Sondaggio

Credi che l'allontanamento di Tare e l'ingaggio di un Direttore Sportivo di altra caratura possa migliorare il rendimento della S.S. Lazio?

Si
19 (42.2%)
No
26 (57.8%)

Totale votanti: 36

Le votazioni sono chiuse: Venerdì 15 Aprile 2016, 11:10:56

Autore Topic: Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?  (Letto 44802 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #120 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 07:48:58 »
La Spagna, il paese a più alta concertazione di giocatori forti che si impippiscono appena passato il confine.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #121 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 09:43:48 »
La solita secchiata di insulti e insinuazioni.

Siamo sicuri che questo metodo dialettico non sia adottato di proposito, magari su commissione di Lotito, per rendere illeggibili i forum e disperdere l'effetto delle critiche?
Perchè le tue di insinuazioni invece fischiano.
Invece di interpretare il consueto ruolo di Catone, prova a dimostrare sulla base di quanto visto in campo, non solo nell'ultima vergognosa e umiliante partita, come i giudizi che ho riportato sui giocatori citati e su chi li ha ingaggiati, siano errati e riconducibili alla solita secchiata di insulti e insinuazioni.
Comincia dal primo: Novaretti
Altrimenti potremmo dedurre che questo tuo metodo dialettico di contrapposizione, sia adottato di proposito, magari su commissione di Lotito, per rendere illeggibili i forum e banalizzare l'effetto delle critiche.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #122 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 09:47:30 »
L'onere della prova spetta all'accusa, Mago. Tu puoi dimostrare di non aver mai viaggiato sul Personal Jet, ad esempio?

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #123 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 09:56:36 »
Ringrazio borgorosso per il post. Io insisto da anni sull'approccio

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #124 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 09:59:37 »
ha insistito con Dordjevic, Mauricio, Bisevac,

Prima di rompersi Djordjevic ha segnato un gol ogni tre partite, stessa media di Tommaso Rocchi. E Rocchi veniva usato come terminale offensivo, non per aprire spazi ai centrocampisti.  Il gioco della squadra conta, Rocchi prima di arrivare da noi segnava un gol ogni 4 partite, all'Empoli.

Mauricio l'anno scorso ha sistemato la nostra difesa. In coppia con DeVrij ha costituito la coppia centrale della parte migliore della stagione scorsa. E non dipendeva solo da DeVrij, altrimenti non avrebbe fatto differenza con il predecessore.

Quando Bisevac ha iniziato a giocare con noi qualcuno - non io - l'ha chiamato il nuovo Biava. Poi, dopo tre partite buone, s'è fatto male ed è affondato col resto della squadra.

Nessuno dei tre è un fuoriclasse, ma sono giocatori all'altezza della serie A.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #125 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:04:27 »
L'onere della prova spetta all'accusa, Mago. Tu puoi dimostrare di non aver mai viaggiato sul Personal Jet, ad esempio?

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


prove? Ma non ti basta vedere le partite?
Vuoi la prova definitiva? 3/4/2016 ore 15,00 stadio Olimpico LAZIO ROMA 1-4 riguardatela togliendoti le mutande di Lotito dagli occhi...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #126 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:04:59 »
Mi sembra che Novaretti non fosse in campo

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #127 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:06:56 »
Comincia dal primo: Novaretti

che c'è da spiegare su novaretti?
la lazio voleva rinovare (e ringiovanire) i centrali, biava magari ce lo saremmo tenuto volentieri, ma dias ha rifiutato la cessione, peraltro dopo aver detto che voleva tornare in brasile. quindi il rinnovamento (leggi acquisto di  titolari per sostituire biava e dias) è stato pianificato per l'anno dopo e si è dovuto semplicemente rattoppare il reparto con un puntello a zero. a quel punto tare ha chiesto in giro ai procuratori amici se avessero sottomano qualcuno svincolato disponibile e gli hanno proposto novaretti.
che poi secondo me era meno peggio di quanto comunemente pensiamo (lento sì ma non pessimo come giocatore).
praticamente una situazione molto simile a quanto accaduto l'anno scorso col centravanti. klose ha voluto esercitare l'opzione sull'ultimo anno di contratto e di conseguenza devi tirare avanti un altro anno con quelli che hai sperando che tengano duro. purtroppo nè dias nè klose hanno offerto un ultimo anno all'altezza.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #128 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:07:27 »
Non hai smentito sul Personal Jet...

