarcana quelli che puo dare Nesta, ma un giocatore lo giudichi da alcuni parametri che sono, ma dovresti sapere visto che mastichi calcio, atletici, tecnici, tattici e comportamentali. un Novaretti, per dire, non ne possedeva 3 su 4.
Gentiletti ha solo la tecnica, non ha velocità per i recuperi, ha sbagliato parecchi posizionamenti difensivi, carattere lasciamo perdere.
Allora un DS queste cose le deve sapere, non puo' dire, sticazzi tanto lo pago poco.
L'ho detto ieri Tare e' come mia moglie compra perche' c'e' lo sconto non perche' serve.
Ecco perche' lo giudico un incapace.
Leggo anche da altri orgers, che il Merdlan, non e competitivo perché si e ridimensionato per aggiustare il budget.Manco per cazzo, il Merdlan ha iniziato la discesa da quando Braida se ne e' andato al Barca.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

sweeper77

...
« Risposta #168 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:49:48 »
drenai ma lo stai facendo apposta vero?
Cioè io già c'ho 2 euro in saccoccia, e al mercato vado a frugà nel cesto delle mele scommesse, per prendermene 5 senza sapè come sò invece de spende 2 euro per due buone.
ma com'è ad esempio che il cissè....pure se ha fallito l'hai rivenduto bene allo stesso prezzo.
e invece novaretti,ciani,pererinha,gentiletti,mauricio,bisevac,cana,patric ecc. ecc.. na volta che falliscono non riesci a rivenderli manco alli cani?
Ma capisci che invece de fa 5 contratti pagandoli poco oppure non pagandoli, in scommesse a cui paghi solo l'ingaggio, è meglio provare a prenderne due buoni? Il buono se fallisce lo rivendi, la scommessa te rimane sul groppone per tutta la durata del contratto.
A parte kozak venduto a sei, nessuna scommessa s'è rivelata forte e l'hai rivenduta a dovere.
E non me parlate de lich e kola che so acquisti di sabatini
così come non me parlate de hernanes, fa biglia e candreva che so giocatori che hai comunque pagato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #169 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:53:13 »
ma è esattamente quello che sto dicendo io ed è quello che fa tare. mica ho capito che intendi.
se devo fare 5 acquisti e ho 2 euro, la cosa piu giusta è trovare 1 giocatore fra questi FORTE su cui mettere i 2 euro e rassegnarmi a pescare gli altri a zero. tare lavora esattamente così.
se pagasse tutti e cinque 0.4 alla fine avrebbe una rosa fatta interamente di giocatori mediocri senza nessuna qualità in campo e senza asset da cui ripartire.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #170 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:57:06 »
Forse la verità sta nel mezzo. Non abbiamo la controprova di come e cosa possa fare Tare con un'altra presidenza, essendo al suo primo incarico da DS. Vi chiedo dunque, uno bravo con cui sostituirlo chi potrebbe essere ? Sempre al netto di Lotito
In the eye of the tornado, blow me away

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #171 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:01:06 »
Konko ha fatto 2 anni ottimi, un anno male, un anno malissimo e un discreto anno quest'ultimo.

Secondo me, è un acquisto che non può essere qualificato né positivo, né negativo.

Per il resto, concordo che non si possano includere tra i negativi i ragazzini della primavera...

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...
« Risposta #172 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:02:07 »
Mi collego al tuo post russotto per riportare una tabellina degli acquisti del nostro ds e le mie considerazioni:

vediamo gli acquisti di tare da quando è alla lazio (2008), dividendoli in quelli che hanno ben figurato, e quelli che hanno lasciato amaro in bocca.

STAGIONE 2008-2009
POSITIVI: KOZAK, BROCCHI
NEGATIVI: ROZENHAL, MATUZALEM
IN FORSE: ZARATE (ACQUISTO INIZIALMENTE STRAORDINARIO CHE POI E' FINITO COME SAPPIAMO)
ALLENATORE ROSSI

STAGIONE 2009-2010
POSITIVI: BIAVA, DIAS
NEGATIVI: ELISEU, BARRETO, HITZPELGER, CRUZ, BONETTO
IN FORSE: FLOCCARI (SEI MESI OTTIMI POI IL NULLA) BIZZARRI (PER ME COME SECONDO ERA BUONO) CAVANDA (TREMENDO POI ULTIMO ANNO OTTIMO)
ALLENATORE BALLARDINI -REJA

