Autore Topic: La campanella dell'ultimo giro  (Letto 28258 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #100 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:13:38 »
Perdonami Zap, ma il tuo mantra è contrario a qualsiasi logica.
È ovvio che la champions da sola non porta da nessuna parte, si tratta di di un modus operandi complessivo. La roma ha saltato l'appuntamento con la manifestazione più importante per 2 anni di fila, ma ha continuato ad investire. Una volta raggiunto l'obiettivo ha provato ad entrare in un circolo virtuoso e ha forzato la mano anche con il trading di calciatori.
La bravura di Sabatini nelle cessioni è proverbiale: Marquinhos, Lamela, Romagnoli, Bertolacci, Gervinho.
È chiaro che la roma ha un "progetto" a lunga scadenza, e non sono 10-15-20 milioni di rosso o un errore a fermarli. Dopo lo sbaglio si ricomincia daccapo. Hanno approfittato delle défaillance delle milanesi e credo che adesso fatturino più dell'Inter.
Noi siamo al palo.
E drenai ha ben riassunto il nostro essere Espanyol, Torino o quant'altro: se tutte le circostanze sono favorevoli, dalla prima all'ultima, allora possiamo competere con loro. Altrimenti giù di vaselina.
Questo è il lascito di Lotito. La subalternità certificata, cristallizzata, interiorizzata.
La gente non gli augura la morte perché ha "un'idea diversa di gestione", ma perché l'idea di gestione di Lotito ha prodotto questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #101 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:28:15 »
non sono 10-15-20 milioni di rosso o un errore a fermarli.

aggiungi uno zero. a noi non è permesso
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

borgorosso

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #102 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:30:45 »
Si lo so. Il complotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sweeper77

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #103 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:32:05 »
e parliamo di annate in cui le milanesi hanno spesso fallito.
Rimane il fatto che oggi delle sette sorelle noi siamo quelli con la situazione più turbolenta.
Ossia mister e rosa completamente da reinventare.
Ma la domanda che mi sorge è, quante volte l'abbiamo sentita suonare la campanella?
E come ci siamo mossi in merito?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #104 : Martedì 5 Aprile 2016, 09:33:04 »
aggiungi uno zero. a noi non è permesso

Eh, Ataru, ma dobbiamo capire che questo non basta.

Potrà anche essere vero - con qualche distinguo, magari. Una meno superficiale conoscenza di come funziona un bilancio aiuterebbe ad accettare meglio la condizione attuale di Lazio e xxxx - ma al tifoso non frega sostanzialmente nulla di quel che scrivi: dopo un decennio di subalternità nei confronti della xxxx, interrotto in tre stagioni (incluso il 2012-2013, ovviamente), il tifoso laziale pretende, a torto forse più che a ragione, che si operi in qualche modo per far saltare un tavolo da poker dove, quando siamo ammessi, siamo costretti a giocare senza assi né figure.
Chiaramente avendo scelto di disporre delle sole carte dal 2 al 10 non riusciamo a vincere una mano (non certo la partita) praticamente quasi mai.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #105 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:16:31 »
La questione poi non è soltanto avere soldi in abbondanza ma saperli spendere bene.
Cosa pensare delle milanesi? Tutto il male possibile dal momento che con ricavi da top team europeo faticano a qualificarsi in Europa e stentano in campionato da un triennio a questa parte.
E la Lazio riesce a fare meglio di loro, seppur salturiamente, segno che la via del Paradiso è accessibile soltanto a chi ha buona volontà, non soltanto a chi ha il conto in banca.

qualche dato a suffragio di quanto appena detto.