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #129 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:08:12 »
La solita secchiata di insulti e insinuazioni.

Siamo sicuri che questo metodo dialettico non sia adottato di proposito, magari su commissione di Lotito, per rendere illeggibili i forum e disperdere l'effetto delle critiche?

questa è la cosa che in effetti non capisco.

abbiamo un mezzo per discutere e confrontarci, di critiche ce ne stanno da fare, tutti vorrebbero migliorare.  io a lotito me lo magnerei vivo per certe cose, ma se stamo appresso a delle cazzate atomiche, roba da catena de sant'antonio, a quell'articolo di greco, articolo lui non quello che scrive, a tare che dorme, alle correlate, alle consulte, è tutto uno spreco, stacchiamo le tastiere mettiamo le cuffie con lo streaming di una qualunque radio de bujaccari che parlano di calcio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #130 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:09:02 »
Mi sembra che Novaretti non fosse in campo

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


E allora giudicalo per le apparizioni che ha fatto l'anno scorso.
Poi Alfaro
Poi Perea
Fino ad arrivare a Patric, Bisevac, Hoedt, Braafheid, Dijodievic, questi il 3/4/2016 ore 15,00 stadio Olimpico LAZIO ROMA 1-4 in campo c'erano, purtroppo.

Non hai smentito sul Personal Jet...

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Non hai lavato le mutande di Lotito. Io non prendo aerei.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #131 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:11:10 »
Come ho avuto modo di scrivere non penso che il calcio sia un mondo a parte, dove persone con aziende dai fatturati miliardari improvvisamente impazziscono e per di più lo fanno contemporaneamente. Anche in questo caso gli emolumenti hanno una loro logica, e se Mourinho guadagna più di De Biasi c'è una ragione. Tendo a pensare che a parità di rosa, in 90 casi su 100 il tecnico portoghese farà meglio di quello italiano.
Allo stesso modo ritengo che un esistano diversi gradi di competenza anche tra i DS, per cui ne esistono di migliori e di peggiori. Non posso credere che sul mercato non ci sia nessuno migliore di Tare: il buon Pomata ha suggerito di ingaggiare il DS del Siviglia, ad esempio.
Non demonizzo Tare, non adesso almeno. Buone intuizioni, cestone di pippe... Nella media, forse peggio di Pradè, ma non poi di molto.
Certo contesto il metodo Lazio: la cooptazione di dirigenti nella stanza di bottoni senza che abbiano un curriculum è straziante. Abbiamo passato anni ad attendere la maturazione di Tare, che certo non può essere oggi quello che era ad inizio carriera.

d'accordissimo

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #132 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:15:06 »
un po' OT, rispetto la discussione

ma volevo sapere da cartesio: quando scrivi
Prima di rompersi Djordjevic ha segnato un gol ogni tre partite, stessa media di Tommaso Rocchi. E Rocchi veniva usato come terminale offensivo, non per aprire spazi ai centrocampisti.
quindi, quando scrivi che djordjevic veniva usato per aprire spazi ai centrocampisti, vuol dire che quando è mancato - per lo sciagurato infortunio autoindottosi - i ns centrocampisti si sono inseriti meno e quindi hanno segnato di meno?

non ho - e  non mi va di farlo, lo farà qualcuno più bravo coi dati - i dati, appunto, dei goal fatti dai ns centrocampisti, ma credo che ne abbiano fatti di più in percentuale dopo la dipartita di djo che prima

così, a sensazione

poi, felice di sbagliarmi (cit.)

end dell'OT

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #133 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:45:52 »
ma volevo sapere da cartesio: quando scriviquindi, quando scrivi che djordjevic veniva usato per aprire spazi ai centrocampisti, vuol dire che quando è mancato - per lo sciagurato infortunio autoindottosi - i ns centrocampisti si sono inseriti meno e quindi hanno segnato di meno?


