Autore Topic: Che fare?  (Letto 27633 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #120 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:36:34 »
Utile a cosa? A prendere 3 punti a Firenze e fare a sportellate in qualche altra gara?

AutumnLeaves, se non guardi le partite perché vieni a discutere qui e giudicare cose che non conosci?

Per quanto riguarda il peso che ha avuto SMS nel gioco laziale, io ed altri siamo convinti che sia stata la sua assenza a determinare la nostra eliminazione dall'EL. Se lui c'era Pioli faceva il centrocampo a 3 e per lo Sparta erano cazzi, così come a Praga.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

esculapio

Re:Che fare?
« Risposta #121 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 13:41:15 »
AutumnLeaves, se non guardi le partite perché vieni a discutere qui e giudicare cose che non conosci?

Per quanto riguarda il peso che ha avuto SMS nel gioco laziale, io ed altri siamo convinti che sia stata la sua assenza a determinare la nostra eliminazione dall'EL. Se lui c'era Pioli faceva il centrocampo a 3 e per lo Sparta erano cazzi, così come a Praga.
a me sembra un ottimo prospetto ma che .. come è ovvio a quell'eta.... quest'anno non ha mai spostato nulla.. e si vede dalla classifica della lazio....
dire che l'eliminazione dell'el sia dovuta al fatto che non ci fosse è un esercizio inutile.. visto che c'era in parecchie altre disfatte.

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #122 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:23:32 »
AutumnLeaves, se non guardi le partite perché vieni a discutere qui e giudicare cose che non conosci?

Per quanto riguarda il peso che ha avuto SMS nel gioco laziale, io ed altri siamo convinti che sia stata la sua assenza a determinare la nostra eliminazione dall'EL. Se lui c'era Pioli faceva il centrocampo a 3 e per lo Sparta erano cazzi, così come a Praga.
Le ho viste tutte e non devo rendere conto a te né alla tua maleducazione ed arroganza da padreterno.
Detto questo, per me il suo acquisto è stata la pietra tombale sulle possibilità di crescita tecnica, visto che i soldi destinati alla difesa e all'attacco sono stati investiti lì.
Che poi a te non piaccia questa realtà è un problema tuo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #123 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:39:09 »
Le ho viste tutte e non devo rendere conto a te né alla tua maleducazione ed arroganza da padreterno.
Detto questo, per me il suo acquisto è stata la pietra tombale sulle possibilità di crescita tecnica, visto che i soldi destinati alla difesa e all'attacco sono stati investiti lì.
Che poi a te non piaccia questa realtà è un problema tuo.

 :oooo:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #124 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:40:28 »
Io il mio lo rinnovo, perche mi illudo che do i soldi alla Lazio che niente a che fare con Lotito.
La considero la mia battaglia per mantenere in vita la Lazio e combattere Lotito.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
È un atto di Amore incondizionato. Le battaglie che le combattano i "Signorini"  in campo. Amore per la Lazio, niente di più, niente di meno.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #125 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:41:12 »
ma la lazio non aveva destinato risorse per centrale e centravanti nella sessione scorsa di mercato.
che non avremmo preso la punta titolare lo sapevamo addirittura da maggio quando klose ha comunicato che sarebbe rimasto un altro anno. il centrale titolare non lo avremmo preso perchè si sperava che la coppia titolare presa appena un anno prima quest'anno sarebbe tornata alla piena efficienza. quindi il reparto in cui investire il grosso era il centrocampo.
puoi essere d'accordo o meno chiaramente, magari tu avresti fatto diversamente, ma è una strategia logica ed è coerente con quello che abbiamo fatto in questi anni.
allo stesso modo sappiamo gia che questa estate il grosso del budget (che noi oggi non sappiamo quant'è) sarà su un attaccante.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #126 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:49:13 »
Vorrei accedere alla querelle Stefano Greco.
Il punto mi divide assai dal mio amico digitale pesce marco.
Io non capisco come Greco non si sia nascosto nel Nagorno Karabak o nella legione straniera. Molti ricorderanno Lazio.net, ma io ricordo bene anche sslazioforum, con un nugolo di persone appese alle parole di un mitomane che propagava l'idea che Lotito avesse messo nel sacco Bertarelli promettendo che avrebbe preso la Lazio e poi l'avrebbe ceduta risanata al magnate svizzero. Mi ricordo i "noi lo abbiamo conosciuto prima di tutto Lotito, quando la gente non sapeva nemmeno chi fosse noi eravamo già andati a villa San Sebastiano".
Ma si andasse a nascondere va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uno che forse, opinione personalissima,  "c'aveva sperato e fatto la bocca". Presa nel culo ha pensato bene di aggrapparsi agli sventolatori della bandiera dell'antilotitsmo [cit.] sperando di diventarne capo popolo quanto meno a livello di social network. E farci dei soldini. Clikka qua e clikka là....
Della Lazio non gliene frega niente ormai. Eravamo sullo stesso aereo per Torino finale C.I. 2004 con un bambino (immagino il figlio) con tanto di bandiera, all'epoca era Laziale, credo
In the eye of the tornado, blow me away

