Sondaggio

Credi che l'allontanamento di Tare e l'ingaggio di un Direttore Sportivo di altra caratura possa migliorare il rendimento della S.S. Lazio?

Si
19 (42.2%)
No
26 (57.8%)

Totale votanti: 36

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 15 Aprile 2016, 11:10:56

Autore Topic: Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?  (Letto 44901 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #60 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:21:13 »
allora riformulo la domanda :
la lazio ha il sesto incasso in serie a:
negli ultimi 4 anni i piazzamenti sono:

7
9
3
8 e potrebbe peggiorare praticamente impossibile migliorare (visto che la settima sta a 6 punti e la nona a 1)

la domanda è :

chi ha sbagliato se lotito no e tare neanche?

Esculà essì bòno no? Ma li hai letti i messaggi nei topic? Non ha sbagliato nessuno. Sono tutti risultati perfettamente in linea con le possibilità. In nessuna altra maniera si potrebbe ottenere di meglio. Anzi il terzo posto è un evento eccezionale difficile da ripetere, ma per il quale devi ringraziare l'illuminata società per averti consentito di arrivare fino a quel punto. Stesso discorso per tutte le Coppe Itala stravinte. Giretela come te pare, ma questo è.
Se qui c'è uno che sbaglia sei tu che ti sei fatto delle illusioni e non vuoi ammettere che la dimensione è questa e la Lazio ci sta dentro alla perfezione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #61 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:26:32 »
no questo è impossibile... non credo esista nessun altro con 5 esoneri in 5 anni di serie a...
Perchè tu, possiedi un limitato orizzonte del calcio, ti fermi alla Serie A, lui che invece possiede la vista di tutto il calcio mondiale, vedrai....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CP 4.0

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #62 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:26:51 »
PS: la media dei posti in classifica degli ultimi 5 anni, qualora si arrivasse 8vi, e' di 6,2. (4, 7, 9, 3, 8(?) )

in CI siamo a 3 quarti di finali, e 2 finali, di cui una vinta che ce ne frega poco

ed in Europa a 2 sedicesimi, un ottavo ed un quarto di finale

Ognuno la sua opinione.

Ognuno la sua Lazio.

darienzo

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #63 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:27:28 »
Mancata coesione e unità di intenti tra i giocatori.

È che se ci sono colpe da parte della dirigenza quella principale è che si doveva vigilare di più.

Per me sarebbe andato bene quinto posto e quarto di finale.
 europeo.

Tutto questo oltre ai fattori imponderabili ha creato nocumemto

esculapio

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore ?
« Risposta #64 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:35:20 »
Esculà essì bòno no? Ma li hai letti i messaggi nei topic? Non ha sbagliato nessuno. Sono tutti risultati perfettamente in linea con le possibilità. In nessuna altra maniera si potrebbe ottenere di meglio. Anzi il terzo posto è un evento eccezionale difficile da ripetere, ma per il quale devi ringraziare l'illuminata società per averti consentito di arrivare fino a quel punto. Stesso discorso per tutte le Coppe Itala stravinte. Giretela come te pare, ma questo è.
Se qui c'è uno che sbaglia sei tu che ti sei fatto delle illusioni e non vuoi ammettere che la dimensione è questa e la Lazio ci sta dentro alla perfezione.

il bello è che continuano ad eludere la domanda e fanno le medie (impietose anche quelle peraltro) ma io non ho chiesto medie io ho chiesto:

qualcuno ha sbagliato o no negli ultimi 4 anni? chi?


mo se neanche ora rispondono e ripartono che 7 anni fa.. la coppa italia.. etc etc... che non c'entra un cavolo di nulla con la domanda e con cio di cui si sta parlando non ce credo che non hanno capito!

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore ?
« Risposta #65 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:39:42 »
il bello è che continuano ad eludere la domanda e fanno le medie (impietose anche quelle peraltro) ma io non ho chiesto medie io ho chiesto:

qualcuno ha sbagliato o no negli ultimi 4 anni? chi?


mo se neanche ora rispondono e ripartono che 7 anni fa.. la coppa italia.. etc etc... che non c'entra un cavolo di nulla con la domanda e con cio di cui si sta parlando non ce credo che non hanno capito!
E' l'imponderabile evidentemente. In ogni caso Tare aveva promesso la stagione scorsa di lottare per lo scudetto in tre anni. Ora ne e' passato uno quindi tra due anni saremo li di sicuro ..... 8)

esculapio

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore?
« Risposta #66 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:40:30 »
Mancata coesione e unità di intenti tra i giocatori.