Guarda che dopo l'infortunio non giocavamo in dieci.
Ha giocato un altro attaccante, Klose, con gli stessi compagni e con lo stesso sistema di gioco.
O quasi, perché più o meno nello stesso periodo si è infortunato Candreva.
Djo a gennaio, Candreva a febbraio.
In campionato Klose ha segnato appena più di Djo, ma giocando col miglior Felipe.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #134 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 10:56:58 »
Non ritengo che sostituire il DS comporti grossi cambiamenti sul piano dei risultati. A meno che non becchi il Marotta di turno che ti fa arrivare terzo per due anni di seguito, poi va regolarmente alla Juventus o al Milan, perché è fuori contesto nella Lazio (Sampdoria).

Con un altro DS per me cambia poco.
[...]
Se poi Tare viene sostituito, tanti saluti a lui.
Mi vorrei concentrare su questo post di Zapruder.

Siamo della stessa idea: io e lui ci soffermiamo maggiormente (magari da punti di vista diversi ma che finiscono per convergere al medesimo approdo) sulle condizioni per così dire immanenti che sono la premessa dell'allestimento di rose competitive per i 20 Club (all'interno di essi ve ne sono sei-sette che possiamo considerare d'elite, Lazio inclusa) della serie A.

Il contributo che un Ds (Tare o chi per lui) può offrire alla Lazio è senza dubbio cruciale per orientarne i risultati sportivi in senso positivo e negativo (quest'anno in negativo, ovviamente) ma non per ribaltare le gerarchie nel calcio italiano. Gerarchie che sono determinate da altri fattori (sostanzialmente economici ma non solo --> si veda il contesto ambientale stranamente favorevole nei confronti di alcuni Club, tra cui la xxxx).

Chi crede che la rimozione di Tare, in parallelo con l'immagine scelta sempre da Zapruder e associata a Lotito (la rimozione del "tappo alle ambizioni"), di per sé assicurerebbe un nuovo percorso di crescita alla Lazio è purtroppo destinato a restare deluso, credo io.
Rispetto dunque chi accusa il Ds laziale (rispetto meno, a dire il vero, chi lo insulta. Ma il momento è quello che è e si può fare uno sforzo di comprensione nei confronti delle reazioni di tifosi delusissimi) di essere tra le cause dei nostri rovesci sportivi 2015-2016 ma invito tutti ad allargare lo sguardo a uno scenario più ampio e complesso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #135 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 11:05:23 »
Guarda che dopo l'infortunio non giocavamo in dieci.

ma va'?
 :o

Ha giocato un altro attaccante, Klose, con gli stessi compagni e con lo stesso sistema di gioco.
O quasi, perché più o meno nello stesso periodo si è infortunato Candreva.
Djo a gennaio, Candreva a febbraio.
In campionato Klose ha segnato appena più di Djo, ma giocando col miglior Felipe.

da ciò che dici, desumo che:
1) con lo stesso schema di gioco, klose ha segnato di più di djo
2) felipe è meglio di candreva o, quantomeno, più adatto a quello schema

a valle, ma anche a monte, di tutte le deduzioni, djo è un attaccante scarso, che segna pochissimo (ah, no, la media...me la dimentico sempre...) e che quest'anno ha dato l'impressione di essere regredito, fornendo prestazioni imbarazzanti, sia giocando con candreva che con felipe

sweeper77

...
« Risposta #136 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 11:09:30 »
ma uno può ampliare la visuale dello scenario.
Non credo ci siano tifosi che immaginano che con un ds diverso in un anno componi una rosa superiore alla juve.
Ma il nodo cruciale è uno, quando si hanno risorse limitate, la regola d'oro sarebbe cercare di toppare al minimo gli acquisti che si fanno. Questo si può dire di tare? A me vedendo i calciomercati di otto anni, sembra lampante che per un acquisto buono (buono eh non i campioni) arrivano 4 acquisti che nella migliore delle ipotesi dimostrano di essere carenti anche nel ruolo di riserva.