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #127 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:49:20 »
l'ho gia' scritto, su DV hai ragione, su Gentiletti no.
Le guerre si vincono cambiando strategie, se quelle studiate non funzionano, o vogliamo ancora difenderci usando la linea Maginot?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #128 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:50:50 »
Alla fine quest'anno ridono in pochi, a dire il vero
Gli antilotitiani di mestiere non ridono, godono. E incassano!!!
A noi Laziali ce rode per sta stagione indegna.
In the eye of the tornado, blow me away

sweeper77

Re:Che fare?
« Risposta #129 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 14:52:36 »
infatti a sinistra c'era un buco che doveva essere riempito con la casella titolare, poi non curanti di ciò si è rinnovato a radu (5 anni) che come al solito salta na marea de partite e nientemeno che a braff!

Si necessitava del vice biglia, visti i suoi continui infortuni, si è salutato Ledesma e si è puntato all'inizio contro i boscaioli mettendoci Morrison, poi nelle partite più importanti onazi (che l'anno prima non aveva mai visto il campo) per finire con cataldi accorgendosi he non è il suo ruolo

per il discorso punta poi s'è raggiunto l'apoteosi, prima mettendo keita punta centrale, poi richiamando mauri e facendolo giocare da falso nueve, e infine scegliendo la 5° riserva del milan.

insomma di logica sì, indubbiamente c'è n'è stata tanta, come poter dire sennò che questa squadra era difficilmente migliorabile?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #130 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:05:29 »
Le ho viste tutte e non devo rendere conto a te né alla tua maleducazione ed arroganza da padreterno.
Detto questo, per me il suo acquisto è stata la pietra tombale sulle possibilità di crescita tecnica, visto che i soldi destinati alla difesa e all'attacco sono stati investiti lì.
Che poi a te non piaccia questa realtà è un problema tuo.

Alla faccia del padreterno.
Hai deciso tu che i soldi erano destinati alla difesa e all'attacco?
E per la maleducazione leggi qui:

Tare è un incapace.

Gratis un cazzo.

questa miserabile presidenza .... assistere allo stupro della nostra passione da parte di questo individuo
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #131 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:05:44 »
ma la lazio non aveva destinato risorse per centrale e centravanti nella sessione scorsa di mercato.