STAGIONE 2010-2011
POSITIVI: HERNANES, GONZALEZ
NEGATIVI: GARRIDO, BRESCIANO, CORREA, SCULLI
ALLENATORE REJA

STAGIONE 2011-2012 IL MIGLIOR CALCIOMERCATO IMHO
POSITIVI: LULIC, MARCHETTI, KLOSE, CANDREVA
NEGATIVI: CANA, KONKO, ALFARO, STANKEVICIUS
IN FORSE: CISSE' (ERA UN GRANDE ACQUISTO E PUR FALLENDO SI E' RIVENDUTO AGLI STESSI SOLDI SEI MESI DOPO)
ALLENATORE REJA

STAGIONE 2012-2013 FORSE IL PEGGIOR CALCIOMERCATO IMHO INSIEME A QUEST'ANNO
POSITIVI: ----------
NEGATIVI: CIANI, EDERSON, PERERINHA, SAHA, STRAKOSHA
ALLENATORE PETKOVIC

STAGIONE 2013-2014
POSITIVI: KEITA, BIGLIA, ANDERSON
NEGATIVI: BERISHA, ELEZ, KAKUTA, VINICIUS, PEREA, POSTIGA, NOVARETTI, MINALA
ALLENATORE PETKOVIC - REJA

STAGIONE 2014-2015 IL SECONDO MIGLIOR CALCIOMERCATO IMHO
POSITIVI: DE VRJI, BASTA, PAROLO
NEGATIVI: BRAAFHEID, DJORDJEVIC, GENTILETTI, MAURICIO
IN FORSE: CATALDI (A ME SEMBRA UN GIOCATORE NORMALISSIMO, MA GLI VA DATO TEMPO)
ALLENATORE PIOLI

STAGIONE 2015-2016 IL SECONDO MERCATO PEGGIORE IMHO
POSITIVI: MILINKOVIC
NEGATIVI: HOEDT, PATRIC, BISEVAC, MORRISON, MATRI
IN FORSE: KHISNA (NON SEMBRA NIENTE DI CHE MA SI E' INFORTUNATO E GLI VA DATO TEMPO)
ALLENATORE PIOLI - INZAGHI

NE VIENE FUORI CHE CI SONO STATI 17 ACQUISTI POSITIVI, 37 NEGATIVI, 7 IN FORSE.


61 % ACQUISTI NEGATIVI
27 % DI ACQUISTI POSITIVI
12 % IN FORSE

DIREI CHE FORSE SI POTEVA FARE NON MEGLIO, MA MOLTO MEGLIO.

Del tutto soggettiva questa Lista. Su alcuni rimango enormemente perplesso, ma sempre soggettivo sono anche io :-).

Concordo con chi dice che il DS, sicuramente da noi, non è la figura centrale nelle campagne acquisti, è una specie di Coordinatore.

E' la rete di "informatori" che conta e la politica della società stessa.

Insomma, state  a perder tempo co sto "cacciamo via Tare"


sweeper77

...
« Risposta #173 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:02:41 »
io dico che se ha 20 milioni da spendere è meglio fare due acquisti da 10 buoni, piuttosto che uno buono e 6 scommesse.
Questo ti ha portato oggi ad avere 11-12 giocatori validi, ma 15 giocatori che non so boni manco come riserve.
E' una politica sbagliata a prescindere, ed enormemente sbagliata proprio quando hai poche risorse.
Se nel corso degli anni ti fossi limitato a fare pochi acquisti ma buoni, oggi ti ritrovavi una rosa con 15-16 giocatori buoni potendo dirottare tutto il budget sul giocatore forte che ti fa la differenza.
invece te ritrovi con 11-12 buoni ma una marea di giocatori inutili anche come riserve.
E i campionati insegnano che gli infortuni esistono e che difficilmente una squadra gioca sempre con l'11 titolare soprattutto col doppio/triplo impegno.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #174 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:52:11 »
Ma è proprio quello che chiedi , che viene messo in pratica :

io dico che se ha 20 milioni da spendere è meglio fare due acquisti da 10 buoni, piuttosto che uno buono e 6 scommesse.


Avevi 12/13 milioni e ha preso SMS e Kishna coi soldi per il mercato. Ma siccome a calcio per giocare in 11 devi averne 25 , per non presentarti in 15 (Marchetti Berisha Basta Gentiletti Mauricio Parolo Biglia FA Matri Djo Keita Lulic Onazi Cataldi Klose Candreva ecc..frutto dei recenti mercati) devi comunque implementare altri calciatori nei ruoli lasciati scoperti da quelli in uscita.