Offline polentones

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:...
« Risposta #137 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 11:10:32 »
ma uno può ampliare la visuale dello scenario.
Non credo ci siano tifosi che immaginano che con un ds diverso in un anno componi una rosa superiore alla juve.
Ma il nodo cruciale è uno, quando si hanno risorse limitate, la regola d'oro sarebbe cercare di toppare al minimo gli acquisti che si fanno. Questo si può dire di tare? A me vedendo i calciomercati di otto anni, sembra lampante che per un acquisto buono (buono eh non i campioni) arrivano 4 acquisti che nella migliore delle ipotesi dimostrano di essere carenti anche nel ruolo di riserva.

a me sembra abbastanza lampante

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #138 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 11:16:00 »
ma uno può ampliare la visuale dello scenario.
Non credo ci siano tifosi che immaginano che con un ds diverso in un anno componi una rosa superiore alla juve.
Ma il nodo cruciale è uno, quando si hanno risorse limitate, la regola d'oro sarebbe cercare di toppare al minimo gli acquisti che si fanno. Questo si può dire di tare? A me vedendo i calciomercati di otto anni, sembra lampante che per un acquisto buono (buono eh non i campioni) arrivano 4 acquisti che nella migliore delle ipotesi dimostrano di essere carenti anche nel ruolo di riserva.
Condivido la regola aurea. Ma realizzarla in concreto è di assai ardua attuazione, purtroppo.
Credo che Tare operi sul mercato dovendo fare i conti con il vincolo principale della scarsità e il vincolo secondario dei limitati rapporti amichevoli instaurati tra la Società (Lotito) e la vasta comunità dei procuratori/Club amici.

Date tali condizioni di base non è facile operare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lotito non se lo potemo levà. E' ora di cambiare almeno il Direttore Sportivo?
« Risposta #139 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 11:47:13 »
da ciò che dici, desumo che:
1) con lo stesso schema di gioco, klose ha segnato di più di djo
2) felipe è meglio di candreva o, quantomeno, più adatto a quello schema

a valle, ma anche a monte, di tutte le deduzioni, djo è un attaccante scarso, che segna pochissimo (ah, no, la media...me la dimentico sempre...) e che quest'anno ha dato l'impressione di essere regredito, fornendo prestazioni imbarazzanti, sia giocando con candreva che con felipe

Quest'anno è regredito, a causa dei tre infortuni del 2015. Mandarlo via non è una buona idea, perché la prossima stagione potrebbe tornare quello della prima, in cui non era affatto un attaccante scarso. Ripeto, segnava quanto Rocchi, che tutti ricordiamo come un buon attaccante, pur in un contesto meno favorevole per un centravanti.
Aveva cominciato benissimo

http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2014/10/21/5316231/djordjevic-numeri-da-capogiro-al-primo-anno-di-lazio-meglio

Con 5 reti in 7 gare e una media di un goal ogni 98 minuti Djordjevic al suo primo anno di Lazio sta facendo meglio di campioni del calibro di Klose, Crespo, Boksic e Riedle.

poi qualcosa è cambiato, ma da qui a dire che è una pippa ce ne corre.

http://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/focus-bentornato-filip-addio-sfortuna-djordjevic-gol-e-media-da-top-player-58053

Sporcare le difese avversarie, aprirle per gli inserimenti di chi arriva da dietro, soprattutto Mauri che, non è un caso, aveva segnato sei dei nove gol complessivi della scorsa stagione con Djordjevic in campo
..
Gioca e segna, ha una media gol da grande attaccante, i numeri zittiscono chi lo definisce una punta di medio livello. Un gol ogni 173’ in campionato, stessa media realizzativa di Klose
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.