Conveniamo almeno sul fatto che, qualora fosse confermato quanto sostieni, è una strategia sbagliata? Non: è stata una strategia sbagliata visti i risultati, era sbagliata già dal momento che è stata concepita.
All'epoca, all'attento occhio di un esperto tecnico, allenatore e/o DS, non poteva sfuggire che l'eventuale centrale da affiancare a De Vrij non era completamente all'altezza della situazione, perchè uno era ancora in fase di recupero da un infortunio, uno aveva già dimostrato di non essere affidabilissimo e con la propensione di lasciare la Lazio in 10, uno era un prospetto da far crescere. L'infortunio di De Vrij  ha precipitato le cose denotando che la Lazio non possiede un piano alternativo d'emergenza a quello che aveva previsto (e ora sappiamo non esistere a sua volta). Il successivo intervento invernale conferma le difficoltà nel giudicare un calciatore adatto alla squadra e al campionato a cui lo si sta chiamando a partecipare.
Medesimo ragionamento per la punta, anzi se vogliamo pure peggio, perchè quando Klose ha comunicato che sarebbe rimasto un altro anno, avevamo Dijordievic che stava recuperando dall'infortunio e potevano essere arruolabili due calciatori come Alfaro e Perea che già avevano dimostrato abbondantemente di non essere all'altezza del campionato italano di serie A. Quindi la Lazio stava per affrontare una stagione con l'impegno europeo con 2 punte (con prove tecniche di adattare Keita punta centrale, accantonate velocemente).... un campione anziano, un centravanti dai movimenti elefantiaci e il controllo di palla quantomeno approssimativo. Tant'è che per arrivare almeno al numero minimo di 3, si è chiesto un prestito a Galliani nelle ultime ore di mercato.
Ora alla domanda iniziale del topic "Che fare?" potrebbe essere ragionevole chiedere un cambio di strategie e l'avvicendamento del DS?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #132 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:11:34 »
certamente, difatti in unmondo ideale con risorse infinite sono certo che si sarebbe messo mano anche a difesa ed attacco (a prescindere dal ds che sia tare o un altro). ma poichè la lazio aveva gia sotto contratto i titolari teorici in quei reparti dovendo fare delle scelte, li ha destinati altrove. poi il campo ha detto altro e la stagione è andata male, ma dal punto di vista dell'ottimizzazione degli investimenti è una strategia che non fa una piega. finchè non sono sicuro che gli investimenti in un determinato ruolo siano irrecuperabili, insisto con quello che ho. di sicuro la lazio non prende un titolare col rischio di recuperarne un altro che gia ha e tenerlo in panchina.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #133 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:15:58 »
Vorrei accedere alla querelle Stefano Greco.
Il punto mi divide assai dal mio amico digitale pesce marco.
Io non capisco come Greco non si sia nascosto nel Nagorno Karabak o nella legione straniera. Molti ricorderanno Lazio.net, ma io ricordo bene anche sslazioforum, con un nugolo di persone appese alle parole di un mitomane che propagava l'idea che Lotito avesse messo nel sacco Bertarelli promettendo che avrebbe preso la Lazio e poi l'avrebbe ceduta risanata al magnate svizzero. Mi ricordo i "noi lo abbiamo conosciuto prima di tutto Lotito, quando la gente non sapeva nemmeno chi fosse noi eravamo già andati a villa San Sebastiano".
Ma si andasse a nascondere va


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carissimo Borgorosso

non capisco come ci possa dividere questo punto (a parte la questione stadio dove hai sensibilità differenti dalle mie, ma non è un problema).

A me i nemici del popolo piacciono, soprattutto per la fine che gli fanno fare certi "amici del popolo". Stefano Greco è un signor giornalista che ha fatto delle scelte che mi pare stia pagando di persona. Di quelle storie che tu stai citando ne so poco né ho grande interesse ad approfondire. Del resto la letteratura fantastica è genere in cui si cimentano in tanti, forse in troppi, dentro e fuori i forum.

Nel punto specifico della polemica quotidiana di Stefano Greco contro Claudio Lotito, talvolta mi fermo a leggere e a verificare l'attendibilità e la fondatezza della critica, che non sempre mi convince.
Stefano Greco si è preso la briga di andare a verificare la tesi dei 1070 miliardi di debbiti, cifra che il nostro ha sempre strombazzato qua e là come la misura da cui è partito e ha risanato (con il cash flow della Lazio, non con altro) citando le fonti dirette. Del resto è tra i pochi, pochissimi, che argomenta e documenta le sue critiche. Molti altri non lo fanno: dentro e fuori i forum.

Qui invece molti danno lustro al forum non entrando nel merito per verificare la fondatezza di certe critiche o accuse, ma soltanto per fare dell'inutile umorismo su un personaggio. Deve essere così divertente e io che non l'ho capito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AutumnLeaves

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 841
  • Karma: +15/-11
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #134 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:18:57 »
Alla faccia del padreterno.
Hai deciso tu che i soldi erano destinati alla difesa e all'attacco?
E per la maleducazione leggi qui:
Non fare l'ingenuo riportando post che non c'entrano nulla con la maleducazione rivolta ad altri utenti.
Da me non troverai mai nulla in questo senso, mai permesso di rivolgermi a chicchessia con la stessa spocchia che hai dimostrato tu.
Ovviamente, fino a quando non mi si insulta o si fa cojonella. Perché poi l'altra guancia non la porgo.
Sulla questione economica è proprio quello il problema, che i soldi non sono stati destinati alla difesa e all'attacco.

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #135 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:23:21 »
Carissimo Borgorosso

non capisco come ci possa dividere questo punto (a parte la questione stadio dove hai sensibilità differenti dalle mie, ma non è un problema).

A me i nemici del popolo piacciono, soprattutto per la fine che gli fanno fare certi "amici del popolo". Stefano Greco è un signor giornalista che ha fatto delle scelte che mi pare stia pagando di persona. Di quelle storie che tu stai citando ne so poco né ho grande interesse ad approfondire. Del resto la letteratura fantastica è genere in cui si cimentano in tanti, forse in troppi, dentro e fuori i forum.

