Autore Topic: La campanella dell'ultimo giro  (Letto 28234 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #60 : Lunedì 4 Aprile 2016, 20:17:52 »
Era semplicemente la "chiave" del tuo topic.  :)

La chiave del mio topic? La tua chiave del mio topic, cerca di essere più preciso.
Stai spostando l’attenzione su una pagliuzza carissimo, una operazione in cui sei un maestro, ma non pensare che qui c’è la gente che viene dalla montagna del sapone.

Peraltro il mantra "ormai ha esaurito il credito, deve andarsene", ecc., va avanti almeno dal 2007: condivisibile o meno che sia, sa un po' di abbaiare alla Luna. Chi lo vuole cacciare, provati tutti i mezzi leciti (e anche qualcuno non lecito) e preso atto della loro inutilità, dovrebbe provare altre strade. Perché scrivendoci addosso, entrando capovolti allo stadio, riesumando vecchie glorie dalla circonferenza sempre più incontenibile, sparando al lampadario, boicottando gli ingressi, esponendo striscioni,

non abbiamo risolto nulla.

Siamo tifosi, esseri senza potere se non quello di dire che a questo punto il suo credito è pari allo zero. Peraltro, se nel 2007 poteva ben dire “lasciatemi lavorare” dopo 12 anni abbiamo abbondante materiale per poter dire come lavora (fa sempre le stesse cose nella stessa maniera) ed è maturata l’idea che può andarsene.

La mia idea è che rendergli sconveniente la permanenza sia impossibile e dannoso per la Lazio. Perché dimezzando i ricavi - e questo è IMPOSSIBILE, perché Juventus-Lazio, Milan-Lazio, Inter-Lazio, Napoli-Lazio, continueranno a vederla in TV tanti non laziali e il nostro eventuale boicottaggio di Sky provocherebbe effetti risibili - dimezziamo anche la famosa "appetibilità" per un acquirente, oltre ad aver devastato il terreno per almeno cinque anni, tanti ce ne vogliono per riportare i ricavi a livelli normali.

Questo è un argomento abbastanza risibile, perché anzi la famosa appetibilità per l’acquirente potrebbe aumentare in quel malaugurato caso, visto che i prezzo di acquisto diminuirebbe.
Il problema è vedere se si è capaci di tenere insieme un popolo, pardon un parco clienti e come è possibile aumentarlo, disciplina nella quale il nostro non solo non eccelle ma non è proprio interessato.

La strada più percorribile è, paradossalmente, quella di accrescere i ricavi, ma non vedo come si possa convincere il tifoso laziale che non si scalda se non in pochissime occasioni. Oddìo, un metodo ci sarebbe perché un paio di persone - e solo loro - in grado di convincere il popolo laziale che questa amara minestra in realtà è buonissima, ci sono: ma tanti fattori rendono questa strada impercorribile.

 

Questa l’ho già sentita e ho già riso di gusto. Quindi ci proponi di assalire i Lazio style e di portare via sciarpe, magliette posaceneri e di riempire le nostre cantine per dare una lezione a questo presidente così riottoso a investire nella nostra Lazio. Ah, poi ci fai presente che siamo in attesa delle comunicazioni di servizio di un paio di persone.
Tutto questo è degna di Monthy Python, devo riconoscerlo, comici che mi facevano impazzire.

Resta la biologia, come direbbe qualcuno cinicamente, ma anche in questo caso si tratta (mi auguro) di un percorso a lungo termine.

Lunga vita al presidente, per carità.

Mi pare motivo sufficiente per analizzare i fatti della vendita in questione.

Ps: so che per te non lo è, ma non credo sia una novità per nessuno.

La cosa è di interesse storico. Chi sa ci apra un topic, magari con il corredo di qualche ricostruzione giornalistica. Siamo su un forum e al topic non si comanda.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #61 : Lunedì 4 Aprile 2016, 20:19:55 »
La mia idea è che rendergli sconveniente la permanenza sia impossibile e dannoso per la Lazio. Perché dimezzando i ricavi - e questo è IMPOSSIBILE, perché Juventus-Lazio, Milan-Lazio, Inter-Lazio, Napoli-Lazio, continueranno a vederla in TV tanti non laziali e il nostro eventuale boicottaggio di Sky provocherebbe effetti risibili - dimezziamo anche la famosa "appetibilità" per un acquirente, oltre ad aver devastato il terreno per almeno cinque anni, tanti ce ne vogliono per riportare i ricavi a livelli normali.

La strada più percorribile è, paradossalmente, quella di accrescere i ricavi, ma non vedo come si possa convincere il tifoso laziale che non si scalda se non in pochissime occasioni. Oddìo, un metodo ci sarebbe perché un paio di persone - e solo loro - in grado di convincere il popolo laziale che questa amara minestra in realtà è buonissima, ci sono: ma tanti fattori rendono questa strada impercorribile.