   Classifica      Ricavi      Costi
Juventus    87    Juventus    327,6    Juventus    330,3
Roma    70    Milan     223,9    Inter    328,8
LAZIO    69Roma    186,9    Milan     288,7
Fiorentina    64    Inter    180,8            Roma    252,7
Napoli    63    Napoli    131,5    Napoli    164,9
Genoa    59    LAZIO    110,9Fiorentina    135,9
Sampdoria56    Fiorentina    89,1    Udinese    105,8
Inter            55     Genoa    65,5    Genoa    100,5
Torino    54    Torino    60,7    LAZIO    100,5
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #106 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:20:52 »
Si lo so. Il complotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pure tu però che te lo dimentichi sempre, eccheccazzo. ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #107 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:30:28 »
Ma tanto andando avanti cosi' ci pensa il caro presidente a svalutare la sua societa' dato che ogni anno che passa l'emmoragia di tifosi incrementa . Sono curioso di vedere in quanti si abboneranno il prossimo anno e quante disdette sky avra' provocato la gestione di questo primo anno della Nuova Era .

più che altro hai una memoria cortissima; l´hanno già fatto l´estate passata, dopo un campionato da spellarsi le mani e stropicciarsi gli occhi.
E, se non ricordo male, lo fecero già dopo l´anno dello scudetto

Sono ex-tifosi, anche se ancora non se ne rendono conto; loro e chi li sostiene  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #108 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:42:14 »

   Classifica      Ricavi      Costi
Juventus    87    Juventus    327,6    Juventus    330,3
Roma    70    Milan     223,9    Inter    328,8
LAZIO    69Roma    186,9    Milan     288,7
Fiorentina    64    Inter    180,8            Roma    252,7
Napoli    63    Napoli    131,5    Napoli    164,9
Genoa    59    LAZIO    110,9Fiorentina    135,9
Sampdoria56    Fiorentina    89,1    Udinese    105,8
Inter            55     Genoa    65,5    Genoa    100,5
Torino    54    Torino    60,7    LAZIO    100,5

fish dovè li haipresi questi dati? a che bilancio si riferiscono? sono quelli citati prima da borgorosso, lo avevo chiesto anche a lui. sono dell'anno scorso o previsioni per il prossimo?
la lazio ha incassato senza coppe 20 milioni piu della fiorentina semifinalista EL? e la fiorentina ha chiuso con 45 milioni di perdita? mi sembrano un pò strani questi numeri dove li avete trovati?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #109 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:47:46 »
più che altro hai una memoria cortissima; l´hanno già fatto l´estate passata, dopo un campionato da spellarsi le mani e stropicciarsi gli occhi.
E, se non ricordo male, lo fecero già dopo l´anno dello scudetto

Sono ex-tifosi, anche se ancora non se ne rendono conto; loro e chi li sostiene  ;)
Puoi usare tutti gli epiteti dispregiativi del mondo ma sono quelli che pagano le bollette e gli stipendi. Senza di loro stai bello largo e fiero ma ti trovi a tifare il Chievo roma e a prendere pizze nei derbi ogni anno e sperare in dignitosi zero due con i riomisti che manco troveranno piu il divertimento di prenderti per culo per quanto sei inferiore. Hai presente come guardiamo noi la rivalita con il Pescara? Ecco i tuoi bei ragionamenti porteranno a questo futuro , se sei contento te buon per te , io da  vero Laziale  cio non lo posso sopportare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #110 : Martedì 5 Aprile 2016, 11:54:05 »

Sono ex-tifosi, anche se ancora non se ne rendono conto; loro e chi li sostiene  ;)
E' arrivato il concessionario delle patenti....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #111 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:01:50 »
fish dovè li haipresi questi dati? a che bilancio si riferiscono? sono quelli citati prima da borgorosso, lo avevo chiesto anche a lui. sono dell'anno scorso o previsioni per il prossimo?
la lazio ha incassato senza coppe 20 milioni piu della fiorentina semifinalista EL? e la fiorentina ha chiuso con 45 milioni di perdita? mi sembrano un pò strani questi numeri dove li avete trovati?

http://footballspa.gazzetta.it/files/2016/03/Bilanci-Serie-A-2014-15.pdf



Si tratta di una classifica dei bilanci della Gazza aggiornata alla scorsa stagione, un interessante contributo alla discussione che andrebbe un pochino approfondito.

