Sondaggio

Credi che l'allontanamento di Tare e l'ingaggio di un Direttore Sportivo di altra caratura possa migliorare il rendimento della S.S. Lazio?

Si
19 (42.2%)
No
26 (57.8%)

Totale votanti: 36

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 15 Aprile 2016, 11:10:56

Autore Topic: Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?  (Letto 44822 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #100 : Martedì 5 Aprile 2016, 17:56:45 »
Ovviamente, trattandosi della superficie della Terra.      :sdent:

Boutades a parte, se scrivo nel quindicesimo secolo c'era una percezione collettiva e diffusa sul fatto che la Terra fosse piatta non affermo che l'intero pianeta lo pensasse, né nego il lavoro di Eratostene, di cui i contadini polacchi, i pastori arabi e le casalinghe di Voghera probabilmente non erano a conoscenza.
Beh, era un topic di alleggerimento.  ;)

Però contesto proprio l'assunto: caliamoci nei panni (temo sozzi e unti) di un contadino polacco come pure di un custode di armenti dell'Atlante. Probabile che costoro non avessero neanche contezza dell'esistenza di Vienna o Meknés. Figurati se si ponevano il problema della piattezza o della sfericità della Terra.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #101 : Martedì 5 Aprile 2016, 18:04:10 »
Che la terra fosse piatta lo si sapeva dai treni dell'antico Egitto.  Colombo prese semplicemente dei numeri a cax per dimostrare che la distanza via ovest fosse meno ampia di quanto comunemente accertato ed accettato, cui le colonne d'Ercole.

Per questo non si resse mai conto di non essere mai arrivato dove credeva.

Rimaniamo nelle discussioni sua Lazio che è meglio  ;)
Ho dei problemi a comprendere quanto hai scritto.
Non capisco cosa sono i "treni", prima di tutto.

Colombo fu indotto in errore dalle fonti che consultò (basate su calcoli che avevano erroneamente utilizzato l'unità di misura dello 'stadio greco' al posto dello 'stadio egiziano', con sfasamento delle stime elaborate sulle distanze) e maturò l'errata convinzione che la Terra fosse molto più piccola di quanto in realtà essa non sia.
Solo questo giustificò la sua ambizione/convinzione di giungere più facilmente alle Indie passando per Ovest.

Dai suoi calcoli alla distanza coperta quando toccò terra nel Continente poi denominato America poteva essere compatibile con le sue stime della distanza via mare tra Europa e le Indie estreme (Giappone e Cina). Non comprese dove era arrivato non tanto perché ignorava l'esistenza dell'America: ignorava, più che altro, la corretta distanza tra Europa Occidentale e le estreme propaggini dell'Asia Orientale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #102 : Martedì 5 Aprile 2016, 18:09:46 »
Non sarà stato un plebiscito, ma è comunque una bella iniezione di fiducia per il nostro Diesse.

Il refrain "mifidoditare" è ancora in voga in queste vallate.

Buon segno

Sono certo che il Diesse sarà felicissimo di questo 15 a 9 nella nostra comunità virtuale...  :P

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #103 : Martedì 5 Aprile 2016, 18:11:35 »
Sono certo che il Diesse sarà felicissimo di questo 15 a 9 nella nostra comunità virtuale...  :P

un 9-15 sarebbe stato peggio; è successo quello che gli spagnoli definiscono

" le salió el tiro por la culata (cit) "
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CP 4.0

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #104 : Martedì 5 Aprile 2016, 18:19:00 »
...

Tempi non treni  :) maledetto T9.

Per il resto in caso se ne parla in un topic apposito, sono d'accordo a metá con quanto scrivi.