Come scritto in altro topic, anche io auspico che Lotito se ne vada.

Quello che non riesco a capire è come tanta gente non si rende conto dell'assoluta correttezza dei due punti che hai indicato... ??? ::)

Zapruder

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #62 : Lunedì 4 Aprile 2016, 20:32:12 »
Perché significherebbe dover ammettere che la situazione attuale è immodificabile, se non dall'esterno. Che vuol dire: un'offerta reale per acquistare la Lazio; mutate condizioni economiche-sociali-politiche. Tra l'ipotesi c'è anche quella dell'esaurimento di un ciclo di presidenza: giova ricordare che Lotito è presidente ormai da 12 anni: il Dottore non arrivò a 11, Lenzini si fermò a 15.

CP 4.0

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #63 : Lunedì 4 Aprile 2016, 20:37:26 »
Calleri ne è l'esempio (semicit.)

Zapruder

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #64 : Lunedì 4 Aprile 2016, 20:54:09 »
Proposta: dopo l'invenzione del termine "sansirizzazione" (presa a calci nel sedere in pubblico ambito) si può immaginare la codificazione del verbo "sanpaulizzare" come sinonimo di avvio di discussione iperbolica e decorrelata dalla realtà, per giunta basata su false premesse?

La scelta del termine "decorrelata" nella definizione è una mia finezza.  ;)

Non rischiamo una confusione col ben più celebre e titolato São Paulo?

Sansirizzare è intuitivo, come 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'zzare*. Forse ellenizzare?


* distruggere una città bombardandola di cemento


borgorosso

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #65 : Lunedì 4 Aprile 2016, 20:54:14 »
È partita la coglionella con il pesce eh. Cosa che può riuscire solo con Zap, gigante in mezzo a nani volenterosi, ma non all'altezza, evidentemente, dato che si sono aggrappati al tocco da maestro di Zap che ha così abilmente sviato il topic.

Per il resto Zap, sono completamente d'accordo. Lotito lo può smuovere solo un'offerta monstre o il decesso. Io francamente non ho preferenze (come sai non ho un amore viscerale per il politically correct).
Credo (per fare un esempio) che se Lotito mettesse in vendita la Lazio a 100 milioni ci sarebbe la fila, ma non ci credo neanche se lo vedo che qualcuno brami di acquistare la Lazio. Se il dossier è sul tavolo, qualcuno interessato potrebbe essere trovato. Ma se il dossier non esiste occorre rincorrere il fantasma del cugino della sorella del nonno di Al Thani.

Lotito durerà anni e anni ancora.
Per conto mio sto organizzando la resistenza cercando di convincere degli amici a fare l'abbonamento tutti insieme. Male che vada facciamo un coretto su Prima Porta, per scaldare l'ugola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #66 : Lunedì 4 Aprile 2016, 20:59:16 »
Perché significherebbe dover ammettere che la situazione attuale è immodificabile, se non dall'esterno. Che vuol dire: un'offerta reale per acquistare la Lazio; mutate condizioni economiche-sociali-politiche. Tra l'ipotesi c'è anche quella dell'esaurimento di un ciclo di presidenza: giova ricordare che Lotito è presidente ormai da 12 anni: il Dottore non arrivò a 11, Lenzini si fermò a 15.
Ma con cosa le lavi le mutande di Lotito?
La situazione attuale è immodificabile, quindi dobbiamo rassegnarci a perdere tutti i prossimi derby?
Adesso specifica pure che non lo hai scritto..... ma se insisti con questa immodificabilità della situazione attuale, la situazione attuale è questa......
Che poi immutabile cosa? Per cambiare l'andazzo basterebbe prendere un DS che sappia giudicare i calciatori utili da ingaggiare anche con i pochi soldi a disposizione, uno che non prenda lucciole per lanterne o Perea per Cavani che dir si voglia....
Ti rammento che qui nessuno chiede lo scudetto (anzi no, io, dopo quello accaduto ieri, questi devono dimostrare di reagire e l'unica maniera è vincere lo scudetto) ma di poter assistere a partite dove non facciamo la figura dei peracottari presentando in capo 4 mastodontiche seghe nella linea difensiva, più altre sparse tra altri ruoli e panchina.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #67 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:03:52 »
 Per cambiare l'andazzo basterebbe prendere un DS che sappia giudicare i calciatori utili da ingaggiare anche con i pochi soldi a disposizione, uno che non prenda lucciole per lanterne o Perea per Cavani che dir si voglia....
Tu chi prenderesti
Ariedo Braida
Allora?

P.S. Me piace giocà d'anticipo, mica so Bisevac....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #68 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:06:54 »
È partita la coglionella con il pesce eh. Cosa che può riuscire solo con Zap, gigante in mezzo a nani volenterosi, ma non all'altezza, evidentemente, dato che si sono aggrappati al tocco da maestro di Zap che ha così abilmente sviato il topic.