È che se ci sono colpe da parte della dirigenza quella principale è che si doveva vigilare di più.

Per me sarebbe andato bene quinto posto e quarto di finale.
 europeo.

Tutto questo oltre ai fattori imponderabili ha creato nocumemto
ecco questa è parzialmente una rispostra..... quindi tutti i problemi non son riconducibili alla società ma ai giocatori (che ho portato io peraltro) l'unica colpa se c'è .... della società è che so stati troppo buoni.


Avete presente le aspitanti a miss italia o le vallette .. quelle che una volta dicevano che il loro massimo desiderio era la pace nel mondo? ... ora la domanda su cosa vorresti non gliela fanno più... ora gli domanda: "qual è il tuo peggior difetto"?
la risposta è pressoché unanime: "sono troppo buona".. (non bona... non confondete)  :D

secondo da Rienzo il difetto di questi dirigenti è che ... so troppo buoni. bene.... ne prendiamo atto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #67 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:43:19 »
io la risposta te l'ho data. se non ti piace è un altro paio di maniche.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #68 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:44:26 »
Non mi aspettavo un plebiscito contro Tare... ma neanche un sondaggio che andasse a suo favore.

Stamo alla frutta.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà?
« Risposta #69 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:49:13 »
negli ultimi 4 anni i piazzamenti sono:

7
9
3
8 e potrebbe peggiorare praticamente impossibile migliorare (visto che la settima sta a 6 punti e la nona a 1)


Voglio giocare anch'io.


negli ultimi 6 anni i piazzamenti sono:

5
4
7
9
3
8 e potrebbe peggiorare praticamente impossibile migliorare (visto che la settima sta a 6 punti e la nona a 1)

Media, sesto posto. Incredibile!

Interessante il fatto che i piazzamenti sono tutti diversi. Ci manca, tra quelli alla nostra portata, il sesto.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #70 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:51:11 »
il bello è che continuano ad eludere la domanda e fanno le medie (impietose anche quelle peraltro) ma io non ho chiesto medie io ho chiesto:

qualcuno ha sbagliato o no negli ultimi 4 anni? chi?


mo se neanche ora rispondono e ripartono che 7 anni fa.. la coppa italia.. etc etc... che non c'entra un cavolo di nulla con la domanda e con cio di cui si sta parlando non ce credo che non hanno capito!

Ma porca troia!
Lo vogliamo capire che il settimo posto di tre anni fa si colloca in una stagione positiva?  Abbiamo vinto una coppa Italia, battendo in finale le merde e in semifinale la Juve pluricampione d'Italia.  Siamo arrivati ai quarti di EL.  Abbiamo mollato in campionato perdendo partite stupide tra cui l'ultima giornata con il Cagliari retrocesso?  E sticazzi!  Pochi giorni dopo abbiamo vinto la coppa.  La stagione è stata comunque positiva!  Io ho preferito fare cagare nelle ultime giornate e vincere la coppa.  Tu avresti fatto a cambio per poterti fregiare di un quarto o quinto posto?

esculapio

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno i?
« Risposta #71 : Martedì 5 Aprile 2016, 14:56:51 »
Ma porca troia!
Lo vogliamo capire che il settimo posto di tre anni fa si colloca in una stagione positiva?  Abbiamo vinto una coppa Italia, battendo in finale le merde e in semifinale la Juve pluricampione d'Italia.  Siamo arrivati ai quarti di EL.  Abbiamo mollato in campionato perdendo partite stupide tra cui l'ultima giornata con il Cagliari retrocesso?  E sticazzi!  Pochi giorni dopo abbiamo vinto la coppa.  La stagione è stata comunque positiva!  Io ho preferito fare cagare nelle ultime giornate e vincere la coppa.  Tu avresti fatto a cambio per poterti fregiare di un quarto o quinto posto?
NO NO NO
è una caxxata caro sav, non puoi contare cosi abbiamo m0ollato etc etc.. senno ti cito altre stagioni in cui hanno mollato altri e prendevamo punti contro squadre che non si giocavano nulla!!!!!!!! la coppa italia non determina in modo assoluto la forza della sqwuadra.. tanto è vero che in quella finale so arrvate 2 squadracce che non valevano la meta della meta delle prime 3 in campionato! quest'anno ce sta il milan in finale ..  quanto vale sto milan???

