Sondaggio

Credi che l'allontanamento di Tare e l'ingaggio di un Direttore Sportivo di altra caratura possa migliorare il rendimento della S.S. Lazio?

Si
19 (42.2%)
No
26 (57.8%)

Totale votanti: 36

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 15 Aprile 2016, 11:10:56

Autore Topic: Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?  (Letto 44806 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Sono 8 anni che abbiamo questo DS e nulla sembra cambiato dall'inizio.

Il suo piazzamento medio in campionato è oltre il settimo posto, con un fatturato che è il sesto in A.

Potrebbe migliorare la situazione nonostante Lotito? Sarebbe ora di provare qualcosa di nuovo?

Io dico: SAREBBE DOVEROSO.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #1 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:17:07 »
Tare è un incapace. Ma il prossimo DS non sarà migliore perché nelle aziende in cui vanno male le cose, il pesce puzza dalla testa.
Detto questo, Tare lo vorrei lontanissimo da qui, magari ad allenare la sua nazionale, come da lui stesso auspicato. Questo però comporterebbe uno scambio: De Biasi sulla nostra panchina, che equivale a qualcosa di più che un incubo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #2 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:18:31 »
Da chi vota no, vorrei sapere il perchè.
Grazie

sweeper77

...
« Risposta #3 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:20:19 »
io dico si
buoni acquisti (certo nulla de immenso e tale da farti correre all'aeroporto mi sembra che gli ultimi furono klose e cissè)
ma una marea di giocatori inadatti, parametri zero, o senza contratto.
In più una pecca a mio giudizio ENORME, non sa vendere gli esuberi e da sua stessa ammissione rifiuta cifre esorbitanti per i giocatori migliori.

Se penso a tare penso a marchetti, lulic, candreva,keita,hernanes,klose, cissè, f.a. biglia, de vrji, parolo, basta, sms.

ma penso anche a ederson,gentiletti,ciani,cana,berisha,pererinha, novaretti, mauricio, hoedt, bisevac, patric, konko, braffehid, Morrison, khisna, djordjevic, saha, postiga, kakuta, alfaro, perea, vinicius,...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #4 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:22:31 »
questa su tare sta diventando una psicosi.
secondo me il lavoro di tare è stato ottimo. fatico a trovare qualche giocatore pagato piu del suo valore reale, ogni volta che ha puntato qualcuno, pagandolo, il giocatore si è rivelato valido.
a molti danno fastidio le sue dichiarazioni, a me personalmente no, ma se c'è un problema da questo punto di vista quello che serve è eventualmente un dg, una specie di galliani che sia la "faccia" della società. così ilds può fare il ds e basta.
ma dal punto di vista delle operazioni di mercato, sinceramente fatico a trovare pecche nel lavoro di tare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #5 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:24:05 »
questa su tare sta diventando una psicosi.
secondo me il lavoro di tare è stato ottimo. fatico a trovare qualche giocatore pagato piu del suo valore reale, ogni volta che ha puntato qualcuno, pagandolo, il giocatore si è rivelato valido.
a molti danno fastidio le sue dichiarazioni, a me personalmente no, ma se c'è un problema da questo punto di vista quello che serve è eventualmente un dg, una specie di galliani che sia la "faccia" della società. così ilds può fare il ds e basta.
ma dal punto di vista delle operazioni di mercato, sinceramente fatico a trovare pecche nel lavoro di tare.

10 milioni per Basta, o accattarsi Bisevac in un ruolo chiave per ringraziare il procuratore di SMS. Coi procuratori amici vacce a gioca' nella Salernitana. Io sono della S.S. LAZIO 1900.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #6 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:24:15 »
SE Lotito non caccia immediatamente a calci in culo il DS, neppure dopo questi ultimi disastrosi risultati e umiliazioni, vuol dire che tra i due c'è un rapporto che va oltre l'aspetto professionale.
Non voglio sapere quale, di che genere, qualunque sia, me fanno schifo entrambi ambedue. Maledetti.