Ma rimane il punto che la maggioranza delle persone può facilmente credere a qualcosa di falso come appunto il mito della terra piatta e l'uovo di Colombo.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #105 : Martedì 5 Aprile 2016, 19:51:26 »
Tare con quello che ha avuto a disposizione ha fatto cose più che discrete. Il problema è il diversamente magro

borgorosso

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #106 : Martedì 5 Aprile 2016, 20:51:04 »
Da Tapatalk non si può votare né consultare il sondaggio.
Mi aggiornate sul risultato?
Ci sono 15 persone che reputano buono il lavoro di Tare e 9 no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #107 : Martedì 5 Aprile 2016, 20:52:57 »
Da Tapatalk non si può votare né consultare il sondaggio.
Mi aggiornate sul risultato?
Ci sono 15 persone che reputano buono il lavoro di Tare e 9 no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

16 a 10 ora.
La domanda però è diversa: Credi che l'allontanamento di Tare e l'ingaggio di un Direttore Sportivo di altra caratura possa migliorare il rendimento della S.S. Lazio?
Secondo me, non è detto che un altro DS possa migliorare la Lazio.
Per questo, ho votato NO.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #108 : Martedì 5 Aprile 2016, 20:56:53 »
Votato si,
quando arrivi al fondo puoi solo risalire.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #109 : Martedì 5 Aprile 2016, 23:00:09 »
No.
Il direttore sportivo si limita semplicemente ad attaccare l'asino dove vuole il medesimo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Aquilatina

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 618
  • Karma: +38/-25
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #110 : Martedì 5 Aprile 2016, 23:22:21 »
Ho votato no, perché, intanto Tare ci ha permesso di acquistare ottimi giocatori e non fa la cresta sulla spesa..........
E poi, tutti i nostri giocatori sono e saranno sempre pippe immani, indipendentemente da chi li porti, ma dipendentemente da chi li assuma. E alcuni, diventano improvvisamente fenomeni, nel momento che vanno via.......Scaloni/Hernanes docet, etc.
Io tifo due squadre: la Lazio e chi gioca contro la riomma

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #111 : Martedì 5 Aprile 2016, 23:37:14 »
Da chi vota no, vorrei sapere il perchè.
Grazie

perché un altro DS sempre i paletti  di Lotito dovrà seguire. Tare anzi ha fatto miracoli, se si pensa a Klose, Hernanes, Biglia, De Vrij, MIlinkovic, Keita Felipe
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

borgorosso

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #112 : Martedì 5 Aprile 2016, 23:59:44 »
16 a 10 ora.
La domanda però è diversa: Credi che l'allontanamento di Tare e l'ingaggio di un Direttore Sportivo di altra caratura possa migliorare il rendimento della S.S. Lazio?
Secondo me, non è detto che un altro DS possa migliorare la Lazio.
Per questo, ho votato NO.

Pe e carattere io sono un ottimista, credo nel miglioramento e credo nella professionalità.
Sarei sorpreso se una persona più competente non facesse meglio di una persona che lo è meno.
Tare sta ancora facendo gavetta...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #113 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 00:27:46 »
No vabbè, questo ha deciso che Novaretti, Alfaro, Perea erano giocatori presentabili in serie A, che non contento ha insistito con Dordjevic, Mauricio, Bisevac, ha portato Morrison che ancora non si è capito quando lo ha mai visto giocare. Arriviamo ad apprezzarlo perché non fa la cresta? A parte che non lo possiamo sapere per certo...... ma adesso ci vogliamo raccontare che gli unici onesti nel calcio mondiale sono Tare e Lotito?
Ha avuto qualche intuizione, ma la percentuale di topiche in confronto è elevatissima. E una società in autofinanziamento tutte 'ste seghe ciclopiche ingaggiate senza soluzione di continuità, non se le può permettere.
Se nel settore di competenza ha pochi estimatori ci sarà pure un motivo. E che non si azzardi a sostenere che è perché non "fa mangiare" mediatori e procuratori, perché le cifre che la Lazio spende in compensi per queste prestazioni sono sul bilancio, perché certe operazioni sono incomprensibili tecnicamente, ma diventano più chiare se viste nell'ottica di prendere il giocatore del procuratore che in quel momento ti è più conveniente. Sospetto che oltre a non saper scegliere i giocatori, non sa scegliere procuratori e mediatori con cui lavorare, o forse la scelta non dipende dalla ricerca della qualità.
La qualità dei calciatori che ormai dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti, uso il condizionale perché quello che ho letto mi fa pensare che l'umiliazione subita domenica non è bastata a chiarire le idee di molti, che preferiscono difendere la propria coerenza invece di accettare la realtà di un DS completamente incapace, magari onestissimo, forse, ma assolutamente inadatto.
Ma veramente vogliamo affidare a un'incapace come Tare la scelta del nuovo allenatore e la ricostruzione della squadra? Non ci credo, non si può essere così masochisti, oppure della Lazio non frega niente e allora, chi compra, compra, basta che resta li, a sonnecchiare sulle poltroncine dello stadio e a crogiolarsi del proprio conto in banca.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #114 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 00:44:32 »
La solita secchiata di insulti e insinuazioni.