Nel punto specifico della polemica quotidiana di Stefano Greco contro Claudio Lotito, talvolta mi fermo a leggere e a verificare l'attendibilità e la fondatezza della critica, che non sempre mi convince.
Stefano Greco si è preso la briga di andare a verificare la tesi dei 1070 miliardi di debbiti, cifra che il nostro ha sempre strombazzato qua e là come la misura da cui è partito e ha risanato (con il cash flow della Lazio, non con altro) citando le fonti dirette. Del resto è tra i pochi, pochissimi, che argomenta e documenta le sue critiche. Molti altri non lo fanno: dentro e fuori i forum.

Qui invece molti danno lustro al forum non entrando nel merito per verificare la fondatezza di certe critiche o accuse, ma soltanto per fare dell'inutile umorismo su un personaggio. Deve essere così divertente e io che non l'ho capito.
Caro Fish , uno con la Lazio si è ripulito e fatto un nome (non del suocero) oltre ad una fracca di soldi, buon per lui. L'altro è rimasto col cerino in zona d'ombra e cerca di svernare cavalcando le sconfitte della Lazio e la giusta delusione/incazzatura di noi tifosi.
In the eye of the tornado, blow me away

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #136 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:25:17 »
certamente, difatti in unmondo ideale con risorse infinite sono certo che si sarebbe messo mano anche a difesa ed attacco (a prescindere dal ds che sia tare o un altro). ma poichè la lazio aveva gia sotto contratto i titolari teorici in quei reparti dovendo fare delle scelte, li ha destinati altrove. poi il campo ha detto altro e la stagione è andata male, ma dal punto di vista dell'ottimizzazione degli investimenti è una strategia che non fa una piega. finchè non sono sicuro che gli investimenti in un determinato ruolo siano irrecuperabili, insisto con quello che ho. di sicuro la lazio non prende un titolare col rischio di recuperarne un altro che gia ha e tenerlo in panchina.
Vabbè, io ci ho provato. In un mondo ideale con risorse infinite sono certo....  Ma possibile che un tecnico non si accorge che quello che pensava potesse essere titolare, nei fatti non lo è e andrebbe cambiato? Senza parlare della terza punta, di numero perchè doveva essere la prima, che neppure esisteva.... E dopo aver verificato che hai sbagliato strategie e giudizi, ti presenti con Bisevac per risollevare le sorti della difesa?
"ma dal punto di vista dell'ottimizzazione degli investimenti è una strategia che non fa una piega" fedeli alla linea oltre  ogni possibile situazione.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #137 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:26:26 »
Caro Fish , uno con la Lazio si è ripulito e fatto un nome (non del suocero) oltre ad una fracca di soldi, buon per lui. L'altro è rimasto col cerino in zona d'ombra e cerca di svernare cavalcando le sconfitte della Lazio e la giusta delusione/incazzatura di noi tifosi.

Giusto, vero. Non del tutto inerente a quanto ho provato a dire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #138 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:31:09 »
ma chi lo nega che poi la prova dei fatti abbia sconfessato quanto si era previsto? quello lo puoi tranquilamente criticare, nessuno ti contesterebbe.
la lazio aveva pensato che devrij e gentiletti potessero fare una stagione di conferma/rivalsa e invece praticamente è stato come non averli. quindi la valutazione è stata sbagliata.
si è pensato che klose e djordjevic potessero fare una stagione all'altezza di quella precedente, e quindi siccome non è stato così (e nel caso di klose potevamo immaginarlo tutti) è stato un errore.
queste sono critiche fattuali. si fanno delle scelte, e se queste si rivelano sbagliate, l'errore è di chi ne ha la responsabilità. in questo caso tare (e per estensione lotito).

ma tu nei tuoi post non dici questo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Mustaine

  • Celestino
  • ****
  • Post: 470
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
  • The Art of Speed Metal
    • Mostra profilo
Re:Che fare?
« Risposta #139 : Mercoledì 6 Aprile 2016, 15:40:34 »


Giusto, vero. Non del tutto inerente a quanto ho provato a dire.

Forse sono io a non essermi spiegato.
Il novello scrittore di Lazio si prende la briga e cerca (1000 parole per due addizioni che manco Renato Zero) di argomentare, tra l'altro quasi sempre a ragione e con evidenza di numeri, SEMPRE E SOLO QUANDO LA LAZIO VA MALE. Uno così per me fa scopa con il "nostro"...se fanno bellamente gli affari propri.
In the eye of the tornado, blow me away