ed ora passiamo a cartesio!
vistop che con i numeri si fanno i giochini... togliamo ogni possibiliota di giochino...
Io non stavo parlando di media ma di andazzo degli ultimi anni.. quindi non ha alcun senso cio tu mi faccia la media di 6 o 7 anni fa .... ma vuoi farla??'

allora falla per tutti gli anni di lotito... e non voglio sentire  i sippero...
QUAL'è LA MEDIA DELLA LAZIO DI LOTITO? COSI on i numeri non ci si gioca più!
ve la dico io o ve la fate da soli?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #72 : Martedì 5 Aprile 2016, 15:02:39 »

ed ora passiamo a cartesio!
vistop che con i numeri si fanno i giochini... togliamo ogni possibiliota di giochino...
Io non stavo parlando di media ma di andazzo degli ultimi anni.. quindi non ha alcun senso cio tu mi faccia la media di 6 o 7 anni fa .... ma vuoi farla??'


Tu stavi parlando di andazzo, concetto definito rigorosamente nel mondo degli unicorni (cit.), e io ti rispondevo con la media. Non ti piace la media? Fanne un'altra, mica è un problema.
E poi, perché andazzi solo per gli ultimi quattro anni? Potresti andazzare per gli ultimi sei, otto, vedi tu.

'sculapio è un bravo andazzo
'sculapio è un bravo andazzo
'sculapio è un bravo anda-azzooooo
peccato che.....     ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #73 : Martedì 5 Aprile 2016, 15:03:51 »
NO NO NO
è una caxxata caro sav, non puoi contare cosi abbiamo m0ollato etc etc.. senno ti cito altre stagioni in cui hanno mollato altri e prendevamo punti contro squadre che non si giocavano nulla!!!!!!!! la coppa italia non determina in modo assoluto la forza della sqwuadra.. tanto è vero che in quella finale so arrvate 2 squadracce che non valevano la meta della meta delle prime 3 in campionato! quest'anno ce sta il milan in finale ..  quanto vale sto milan???

Quindi tu preferivi un prestigioso quarto posto a vincere la coppa Italia?

Il primo anno di Petkovic è stato simile al primo anno di Erikson.

A fine campionato, la squadra ha puntato tutto sulle coppe, dopo aver fatto un'ottima prima parte di campionato...

Anche quell'anno fummo superati dalle merde all'ultima giornata...

Purtroppo, succede che si perdano gli stimoli in campionato quando si stanno avendo ottimi risultati in coppa, si è tormentati dagli infortuni e non si ha una rosa sufficientemente ampia...  Ma ribadisco.  STICAZZI! 

esculapio

Re:Lotito non se lo potemo levà. ?
« Risposta #74 : Martedì 5 Aprile 2016, 15:17:48 »
guardate, io capisco che siamo fatti per rimanere sulle nostre posizioni sempre a dispetto della realta, spesso le nostre convizioni ci fanno apparire una cosa per altra, a tutti.. me compreso ...... pero'.... che non si voglia neanche ammettere che l'andamento della lazio negli ultimi anni è nettamente aldisotto ANCHE delle sue possibilità economiche, non eccelse, mi fa pensare che qui non è solo questione di voglia di polemica e di rimanere sulle proprie posizioni... non offuscamento ci cio che è chiarissimo e nei numeri... qui è cecita totale ... inutile ed impossibile discutere in questi termini.... è come quello che ti dice che la cacca profuma... tu gli dici no puzza.... lui insiste che è profumata... che gli vuoi dire? se lui la sente cosi è inutile qualsiasi cosa e qualsiasi argomento.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #75 : Martedì 5 Aprile 2016, 15:22:21 »
come no, NETTAMETE al di sotto delle proprie possibilità.
la lazio negli anni che hai preso in esame è stata inferiore solo a juve e napoli. se vogliamo metterci pure la roma, se non altro per i soldi che è riuscita a prendere in CL mettiamocela. poi però basta. al limite possiamo mettere il milan alla pari visto che gli manca la CI ma ha vinto il preliminare.
in altre parole è la QUARTA squadra italiana per risultati raggiunti. però per te è nettamente al di sotto delle sue possibilità, e sono gli altri che ti vogliono convincere che la cacca profuma...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #76 : Martedì 5 Aprile 2016, 15:31:46 »
guardate, io capisco che siamo fatti per rimanere sulle nostre posizioni sempre a dispetto della realta, spesso le nostre convizioni ci fanno apparire una cosa per altra, a tutti.. me compreso ...... pero'.... che non si voglia neanche ammettere che l'andamento della lazio negli ultimi anni è nettamente aldisotto ANCHE delle sue possibilità economiche, non eccelse, mi fa pensare che qui non è solo questione di voglia di polemica e di rimanere sulle proprie posizioni... non offuscamento ci cio che è chiarissimo e nei numeri... qui è cecita totale ... inutile ed impossibile discutere in questi termini.... è come quello che ti dice che la cacca profuma... tu gli dici no puzza.... lui insiste che è profumata... che gli vuoi dire? se lui la sente cosi è inutile qualsiasi cosa e qualsiasi argomento.