P.S. NO? c'è chi dice NO? Lo dico io NO, non è possibile che c'è chi dice no, c'è qualcosa che non va.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:...
« Risposta #7 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:24:24 »
io dico si
buoni acquisti (certo nulla de immenso e tale da farti correre all'aeroporto mi sembra che gli ultimi furono klose e cissè)
ma una marea di giocatori inadatti, parametri zero, o senza contratto.
In più una pecca a mio giudizio ENORME, non sa vendere gli esuberi e da sua stessa ammissione rifiuta cifre esorbitanti per i giocatori migliori.

Se penso a tare penso a marchetti, lulic, candreva,keita,hernanes,klose, cissè, f.a. biglia, de vrji, parolo, basta, sms.

ma penso anche a ederson,gentiletti,ciani,cana,berisha,pererinha, novaretti, mauricio, hoedt, bisevac, patric, konko, braffehid, Morrison, khisna, djordjevic, saha, postiga, kakuta, alfaro, perea, vinicius,...
22 vs 13. Una bella media, su 35 nomi il 65% sono da far rabbrividire.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #8 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:26:01 »
ma dal punto di vista delle operazioni di mercato, sinceramente fatico a trovare pecche nel lavoro di tare.

Qui in Toscana dai tifosi di juve, milan, inter, viola è unanimemente considerato uno dei massimi competenti calcistici
Voglio 11 Scaloni

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #9 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:26:45 »
questa su tare sta diventando una psicosi.
secondo me il lavoro di tare è stato ottimo. fatico a trovare qualche giocatore pagato piu del suo valore reale, ogni volta che ha puntato qualcuno, pagandolo, il giocatore si è rivelato valido.
a molti danno fastidio le sue dichiarazioni, a me personalmente no, ma se c'è un problema da questo punto di vista quello che serve è eventualmente un dg, una specie di galliani che sia la "faccia" della società. così ilds può fare il ds e basta.
ma dal punto di vista delle operazioni di mercato, sinceramente fatico a trovare pecche nel lavoro di tare.
Ti do una notizia. I parametri zero, che tu casualmente non citi, hanno un costo di ingaggio, moltiplicato il numero degli anni per cui sei costretto a tenerteli.
Gratis un cazzo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #10 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:29:42 »
Qui in Toscana dai tifosi di juve, milan, inter, viola è unanimemente considerato uno dei massimi competenti calcistici

Se lo piassero loro.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #11 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:29:50 »
questa su tare sta diventando una psicosi.
secondo me il lavoro di tare è stato ottimo. fatico a trovare qualche giocatore pagato piu del suo valore reale, ogni volta che ha puntato qualcuno, pagandolo, il giocatore si è rivelato valido.....

Forse è vero, anzi sicuramente lo è...
io però penso che un buon DS DEVE saper anche rivendere il giocatore con cui hai preso la "toppa"
o alla stessa cifra o se sei bravo bravo, a cifre superiori.
A me pare che i "carneade" che arrivano se li portamo SEMPRE a scadenza
e questo, essendo appunto dei "carneade", comunque sottrae risorse al club stesso (in termini di stipendi e correlate).
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

CP 4.0

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #12 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:31:08 »
Qui in Toscana dai tifosi di juve, milan, inter, viola è unanimemente considerato uno dei massimi competenti calcistici

Noi non ci facciano influenzare (cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #13 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:31:31 »
Se lo piassero loro.