Dunque faremo un confronto (senza tabelle, tranquilli) con la classifica dello scorso anno, concentrando il nostro interesse su strisciate, escrementi, funiculì funiculà e le Cascine.

Come ricorderete, lo scorso anno la Lazio è arrivata terza, dietro escrementi e Giuve, sopra Fiore e Napule, più staccate le milanesi (ottava e decima).

Nella classifica dei ricavi della Gazza, la Lazio è sesta, dietro Giuve, Milan, Roma, Inter e Napoli e davanti la Fiorentina.

Nella classifica dei costi la Lazio è al nono posto, dietro Giuve, Inter, Milan, Roma, Napoli e Fiorentina. La Lazio è costata 100 milioni, mentre a salire la Fiore 135, il Napoli 164, gli escrementi 252, Milan 288, Inter 328 e Giuve 330.

Nella classifica delle minus/plusvalenze la Lazio è ultima (in campionato), a zero (senza minus, senza plusvalenze), mentre spiccano gli escrementi con 36 mln di plusvalenze, la Giuve e l’Inter con 20, mentre Fiore e Milan portano a casa pochino (5 mln circa).

Il risultato del bilancio annuale ci vede al secondo posto della classifica generale (dietro al Torino) con un attivo di 5,8, sopra la Giuve che porta a casa un +2.3, mentre le altre conseguono deficit pesanti come Napoli -13, Fiorentina -37, Escrementi -41, Milan -91 e Inter -140.

Sui debiti la situazione dell’Inter sembra decisamente preoccupante con 417 mln di esposizione, più contenuta (si fa per dire) l’esposizione di Giuve e Roma (251 e 245) e del Milan 219. Noi abbiamo esposizioni per 95 mln di euro, qualcosa di più del Napoli con 38 e della Fiorentina per 18.

Sul patrimonio netto spiccano Fiorentina (77) e Napoli (59), ancora la Giuve (44) e poi noi (21), mentre è pesante la situazione di Milan (-94), Escrementi (-102) e Inter (-137).

Concludiamo con il giochino molto simpatico del costo per punto sostenuto dai vari club presi in considerazione (totale costi fratto i punti in classifica).

Nel gruppo ristretto che abbiamo preso in considerazione siamo stati i più virtuosi con un costo di 1,5 mln per punto, molto di meno di Fiorentina (2,1), Napoli (2,6), Escrementi (3,6) e Giuve (3,8), mentre per le milanesi si può parlare di soldi letteralmente buttati dalla finestra con Milan (5,6)e Inter (6,0).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #112 : Martedì 5 Aprile 2016, 12:13:11 »
fish dovè li haipresi questi dati? a che bilancio si riferiscono? sono quelli citati prima da borgorosso

gazzetta

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #113 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:06:55 »
Puoi usare tutti gli epiteti dispregiativi del mondo ma sono quelli che pagano le bollette e gli stipendi. Senza di loro stai bello largo e fiero ma ti trovi a tifare il Chievo roma e a prendere pizze nei derbi ogni anno e sperare in dignitosi zero due con i riomisti che manco troveranno piu il divertimento di prenderti per culo per quanto sei inferiore. Hai presente come guardiamo noi la rivalita con il Pescara? Ecco i tuoi bei ragionamenti porteranno a questo futuro , se sei contento te buon per te , io da  vero Laziale  cio non lo posso sopportare.

forse ho problemi con l´italiano, ma nel mio intervento non vedo "epiteti dispregiativi"

La rivalità col Pescara, non so insieme a chi la vedi. Io manco so se esistono ancora  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #114 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:08:21 »
E' arrivato il concessionario delle patenti....