Ribadisco la domanda.

Tu preferisci arrivare quarto in campionato o vincere la coppa Italia?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #77 : Martedì 5 Aprile 2016, 15:32:34 »
che gli vuoi dire? se lui la sente cosi è inutile qualsiasi cosa e qualsiasi argomento.


Sono d'accordo.

Per evitare questo rischio dovremmo basare le discussioni su dati oggettivi ed accettare dei criteri di confronto non basati sulle preferenze di un singolo forumista. È difficile.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #78 : Martedì 5 Aprile 2016, 15:33:49 »
[...]
negli ultimi 6 anni i piazzamenti sono:

Media, sesto posto. Incredibile!

Interessante il fatto che i piazzamenti sono tutti diversi. Ci manca, tra quelli alla nostra portata, il sesto.
Interessante.
Secondo me non regge il calcolo delle media tra grandezze (i piazzamenti a fine campionato) che secondo me non sono omologhi e perfettamente comparabili ogni stagione fa storia a sé).
Ciò detto, spicca dal prospetto delle ultime stagioni la discontinuità dei piazzamenti. Questo, secondo me, alimenta buona parte della sfiducia nella Dirigenza laziale, accusata di non consolidare mai i progressi sportivi (secondo me perché impossibile consolidarli, stanti le limitate risorse a disposizione della Lazio) e di non dare mai seguito alle stagioni positive pianificando delle nuove stagioni ancor più positive (cosa altrettanto impianificabile per i motivi di cui sopra).

Per il resto, nel rispondere a Merlino e AutumnLeaves, ovviamente i responsabili del fallimento tecnico di questa stagione sono Lotito e Tare. Senza alcun dubbio. I primi e quasi esclusivi responsabili ("quasi esclusivi" perché anche Pioli e squadra ci hanno messo del loro).

Per evitare questo rischio dovremmo basare le discussioni su dati oggettivi ed accettare dei criteri di confronto non basati sulle preferenze di un singolo forumista. È difficile.
Non è difficile. E' impossibile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #79 : Martedì 5 Aprile 2016, 15:51:03 »
Interessante.
Secondo me non regge il calcolo delle media tra grandezze (i piazzamenti a fine campionato) che secondo me non sono omologhi e perfettamente comparabili ogni stagione fa storia a sé).
Ciò detto, spicca dal prospetto delle ultime stagioni la discontinuità dei piazzamenti. Questo, secondo me, alimenta buona parte della sfiducia nella Dirigenza laziale, accusata di non consolidare mai i progressi sportivi (secondo me perché impossibile consolidarli, stanti le limitate risorse a disposizione della Lazio) e di non dare mai seguito alle stagioni positive pianificando delle nuove stagioni ancor più positive (cosa altrettanto impianificabile per i motivi di cui sopra).

Per il resto, nel rispondere a Merlino e AutumnLeaves, ovviamente i responsabili del fallimento tecnico di questa stagione sono Lotito e Tare. Senza alcun dubbio. I primi e quasi esclusivi responsabili ("quasi esclusivi" perché anche Pioli e squadra ci hanno messo del loro).
Non è difficile. E' impossibile.
again noi 4 gatti di .org possiamo discettare anni sulla bonta' o meno di un settimo o quinto posto ma alla fine chi decide e' il grande publico che mette mano al portafoglio e decreta la sua preferenza. Se alla maggiornaza di questo grande publico i risultati non stanno bene e ti taglia  i viveri diventa difficile continuare. Questo e' il rischio che si sta correndo dato che la maggioranza a torto o a ragione si sta apprestando sempre piu a prendere questa strada,