Non è questione di cojonella, è questione di rispetto per la comunità. Fish compreso.

Quando un editoriale-sfogo di un tifoso ci spiega che un presidente virtuoso (infatti me li ricordo al Flaminio gli attestati d'amore per il Gianmarco...) mette "a disposizione" il mandato quando il bene supremo lo richiede, citando l'esempio di Calleri, io mi permetto di dire che non è vero. E quindi, fallata la premessa, crolla tutto il topic. Che invece sarebbe stato rispettabilissimo se il Fish (o anche Cerracchio) avessero semplicemente detto: per il bene della Lazio, è ora di rimettere il "mandato".

Tra l'altro, anche fosse andata come dice Cerracchio (e non è così), Calleri avrebbe messo "a disposizione" il mandato a fronte di un'offerta di acquisto o comunque di una trattativa in corso: in presenza quindi di un acquirente reale e non solo auspicato. Non mi sembra un dettaglio da poco. L'idea che saltino fuori 100 milioni da qualche tasca non appena Lotito dovesse dire "vendo", mi sembra assai ottimistica.

Io dico che le "notizie", o le notizie contenute in editoriali, commenti ecc., sono spesso inesatte, a essere buoni. E una notizia inesatta inficia tutta la discussione.

Poi se si vuole fare dei forum il luogo del commento acritico del "giornale", nessuno può vietarlo. Si può mettere in home la foto di un bel frigo marrone da bar anni '80, quelli su cui trovavi Coriére e Messaggero e t'appoggiavi per leggere così con la vibrazione ti sollazzavi pure un po': e via con Walter Gallone, Gianni Melidoni e Lino Cascioli. Ma, secondo me, abbiamo la possibilità di fare molto meglio.

CP 4.0

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #69 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:11:42 »
Semplice, se solo si volesse rendere la discussione tale

Zapruder

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #70 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:15:11 »
Semplice, se solo si volesse rendere la discussione tale

Eppure, in questo Day After (che a me la botta sta arrivando sempre più, il che vuol dire che 'sto derby me lo tengo addosso per sempre, e credo di non essere il solo), l'aria è assai più pacata di quanto mi aspettassi.

Il che è un brutto, bruttissimo segnale.

CP 4.0

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #71 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:23:14 »
Forse perché è l'intera stagione ad essere stata alquanto scoraggiante.

E magari c'è rassegnazione che tanto Lotito ci sarà finché non arriverà un altro che non c'è. Ed anche quando ci sarà non sarà un Cragnotti

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #72 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:23:45 »
insomma, qui va cambiata l'invocazione.

non deve cacciare i soldi Lotito, ma Godot.  mentre cadono le foglie.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Zapruder

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #73 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:29:24 »
insomma, qui va cambiata l'invocazione.

non deve cacciare i soldi Lotito, ma Godot.  mentre cadono le foglie.

Ma no, basta cambiare DS, come dice ZagoMerlino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #74 : Lunedì 4 Aprile 2016, 21:50:24 »
Eppure, in questo Day After (che a me la botta sta arrivando sempre più, il che vuol dire che 'sto derby me lo tengo addosso per sempre, e credo di non essere il solo), l'aria è assai più pacata di quanto mi aspettassi.

Il che è un brutto, bruttissimo segnale.

Perché ormai prevale la rassegnazione.
Oh vivacchiare...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #75 : Lunedì 4 Aprile 2016, 22:02:14 »
Eppure, in questo Day After (che a me la botta sta arrivando sempre più, il che vuol dire che 'sto derby me lo tengo addosso per sempre, e credo di non essere il solo), l'aria è assai più pacata di quanto mi aspettassi.

Il che è un brutto, bruttissimo segnale.
E' rassegnazione per l'immodificabile, io prego, prego tanto il buon Dio!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #76 : Lunedì 4 Aprile 2016, 22:20:45 »
Ti aspettavi qualcosa? Siamo un "popolo" rassegnato, diamo per scontata una sconfitta al derby.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #77 : Lunedì 4 Aprile 2016, 22:44:17 »
Il che è un brutto, bruttissimo segnale.
Vangelo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #78 : Lunedì 4 Aprile 2016, 22:52:19 »
Ti aspettavi qualcosa? Siamo un "popolo" rassegnato, diamo per scontata una sconfitta al derby.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
D'altra parte la situazione e' immutabile e questo passa il convento.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La campanella dell'ultimo giro
« Risposta #79 : Lunedì 4 Aprile 2016, 23:42:44 »
La situazione non è completamente immodificabile.
Basterebbe iniziare a investire sulla figura dell allenatore e sostituire Tare con un DS esperto e capace.
Se Lotito lo facesse,  pur restando presidente,  le cose migliorerebbero di molto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013