Alla viola si parla del ritorno di Corvino,
fai te
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #14 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:31:34 »
Ti do una notizia. I parametri zero, che tu casualmente non citi, hanno un costo di ingaggio, moltiplicato il numero degli anni per cui sei costretto a tenerteli.
Gratis un cazzo.
Perchè i soldi ai procuratori e mediatori fischiano..... da Cruz in poi sappiamo che un parametro zero costa, altro che zero...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #15 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:34:07 »
ti do una notizia anche io, in rosa i giocatori ce li devi avere, e li devi comunque pagare, non è che i soldi che non daresti a quel parametro zero te li tieni in tasca. dovresti prendere un altro al posto suo e pagare lui.
questo discorso puoi farlo per quei 2 o 3 esuberi che abbiamo avuto di quando in quando, non certo per i calciatori che il loro ruolo in rosa lo ricoprono attivamente, con qualsiasi formula di acquisto siano arrivati.
d'altronde quando nella lista dei nomi "da far rabbrividire" ci sta gente come konko, berisha, hoedt, kishna, ciani, gentiletti. tutti acquisti normalissimi, l'onestà intellettuale va a farsi benedire.

mi pare che tempo fa ci si dilettò a cercare gli acqusiti realmente sbagliati di tare col lanternino stagione per stagione. si contano sulle dita di una mano (alfaro, perea, forse cruz se già c'era lui). trovatevi un altro bersaglio che ci fate piu bella figura.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #16 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:36:01 »
Alla viola si parla del ritorno di Corvino,
fai te

Nell'estate 2005, dopo sette stagioni come direttore sportivo giallorosso, va a svolgere la stessa funzione con la Fiorentina. Negli anni con la squadra toscana la squadra da lui costruita raggiunge per tre volte il quarto posto, una semifinale di Coppa Uefa, una semifinale di Coppa Italia e un ottavo di finale di Champions League. Tra gli acquisti realizzati in questi anni si segnalano quelli di Sébastien Frey, Alessandro Gamberini, Riccardo Montolivo, Luca Toni, Adrian Mutu, Alberto Gilardino, Felipe Melo, Juan Manuel Vargas, Stevan Jovetić, Alessio Cerci, Christian Vieri, Gaetano D'Agostino, Marco Marchionni e Valon Behrami, oltre a molti altri giovani promettenti del panorama europeo come Kuzmanović, Osvaldo, Ljajic, Nastasić.

Poi ha riportato il Bologna in A.

Che problemi avresti con Corvino?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo
« Risposta #17 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:36:55 »
Noi non ci facciano influenzare (cit.)
Oddio, ho un vuoto di memoria... ??? Chi è l'autore dell'affermazione citata, CP?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #18 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:39:18 »
Qui in Toscana dai tifosi di juve, milan, inter, viola è unanimemente considerato uno dei massimi competenti calcistici
Grazie  ar cazzo, mica è il loro.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #19 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:43:48 »
ti do una notizia anche io, in rosa i giocatori ce li devi avere, e li devi comunque pagare, non è che i soldi che non daresti a quel parametro zero te li tieni in tasca. dovresti prendere un altro al posto suo e pagare lui.
questo discorso puoi farlo per quei 2 o 3 esuberi che abbiamo avuto di quando in quando, non certo per i calciatori che il loro ruolo in rosa lo ricoprono attivamente, con qualsiasi formula di acquisto siano arrivati.
d'altronde quando nella lista dei nomi "da far rabbrividire" ci sta gente come konko, berisha, hoedt, kishna, ciani, gentiletti. tutti acquisti normalissimi, l'onestà intellettuale va a farsi benedire.

mi pare che tempo fa ci si dilettò a cercare gli acqusiti realmente sbagliati di tare col lanternino stagione per stagione. si contano sulle dita di una mano (alfaro, perea, forse cruz se già c'era lui). trovatevi un altro bersaglio che ci fate piu bella figura.
Il problema è che quei parametri zero sono stati e sono tuttora una zavorra tecnica ed economica. Perché pure lì bisogna saperli scegliere sti giocatori a zero, non è che perché sono gratis sono automaticamente degli affari.
Quegli acquisti "normalissimi" che dici tu, sarebbero tali all'Atalanta o al Chievo. Forse è colpa mia che spesso dimentico che siamo atalantizzati da tempo in effetti.