a proposito d´è arivato; ma ´n te n´eri ri-ri-ri-ri-ri-annato per gravi offese fischiative ricevute ?   :P   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #115 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:10:26 »
forse ho problemi con l´italiano, ma nel mio intervento non vedo "epiteti dispregiativi"
Credo si riferisca all'espressione "ex-tifosi".

a proposito d´è arivato; ma ´n te n´eri ri-ri-ri-ri-ri-annato per gravi offese fischiative ricevute ?   :P   
Se n'è annato ma poi è ricicciato.  8)
Evidentemente oggi i pub so' chiusi. O0 Mancoalicani!  :P
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #116 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:15:00 »
Credo si riferisca all'espressione "ex-tifosi".
Se n'è annato ma poi è ricicciato.  8)
Evidentemente oggi i pub so' chiusi. O0 Mancoalicani!  :P

e perché sarebbe dispregiativo ? Se in 40-50.000 non vanno da un anno allo stadio, ma vanno al maxi-schermo o alle ripetute e ritrite ricorrenze come possono ancora considerarsi tifosi ??

Non si tratta di offendere o di dare patenti: tifoso è chi fa il tifo; con tutti gli annessi e connessi (bandiere al vento, critiche, abbonamenti, dimostrazioni CIVILI anti questo e/o quello.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #117 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:17:23 »
e perché sarebbe dispregiativo ? Se in 40-50.000 non vanno da un anno allo stadio, ma vanno al maxi-schermo o alle ripetute e ritrite ricorrenze come possono ancora considerarsi tifosi ??

Non si tratta di offendere o di dare patenti: tifoso è chi fa il tifo; con tutti gli annessi e connessi (bandiere al vento, critiche, abbonamenti, dimostrazioni CIVILI anti questo e/o quello.
io sono d'accordo con te. Per me tifo è attaccamento incondizionato. Sempre e comunque. A prescindere.

Ma credo si debba accettare che persone che si sentono altrettanto tifose siano personalmente colpite (dovrei dire 'urtate') dal sentirsi apostrofare come "ex-tifosi" in quanto attualmente incapaci e/o non disposte a sostenere l'attuale Lazio in ragione dell'inconciliabile ostilità nei confronti della Presidenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #118 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:25:02 »
io sono d'accordo con te. Per me tifo è attaccamento incondizionato. Sempre e comunque. A prescindere.

Ma credo si debba accettare che persone che si sentono altrettanto tifose siano personalmente colpite (dovrei dire 'urtate') dal sentirsi apostrofare come "ex-tifosi" in quanto attualmente incapaci e/o non disposte a sostenere l'attuale Lazio in ragione dell'inconciliabile ostilità nei confronti della Presidenza.

da parte mia accetto tutto ma, senza onta né offesa per nessuno, ho le mie valutazioni. MAI OFFENSIVE
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #119 : Martedì 5 Aprile 2016, 13:53:29 »
io sono d'accordo con te. Per me tifo è attaccamento incondizionato. Sempre e comunque. A prescindere.

Ma credo si debba accettare che persone che si sentono altrettanto tifose siano personalmente colpite (dovrei dire 'urtate') dal sentirsi apostrofare come "ex-tifosi" in quanto attualmente incapaci e/o non disposte a sostenere l'attuale Lazio in ragione dell'inconciliabile ostilità nei confronti della Presidenza.
Che poi a me non mi tocca personalmente dato che spendo i miei soldi per seguire la Lazio e se fossi a Roma non andrei al palagems , ma liquidare tifosi che contestano , o sono  rassegnati o disamorati con un dispregiativo ex tifosi non risolve il problema della perdita di fatturato che produce il loro scontento  anzi la amplificano. Quando saremo  il chievo con annesso fatturato probabilmente li rimpangera' tali ex tifosi rompicojoni. Tutto facile finche' hai le entrate assicurate ma quelle entrate non sono assicurate a vita e gia sento molta gente che dopo aver rinunciato all'abbonamento sta passando a staccare anche sky motivando la protesta.