Siamo sicuri che questo metodo dialettico non sia adottato di proposito, magari su commissione di Lotito, per rendere illeggibili i forum e disperdere l'effetto delle critiche?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #115 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 01:09:52 »
La solita secchiata di insulti e insinuazioni.

Siamo sicuri che questo metodo dialettico non sia adottato di proposito, magari su commissione di Lotito, per rendere illeggibili i forum e disperdere l'effetto delle critiche?
quindi tu dici che Tare e bravo.
Ma sei lo stesso "regista" che affermava, forse lo scorso anno che Tare lo avresti cambiato?
Mi sbaglio io devi esse un altro, anche se di omicidi a Dallas, di quel tipo, ce n'e' stato uno solo, da filmare.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #116 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 01:20:08 »
quindi tu dici che Tare e bravo.

Dove l'hai letto?

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #117 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 01:23:11 »
se non lo vuoi cambiare, che significa?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #118 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 01:36:31 »
se non lo vuoi cambiare, che significa?

Non ritengo che sostituire il DS comporti grossi cambiamenti sul piano dei risultati. A meno che non becchi il Marotta di turno che ti fa arrivare terzo per due anni di seguito, poi va regolarmente alla Juventus o al Milan, perché è fuori contesto nella Lazio (Sampdoria).

Con un altro DS per me cambia poco. Come cambia poco tra Reja, Petkovic e Pioli: cosa che dovrebbe convincere tutti (a mio modesto avviso) che l'allenatore poco incide: ma noi vogliamo continuare a pensare che prendiamo SEMPRE allenatori sottodimensionati rispetto al valore tecnico della squadra: cioè che prendiamo tutti calciatori da sei e mezzo ma invariabilmente tecnici da cinque e mezzo: non mi sembra molto logico, come assunto. Anche il DS vale quanto la rosa che mette insieme: e questo è vero in un senso e nell'altro. Comincerei a preoccuparmi se l'anno prossimo non ci sarà un rimbalzo verso l'alto, ma sono abbastanza convinto che questo accadrà.

Se poi Tare viene sostituito, tanti saluti a lui.

borgorosso

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #119 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 07:41:38 »
Io Zap sono solo parzialmente d'accordo con te.
Come ho avuto modo di scrivere non penso che il calcio sia un mondo a parte, dove persone con aziende dai fatturati miliardari improvvisamente impazziscono e per di più lo fanno contemporaneamente. Anche in questo caso gli emolumenti hanno una loro logica, e se Mourinho guadagna più di De Biasi c'è una ragione. Tendo a pensare che a parità di rosa, in 90 casi su 100 il tecnico portoghese farà meglio di quello italiano.
Allo stesso modo ritengo che un esistano diversi gradi di competenza anche tra i DS, per cui ne esistono di migliori e di peggiori. Non posso credere che sul mercato non ci sia nessuno migliore di Tare: il buon Pomata ha suggerito di ingaggiare il DS del Siviglia, ad esempio.
Non demonizzo Tare, non adesso almeno. Buone intuizioni, cestone di pippe... Nella media, forse peggio di Pradè, ma non poi di molto.
Certo contesto il metodo Lazio: la cooptazione di dirigenti nella stanza di bottoni senza che abbiano un curriculum è straziante. Abbiamo passato anni ad attendere la maturazione di Tare, che certo non può essere oggi quello che era ad inizio carriera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk