Autore Topic: Ma la rosa questa è  (Letto 14503 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #40 : Martedì 5 Aprile 2016, 17:18:58 »
I 4 difensori in visti in campo al derby sono: Patric e Braafheid le terze scelte
Bisevac uno che si è preso a casaccio a gennaio
Hoedt un ragazzino diventato titolare inamovibile per l'infortunio di De Vrij e il disastro di Gentiletti e Mauricio.
In una contingenza normale nessuno dei quattro giocherebbe.
Non possiamo giudicare la rosa da Keller o da Vignaroli, giudichiamola a partire dalle prime scelte, oppure damo foco a tutto e occupiamoci di sorca una volta per tutte
Ho capito, ma Braa che lo hai rinnovato a fare, Mauri pure. Solo per far numero?
che Mauricio non fosse adatto al campionato italiano mica mi dirai che lo abbiamo scoperto adesso. Che Gentiletti non avrebbe ripreso, sara una sorpresa per noi, non per lo staff tecnico.
Si dice Berisha Nazionale, DJ Nazionale
pure io facevo parte della Nazionale di Tormarancio.
Che l'immenso Miro non sia piu quello che e' stato, ma lo voi mette in conto?
te presenti con Matri? mi ricorda il nanu Galderisi.
Ma tutte queste cose di chi e' la colpa? di Pioli? ma manco percazzo, Pioli ha le sue di colpe ed ha pagato, ma sti due quando pagano?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #41 : Martedì 5 Aprile 2016, 17:20:34 »
Ottima ricostruzione giamma. Questo è un dato di fatto. Poi purtroppo nel calcio spesso la somma non fa il totale come avrebbe detto il Principe.


Mi ricordo una Lazio 84-85 con fior di giuocatori, già retrocessa alla fine del girone di andata. Se manca coesione e armonia la consistenza qualitativa di una rosa va a farsi benedire.

Proprio questo è il punto su cui bisognerebbe indagare. Sul perché questo manipolo fiero e solidale si sia via via sempre più sconocchiato.

Gelosie? Fraintendimenti? Rancori? Solo il tempo potrà dire

Il problema vero e' che viene e avviene nella squadra di chi si appellava alla coesione fra
i suoi partecipanti .... QUESTO E' IL VERO PROBLEMA .... ALTRO CHE STORIE   !!

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #42 : Martedì 5 Aprile 2016, 17:23:53 »
E' un argomento abbondantemente trattato in molte discussioni. Questa recava altro, nell'oggetto e nel post di apertura.
L'argomento trattava della rosa ma purtroppo quando hai anche una rosa con punte di eccellenza in alcuni reparti ma altri formati da giocatori da bassa serie a se non da b quali abbiamo noi in difesa ed in attacco con la rosa ci fai poco. Come dicevo nello stesso topo , sicuri che la  Juve nonostante la  rosa avrebbe vinto il campionato a mani basse con Hoedt e Bisevac centrali e  i nostri attaccanti al  posto di Dybala e Mandzukic? Controprove non ce ne sono ma noi siamo ottavi dietro al Sassuolo staccati di 8 punti e abbiamo beccato 4 gol al derby . I dati sono nudi e crudeli.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #43 : Martedì 5 Aprile 2016, 17:29:01 »
Forse c'è chi vuole parlare di altro, per ampliare il fronte di discussione e analizzare meglio quello che sta accadendo.

Il tuo impallinare ogni discussione con lo stesso post che scrivi dal 2005 è gravemente scorretto.
A me sembra che il voler parlare di altro da parte di alcuni sia più un tentativo di distrazione di massa che non una volontà analitica.

Al riguardo dell'impallinare ogni discussione e tralascio il riferimento alla scorrettezza, te devo ricordà i tuoi continui riferimenti alle radio, al catetere, ogni volta che qualcuno scrive cose che non ti vanno a genio? Oppure la saga dei pedalini?

Che poi, tanto per notare, in questo topic dove si voleva parlare d'altro, sei intervenuto tre volte solo per fare il vigile urbano, mica hai dato un contributo alla discussione originale, hai parlato solo di come gli altri si devono comportare e di catetere, mancano i pedalini e il campionario è completo. Predichi bene, ma razzoli male....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #44 : Martedì 5 Aprile 2016, 17:35:40 »
L'argomento trattava della rosa ma purtroppo quando hai anche una rosa con punte di eccellenza in alcuni reparti ma altri formati da giocatori da bassa serie a se non da b quali abbiamo noi in difesa ed in attacco con la rosa ci fai poco. Come dicevo nello stesso topo , sicuri che la  Juve nonostante la  rosa avrebbe vinto il campionato a mani basse con Hoedt e Bisevac centrali e  i nostri attaccanti al  posto di Dybala e Mandzukic? Controprove non ce ne sono ma noi siamo ottavi dietro al Sassuolo staccati di 8 punti e abbiamo beccato 4 gol al derby . I dati sono nudi e crudeli.

Sono perfettamente d'accordo. A mio avviso, una rosa discreta è rimasta tale solo sulla carta per una quantità (e qualità) incredibile di infortuni. Ma non si può chiamare in causa la zella, quando da almeno cinque anni hai il doppio di turni persi per infortunio di qualsiasi altra squadra. C'è un problema strutturale: che può dipendere da a) si acquistano calciatori a rischio; b) i nostri calciatori si allenano su terreni inadatti e/o con metodi errati; c) un combinato delle prime due.

Tenderei a scartare l'ipotesi b), perché il fatto che nessuno dei circa cento calciatori transitati a Formello negli ultimi anni si sia lamentato, mi fa pensare che questa eventualità non sussista.

Il punto è: perdendo cento presenze l'anno di una rosa di qualità 7, si ottengono risultati migliori/peggiori che perdendo cinquanta turni con una rosa di qualità 6,5?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #45 : Martedì 5 Aprile 2016, 17:37:54 »
nello specifico di questa stagione ha sicuramente inciso anche la (non) preparazione. difatti la juve che ha passato l'estate come noi, è stata falcidiata dagli infortuni come noi. poi chiaramente il loro livello della panchina è diverso e hanno sopperito meglio.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Zapruder

Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #46 : Martedì 5 Aprile 2016, 17:39:23 »
A me sembra che il voler parlare di altro da parte di alcuni sia più un tentativo di distrazione di massa che non una volontà analitica.

Al riguardo dell'impallinare ogni discussione e tralascio il riferimento alla scorrettezza, te devo ricordà i tuoi continui riferimenti alle radio, al catetere, ogni volta che qualcuno scrive cose che non ti vanno a genio? Oppure la saga dei pedalini?

Che poi, tanto per notare, in questo topic dove si voleva parlare d'altro, sei intervenuto tre volte solo per fare il vigile urbano, mica hai dato un contributo alla discussione originale, hai parlato solo di come gli altri si devono comportare e di catetere, mancano i pedalini e il campionario è completo. Predichi bene, ma razzoli male....

La moderazione è stata chiara: dire che alcuni utenti del forum si corroborano facendo il bagno nel brodo dell'ossario di Trigoria, non è più ammesso. Quindi, mi astengo.

darienzo

Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #47 : Martedì 5 Aprile 2016, 17:48:00 »
Sicuramente ci ha fregato anche la limitazione a 25 giocatori.
Con le rose pletòriche degli ultimi anni sarebbe andata molto meglio.
Per non parlare degli indesiderabili dirottati sui campi secondari, ma al cui bacino si poteva attingere

ThomasDoll

Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #48 : Martedì 5 Aprile 2016, 18:46:56 »
Ho capito, ma Braa che lo hai rinnovato a fare, Mauri pure. Solo per far numero?
che Mauricio non fosse adatto al campionato italiano mica mi dirai che lo abbiamo scoperto adesso. Che Gentiletti non avrebbe ripreso, sara una sorpresa per noi, non per lo staff tecnico.
Si dice Berisha Nazionale, DJ Nazionale
pure io facevo parte della Nazionale di Tormarancio.
Che l'immenso Miro non sia piu quello che e' stato, ma lo voi mette in conto?
te presenti con Matri? mi ricorda il nanu Galderisi.
Ma tutte queste cose di chi e' la colpa? di Pioli? ma manco percazzo, Pioli ha le sue di colpe ed ha pagato, ma sti due quando pagano?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

appunto, no?
Se Braafheid, Morrison, Patric e ci metto anche Kishna, che il campo lo ha visto quando col binocolo e quando a strozzi e bocconi, il tecnico NUN LI FA GIOCA' allora abbiamo sbajato tutto. Altro che aziendalista...

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #49 : Martedì 5 Aprile 2016, 18:49:26 »
appunto, no?
Se Braafheid, Morrison, Patric e ci metto anche Kishna, che il campo lo ha visto quando col binocolo e quando a strozzi e bocconi, il tecnico NUN LI FA GIOCA' allora abbiamo sbajato tutto. Altro che aziendalista...
Kishna a differenza degli altri ha avuto abbastanza spazio finché non si è rotto.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #50 : Martedì 5 Aprile 2016, 18:56:01 »
Oggi Lotito ha emesso un comunicato, in cui si addossa colpe anche non sue. Chiude dicendo che tutti alla Lazio dovranno lavorate per quattro.
Ma Santo Dio nun bastano le cazzate che fa Tare quando lavora per uno? le volemo moltiplica' per quattro?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

darienzo

Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #51 : Martedì 5 Aprile 2016, 19:02:05 »
Non un semplice comunicato, ma l'editoriale del nuovo numero della rivista.

Parole dure, parole forti, parole sentite, che toccano i sentimenti.

Ben fatto davvero

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #52 : Martedì 5 Aprile 2016, 19:58:06 »
Così, per curiosità ho guardato la formazione del duemila, al posto dei due centrali avremmo potuto schierare Couto e Negro (non male direi), ma al posto deiu due terzini tolti i titolari Favalli e Pancaro e indisponibili gli unici altri difensori cioè Sensini e Gottardi non avremmo avuto nessuno, questo forse dà la misura più corretta di quanto è successo domenica.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #53 : Martedì 5 Aprile 2016, 20:12:22 »
Così, per curiosità ho guardato la formazione del duemila, al posto dei due centrali avremmo potuto schierare Couto e Negro (non male direi), ma al posto deiu due terzini tolti i titolari Favalli e Pancaro e indisponibili gli unici altri difensori cioè Sensini e Gottardi non avremmo avuto nessuno, questo forse dà la misura più corretta di quanto è successo domenica.

Il nostro problema è che questa moria sta diventando sistematica. E' un problema da affrontare.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #54 : Martedì 5 Aprile 2016, 22:48:16 »
Il nostro problema è che questa moria sta diventando sistematica. E' un problema da affrontare.

si affronta in due modi:  maggiore attenzione alla storia sanitaria degli acquisti, e rinforzo del valore medio della panchina. 

purtroppo la smania dell'affare low cost porta con sè un numero notevole di giocatori a rischio e di calciatori da cestone offerte. 

un conto poi sono ederson konko o meghni, notoriamente fraciconi. ma  c'è anche la sfiga degli infortuni traumatici, e lì abbozzi e basta. gentiletti che se scrocia il ginocchio è un esempio.  e quando te lo scroci per bene difficilmente recuperi come prima.come strootman.

de vrij invece non ho ancora capito se si è rovinato forzando con l'Olanda.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #55 : Martedì 5 Aprile 2016, 23:00:49 »
voglio una difesa attenta come quella dell'Atletico Madrid, l'anno prossimo

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #56 : Martedì 5 Aprile 2016, 23:18:28 »
voglio una difesa attenta come quella dell'Atletico Madrid, l'anno prossimo

organizzazione difensiva fantastica, feroce che parte dal centrocampo.  se ci fai caso sono sempre in tre in torno ad ogni portatore di palla, uno attacca e altri due  a intercettare le linee di passaggio.
poi appena recuperano palla azioni velocissime in diagonale, e sempre accompagnate da due possibili giocatori smarcati.   hanno anche gente forte, ma sembra davvero di vedere 11 Dieghipabli all'Atletico per la concentrazione e la determinazione che mettono in ogni secondo di ogni partita. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #57 : Martedì 5 Aprile 2016, 23:23:19 »
Questo è vero. Però l'alternativa utilizzata per Radu è stato spesso Lulic, al limite anche Konko.
Nessuno manda in campo giocatori che non gradisce.
Nella circostanza erano tutti indisponibili e ha giocato Braafheid, che a gennaio non ha accettato Salerno.
Evidentemente il tecnico aveva chiesto di vendere Braafheid, richiesta legittima che la società non ha saputo accogliere.

Lotito aveva provato a piazzare Morrison e Braafheid alla Salernitana a gennaio, i due rifiutarono e Lotito dichiarò testualmente:

 “Braafheid e Morrison non hanno accettato Salerno. Non potevo costringerli. Sono calciatori di assoluto valore per la categoria, direi da Champions League. Fino all’ultimo secondo prima della chiusura del mercato ho provato a convincerli, non ci sono riuscito. Gli avevo promesso anche dei bonus, adesso resteranno alla Lazio dove non giocano”.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #58 : Martedì 5 Aprile 2016, 23:30:06 »
Leggo di giocatori che manco in lega Pro, anzi manco in D, di pippe sesquipedali, di giocatori presi a caso:

Nazionali (10):
Berisha, De Vrij, Basta, Parolo, Lulic, Biglia, Onazi, Candreva, Djordjevic, Keita

Nazionali U.21 (5):
Hoedt, FA, Milinkovic, Cataldi, Kishna

Ex Nazionali (7):
Marchetti, Bisevac, Radu, Mauri, Klose, Matri, Morrison (U21)

Radu se volesse sarebbe ancora in nazionale
Klose è campione del mondo
Milinkovic è campione del mondo U21 e già convocato in nazionale A
FA ha già fatto l'esordio in nazionale A (10 minuti in amichevole)
Biglia è vicecampione del mondo e vicecampione d'america
il bistrattato Bisevac oltre a 19 presenze in nazionale A ne vanta 16 in U21 con la quale ha vinto un argento e un bronzo in due europei consecutivi.

Sarà anche mal costruita, mal assortita, troppo fragile, ma pippe no.

Pippe in difesa si, i centrali, poi non sara' tutta colpa loro, troppo facile cosi...ma sono delle gran pippearsugo, Bisevac non lo sarebbe, ma e' fisicamente finito e quindi fa la figura della pippa.

Io cerco di essere intelletualmente onesto con me stesso e con gli altri di solito, linguaggio a parte, ho cercato di esserlo anche in questo caso.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ma la rosa questa è
« Risposta #59 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 08:43:51 »
I giovani sono tutti bravi, in prospettiva. Per dire, io Hoedt me lo terrei stretto, magari senza battezzarlo titolare.

Concordo.

Questo è vero. Però l'alternativa utilizzata per Radu è stato spesso Lulic, al limite anche Konko.
Nessuno manda in campo giocatori che non gradisce.
Nella circostanza erano tutti indisponibili e ha giocato Braafheid, che a gennaio non ha accettato Salerno.
Evidentemente il tecnico aveva chiesto di vendere Braafheid, richiesta legittima che la società non ha saputo accogliere.

Ni
 ;)
A prescindere dal fatto che non ho capito perchè Morrison sia rimasto in lista EL e non sia stato sostituito da Patric (o Braafheid),
Konko lo si è sempre usato in campionato (Frosnione, Sassuolo, Torino) quando magari - anche vista l'esiguità del parco difensori in EL - sarebbe stato meglio fargli fare qualche stop.
Cmq oramai è ita
Voglio 11 Scaloni