Prendere o parametro zero, è vero che non li paghi nell'immediato e ti potrebbero rimanere sul groppone (Novaretti garrido e quelli citati , sono usciti senza problemi mi sembra) ma ti consentono di avere la "rosa" e di cercare con piu' calma i loro successori nelle varie esigenze che i mercati portano. E li paghi coi soldi di quelli che sono usciti senza togliere dalle casse altre risorse per il mercato. Se di partenza (Agosto 2015) ho deVrij Mauricio Gentiletti e hoedt quanto tempo perdo a cercare un difensore ? E in quale livello si deve collocare tra i 4 citati?Perhè in base al livello che cerco c'è una spesa da affrontare .

Per me sms e kishna nelle rose della Lazio future saranno più titolari che riserve , però questo è soggettivo e non puo' avere troppo peso.
Mentre quasi tutti i parametri zero, saranno di "contorno".

Questo per una squadra con gli incassi della Lazio , è ahinoi il piano su cui posizionarsi.

Per avere in attaco Milik e in panchina Huntelaar e a cascata su tutti i giocatori le adeguate alternative, servono numeri mostruosi che a oggi possiamo solo sognarci , ma tra un sogno e l'altro ,provare a colmare questo gap con la strategia attuata.

Strategia fallibile , chi lo nega . Ma tant'è.


Ps.Si i tifosi dovrebbero tifare, ma questo già te l'ho detto.
 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sweeper77

...
« Risposta #175 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:58:55 »
è qui che c'è la differenza e mi ricollego proprio alla tua ultima frase
Per avere in attaco Milik e in panchina Huntelaar e a cascata su tutti i giocatori le adeguate alternative, servono numeri mostruosi che a oggi possiamo solo sognarci
non servono numeri mostruosi, serviva TEMPO, e facendo come avevo descritto a quest'ora già ci stavi a quel livello.
Invece a che livello siamo?
che tra bisevac gentiletti hoedt mauricio non abbiamo un TITOLARE da affiancare a de vrji
che tra klose matri e djo non abbiamo un TITOLARE da far giocare punta
questo tralasciando le traiettorie negative prese sul portiere sui terzini e sugli esterni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:...
« Risposta #176 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:17:22 »
è qui che c'è la differenza e mi ricollego proprio alla tua ultima frasenon servono numeri mostruosi, serviva TEMPO, e facendo come avevo descritto a quest'ora già ci stavi a quel livello.
Invece a che livello siamo?
che tra bisevac gentiletti hoedt mauricio non abbiamo un TITOLARE da affiancare a de vrji
che tra klose matri e djo non abbiamo un TITOLARE da far giocare punta
questo tralasciando le traiettorie negative prese sul portiere sui terzini e sugli esterni

Perdonami , non lo stanno già seguendo il tuo consiglio da almeno 3 anni ?



STAGIONE 2013-2014
POSITIVI: KEITA, BIGLIA, ANDERSON

STAGIONE 2014-2015 IL SECONDO MIGLIOR CALCIOMERCATO IMHO
POSITIVI: DE VRJI, BASTA, PAROLO

STAGIONE 2015-2016 IL SECONDO MERCATO PEGGIORE IMHO
POSITIVI: MILINKOVIC

Da quello che scrivi , nel 2013 Keita Biglia e Anderson so quelli che chiedi , i titolari. Tre titolari presi dopo la Coppa Italia 2013, giusto per ricordarlo a chi ancora dice  che non si fece nulla dopo quel trofeo per riportare la gente allo stadio. (Biglia e Anderson oggi valgono piu dei 13 milioni spesi per averli,perchè sò forti mica perche cacano oro  :D ).
L'anno successivo De Vrij Basta e Parolo , altri 3 titolari. E fanno 6 in 12 mesi.
Quest'anno SMS (ma io ci aggiungo sia Hoedt che Kishna) e siamo a 7 (per me 9 ).

Nel frattempo, a 7 (per me 9) titolari acquistati coi soldi delle casse ne hanno aggiunti , a completare la famosa rosa di 25 , altri a gratis di cartellino come Djordjevic Berisha Novaretti ecc.. .

Che si possa fare di meglio è pacifico. Ma pure non facile come scriverlo.



Ps. Per me di titolare da affiancare a DeVrij ne abbiamo 2 , Hoedt e Mauricio. Ma se ne dovrebbe comprare uno ancora migliore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Peter Rasputin

  • Celestino
  • ****
  • Post: 309
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #177 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:26:46 »
Ho votato si non per il valore di Tare ma perchè mi piacerebbe avere un direttore sportive che abbia una rete di contatti capillare in grado di poter avere una vista a 360 gradi dei calciatori.
La mia idea di calcio si chiama LAZIO!
Le altre sono pallide imitazioni.....

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #178 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:43:57 »
magari avercelo un amico fraterno

ti sono vicino

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #179 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:49:19 »
Ma la domanda alla quale rispondere è quella del sondaggio o del topic? Perché per me sono due domande diverse.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)